labatteria.it • Leggi argomento - SCELTA RIDE 20"

SCELTA RIDE 20"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda filo il dom set 23, 2012 9:19 pm

io sono veterAno e ti consiglio a custom ping o aax stage
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoTheBest il dom set 23, 2012 10:12 pm

io fra quelli che hai citato andrei o su a custom,che è versatile,dal suono classico e adatto al tuo genere; o su paiste,ma non il rockbell bensì (come ha detto anche Anbra) questo gioiello qui http://www.youtube.com/watch?v=59qghqqPIUY un piatto eccezionale.

scusate se vado fuori tema...

Per quanto riguarda la polemica sorta nel topic io devo dire che non do' troppo torto a raudy...in tre anni e mezzo che sono su questo forum (frequentando assiduamente malgrado io scriva pochissimo) ho visto tante tante tante volte rispondere "cerca" o "prova e ascolta con le tue orecchie" agli interventi di molti,e riconosco che la maggior parte delle volte erano più che giustificati (io stesso ho aperto pochissimi topic perchè nel 95% dei casi le risposte andavano solo cercate nel forum o al negozio),ma non è sempre così.

A volte si ha bisogno di un consiglio per trovare la risposta che si cerca,vi sarà capitato di essere indecisi fra due cose e chiedere "tu cosa mi consigli?" a un amico o a qualcuno che se ne intende,magari lui con la sua risposta può farvi scegliere meglio,o addirittura farvi capire che in realtà dentro di voi avevate già scelto(capita che ti viene consigliata una cosa e tu non sei soddisfatto del consiglio,la verità è che volevi che non ti venisse consigliata proprio quella ma non lo ammettevi a te stesso per una qualche ragione)

Raudy non può provare il piatto giusto?rispondergli
Alessio_Sabian ha scritto:li hai provati? provali e sceglili.
non si può aprire un milione di topic tutti uguali perché non si ha voglia o non si riesce ad andare a provare un piatto.
non puoi andare? prendi quello che costa meno o quello (se usato) nelle migliori condizioni.
ascolta i sample.
eddai.

non è però il migliore dei consigli.Se una cosa non la posso provare (e sono anche affari miei se non posso) non è che allora mi prendo ciò che costa meno,potrò chiedere un consiglio almeno su un gruppo limitatissimo di piatti tra cui scegliere?dispongo di sample e consigli per la mia scelta,ma i consigli poi diventano "prova con le tue orecchie" e i sample fanno schifo,cosa costa dare il proprio parere?gli si insegna innanzitutto con pazienza a usare "cerca" e ad usare le orecchie,e poi gli si da un consiglio,che ovviamente quella persona deve riconoscere come soggettivo e valutare di conseguenza.Ma se non si vuole fare così non si risponda proprio.Finchè si dice cerca e magari si linka anche qualcosa ok,ma se si deve rispondere così spazientiti non lo si faccia proprio secondo me.Se non si vuole il fastidio basta ignorare il topic,non è venuto a bussare a casa di nessuno alla fine.

Spesso viene detto che il parere è soggettivo,ma da come vi ponete sembra sempre che poichè è così allora è inutile dare il proprio giudizio,ma dico voi non avete mai chiesto un consiglio a qualcun'altro quando acquistate qualcosa di nuovo?ovvio che il suo gusto è diverso ma magari vi interessa saperlo comunque.Io mi informo sempre mille volte prima di comprare qualcosa,provo e giudico per ciò che sento io ma cerco sempre di raccogliere i pareri altrui,perchè possono avere un ruolo importante nella mia scelta.

scusate se il mio intervento può apparire provocatorio o polemico (mi scuso specialmente con Alessio Sabian se gli possa sembrare così),ma non è assolutamente questa la mia intenzione.
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il dom set 23, 2012 10:18 pm

2oo2 Ride 22"

Il mio sogno erotico di ride.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il dom set 23, 2012 10:41 pm

quanto è vero...se un giorno mi faccio un set paiste lo devo avere :P

ma anche senza set direi :lol:
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il dom set 23, 2012 10:47 pm

Beh io col Sound Formula (round logo) mi sto trovando veramente da dio...
Pingoso ma non troppo, crashabile, washoso al punto giusto...
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il dom set 23, 2012 10:55 pm

Il 22" è pingoso (troppo), non crashabile e poco washoso, tanto che è d'obbligo rivettarlo.
Non coincide con i tuoi gusti, smettila si sognarlo.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raudy il lun set 24, 2012 12:20 am

PAROLE SANTE BonzoTheBest, PAROLE SANTE.......speriamo davvero che QUALCUNO alla fine lo capisca...che tristezza davvero questi cosiddetti "veterani" che ti trattano col culo e pretendono pure di avere ragione, non mi vuoi rispondere? benissimo non ho chiesto aiuto solo a te, ma evita di spalare m...a in faccia alla gente!
anche te, "veterano", immagino sarai stato un ragazzino alle prime armi che cerca di capirci qualcosa e la gente ti è venuta incontro....e invece di fare te lo stesso cosa fai? "cerca!, vai asentire di qua, vai a sentire di la" alza le chiappe dal pc"....bella gente sti "veterani", bell'aiuto....mi fate pena... e poi ci chiediamo perchè l'talia va a rotoli...certo fortunati magari voi, vivete in città , avete contatti, sapete dove andare e avete palate di soldi da usare per sperimentare...guarda un pò c'è gente che non ha tutte queste fortune!

ah e giusto per usare una risposta che ai " veterani" piace tanto.....CERCATEVI QUESTO: :suk
:suk :suk :suk :suk :suk

PPs: mi sono dimenticato di riportare le "sagge parole di AleSabian, giusto per quelli che mi accusano di essere irrispettoso:

EDIT: "e schioda le chiappe dal computer e vai a sentire qualche piatto.

che palle, sempre a dire le stesse cose."

e ora reportatemi pure, che è la cosa che voi "veterani" sapete fare meglio!
ma...non penso di essere l'unico qua dentro che ne ha piene le cosiddette...
Raudy
martellatore
martellatore

Messaggioda viper86 il lun set 24, 2012 12:30 am

Mi pento di avere adeoperato per primo il termine "veterani", però adesso spero che qualcuno prenda un provvedimento perchè anche io in passato mi sono rivolto a molti utenti in modo irrispettoso ed offensivo come stai facendo tu e sono stato attaccato duramente oltre ad aver subito interventi disciplinari.

Anche io non ho palate di soldi, non ho grandissima esperienza, non ho la possibilità di provare tantissimi piatti.......infatti sto andando a provare un ride in zona, un vecchio Sabian, il venditore mi ha detto che è molto bello, provare per credere......ci andrò e valuterò io..........
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raudy il lun set 24, 2012 12:37 am

ecco..sai quale è la differenza viper? te..puoi provare un piatto in zona...se io in zona non ho nulla cosa faccio? ovviamente chiedo sul forum..ed ecco quello che mi viene risposto: CERCA;VAI DI QUA DI LA, ALZA LE CHIAPPE... ecc...odio ripetermi...e per il discorso di irrispettoso..penso di aver detto e riportato abbastanza, non ho nulla da dire se non che ho la coscienza più che pulita,ho reagito di conseguenza a provocazioni gratuite scaturite NON SOLO IN QUESTO TREAD(perchè vorrei ricordare che più volte siamo stati trattati così) e un peso in meno sullo stomaco che sono sicuro in molti si portano dentro...

poi come ho detto, riportatemi pure,è quello che i "veterani" sanno fare meglio...
Raudy
martellatore
martellatore

Messaggioda viper86 il lun set 24, 2012 12:51 am

Ma io sto andando a provare questo perchè è l' unico che posso andare a provare nella mia zona.....ma non è il mio preferito, però se mi piace lo prendo.....
E comunque sei esiliato? Da qualche parte anche se ti fai qualche km qualche piatto puoi andarlo a provare.
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 24, 2012 2:32 am

@francesco: mi raccomando controlla se riporta delle sigle come "hh" accanto ai semi-cerchi del logo inferiore sabian, in quel caso, io, fossi in te, lo prenderei a prescindere, poi ti spiego il perché.

@bonzo: no problem, riassumo parte della mia risposta da te quotata nelle prossime righe.

@raudy: io non ti "riporto" perché, francamente, non potrebbe fregarmene di meno se non ti è andata bene la mia risposta e ti spiego perché, visto che hai tirato fuori il discorso a-la "anche voi in passato avrete etc etc":

no. non ho mai chiesto nulla a nessuno, sono stato da sempre spinto per un interesse e una passione viscerale per lo strumento, mi sono sbattuto una marea, mi sono spostato dapprima in autobus, poi in treno e poi in auto, ho provato uno stonfo di prodotti, ho speso un fottìo di soldi e questo ben prima del topic, poi, arrivato qui, ho continuato.

ti chiedo: come mai NON HO MAI CHIESTO QUALCOSA A QUALCUNO QUI DENTRO, APRENDO UN TOPIC?
perché mi sono sbattuto a cercare online informazioni e ho usurato il search del forum, risultato? le volte in cui mi sono imbattuto in un dubbio che non ho sciolto, ho scritto in privato a coloro che ho inquadrato come "ferrati" in quei determinati argomenti; sempre con garbo, sempre con rispetto.

ora ti dico cosa invece credo: credo che NON toverai IL ride che vuoi, ne troverai di certo uno buono, visto i modelli che hai selezionato (in base a!?), ma la tua scelta potrebbe ricadere su di un prodotto che GLI ALTRI hanno trovato buono/ottimo/divino PER IL LORO gusto ed impiego all'interno di un contesto che non è il tuo (genere/stile, ambiente, setup, etc).
quindi, che senso ha chiedere quale ride tu possa scegliere tra tot modelli (ripeto: con che criterio hai esluso il restante 98% del mercato?) se non ti abbiamo mai sentito suonare, non sappiamo dove suoni, quale setup monti, perché spendere quel che spenderesti in quei modelli quando magari tra 2 mesi potresti prenderti gesù-fatto-ride, etc.

se usi il search trovi un miliardo di informazioni su un miliardo di piatti. per non parlare di google, per citarne uno.
temo che spesso si aprano i topic perché non si ha voglia di cercare online e di sbattersi.
che anche questo sia il tuo caso? io ritengo che in ampia parte lo sia.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il lun set 24, 2012 8:27 am

AnBra ha scritto:Il 22" è pingoso (troppo), non crashabile e poco washoso, tanto che è d'obbligo rivettarlo.
Non coincide con i tuoi gusti, smettila si sognarlo.

Eppure mi piace da matti come suona, magari a seconda delle situazioni metterò il SF oppure il 2oo2 8)
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il lun set 24, 2012 8:40 am

E perchè oppure e non con.
Io monto quasi sempre due ride. Di solito uno a destra ed uno a sinistra, da suonare in open hand, ma si può suonare anche con la mano destra; oppure il secondo in basso a destra del primo.
In questo caso, naturalmente, i tom li devi montare su un'asta davanti al rullante, in modo da avere più spazio a destra per i ride.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raudy il lun set 24, 2012 8:43 am

complimenti a te Ale se non hai mai chiesto nulla a nessuno...sei un eroe bravo! ti facciamo tutti i complimenti...sei un esempio!

ma la cosa che ha fatto scaturire tutto questo, e sembra che non sia stata ancora capita...non è il fatto di non rispondere o dare informazioni inutili...è il fatto che molta gente, tratta i diciamo "novizi" con interessata superiorità, distacco e menefreghismo.
come già detto questa è solo la punta dell'iceberg, la goccia che ha fatto traboccare perchè ovviamente è un discorso che si rifà ad una pluralità di topic precedenti e comprende una categoria di persone che solo in parte riesco a rappresentare.

mi chiedi come faccio ad escludere il 98% dei piatti...forse davvero non hai capito che a casa i compiti li ho fatti, ho fatto tutto il possibile per escludere via via piatti su piatti in base a gusto genere, set up , ambiente ecc come molte persone che vengono qui in cerca di un consiglio.....e se ora sono qua a chiedervi un parere è perchè mi trovo in una situazione di parità alla FINE del mio percorso di selezione.
secondo: è ovvio che i 3 piatti che ricadono sulla mia selezione sono frutto di ascolti youtube, sample, goggle ecc..scusa hai letto la mia situazione...e per questo secondo te sto scegliendo un ride in base SOLO ai gusti degli altri?e non troverò mai il mio suono? secondo te non li ho ascoltati da solo scartandone mille altri? secondo te non mi sono basato sul mio gusto genere ecc...forse ci sono un pò di cose che non hai ben capito di come va il mondo..
è questo che fa incazzare di voi! DATE PER SCONTATO CHE LA GENTE NON FACCIA UN CAZZ E LA INSULTATE SE APRE UN TOPIC IN CERCA DI AIUTO
vi siete mai davvero chiesti se è il metodo giusto? vi siete mai chiesti se davvero prima non facciamo nulla?io credo di no..
questo fa incazzare la gente come me...la freddezza a priori senza sapere niente su nessuno.
partire col presupposto che siamo fancazzisti tutti che apriamo solo topic a caso..
a casa mia si chiama razzismo...ma non faccciamola così tragica dai...
Raudy
martellatore
martellatore

Messaggioda Headbanger82 il lun set 24, 2012 9:04 am

Mi spieghi dove saresti stato insultato?
Perché è qui che casca l'asino...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il lun set 24, 2012 9:58 am

mp
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il lun set 24, 2012 10:03 am

AnBra ha scritto:E perchè oppure e non con.
Io monto quasi sempre due ride. Di solito uno a destra ed uno a sinistra, da suonare in open hand, ma si può suonare anche con la mano destra; oppure il secondo in basso a destra del primo.
In questo caso, naturalmente, i tom li devi montare su un'asta davanti al rullante, in modo da avere più spazio a destra per i ride.

Mh due ride è un idea mica male...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giant Step il lun set 24, 2012 10:55 am

Giusto un mese fa ho cambiato il mio ride.
Prima cosa mi ho fissato un tetto massimo di spesa(non ho ancora gli alberi da 50€)
Da li ho preso in considerazione varie marche e modelli tra cui AAX stage custom e A-Custom.
L'AAX stage custom non mi ha entusiasmato proprio per niente, invece l'A-Custom della Zildjian mi ha sorpreso.
Ne ho provati 7, li ho messi tutti vicini e son stato li a provarli per 1,5h.
Ognuno aveva il proprio suono nonostante fossero dello stesso modello.
Ho scelto il migliore, per me ovviamente :D

Niente scatola chiusa!
Giant Step
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il lun set 24, 2012 11:29 am

Faccio finta di essere un moderatore e vi invito a moderarvi.

Il topic, nonostante l'intervento di ale e l'incazzatura di raudy sta dando informazioni in-topic e ivito tutti ad attenersi a quello.

Ale è stato rude anche senza essere un paiste e raudy se l'è presa, magari oltre l'oggettivo intento della controparte.

Adesso però se avete problemi li chiarite in mp e proseguite la discussione relativa ai consigli richiesti da raudy, please :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Headbanger82 il lun set 24, 2012 12:04 pm

Appunto per processi di lavorazione solo Paiste (e neanche tutte le serie) da sample abbastanza fedeli.
Se notate su mycymbal.com in ogni video di ogni piatto sono riportati i numeri di serie...
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il lun set 24, 2012 12:13 pm

Comunque io ho comprato "a scatola chiusa", senza provare il piatto.....ma dopo aver ascoltato sample, qualcosa da youtube, mi sono informato sul peso e sul tipo di piatto etc........si può anche fare, ma se gente molto esperta consiglia di provare bisogna tenerlo in considerazione.
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 24, 2012 12:13 pm

oook iko, sarò più old school, più...2002 d'ora in poi 8)

@raudy: hai esluso il 98% del mercato dei ride solo dai sample e dai video su youtube quindi?
male...
io come ti ho già detto acquistare un piatto senza provarlo E' un errore; se non puoi sentirli, ripreto, secondo me, dovresti aspettare a fare l'acquisto.

suoni "rock melodico", hmmm, bene, ti vanno bene dagli artisan light agli hh rock ride.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il lun set 24, 2012 12:15 pm

Alessio, ma io il tuo charly non l' ho provato.....me ne pentirò?
Quà non c'è molta possibilità di provare piatti, dato che ero orientato verso Sabian, ho "studiato" un po.......e mi sono convinto che la serie AA fa per me... 8)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 24, 2012 12:23 pm

ragazzi i piatti vanno provati, tutto va provato nella vita prima della scelta.
i pantaloni li provi prima di comprarli? con una donna ci esci e la conosci prima di sposarla? sull'auto che compri ci farai un giro prima di sganciare il cash?

se non puoi farlo, beh, aspetta finché non potrai.

perché rischiare di buttare dei soldi quando puoi fare un acquisto mirato ed intelligente?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il lun set 24, 2012 12:29 pm

Ok, mi varrà per insegnamento per la prossima volta.
Comunque anche se provassi 10 piatti, un po per la mia indecisione di natura......un po per l' inesperienza e un po per il contesto in cui li proverei, non riusccirei a sceglierne 1 soltanto, probabilmente resterei sempre indeciso fra 3-4 piatti.....
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 24, 2012 12:31 pm

avresti però ristretto la scelta del 70%, di persona.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il lun set 24, 2012 12:41 pm

Si ma penso che il 70% si può restringere anche con qualche ricerca su internet, essendo già orientato su un marchio, su una misura precisa ed un range di peso più o meno preciso.......non ti restano tantissimi piatti da provare; se poi ci aggiungi il fatto che (IO) ma anche molti di noi......per forza di cose devono acquistare sul' usato, in negozio puoi provarne quanti ne vuoi....ma se non arriva l' occasione......

E questo discorso me lo fai dopo che mi hai venduto un piatto da 175 euro :mrgreen:
comunque, mi piacerà sicuramente.......
Devi anche mettere in conto ognuno di noi quanto tempo, denaro e passione dedica allo strumento e quanta conoscenza ed esperienza ha in questo campo.
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 24, 2012 2:22 pm

ma tu sei sei stato in negozio e hai ristretto la cerchia a 3/4 piatti hai fatto già il lavoro "sporco".
se avessi utilizzato lo stesso sistema per via internet non avresti sicuramente ristretto il campo agli stessi modelli.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giant Step il lun set 24, 2012 2:43 pm

Riporto un aneddoto nella speranza che sia utile a chi legge.
Poco tempo fa avevo una mezza intenzione di cambiare il mio caro e vecchio Zildjian, e mi son detto: avendo per l'80% del set i Sabian AAX andrò per logica e fiducia su un Ride AAX.
E fin qui il tutto sembrava più che semplice, vai-ordina-paga-prendi!
Sorpresa! Quando sono andato in negozio ed ho provato l'AAX stage ride da 20" non mi è piaciuto affatto. Non faceva per me seppur di alta qualità.
RISULTATO: son tornato a casa con un bel A-Custom della Zildjian. E' costato si, ma che soddisfazione!

Questo per dirvi che se avessi agito d'impulso avrei fatto una spesa a vuoto, per non dire stupida.
Giant Step
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HCSA il lun set 24, 2012 2:49 pm

a pelle ti dico a custom
anche se mi terrei una riserva in quanto rock melodico è molto vasto come genere..
naturalmente di ride a custom c'è ne sono un botto. ride. medium ride, ping etc
ed ora è uscito anche un a-custom ride da 21 con scritta bianca per l'anniversario...
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti