labatteria.it • Leggi argomento - Garanzia Ufip tutte stronzate! dura1/2anni e bona!

Garanzia Ufip tutte stronzate! dura1/2anni e bona!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda bellabollo il mer apr 27, 2005 1:08 pm

Di sicuro alla Ufip sono veloci nel rispondere alle mail... stamattina ? arrivata la risposta nella quale hanno scritto: "pu? venire tranquillamente a Pistoia per sostituire il suo piatto; per fare questo ? per? necessario fissare un appuntamento telefonico chiamando allo 0573/532066. Pu? chiedere del sig. Conti."
Ora telefono... :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Drupy il mer apr 27, 2005 1:37 pm

io avevo rotto un crash 18 natural ed uno splash class 10 li ho spediti alla ufip insieme al volantino di garanzia ufip da compilare, dopo circa tre settimane mi sono riarrivati a casa due piatti nuovi, se non te li sostituiscono puoi dare la differenza e te li rifondono o qualcosa del genere, se invece giudicano che la crepa sia dovuto ad un difetto di fabbrica li cambiano.molto spesso se il piatto rotto ? "DEMO" che in precedenza ? stato esposto in fiera, te lo cambiano quasi sicuro
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il mer apr 27, 2005 3:13 pm

Allora ragazzi ho telefonato direttamente al signor Conti, gran bella persona, mi ha detto che non ci sono problemi di spedire il piatto con garanzia timbrata e 5 euro. Per quanto riguarda l'autorizzazione di ritorno ha detto che sono menate dell'ufficio e non c'? problema cos? mi evito un altro viaggio a Bologna. Per andare in visita alla Ufip basta prenotare qualche giorno prima e prendere appuntamento, cosa che a questo punto far? pi? avanti. I giorni migliori sono il mercoled? e il venerd? perch? c'? la fusione (entro le ore 10). Per ora posso solo dire stramegabene della Ufip, non mi rimane che spedire il piatto rotto e aspettare.
Vedremo, vi terr? informati :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il mer apr 27, 2005 3:17 pm

bene per te. Per visitare la Ufip vorrei andare ma non da solo :sad:
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer apr 27, 2005 4:36 pm

Sono sempre + convinto, che nella mia spero lunga carriera da batterista comprer? sempre UFIP!!!!!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio apr 28, 2005 12:26 am

Son contento per te (sostituzione del piatto) e son contento del comportamento della UFIP. Io ho un crash e uno splash della ufip da anni e anni e ne sono pienamente soddisfatto,suonano bene.
Se poi l'azienda segue il cliente come nel caso in oggetto mi sembra una grande cosa.
E' una azienda italiana,premiamola (messaggio patriottico) :D .

Cia'
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio apr 28, 2005 1:02 pm

Intanto ho speso 8 euro per spedire il pacco (le poste non fanno pi? l'ordinario normale quindi il j+3 ? il pi? ecomomico),
pi? 5 euro per la ri-spedizione, nastro adesivo, tempo perso, ecc.ecc. quindi pensandoci bene che mi sembra giusto che arrivi nuovo
anche perch?, se non avesse avuto quel difetto, quello che avevo andava benissimo.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio apr 28, 2005 3:03 pm

...piuttosto comincia a preoccuparmi il fatto che molti dei piatti crepati che ho visto siamo dei class ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il gio apr 28, 2005 3:08 pm

sai ? da 2 anni (ovvero da quando ho comprato i miei due crash della class da peso medio) che mi sento dire questo ma a me non si sono ancora rotti!!! Adesso torna a casa e vediche alla prima suonata mi si aprono in due :D !!! Parlando seriamente invece ho sentito dire dal negoziante dove o preso i miei piatti che si possono rompere con pi? pacilit? perch? la martellatura di questi piatti ? molto profonda e pu? causare una facile rottura. Forse si pu? ovviare a questo difetto prendendo piatti pi? pesanti della serie class (io ad esempio ho i medium).
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Unsound il gio apr 28, 2005 3:15 pm

Scusate la mia ingnoranza.. ma la garanzia non la danno solo se il piatto ? crepato circolarmente?? Perch? un mio amico aveva crepato un class da "18 circolarmente e gli hanno sostituito il piatto ma successivamente ha crepato verticalmente un Rough e non gli ? stata data la garanzia..tutti e due i piatti avevano lo scontrino e in pi? erano stati acquistati da 7-8 mesi.
Unsound
battipentole

Messaggioda Unsound il gio apr 28, 2005 3:16 pm

Scusate la mia ingnoranza.. ma la garanzia non la danno solo se il piatto ? crepato circolarmente?? Perch? un mio amico aveva crepato un class da "18 circolarmente e gli hanno sostituito il piatto ma successivamente ha crepato verticalmente un Rough e non gli ? stata data la garanzia..tutti e due i piatti avevano lo scontrino e in pi? erano stati acquistati da 7-8 mesi.
Unsound
battipentole

Messaggioda bellabollo il gio apr 28, 2005 3:20 pm

6flame6 ha scritto:sai ? da 2 anni (ovvero da quando ho comprato i miei due crash della class da peso medio) che mi sento dire questo ma a me non si sono ancora rotti!!! Adesso torna a casa e vediche alla prima suonata mi si aprono in due :D !!! Parlando seriamente invece ho sentito dire dal negoziante dove o preso i miei piatti che si possono rompere con pi? pacilit? perch? la martellatura di questi piatti ? molto profonda e pu? causare una facile rottura. Forse si pu? ovviare a questo difetto prendendo piatti pi? pesanti della serie class (io ad esempio ho i medium).

tocchiamoci le palle... anche il mio era un medium :|
cmq in effetti la mor?a di class rispetto ad altre serie ? notevole, vorr? dire che terremo ben strette le "garanzie"... :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio apr 28, 2005 3:24 pm

Unsound ha scritto:Scusate la mia ingnoranza.. ma la garanzia non la danno solo se il piatto ? crepato circolarmente?? Perch? un mio amico aveva crepato un class da "18 circolarmente e gli hanno sostituito il piatto ma successivamente ha crepato verticalmente un Rough e non gli ? stata data la garanzia..tutti e due i piatti avevano lo scontrino e in pi? erano stati acquistati da 7-8 mesi.

Non l'hanno cambiato probabilmente perch? nei piatti crepati in modo verticale la colpa viene attribuita alla negligenza dell'acquirente in quanto non pu? essere un difetto di fusione o di lavorazione. Credo che pi? o meno funzioni cos
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il gio apr 28, 2005 3:25 pm

per rispondere a Unsound posso dirti che la garanzia compre solo danni come quelli nel caso del class o comunque tutti quei danni che possono essere causati esclusivamente da loro errori. Se il rough si ? crepato verticalmente nella piatto non p? essere colpa della UFIP ma del tuo amico che lo batteva male.

per bellabollo mi unisco nella toccata di palle.

P.S.= qualcuno saprebbe dove rivolgermi per la garanzia di uno Zildjian dato che un mio amico lo ha rotto e si trova nello stessa situazione di bellabollo all'inizio di questo forum

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il gio apr 28, 2005 3:26 pm

bellabollo ha scritto:
Unsound ha scritto:

Non l'hanno cambiato probabilmente perch? nei piatti crepati in modo verticale la colpa viene attribuita alla negligenza dell'acquirente in quanto non pu? essere un difetto di fusione o di lavorazione. Credo che pi? o meno funzioni cos?.

Pi? che altro lo spero :wink: .
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Vinnie il gio apr 28, 2005 3:30 pm

una cosa curiosa ? successa anche a me anni fa... avevo acquistato uno splash usato a 30.000 lire... era un p? spiegazzato ma ancora suonava e per quella somma mi ero detto "v? b?... fa figura..lo prendo :)" ... era un 6"... poi dopo diversi mesi si ? crepato... l'ho portato in negozio, e non avevo ne garanzia ne scontrino... l'hanno spedito alla ufip e dopo 2 mesi mi ritorna il piatto nuovo ma la misura era diversa un 7"... b? che dire... con 30.000 lire mi son ritrovato con uno splash da 7" nuovo! :)))
misteri della Ufip......
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il gio apr 28, 2005 3:30 pm

6flame6 ha scritto:per rispondere a Unsound posso dirti che la garanzia compre solo danni come quelli nel caso del class o comunque tutti quei danni che possono essere causati esclusivamente da loro errori. Se il rough si ? crepato verticalmente nella piatto non p? essere colpa della UFIP ma del tuo amico che lo batteva male.

per bellabollo mi unisco nella toccata di palle.

P.S.= qualcuno saprebbe dove rivolgermi per la garanzia di uno Zildjian dato che un mio amico lo ha rotto e si trova nello stessa situazione di bellabollo all'inizio di questo forum

Penso che lo possa aiutare solo il negoziante che gliel'ha venduto perch? ? comunque lui che fa da referente alla fabbrica e garantisce l'avvenuto acquisto da un rivenditore autorizzato.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il gio apr 28, 2005 3:32 pm

il problema che dove abitiamo noi non ci sono rivenditori Zildjian. Come si pu? fare???

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il gio apr 28, 2005 3:33 pm

Vinnie ha scritto:una cosa curiosa ? successa anche a me anni fa... avevo acquistato uno splash usato a 30.000 lire... era un p? spiegazzato ma ancora suonava e per quella somma mi ero detto "v? b?... fa figura..lo prendo :)" ... era un 6"... poi dopo diversi mesi si ? crepato... l'ho portato in negozio, e non avevo ne garanzia ne scontrino... l'hanno spedito alla ufip e dopo 2 mesi mi ritorna il piatto nuovo ma la misura era diversa un 7"... b? che dire... con 30.000 lire mi son ritrovato con uno splash da 7" nuovo! :)))
misteri della Ufip......

... non ? che era un class anche quello eh? :???:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il gio apr 28, 2005 3:35 pm

no un K Zildjian

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il gio apr 28, 2005 3:35 pm

6flame6 ha scritto:il problema che dove abitiamo noi non ci sono rivenditori Zildjian. Come si pu? fare???

Quindi il piatto ? stato acquistato usato e il tipo non gli ha dato la garanzia giusto?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il gio apr 28, 2005 3:37 pm

esatto!!!

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il gio apr 28, 2005 3:37 pm

6flame6 ha scritto:no un K Zildjian

intendevo lo splash di vinnie...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il gio apr 28, 2005 3:38 pm

o scusa :razz:

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il gio apr 28, 2005 3:39 pm

6flame6 ha scritto:esatto!!!

Prova a telefonare al negozio pi? vicino che venda zildjian e spiegagli la questione, meglio ancora sarebbe andarci oppure senti da amici che comprano o hanno comprato zildjian...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio apr 28, 2005 3:41 pm

oppure fai un search su garanzia zildjian ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il gio apr 28, 2005 3:42 pm

purtroppo delle nostre parti non conosc nessuno che ha zildjian e poi in provincia di Como tutti vendono Ufip, Stagg, paiste, Istambul o Anatolian

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il gio apr 28, 2005 3:56 pm

Eccomi... ero andato a vedere in search ma sotto "garanzia zildjian" ce ne sono troppi!!
Cazzo posssibile che a Como non ci sia nessuno che vende zildjian?? Prova cmq ad aprire un topic e vedi cosa ti dicono quelli della zona e gli zildjianologi!!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il gio apr 28, 2005 4:08 pm

cmq ho provato a chiedere al mio commerciante di fiducia come mai non vende Zildjian e lui pi? o meno mi ha detto : Una volta li vendevo poi ho avuto problemi con la garanzia. Molte volte i piatti non li cambiavano e molti di quelli che mi hanno mandato si rompevano con gran facilit

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Vinnie il gio apr 28, 2005 4:31 pm

bellabollo ha scritto:
Vinnie ha scritto:
una cosa curiosa ? successa anche a me anni fa... avevo acquistato uno splash usato a 30.000 lire... era un p? spiegazzato ma ancora suonava e per quella somma mi ero detto "v? b?... fa figura..lo prendo :)" ... era un 6"... poi dopo diversi mesi si ? crepato... l'ho portato in negozio, e non avevo ne garanzia ne scontrino... l'hanno spedito alla ufip e dopo 2 mesi mi ritorna il piatto nuovo ma la misura era diversa un 7"... b? che dire... con 30.000 lire mi son ritrovato con uno splash da 7" nuovo! :)))
misteri della Ufip......

... non ? che era un class anche quello eh? :???:

sisisi era un class... anzi... ? un class :wink:
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti