labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio primo set di piatti, ecco il suono che piace a me:

Consiglio primo set di piatti, ecco il suono che piace a me:

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda CRHaru il mar giu 11, 2013 11:35 am

AHAHAHAHA, avete ragione. Ma se non ancora avuto modo di ascoltare e provare molti piatti non ci posso fare niente :(
col tempo le cose sono sicuro che cambieranno.
CRHaru
battipentole

Messaggioda drumman88 il mar giu 11, 2013 1:18 pm

secondo me gli zbt come altri piatti economici sono inutili, non sono proporzionali al prezzo perchè sono sicuro al 100% che li vorrai cambiare presto, non voglio dire che non hai gusto ma che sicuramente lo affinerai col tempo, è vero che il gusto è soggettivo ma in questo caso è quasi oggettivo che piatti come i turkish, murat diril ecc.... siano nettamente superiori ai vari zbt, b8...e come prezzo siamo lì, specie se non hai problemi ad andare sull'usato..quindi parlando di piatti CHI RISPARMIA SPRECA!!
e comunque è meglio una batteria economica con buoni piatti che il contrario...
questo naturalmente è il mio parere, poi ognuno ragiona con la sua testa
drumman88
martellatore
martellatore

Messaggioda CRHaru il mar giu 11, 2013 2:23 pm

Sì sono d'accordo sulla politica "meglio risparmiare sui fusti che sui piatti". Diciamo che non ho troppa fretta di comprare. Per ora mi guardo attorno e valuto. Una domanda: avete incluso anche paragonato anche i B8 ai Zbt. I B8 pro sono un'altra cosa o devo ricredermi anche su di loro?
CRHaru
battipentole

Messaggioda BonzoTheBest il mar giu 11, 2013 2:40 pm

io i b8 pro li lascerei perdere...ti costano nuovi quasi quanto un usato professionale.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CRHaru il mar giu 11, 2013 4:45 pm

Nuovi sì, ma comunque se dovessi prendere i B8 pro li prenderei usati!
CRHaru
battipentole

Messaggioda a.d.p.b. il lun giu 24, 2013 10:42 am

Ciao, vendo un rock crash b8 (senza la dicitura PRO) da 18 pollici.
eventualmente fossi interessato te lo potrei cedere a un prezzo molto conveniente, con in aggiunta un ride planet Z da 20 pollici. cosi' ti rimarrebbe da prendere solo il charleston. su questi piatto ho passato ore e ore a suonare con la mia band. abbiamo cominciato a suonare tutti nello stesso periodo. mi ci sono parecchio divertito. al dilà della mio offerta, il consiglio che posso darti è prendi dei piatti usati, siano essi entry level o professionali. spenderai molto di meno per avere molto di piu'.
un'altra cosa: tutti i piatti migliorano il suono con il passare del tempo. questo fenomeno pero' è mooolto piu' marcato nei piatti professionali.
se scegli dei piatti economici nuovi, vedrai, che con il tempo perderai un po' di quella brillantezza che te li ha fatti scegliere, e rimarra quella che qualcuno chiama la "padellosità".
non fidarti mai dei sample, secondo me.
prova piu' piatti possibile e suonali piu' che puoi con altre persone. ciao
ON
a.d.p.b.
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda CRHaru il lun giu 24, 2013 11:16 am

Sì, per ora con hi hat e crash mi sto accontentando! Ho preso un buon ride (ufip class heavy ride da 20) e tra qualche mese comprerò un set di turkish (di cui mi sono convinto), devo giusto aspettare i soldi per un lavoro!

Grazie comunque a tutti per i consigli e le delucidazioni! :)
CRHaru
battipentole

Messaggioda wolwerine67 il lun giu 24, 2013 11:45 am

Che tutti i piatti migliorino con il tempo non sono proprio convinto,i piatti stampati secondo rimangono sempre uguali ma alle volte, spesso, peggiorano.Stesso dicasi sull'affermazione che ogni piatto anche se uguale a un suono diverso,questo e sicuramente vero sui piatti prodotti per fusione,ma non credo valga anche per quelli stampati.Vedo comunque che hai preso un buon ride ed è già un'ottima cosa,se posso darti un consiglio cerca magari piatti professionali non più in produzione (Paiste 2000,3000,sound formula per farti un esempio di quelli che uso io) molte volte trovi delle ottime occasioni.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il lun giu 24, 2013 11:50 am

potresti provare i paiste pst5 , un set completo non dovrebbe venire piu' di 300 euro , io ce l'ho come primo crash da 5 anni e mi piace moltissimo come suona :)
ovviamente e' sempre meglio provarli , a uno possono piacere , a un altro magari no :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda mesazedr il lun giu 24, 2013 11:50 am

potresti provare i paiste pst5 , un set completo non dovrebbe venire piu' di 300 euro , io ce l'ho come primo crash da 5 anni e mi piace moltissimo come suona :)
ovviamente e' sempre meglio provarli , a uno possono piacere , a un altro magari no :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti