allora prova un 16 bionic! pi? o meno ha il volume del rough solo che ha la campana molto potente e addirittura la puoi usare come ride. come suono ha sia pi? alti che pi? bassi del rough! io cmq ti consiglierei un 17! o rough o bionic: se suoni rock in una band con crash pi? piccoli del 16 rischi di non sentirli e nel rock, i crash troppo piccoli "stonano nel contesto". cmq la brillantezza che intendi tu ? relativa.
fai suonare i tuoi piatti da un tuo amico e ascoltali da spettatore anzich? da batterista! noterai che anke i rough sono molto brillanti come crash!!! quando sei tu a suonare si ha una sensazione diversa da non sottovalutare!
io ad es ho comprato un crash da 16 bionic e vicino al rough ho detto: capperi mi sembra + scuro!!invece facendo suonare la batteria ad un mio amico ho notato effetivamente la raffinatezza e la brillantezza dei bionic che all'inizio possono sembrare scuri perch? + pesanti dei rough!in realt? hanno una nota leggermente + bassa ma sono + brillanti dei rough!
io per ora suono: crash da 16 bionic, 17 rough, 18 class.
forse tra un po' voglio prendermi un rough da 18 ma veddremo...
ps: sopratutto da nuovi i bionic suonano "legati" dopo un mesetto il suono si "apre" che ? una meraviglia tanto da eguagliare quasi un 17 rough!
ps 2: i bionic sono belli pesantuzzi e per farli suonare a dovere ci vuole pi? "gomito"!!
ps3: se non suoni solo rock ma anke generi + soft e vuoi un suono brillante e delicato prova un
17 Briliant!! fast magari che ? pi? rockettaro se ti piace che abbia una risposta pi? decisa ma con poca coda!