da poterci fare un pò di tutto...quindi sono o sarebbero da scartare piatti con caratteristiche estremizzate...
Ad esempio sul mastersound ha ragione quisdam, ha a volte troppo volume, e da chiuso non ha quel chick e definizione che ci richiede il nostro amico.
Come pure il 2002, o il bellissimo, ma non versatilissimo paiste dark energie...che sia spettacolare non c'è dubbio, ma non m i dite che siano versatili!
Riguardo ai k normali....mmh, definiti da chiusi????? 'nzomma....
l'hhx evolution? leggerino no?Così come l'original, che poi come serie è una simil vontage, che ovviemente piace e suona bene ma qui stiamo perdendo di visto l'obiettivo: un sound che sia VERSATILE. L'original nell'hard rock, ce lo vedete?
RAGIONANDOCI, E CONFRONTANDO LE ESPERIENZE SONORE, PER ME SI RIMANE SU 3 CHARLIE (o anche di +, non conosco i fabbricanti turchi, e non benissimo i paiste tranne quelli citati)
- NEW BEAT (pochi cazzi, è la versatilità fatta HH)
- UFIP CLASS SERIES (magari dare un'occhio al peso)
- SABIAN AAX STAGE (anche se mi pare anch'esso troppo leggero)
consiglierei a tutti di, appunto, di consigliare al nostro amico non i piatti che piacciono a noi, ma quelli che, anche se non ci piacciono, crediamo siano + versatili e quindi utili al Nostro. (Oh che poi io sia un felice possessore di New Beat e sia di parte è un'altro discorso, ma non ditemi che non sia versatile e che sia riconosciuto per questo. Che poi adoro anche il brilliant da 13", ma anch'esso non mi sento di inserirlo nei piatti + versatili)