labatteria.it • Leggi argomento - Sabian Artisan hihat 15"

Sabian Artisan hihat 15"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Singolarmente il gio apr 30, 2015 2:29 pm

Una domanda: come si fa a comprare un piatto per corrispondenza? Intendo senza provarlo.
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt.Pepper il gio apr 30, 2015 2:40 pm

souldrum ha scritto:io, qualche mese fa.......e infatti l'ho preso immediatamente! :D :D :D :D :D
Se cerchi l'artisan da 15", mi sa che per trovarne uno usato devi aspettare un bel po'..........
Fino a poco tempo fa c'e' stato un 14" su MM......ma secondo me e' durato poco anche lui......
Ora ci sono un paio di ride.......tra l'altro a un discreto prezzo.......ma hats, ciccia!!!!! :wink:

p.s.
fai bene ad avere la fissa........ti posso dire che mi sto divertendo un sacco a suonarlo.......

Il proprietario di uno dei 2 ride, quello da 20, ha pure un Fierce ride da 21" Jojo Mayer Signature, un piatto su cui faccio le bave da tempo...Perchè non ho mai soldi abbastanza??

Comunque, rimanendo in topic, credo sia bellissimo, piacerebbe molto anche a me provarlo...Sono entrato in possesso del mio primo piatto "Artisan" 2 mesi fa, un crash da 16"...Non ne avevo mai avuti, che meraviglia di piatti...Loro e i K Costantinople, non ho ancora sentito nulla di meglio...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mistico il gio apr 30, 2015 5:33 pm

Singolarmente ha scritto:Una domanda: come si fa a comprare un piatto per corrispondenza? Intendo senza provarlo.

Beh non è così difficile. Telefoni al negozio, segui le istruzioni per il pagamento e poi te lo spediscono.
Di solito a me funziona così.... :lol: :lol: :lol:

Se invece ti stai chiedendo com'è possibile acquistare un piatto senza averlo mai provato/sentito per me in questo caso il problema è relativo.
Cioè possiedo già un ride Artisan Medium 22" e crash 16", ed in negozio ho potuto provare hihat Artisan 13" e 14".
Vero che il 15" non l'ho mai avuto sottomano ma dall'esperienza di quelli che ho più quelli che ho provato so con buona precisione a cosa vado incontro e... beh... :P :P :P :P
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio apr 30, 2015 7:31 pm

Singolarmente ha scritto:Una domanda: come si fa a comprare un piatto per corrispondenza? Intendo senza provarlo.

sotto molti aspetti hai ragione.........ma alle volte il problema e' un altro.......che poi e' il medesimo di Mistico......lo provi e lo acquisti nuovo per 590 euri, oppure rischi, avendo provato il medesimo modello, o al max di misura leggermente diversa (quindi sapendo circa come dovrebbe essere) e lo acquisti usato, oltretutto le pochissime volte che ne capita uno usato, a 280 euri?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il gio apr 30, 2015 7:40 pm

Soul vieni al raduno bolognese il 16? Non dire no eh... :)
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Singolarmente il gio apr 30, 2015 7:49 pm

Il fatto è che non ci sono due piatti uguali, nemmeno dello stesso modello. Oltre poi al suono io valuto la risposta "sotto le mani": quando ho preso l'hihat Constantinople ne ho provati 3 (oltre alle altre marche).
Non voglio dire che gli altri Constantinople suonassero male ma di certo non suonavano bene. E poi il feeling era pessimo. Non perchè un piatto costi tanto di conseguenza suoni per forza bene.
Quello che intendo è questo: magari il piatto ha un bel suono (che si può sentire tramite anche video/audio per farsi un'idea) ma poterlo valutare di persona, con mano, è un'altra cosa.
Poi come dici tu c'è il rischio, che riguardo ai piatti non mi sento mai di correre.
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio apr 30, 2015 8:54 pm

@Singolarmente
Infatti la penso quasi sempre come te.........poi vabbe', e' esagerato dire che su 3 piatti, stesso modello e misura, i 2 non scelti "non che suonassero male, ma di certo non suonavano bene".......direi che suonavano diversamente e non ti davano piena soddisfazione come quello scelto.
Solitamente mi muovo di persona, vedo, provo, e decido se acquistare o meno.......ma quando l'oggetto da 590 euri lo trovi a 800km, a 275 euri usato, chiedi tutte le informazioni del caso, ti accerti che non sia rotto, e corri il rischio ben volentieri......
Coi soldi dell'hats nuovo da 590 euri, io c'ho acquistato lo stesso hats, e un light ride da 22" pressoché nuovo (che pero' ho potuto provare di persona).........
Non ho mai problemi a "investire" qualcosa in piu' pur di accertarmi dell'acquisto, ma quando si parla di piu' del doppio poi non so........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti