labatteria.it • Leggi argomento - Mai provato? (charly con china bottom e splash top)

Mai provato? (charly con china bottom e splash top)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Devil's Drummer il mar set 12, 2006 4:59 pm

Guarda, a sentire i sample della sabian gli stacks (imho) fanno cagare e (sempre imho) sono inutili, per? devo dire che il suono di quello splash/china (tipo noiseworsk) mi piace di pi? degli stacks (anche se, ripeto, preferisco avere uno splash E un china su 2 aste diverse)
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il mar set 12, 2006 6:25 pm

John Friglia ha scritto:
Devil's Drummer ha scritto:Meglio i 2 piatti distinti :wink:

Alla fine me ne sto convincendo anche io! Mo mando a quel paese tutti gli stacks vari :oops: :o :?

Tempo fa mi dicesti per PM

"Se suoni DT gli stax servono per forza" :D

vedi come si cambia idea nella vita :D :D
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il mar set 12, 2006 6:40 pm

Stephen Daedalus ha scritto:Che il suono piaccia o meno ? soggettivo; sul fatto del "tempo perso a fare 'ste minchiate", ? perso solo se il percorso e il risultato finale non insegnano nulla.

Quoto. E non solo per gli stacks fatti necessariamente da splash/crash-china.
Io ad esempio suono con un charly composto da un Quick beat top sopra e un AA Rock Top sotto. Ho usato in registrazione un crash come top del charly.
Alla fine si sperimenta per cercare un suono, e se il risultato ? buono ben venga. Se non avessi perso quel tempo a provare le varie combinazioni con i miei charly, ora non avrei il mio suono di charleston. :a: :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DrumOfThougt il mar set 12, 2006 6:42 pm

io adoro personalmente sperimentare..proprio oggi sono riuscito a modificare l'asta charly della tamburo che avevo a casa inutilizzata e mezza rotta...ho accorciato l'astina e ci ho montato un bell e uno spash...risultato..una figata pazzesca..se vedete i video di Benny Grebb l'ho montato esattamente cos? :mrgreen:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda YtseDrummer il mar set 12, 2006 6:53 pm

ho provato oggi pomeriggio con uno splash e china da 12 wuhan e non lo auguro di sentire neanche al mio peggior nemico...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il mar set 12, 2006 8:38 pm

sslazio1900 ha scritto:
John Friglia ha scritto:
Devil's Drummer ha scritto:Meglio i 2 piatti distinti :wink:

Alla fine me ne sto convincendo anche io! Mo mando a quel paese tutti gli stacks vari :oops: :o :?

Tempo fa mi dicesti per PM
"Se suoni DT gli stax servono per forza" :D
vedi come si cambia idea nella vita :D :D

Ed infatti uno stax me lo devo tenere (quello 10"/10"). Stavo valutando la possibilit? di farmene uno 12"/14" ma mi sa che alla fine non me lo faccio. Preferisco un minichina Oriental Trash 12" :tru :tru :tru
Finch? potr? farne a meno non me ne far? degli altri. Cmq sei sicuro che ho detto quella frase? Sinceramente non la ricordo per? ? vero: se li vuoi fare pi? simili possibile ti servono, 'un ce niente da f
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il mar set 12, 2006 11:08 pm

Yep... ti dissi dopo che m'avevi fatto vedere la foto del tuo set che sbavavo per il melody master (avevi ancora il vecchio rullo da 12") ma non mi piaceva il suono degli Stax, e te m'hai risposto cosi' :D

Comunque quoto theMidget, sperimentare per trovare un proprio suono... quello che appena lo senti in giro dici "cazzo!! questo e' quel fregno buffo la'!!" non e' mai tempo perso.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il mer set 13, 2006 12:16 am

ho usato per 2 settimane un set con un 302 da 16' tagliato e rivettato come top e il wuhan da 16 come bottom. moooooooooolto elettronico.
abbinato al rullante della pearl forum riverniciato con sopra una ambassador snare poggiata all'incontrario su una cs sabbiata.
un djambe montato su un reggirullante.
un piatto da 8' forse, trovato in uno sgabuzzino.

vi va bene il mio trash set oppure ? inutile? :evil:

:wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mer set 13, 2006 12:40 am

A me par da sbrodolo :tru
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente