labatteria.it • Leggi argomento - Differenze tra China 14" e China 18"

Differenze tra China 14" e China 18"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda rava il lun ago 14, 2006 2:40 am

Market ha scritto:
st0rm ha scritto:
pusulit ha scritto:Quindi dite che il china non ? cos? importante nel set di un batterista? Secondo voi ? meglio che io spenda invece in un uno splash? Suono punk rock (green day, sum 41, blink 182)

no... nel punk gli splash non sono usati per niente... e nemmeno i china... diciamo che tra i due forse sarebbe pi? utile un bel china grosso, 18-20'' :wink:

mah........per il popsonopancfescion tipo blink 182, sum41 e gheiate del genere non so...........ma se suoni punk vero di china o splash non te ne fai niente.......l' unico che abbia '' usato '' un china in ambito punk ? brooks wacerman dei bad religion che nel loro ultimo album lo colpisce 3 volte in tutto se va bene.......................

io suono skapunk e ho lo splash da 12"! :O

e presto prendero anke il china! :O

e m? come la mettiamo?!

? perk? ? UFIP che lo splash lo uso e ci sta bene?!?! asdasd :D

ps: travis barker usa sia i chinake gli splash! :O

? il primo ke mi viene in mente visto ke si parlava di blink! :O
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda souldrum il lun ago 14, 2006 8:46 am

credo che l'utilizzo di un certo tipo di piatti non dipenda dal genere, ma solo dal drumming di chi suona e da come lo possa inserire nel contesto musicale....
Io personalmente ritengo il china un piatto aggressivo e chiassoso, e non riuscire a iserirlo in un contesto blues che suono spesso ora come ora.....
Poi io sono io.....non posso certo parlare per gli altri.....
souldrum

Messaggioda pusulit il lun ago 14, 2006 9:55 am

Ad es. tre' Cool il batterista dei Green Day usa il China (Zildjan) a mo di ride...
Fondatore alleanza dei tom che fan tUm e non TUuUuUuuubl
Fondatore alleanza del "calzino portabecchette"
Fondatore dell'alleanza dei fondatori di alleanze
Membro della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Immagine
pusulit
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikedream il lun ago 14, 2006 10:29 am

Mi sa che qua c'? un p? di confusione:
allora: il ride ? il piatto per eccellenza per tenere il tempo, per scandire quarti, ottavi ecc ecc, il china, nato come piatto efx (ovvero effetto) non ? fatto per essere usato come ride vero e proprio (anche se molti artisti famosi lo usano) si usa solo in alcuni pezzi di groove, magari per fare controtempi o anche 4/4 normalissimi, difatti gli artisti che usano il china come ride non lo usano spesso, e la maggior parte di loro sono batteristi metal o rock, e in qualsiasi caso non si pu? sostituire un china al posto di un ride, anche se magari lo usa il super batterista dei nostri sogni...bisogna dividere le due cose:
Rideare (tenere il tempo base)
Groovare (ovvero usare il china o crash come piatti per scandire il tempo di base in determinati fill e groove, anche se in controtempo)

Scusate se non mi sono spiegato bene, ma purtroppo l'ho studiato in inglese e tradurlo dando lo stesso significato in italiano ? un p? difficile :cry: :oops: :)
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pusulit il lun ago 14, 2006 11:12 am

Capito... grazie (anche se in lingua totalmente inventata) sei stato chiarissimo
Immagine
pusulit
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikedream il lun ago 14, 2006 11:37 am

eh lo so, purtroppo non ? semplice studiarlo in inglese e scriverlo in italiano :x
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pusulit il lun ago 14, 2006 11:59 am

Stavo scherzando... :wink:
Immagine
pusulit
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Market il lun ago 14, 2006 12:16 pm

rava ha scritto:
Market ha scritto:
st0rm ha scritto:
pusulit ha scritto:Quindi dite che il china non ? cos? importante nel set di un batterista? Secondo voi ? meglio che io spenda invece in un uno splash? Suono punk rock (green day, sum 41, blink 182)

no... nel punk gli splash non sono usati per niente... e nemmeno i china... diciamo che tra i due forse sarebbe pi? utile un bel china grosso, 18-20'' :wink:

mah........per il popsonopancfescion tipo blink 182, sum41 e gheiate del genere non so...........ma se suoni punk vero di china o splash non te ne fai niente.......l' unico che abbia '' usato '' un china in ambito punk ? brooks wacerman dei bad religion che nel loro ultimo album lo colpisce 3 volte in tutto se va bene.......................

e m? come la mettiamo?!

:o e se leggevi bene io ho detto popancfescion tipo blink 182 skapunk ecc ecc. non so.

se suoni hardcore, punk 77, hardcore melodico tipo bad religon pennywise ecc ecc. secondo me non serve.

se poi vuoi usare un china z custom da 20 in un album di guccini fai pure.
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il lun ago 14, 2006 12:29 pm

ti posso dire che io suono punk rock e il china lo uso tantissimo!!!ne ho uno da 18 e ne vorrei un altro da 16!!!!!

alla fine uno lo usa se gli iace il suono e se ci sta bene...io ne vado pazzo!!!! :P :a:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rava il lun ago 14, 2006 1:05 pm

Market ha scritto:
rava ha scritto:
Market ha scritto:
st0rm ha scritto:

e m? come la mettiamo?!

:o e se leggevi bene io ho detto popancfescion tipo blink 182 skapunk ecc ecc. non so.

se suoni hardcore, punk 77, hardcore melodico tipo bad religon pennywise ecc ecc. secondo me non serve.

se poi vuoi usare un china z custom da 20 in un album di guccini fai pure.

scusa ma ho vaneggiato... erano le 3 e 40! :D

cmq io nn suono a mo di blink, tutt'altro eppure... asd ;D
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda st0rm il lun ago 14, 2006 2:09 pm

beh ? ovvio... io ho visto anche gente che suonava jazz con i paiste rude... ognuno ha i suoi piatti indipendentemente dal genere... Io parlavo dei piatti che IN GENERE si usano per suonare punk, e tra questi non ci vedo splash e china, tutto qua :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun ago 14, 2006 3:26 pm

il china lo vedo spesso, se devo essere sincero, guarda travis barker, john otto, wuv e chi pi? ne ha pi? ne metta, per? vedo pochi splash (a parte john otto e wuv :P)
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mar ago 15, 2006 12:50 am

quoto...splash davvero pochissimi!!!giusto qualche batterista che fa pezzi + ricercati...
x il resto al massimo un china... :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti