labatteria.it • Leggi argomento - Ufip Bionic Series o Sabian aa rock?

Ufip Bionic Series o Sabian aa rock?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Frost il ven ott 26, 2007 4:57 pm

Io nel giro di un anno o due mi rifarò tutto il set e avrei aperto un post con gli stessi quesiti.........cmq credo che la cosa migliore per me sarebbe crash e charlie sabian e ride bionic(magari da 21)che è uno spettacolo.
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda fearxes il ven ott 26, 2007 7:32 pm

A me la Bionic non piace per niente, si salvano solo il ride (che però in fase di registrazione rientra in modo clamoroso emettendo un fastidioso fischio) e il china da 20". Il crash da 18" in particolare è inascoltabile, sembra una pentola; non è facile accorgersene a suonarlo da solo, ma se lo accostate ad un altro crash da 18" (AAX Sabian, A Custom Zildjian e via dicendo) la differenza è palese.
Tra Ufip e Sabian vai ad occhi chiusi sulla Sabian, e per il genere che ti interessa vai sulla AAX, è davvero ottima. Il problema della Ufip poi è che ora come ora ha prezzi altissimi, la Bionic addirittura arriva a costare quasi come la A Custom o la AAX. Non so se mi spiego.
fearxes
battipentole

Messaggioda fearxes il ven ott 26, 2007 7:33 pm

Grave ha scritto:sui Bionic e sugli Ufip in generale c'? la leggenda che narr? la loro fragilit?

A me sembra tutt'altro che una leggenda. E ti parlo per esperienza personale.
fearxes
battipentole

Messaggioda gimmy93 il dom gen 25, 2009 1:46 pm

anche io sto cercando un set nuovo...e mi sto convincendo sempre di più che questi topic servono solo a farti confondere ancora di più le idee
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth**
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda eliskyosho il dom gen 25, 2009 6:21 pm

Don Vito ha scritto:mi servono piatti da pestare ma anke da suonare soft. :o

PAISTE RUDE. io non li ho mai provati ma corrispondono alle caratteristiche che cerchi tu, ho il crash e il ride bionic, il crash è molto freddo, tagliente, con un gran volume ed è molto definito, però non suona molto colpito piano, ma colpito forte "esplode"... il ride non ti consiglio di rpenderlo heavy, prendilo medium... io lo ho heavy è non si può crashare... l'hit hat è molto freddo, poco versatile... simile ad un k\z zildjian..
i sabian non li ho mai provati e quindi non saprei dirti... però gli ufip essendo italiani penso che costino di meno rispettoai sabian, poi la ufip ti da anche un anno di garanzia...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti