labatteria.it • Leggi argomento - Miglior serie degli Zildjian?

Miglior serie degli Zildjian?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda lollo il mar apr 19, 2005 8:02 pm

allora..
io sono un maniaco zildjian e ho un po' di piatti.
premetto che suono abbastanza forte in situazioni hardcore-metal e punk-rocknroll-elettronica...
ho sempre usato HH e crash a custom,ride e crash k e mai un problema di volume,rotture ecc...
ultimamente mi sono preso una serie z custom x suonare live....
pur essendo piatti "fatti apposta x il metal" (lo dicono tutti)...sono molto versatili. prova soprattutto i crash medium e il ride! OTTIMI!

PRENDI I PIATTI CHE TI PIACCIONO SENZA PENSARE AL FATTO CHE SONO METAL,LISCIO,REGGAE O CHECCAZZAROLA NE SO.....
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giggi esplosione il mar apr 19, 2005 8:15 pm

lasciando stare i paragoni assurdi e fuori luogo che si stanno facendo (slayer e muse. ma lol :D ), io sono felice possessore dei seguenti piatti con cui suono vari generi, molto diversi tra loro, tra cui funky, punk, alt. rock anni 80 (smiths e pyxies per intenderci).

HH K/Z Dyno Beat da 13" (molto volume e tono medio ma il piatto superiore essendo un K ? morbido e non una lastra di metallo come la sua controparte bottom)
A Ping Ride 20" (versatilissimo!!)
Z Custom Medium Crash 17" (molto musicale e versatile, contrariamente ai soliti luoghi comuni presenti in questo forum)
A Custom Medium Crash 16" (brillante e con ottimo volume)
A Custom Splash 10" (<b>IL</b> suono splash secondo i miei gusti)
K Custom Dark China 19" (Volume allucinante, suono abbastanza lungo come piace a me)

Visto e considerato che comunque ora ti piace il crossover e vuoi mettere subito le mani sui piatti piu pesanti e "cattivi" sul mercato ti invito a fare queste considerazioni: i gusti musicali cambiano.. tra un anno potresti pentirti di non aver puntato a maggiore versatilit? e ti ritroverai con piatti che certamente rivenderai ma togliendo abbastanza.. potresti non ritrovarti pi? con il budget che hai ora. Inoltre gi? il fatto di dire "io faccio crossover" non significa "io far? per tutta la vita crossover". Potresti nel frattempo volerti dedicare ad altri progetti ma non avere piatti sufficientemente versatili per sperimentare altri generi.

Per concludere, non voglio essere eccessivamente prolisso, la lista che ho fatto sopra non l'ho messa per fare lo sborone ma per dirti che si possono raggiungere ottimi compromessi e che l'importante ? ASCOLTARE e PROVARE vari piatti prima dell'acquisto. Dato che ho sotto mano la registrazione di una mia serata con il set sopra elencato, se vuoi posso postare un mp3 dove puoi sentire piu o meno tutti i piatti. Fammi sapere :)
giggi esplosione
battipentole

Messaggioda Leleoak il mar apr 19, 2005 9:28 pm

winny81 ha scritto:
un HH spettacolare ? il K/Z da "13, come RIDE un Kcustom da "20, mentre i crash K "15 "16

Ma che genere suoni??? No perch? anch'io ho l'hh k/z da 13, ma gia fare dei pezzi proprio cazzuti non lo trovo tanto all'altezza, anzi se non fosse per lo z che c'? sotto, non so quanto possa rendere in determinate situazioni.. :wink: :wink: . Mentre per pezzi un po pi? tranquilli ? una meraviglia!!
[/quote]

lo avuto x un mesetto, ti dir?, mi sono trovato bene in + situazioni..
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drumisland il mer apr 20, 2005 12:24 am

per quando la mia conoscenza insegni li zildjian hanno cinque serie professionali...
z custom, avedis, a custom, k, k custom. i pi? costosi sono i k, ma questo non vuol dire che siano i meglio anche se ne potessi possedere uno certo non lo disprezzerei tanto...
penso che i migliori qualit? prezzo siano gli avedis... (per altro i miei preferiti)...
drumisland
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer.gio il mer apr 20, 2005 7:07 am

Ok grazie.
Sono curioso di sentirli.
giggi esplosione ha scritto:lasciando stare i paragoni assurdi e fuori luogo che si stanno facendo (slayer e muse. ma lol :D ), io sono felice possessore dei seguenti piatti con cui suono vari generi, molto diversi tra loro, tra cui funky, punk, alt. rock anni 80 (smiths e pyxies per intenderci).

HH K/Z Dyno Beat da 13" (molto volume e tono medio ma il piatto superiore essendo un K ? morbido e non una lastra di metallo come la sua controparte bottom)
A Ping Ride 20" (versatilissimo!!)
Z Custom Medium Crash 17" (molto musicale e versatile, contrariamente ai soliti luoghi comuni presenti in questo forum)
A Custom Medium Crash 16" (brillante e con ottimo volume)
A Custom Splash 10" (<b>IL</b> suono splash secondo i miei gusti)
K Custom Dark China 19" (Volume allucinante, suono abbastanza lungo come piace a me)

Visto e considerato che comunque ora ti piace il crossover e vuoi mettere subito le mani sui piatti piu pesanti e "cattivi" sul mercato ti invito a fare queste considerazioni: i gusti musicali cambiano.. tra un anno potresti pentirti di non aver puntato a maggiore versatilit? e ti ritroverai con piatti che certamente rivenderai ma togliendo abbastanza.. potresti non ritrovarti pi? con il budget che hai ora. Inoltre gi? il fatto di dire "io faccio crossover" non significa "io far? per tutta la vita crossover". Potresti nel frattempo volerti dedicare ad altri progetti ma non avere piatti sufficientemente versatili per sperimentare altri generi.

Per concludere, non voglio essere eccessivamente prolisso, la lista che ho fatto sopra non l'ho messa per fare lo sborone ma per dirti che si possono raggiungere ottimi compromessi e che l'importante ? ASCOLTARE e PROVARE vari piatti prima dell'acquisto. Dato che ho sotto mano la registrazione di una mia serata con il set sopra elencato, se vuoi posso postare un mp3 dove puoi sentire piu o meno tutti i piatti. Fammi sapere :)
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda metro il mer apr 20, 2005 1:27 pm

mondial casa
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giggi esplosione il mer apr 20, 2005 2:29 pm

ecco qua ti ho postato ben 4 mp3 con tutti i vari suoni e le descrizioni, ecco il link:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=9792
giggi esplosione
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti