labatteria.it • Leggi argomento - Zildjian K Crashes - differenti produzioni

Zildjian K Crashes - differenti produzioni

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda peppedrum il lun mag 12, 2008 4:42 pm

Ok, vista la punzonatura non posso che dire che è originale...
Altro pelo nell'uovo: secondo me è stato tornito quel piatto, la punzo è tropo vicino al bordo, quasi pizzicata....
:D
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giovanni Gamberini il lun mag 12, 2008 6:07 pm

Quoto chi ha individuato il piatto come un K di fine anni '80 (ma soprattutto primi anni '90, aggiungo). Ho parlato estesamente della cronistoria dei K americani (scritte e stampi compresi, ma anche torniture, bombature, campane etc.), se ritrovo un mio vecchio intervento posto il link, altrimenti chiedete a Roger-it e ve lo trova lui.

Quanto al "soldo": quei K lì hanno come prezzo ragionevole (se sono tenuti bene) i famosi "dieci euro a pollice": 200 euro per un 20", 220 per un 22", ...150 per un 15" (...mi dispiace... comunque dalle foto il tuo piatto è tenuto perfettamente), etc. (per un charleston da 14" si va sui 200 euro). A mio avviso sono gli ultimi K buoni (salvo i primi Constantinople, usciti a fine anni '90 mentre il resto dei K - standard, custom etc. - era già in caduta libera come qualità).
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Giovanni Gamberini il lun mag 12, 2008 6:10 pm

peppedrum ha scritto:Ok, vista la punzonatura non posso che dire che è originale...
Altro pelo nell'uovo: secondo me è stato tornito quel piatto, la punzo è tropo vicino al bordo, quasi pizzicata....

D'accordo con te. Anche se più si va indietro, più i procedimenti erano soggetti a piccole varianti.

Quant'è il diametro esatto?
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giovanni Gamberini il lun mag 12, 2008 6:15 pm

Intanto ecco il link ad una discussione sui cosiddetti EAK (Early American K) dei primi anni '80:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=31614

Spero di trovare qualcosa sui successivi K anni '80-'90 (come quello in questione).
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda livser il mar mag 13, 2008 8:48 am

Perfetto Giovanni! Aggiungo che nei K attuali (NON Custom) si sono alternate negli ultimi 2-3 anni produzioni che riportavano la "K" ANCHE sotto al piatto con produzioni che riportano la scritta "Zildjian" (parlo per esperienza, li ho avuti entrambi modelli, e comprati direttamente in negozio)
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar mag 13, 2008 10:37 am

Infatti nell' "intervento fantasma" (che spero ancora di ritrovare) dicevo anche che Zildjian ad un certo punto ha ripreso a stampare la K anche sotto il piatto PROPRIO quando gli EAK si sono affermati sul mercato vintage/collezionistico. E non solo la "K sotto" è un rimando agli EAK, ma anche la forma generale di questi nuovi piatti, la campana, la tornitura a solchi fini... Insomma, un vero e proprio tentativo di "auto-plagio", secondo me FALLIMENTARE, in primo luogo per il suono (che non è neanche lontanamente paragonabile), ma anche perché non ha senso mettere fuori copie di cose già fatte. Sarebbe meglio continuare per lente e progressive innovazioni, in questo modo anche per noi "fans della datazione e della storia" continuerebbe ad essere piacevole il collegare certi dati estetici e strutturali degli strumenti ai periodi storici in cui sono nati.

Per lo stesso motivo non sopporto che alcuni marchi batteristici "gloriosi" abbiano cominciato ad "inquinare le acque" in conseguenza del boom del vintage (dai primi anni '90). Mi riferisco specialmente a Ludwig e Gretsch, che fino ad allora avevano fatto le loro cose pensando al presente e casomai al futuro, non ripetendosi mai. In quel modo fino a quel periodo puoi collegare i round badges Gretsch ad un certo filone anche storico (costruttivo, musicale, culturale...), poi i badge ottagonali, poi quelli quadrati etc.; e per Ludwig i badge a toppa di chiave piccoli nei '60, i blue/olive nei '70, i nuovi keystone grandi negli '80 e '90, e sempre in simbiosi con precise scelte estetiche e costruttive per i fusti, le meccaniche etc. Da un certo punto in poi, invece, sono venuti fuori i set "replica", con dei rimescolamenti assurdi di caratteri vecchi e nuovi, ripescaggi di forme, colori (mai autenticamente "uguali" agli originali) etc. Il tutto si è "imbastardito" e confuso. Gretsch ha tirato fuori dei "nuovi" roundbadges, Ludwig rimette i badge blue/olive su certe serie (dando il via a infinite possibilità di truffa da parte dei soliti "trafficoni" che avranno un sacco di materiale da usare per confondere gli ignari ed inesperti acquirenti). Adesso Ludwig fa addirittura una serie "vintage" nei FUSTI: li rifà come negli anni '60, sottili, con i rinforzi ai bordi, verniciati di bianco all'interno (credo) etc. ANZI, ora che Ludwig e Gretsch si sono così "suicidate", poteva essere finalmente la definitiva consacrazione di DW, che dagli anni '80 ambisce ad essere il moderno "american classic". ED INVECE anche dw ha appena messo fuori una "Jazz Series" con i ROUND BADGE (!!!), ed è una chiara imitazione delle vecchie Gretsch, e nessuno mostra di curarsene, va tutto bene così, un'ipocrisia totale.

Va bè...
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mar mag 13, 2008 11:10 am

cacchio Giovanni.. non sapevo niente di tutto ciò.. mi hai illuminato.. e io che credevo che i miei K fossero strafighi.. :cry: cioè.. sia chiaro mi piacciono a manetta però pensare che prima erano ancora meglio mi intristisce.. vabbè comunque grazie della piccola lezione di storia! davvero molto interessante! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda livser il mar mag 13, 2008 11:16 am

livser ha scritto:NOOOOOO!
Attenzione! ESISTONO K vecchia serie (anni 80) con le scritte rovesciate. Ne avevo uno e vi GARANTISCO che era originale....

Ho trovato una foto d'archivio :)
Ecco l'esempio. Comprato nel 1990 (circa) in negozio e venduto l'anno scorso.
Immagine
Questo - giusto per aggiungere un dettaglio - aveva la scritta "Zildjian" sul retro.

per rispondere poi a Giovanni, è possibilissimo (mi fido, per carità!) che ci siano state ANCHE serie recenti con la "K" sotto che cercavano di ricreare il "vecchio feeling" (tornitura, campana, ecc), ma ti assicuro che i piatti di cui parlo io sono due K Dark Crash Thin da 16" IDENTICI in tutto e per tutto (tornitura "nuova", suono, campana, ecc.) TRANNE che per la scritta sul retro: uno è quello che ho adesso (scritta "Zildjian" sotto), l'altro è questo
Immagine
venduto l'anno scorso, che aveva la "K" anche sotto
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar mag 13, 2008 12:02 pm

@livser: come vedi, quello più recente (ultima foto), con la scritta "Dark Crash" bella grande, è l'"imitazione EAK" (K sotto, tornitura etc.);

l'altro (quello che hai, NON quello della prima foto) è il passaggio precedente, infatti stando a quel che dici ha la precisazione "THIN" che prima (K anni fine '80 - primi '90) NON C'ERA (VEDI LA PRIMA FOTO: solo "DARK CRASH", senza "THIN" o "MEDIUM THIN").

Oltretutto nota che il piatto della prima foto ha la scritta "Dark Crash" rivolta verso l'esterno. All'epoca erano così. POI, quando hanno cominciato ad aggiungere il "Thin" hanno "girato" le scritte ("Ride", etc.) VERSO LA CAMPANA. Scommetto che il tuo crash "thin" ha la scritta orientata così (cioè orientata come quella della seconda foto, ma con i caratteri della prima foto). Ho azzeccato? E azzardo anche che forse nella scritta "Zildjian" (lato inferiore) del tuo piatto c'è il simbolo"R" (marchio registrato) nel ricciolo della "n", cosa che fino a metà anni '90 non c'era. Ancora: sempre a metà '90 o fine '90 hanno cominciato a mettere il numero di serie nello stampo (che fra l'altro a questo punto non è più un vero "stampo", perché invece è fatto al laser).

Consiglio generale: per me, ripeto, i K americani "buoni" arrivano ai primi anni '90 (prima foto). Se avete dei dubbi su come riconoscerli, escludete TUTTI quelli con la scritta grande, "moderna" (seconda foto) e TUTTI quelli col logo ("stampo") fatto col laser e col numero di serie; e tra quelli con la scritta a caratteri normali, "quadrati", escludete quelli con la scritta rivolta verso la campana (a meno che non abbiano la K sopra e sotto, nel qual caso sono EAK). A questo punto vi rimangono solo due tipi di K: quelli di fine '80 - primi '90 (K sopra, Zildjian sotto, scritte "quadrate" rivolte verso il bordo, stampo nel metallo senza numero di serie, tornitura a solchi piuttosto evidenti, martellatura fine e piuttosto rada, campane relativamente piccole e poco pronunciate); e gli EAK (K sopra e sotto, scritte "quadrate" rivolte verso la campana O verso il bordo a seconda dei casi, ovviamente stamp senza numero di serie, tornitura ultra-fine, martellatura fitta e "morbida" - superficie completamente "ondulata", "lunare" -, campane larghe e che salgono di netto rispetto alla superficie del piatto).

Va bon?
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda peppedrum il mar mag 13, 2008 12:05 pm

Riusciranno i nostri eroi a trovare una via d'uscita?????? X-FILES :D :D
Grazie della cronostoria giovanni, e penso che come te per capire se è stato tornito basta prendere un metro e vedere se i pollici supposti corrispondono con i cm effettivi...
Se c'è qualcosa in meno sarà chiaro se è stato modificato o meno :)
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il mar mag 13, 2008 12:42 pm

Comunque io ho un K dark crash da 16" e un ride da 20" indicativamente della fine degli anni 90 che riportano entrambe la K sia sopra che sotto, imho gli ultimi K abbastanza fighi (per pop/rock e dintorni chiaramente, troppo freddi e duri per musica acustica e jazz) :idea:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar mag 13, 2008 2:07 pm

...le famose "imitazioni EAK". In effetti anche gli EAK originali sono in un certo senso "freddi e duri", alcuni più, altri meno: nel vecchio intervento sugli EAK sopra citato (http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=31614) dicevo "Il suono è generalmente scuro e corposo, ma con una componente "metallica", aspra, rigida, un po' sferragliante".

Piuttosto, voglio verificare un po' meglio l'anno di uscita delle "imitazioni EAK". Seguirò il solito "piano strategone": mi riprendo le vecchie annate di Modern Drummer e vedo da quando iniziano a comparire le pubblicità della nuova serie.
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda livser il mer mag 14, 2008 8:08 am

Giovanni Gamberini ha scritto:Oltretutto nota che il piatto della prima foto ha la scritta "Dark Crash" rivolta verso l'esterno. All'epoca erano così. POI, quando hanno cominciato ad aggiungere il "Thin" hanno "girato" le scritte ("Ride", etc.) VERSO LA CAMPANA.

Confermo con un'altra foto di archivio :) :
Immagine
Giovanni Gamberini ha scritto:Scommetto che il tuo crash "thin" ha la scritta orientata così (cioè orientata come quella della seconda foto, ma con i caratteri della prima foto). Ho azzeccato?

No, qui ti smentisco :): il mio attuale è IDENTICO nella parte superiore, nella tornitura nel peso e nella forma (e anche nel suono!) a quello della foto. Cambia proprio SOLO la scritta sotto.
Giovanni Gamberini ha scritto:Consiglio generale: per me, ripeto, i K americani "buoni" arrivano ai primi anni '90 (prima foto). S

Qui è proprio questione di gusti: pur piacendomi i "primi anni '90" (che trovo più vicini agli attuali A Custom che agli attuali K) trovo che i K attuali abbiano recuperato un po' più di "pastosità" - passatemi il termine - non fosse altro perchè non hanno la finitura brilliant...

NOTA: D'accordo con Thecomet (che ringrazio) ho cambiato il titolo del topic, visto che ha assunto una connotazione più complessa...
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer mag 14, 2008 6:46 pm

livser ha scritto:
Giovanni Gamberini ha scritto:Scommetto che il tuo crash "thin" ha la scritta orientata così (cioè orientata come quella della seconda foto, ma con i caratteri della prima foto). Ho azzeccato?

No, qui ti smentisco :): il mio attuale è IDENTICO nella parte superiore, nella tornitura nel peso e nella forma (e anche nel suono!) a quello della foto. Cambia proprio SOLO la scritta sotto.

Scusa, ma allora HO AZZECCATO pure questa: non mi riferivo al lato inferiore; la foto che hai postato del tuo attuale crash Thin (terza foto) mostra esattamente quello che dicevo, cioè che la scritta ("Dark Crash Thin") è orientata verso la campana (come quella a caratteri "moderni" della seconda foto), ma i caratteri sono quelli "quadrati", come quelli della prima foto.

Se poi il tuo crash Thin attuale è come quello della terza foto (pensavo fosse PROPRIO QUELLO), caratteri compresi, ma ha la K anche sotto, allora dovremo ipotizzare un periodo intermedio in cui, reintrodotta la K anche sotto, i caratteri per un po' sono rimasti "quadrati" prima della conversione ai "moderni". Fammi sapere.
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda livser il gio mag 15, 2008 8:19 am

No, non mi sono spiegato bene forse, caro Giovanni.
Il mio crash attuale è IDENTICO a questo
Immagine
COMPRESO il carattere della scritta, l'orientamento e la grandezza delle scritte stesse. La terza foto (quella due post sopra del crash da 16") è solo la conferma di quello che dicevi a proposito dell'aggiunta della definizione "thin" e del capovolgimento delle scritte.

Questo crash (sempre terza foto, da 16", che non ho più) aveva comunque la scritta "Zildjian" sotto.
Spero di essermi spiegato, scusatemi...
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il gio mag 15, 2008 10:49 am

Allora vedi che avevo ragione? Mannagg...

Il tuo crash ATTUALE, identico a quello dell'ultima foto, è quindi quello che chiamo "imitazione EAK", e COME TALE ha la K anche sotto (e le scritte a caratteri "moderni");

INVECE il crash CHE NON HAI PIU', e che è uguale a quello della terza foto (insomma quello col "THIN" e coi caratteri ancora "quadrati" ed orientati verso la campana), ha COME DICEVO la scritta "Zildjian" sotto. Infatti è la classica serie K di fine anni '90, che viene DOPO i K di fine '80 - primi '90 e PRIMA delle "imitazioni EAK".

AUFF...
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda livser il gio mag 15, 2008 1:14 pm

Giovanni Gamberini ha scritto:Il tuo crash ATTUALE, identico a quello dell'ultima foto, è quindi quello che chiamo "imitazione EAK", e COME TALE ha la K anche sotto (e le scritte a caratteri "moderni");

NOOOOOOOOOOOO :mrgreen: :D :mrgreen:
HA LA SCRITTA "ZILDJIAN"!
QUELLO DELLA FOTO (che avevo l'anno scorso e che ho venduto) AVEVA LA "K"

AUFF n.2
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il gio mag 15, 2008 2:46 pm

Allora, premesso che STO IMPAZZENDO, speriamo di schiantarla, altrimenti mi schianto io...

Su

QUELLO DELLA FOTO (che avevo l'anno scorso e che ho venduto) AVEVA LA "K"

niente da dire, un'"imitazione EAK" in piena regola, e non ci piove;

quanto all'altro, che ha "Zildjian" sotto, sei sicuro (visto che ce l'hai tuttora) che "Dark Crash Thin" sia scritto con i caratteri "moderni" (di altezze diverse, etc.)? Perché se è così torniamo a quanto detto sopra, e cioè che dobbiamo inserire nella cronologia dei K un periodo di "interregno" durante il quale i caratteri erano già "moderni" ma la K sotto non era ancora stata reintrodotta. Se è questo il caso (l'impazzimento progredisce...) e se mi assicuri che questo tuo crash è identico (morfologicamente) all'"imitazione EAK" mi metto l'anima in pace classificandolo come "imitazione EAK in transizione".

Dammi una mano, ormai puoi chiamare la neuro...
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda livser il gio mag 15, 2008 3:38 pm

ehehehe
ti assicuro che il crash è morfologicamente identico.
Il problema della tua ultima deduzione è che IL PIU' RECENTE (acquistato da Acustica pochi mesi fa) E' QUELLO CON LA SCRITTA "Zildjian" SOTTO, e quindi PIU' NUOVO di quello con la "K".
ahahaha
(come vedi sono fuso anch'io.)
mah.
8)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda peppedrum il gio mag 15, 2008 6:40 pm

Ragazzi, in conclusione mi state dicendo che il mio dark thin crash che ha la k sia sotto che sopra fa parte della eak series, se cosi possiamo chiamarla???
Cioè, bargio, mi ha venduto un'imitazione???!!!! :D Tranquillo bargi, a me piace come suona, era una battuta.... :wink:
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thecomet il gio mag 15, 2008 10:35 pm

Infine allora vi chiedo un consiglio...che crash potrei abbinare al mio k dark da 15''?? :tru
Drumcraft Serie6
Cassa 22" - Tom 12" - Timpano 14" - Timpano 16" - Rullo 14" Artigianale.
HH Ufip Class 14" - Crash Ufip Rough 16"e17" - Ride Sabian AAX Stage 21".
Thecomet
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda murciao66 il gio mag 15, 2008 11:50 pm

Un k dark da 16-17-18 :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda livser il ven mag 16, 2008 8:02 am

Meglio se della stessa serie. :)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il ven mag 16, 2008 8:44 am

dipende: se è un'imitazione allora solo Stagg, se è un EAK allora Zildjian se invece grattando sulla superficie trovi la scritta Planet Z.. beh li allora fai l'ordine da mondial casa!

scherzi a parte io per abbinare i piatti faccio una cosa molto semplice: vado nel negozio di fiducia con i miei piatti e poi li provo tutti insieme. diciamo che conoscendo il padrone e due ragazzi posso fare praticamente quello che voglio.. comunque in linea di massima faccio così.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven mag 16, 2008 9:20 am

neil_peart ha scritto:per abbinare i piatti faccio una cosa molto semplice: vado nel negozio di fiducia con i miei piatti e poi li provo tutti insieme.

Parole sante, fratello.
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven mag 16, 2008 9:32 am

livser ha scritto:ehehehe
ti assicuro che il crash è morfologicamente identico.
Il problema della tua ultima deduzione è che IL PIU' RECENTE (acquistato da Acustica pochi mesi fa) E' QUELLO CON LA SCRITTA "Zildjian" SOTTO, e quindi PIU' NUOVO di quello con la "K".
ahahaha
(come vedi sono fuso anch'io.)
mah.
8)

Premetto che ormai sono già fuori di melone, quindi fate voi. Poi...

Se hai preso il piatto da poco, ciò non esclude che il piatto in sé sia magari più vecchio, che fosse un avanzo di magazzino (del negozio, del distributore, ...);

altra possibilità: i K nuovi hanno di nuovo la scritta "Zildjian" sotto. Potrebbe essere; io purtroppo non guardo un piatto nuovo in negozio da ANNI, quindi se c'è questa novità mi è sfuggita;

ALLA FINE, PER TAGLIARE LA TESTA AL TORO (povera bestia...), PERCHE' NON POSTI DUE BELLE FOTO DEL DIABOLICO INSTRUMENTO DI TORTURA (LATO SUP. E LATO INF., PLEASE), COSI' MAGARI ESCO DAL RICOVERO?

Abbi pietà, fallo per me, ti prego. Altrimenti dovrò cedere la mia aranciata a Dumbo, qua, che fra un volo e l'altro continua ad allungare la proboscide.

Ti ringrazio, tuo devotissimo

Napoleone
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il ven mag 16, 2008 9:43 am

ahah giovanni mi hai fatto mori' con Dumbo che ti svolazza intorno.
guarda... io credo di avere lo stesso K di Livser, proprio un K dark Thin da 16" con le K sia sopra che sotto. la scritta non è quadrata, ma è di quelle nuove con la D maiuscola e il resto scritto in maiuscoletto.

ora vado in garage lo fotografo così poi hai un' altro termine di riferimento. :wink:

EDIT:

- http://img183.imageshack.us/my.php?imag ... 002ul1.jpg
- http://img206.imageshack.us/my.php?imag ... 003tv1.jpg

se si guarda la foto a dimensione naturale si può vedere la R cerchiata in basso a dx della K sia sopra che sotto.
La qualità non è proprio altissima.. però vabbè.. spero serva a levare un po' di dubbi.
Ultima modifica di neil_peart il ven mag 16, 2008 10:23 am, modificato 1 volta in totale.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven mag 16, 2008 10:14 am

Ma scusa, ma allora nel tuo caso trattasi di "imitazione EAK" palese. K sopra e sotto, caratteri moderni, più di così... Il problema è il fantomatico piatto di livser che ha la scritta "Zildjian" sotto. Ora quello che mi preme sapere (prima che Dumbo e Babbo Natale mi prendano in giro a vita) è se 'sti benedetti caratteri siano come quelli del tuo piatto (allora è "imitazione EAK" anche il suo) oppure come quelli precedenti (ed allora salto a cavalcioni di Dumbo e sfido le renne di Babbo Natale ad un giro di pista nel cortile del manicomio). Alright?
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il ven mag 16, 2008 10:25 am

ma allora se ho capito bene il piatto di livser sopra è come il mio ma sotto ha la scritta Zildjian? quindi il problema è trovargli una collocazione temporale nella produzione Zildjian?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il ven mag 16, 2008 10:29 am

Ma questo piatto neil è finitura brilliant? :o :o
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti