labatteria.it • Leggi argomento - come pulire i zildjian??

come pulire i zildjian??

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda CyRuS il mer feb 02, 2005 7:01 pm

Io prover? col classico metodo del limone....sul crash Roytek prover? di tutto, tanto per quello che vale....poi vi faccio sapere :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer feb 02, 2005 7:08 pm

Non togliete il naturale invecchiamento del piatto...al massimo una spolverata con un panno pulito.Il suono insuperabile che pu? avere un ormai assestato buon piatto vecchio ? un tesoro.Perch? sciuparlo ?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer feb 02, 2005 7:08 pm

PANNO MORBIDO E OLIO DI GOMITO !!!!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer feb 02, 2005 7:09 pm

u? rogers, flic e floc?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer feb 02, 2005 7:44 pm

ehehhehehehehe :-)
wooooooooow non mi sono accorto ke sono diventato un GURU !!! eheheheh portate rispetto :-P

cmq penso veramente ke la caratteristica FONDAMENTALE dei K cos? come degli avedis sia il fatto che invecchiando col tempo acquisiscono quella patina scura ke rende il suono sempre pi? scuro e caldo
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio feb 03, 2005 2:32 am

Kod ha scritto:
leano ha scritto:

e poi ricordate che di bronzo realizzano anche accessori quali valvole e rubinetti per liquidi di varia natura...

? vero, ma i rubinetti e le valvole non li devi mica suonare!

Va bene, ma se resistono all'attacco di appunto liquidi di varia natura quali l'acqua salmastra vi preoccupate per un po' di detersivo disciolto in acqua...

Ma suvvia...certo che non lo devi suonare un rubinetto per? come resiste alla corrosione resister? un piatto di bronzoe quindi non sar? per ragioni chimiche che il piatto cambier? suono...anzi pulendolo rimarr? sempre uguale all'originale perch? le rughe di intonazione rimaranno sempre libere...

Ripeto se voglio un piatto scuro e caldo lo compro scuro e caldo non aspetto che mi si sporchi...

Poi mio pap? puliva il suo strumento una volta al mese che in orchestra volevano per estetica la strumentazione luccicante e allora se in trent'anni non ha mai avuto un guaio lui sul suo corno figuriamoci noi sui nostri adorati piatti...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tommylee85 il gio feb 03, 2005 9:39 am

Raffaele ha scritto:Non togliete il naturale invecchiamento del piatto...al massimo una spolverata con un panno pulito.Il suono insuperabile che pu? avere un ormai assestato buon piatto vecchio ? un tesoro.Perch? sciuparlo ?

giustissimo!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio feb 03, 2005 12:59 pm

ragazzi, dico solo una cosa

GLI A CUSTOM SONO PIU BELLI LUCIDIIIIII

i K sono piu belli scuri pero' :)

quindi sebbene io ODI pulire i piatti per ovvi motivi di pigrizia, gli A custom li vorrei lucidi senza rovinare le scritte ma non sto ottenendo conferma del powerball o di smac brillacciaio anche x qnt riguarda le scritte :sad:
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio feb 03, 2005 3:11 pm

gli A Custom hanno tutti finitura brilliant .. logico che ? bello vederli splendenti, come tutti i piatti in quella finitura .... !!!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Korel il ven feb 18, 2005 10:35 pm

Io li spolvero e basta...mi hanno sempre detto di non pulire mai i piatti
Korel
martellatore
martellatore

Messaggioda gooru il ven giu 02, 2006 2:34 pm

io ho appena pulito il mio crash, con ajax professional, e almeno che non mi riservi sorprese pi? avanti, direi che ? venuto bene...e le scritte sono rimaste intatte!
gooru
battipentole

Messaggioda jejecb il ven giu 02, 2006 2:50 pm

gooru ha scritto:io ho appena pulito il mio crash, con ajax professional, e almeno che non mi riservi sorprese pi? avanti, direi che ? venuto bene...e le scritte sono rimaste intatte!

grandioso!!!!!!!UN NUOVO UTENTE CHE PRIMA DI SCRIVERE IL SUO PRIMO MESSAGGIO USA IL SEARCHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :B
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven giu 02, 2006 3:11 pm

...io ho comprato una cremina proprio della Zildjian,pi? o meno ? come il sidol...su i miei A-Custom il risultato ? ottimo,uno specchio...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il ven giu 02, 2006 3:20 pm

brillaciaio rulez :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gooru il dom giu 04, 2006 11:11 am

jejecb ha scritto:
gooru ha scritto:io ho appena pulito il mio crash, con ajax professional, e almeno che non mi riservi sorprese pi? avanti, direi che ? venuto bene...e le scritte sono rimaste intatte!

grandioso!!!!!!!UN NUOVO UTENTE CHE PRIMA DI SCRIVERE IL SUO PRIMO MESSAGGIO USA IL SEARCHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :B

visto come sono brava?!inizio gi? bene!
gooru
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti