labatteria.it • Leggi argomento - Sbalzi di prezzo allucinanti...importatori pazzi???

Sbalzi di prezzo allucinanti...importatori pazzi???

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda astaroth82 il mer gen 30, 2008 12:10 pm

hai perfettamente ragione, forse non mi sono spiegato molto bene.
il mio era un esempio puramente indicativo sul raggiungimento del prezzo finale, lo so bene come funziona il discorso sconti (ho una ditta commerciale applichiamo sconti come ad esempio 50+20) e ti do perfettamente ragione.
il mio esempio era solo per indicare come un prezzo, facendo dei ricarichi semplicemente ridicoli, riesce ad aumentare in maniera esponenziale.
comunque il tuo discorso non fa una piega è giustissimo, la prossima volta cercherò di spiegarmi meglio :D
sui pagamenti... beh come vorrei che i miei clienti mi pagassero a 30/60/90,
ho una media di pagamento di 120/150, l'italia è senza soldi purtoppo..
astaroth82
battipentole

Messaggioda GrifoDrum il mer gen 30, 2008 12:41 pm

Nessun problema figurati... Volevamo dire la stessa cosa alla fine dei conti! :)
Quello del pagamento posticipato è un grande problema italiano che ha contraddistinto il nostro mercato: finchè l'economia tirava nessun problema ma ora che non ci sono soldi prova un pò a tirar via questo che io chiamo "privilegio" a molte aziende?? CROLLA IL MONDO!
Ci sono dei prodotti con un ricarico molto alto e che quindi se un fornitore non paga ammortizzi ma ci sono anche prodotti con dei ricarichi ridicoli e prova (ma lo sai meglio di me!) ad immaginare se ti ritornano indietro delle RIBA???
Ci sono aziende ed artigiani che sono nate/ianche grazie a questo tipo di pagamento offerto dai fornitori e che se cambiassero le regole crollerebbero ma sinceramente credo che questa sia una delle regole basilari da cambiare se vogliamo risorgere.
Nella mia attività ho fatto la scelta (e non me ne sono mai pentito anzi...) di pagare tutto quello che ho in anticipo ma ovviamente, correggimi se sbaglio, se ti pago anticipato voglio una scontistica maggiore del 50 + 20 perchè altrimenti opterei per il posticipato no?
Io credo che in questo momento chi paga anticipato è una sicurezza davvero da tener stretta per il commercio e per quanto tale va premiata.
GrifoDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda astaroth82 il mer gen 30, 2008 6:24 pm

ehehehe chi paga anticipato HA DIRITTO allo sconto cassa.
cosa che sinceramente oggi giorno do molto volentieri!
questo in italia chiaramente, perche io i miei fornitori esteri li pago anticipati (anche perchè non accettano altri modi).
e non parliamo di riba....una su due torna indietro.
l'economia italiana è diventata qualcosa di indecente...
:(
astaroth82
battipentole

Messaggioda GrifoDrum il mer gen 30, 2008 6:36 pm

L'unico modo per pagare posticipato comprando all'estero è pagando con la carta di credito... che alla fine è posticipato per noi ma anticipato per loro!! hehehehe
Quello che non concepisco è chipaga in ritardo pur vendendo i prodotti "alla cassa" (vedi bar, ristoranti ecc...); è davvero scandaloso!

P.S. Che prodotti tratti?
GrifoDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda astaroth82 il gio gen 31, 2008 9:38 am

io vendo prodotti per il riscaldamento domestico (boiler, radiatori a olio etc.).
tu che fai nella vita?
astaroth82
battipentole

Messaggioda GrifoDrum il gio gen 31, 2008 10:27 am

Io ho un negozio di integratori alimentari e se ho voluto abbassare i prezzi ho dovuto comprarli direttamente all'Estero altrimenti passando dagli importatori era un dramma.
Pago in anticipo ma ho dei prezzi assolutamente migliori!

Riparlando di meccaniche ieri sera ho fatto un giro su qualche sito italiano ed europeo e ho potuto notare che ci sono tanti prodotti che hanno avuto dei cali di prezzi davvero significativi grazie a marche sconosciute che, come le più blasonate, fanno costruire tutto in Cina e che hanno quindi prezzi davvero ragionevoli.
Voglio proprio comprare l'asta hit-hat della BASIX la HH800 e confrontarla con la mia della Pearl perchè, in foto, non vedo proprio nessuna differenza o quasi ma il prezzo è davvero straordinario.
Per i piatti non entro in merito anche perchè non conosco bene la lavorazione e non sò quanto incida la manodopera anche se nel 2008, su qst tipo di prodotti, dubito che ci sia la stessa manodopera di 20 anni fa.
Cmq alla fine un ottimo piatto o rullante possono essere paragonati ad un diamante.... SONO PER TUTTA LA VITA! :D
GrifoDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tekken il gio gen 31, 2008 12:04 pm

^^^
Sì, se non li distruggi prima come ha fatto già qualcuno qui sul forum... :a:
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda GrifoDrum il gio gen 31, 2008 12:24 pm

Hahahahahaha per i piatti ti dò ragione.
Prima che mettessero la garanzia di 1 anno alla UFIP arrivava un mio piatto ogni 2 mesi per la sostituzione. :D
GrifoDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gabryel il gio gen 31, 2008 1:56 pm

Ragazzi, siete giusto un pelo off topic... :wink:
Gabryel

Messaggioda phil_reble il gio gen 31, 2008 9:43 pm

Gabryel,com'è andato poi l'acquisto da Tony?Intendo soprattutto da un punto di vista di spese aggiuntive per dazi etc.
No perchè visto l'andazzo un pensierino...
phil_reble
battipentole

Messaggioda Gabryel il ven feb 01, 2008 9:17 am

Alla fine ho trovato il piatto che volevo da un venditore belga su ebay, tra l'altro usato, quindi evitando dazi dogane ecc ecc...mi deve arrivare :wink:
Gabryel

Messaggioda GrifoDrum il ven feb 01, 2008 10:14 am

Anche se il piatto fosse stato nuovo non avresti cmq dovuto pagare nessun dazio e nessun'altra tassa! :wink:
GrifoDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda phil_reble il sab feb 02, 2008 7:43 pm

Provate a cercare su ebay un negozio tedesco chiamato keepdrum.Sul piattame non ha molto ma i prezzi sembrano buoni(alcuni competitivi anche con quelli di cymbalsonly).In piu essendo tedesco dogane e caxxi vari sono un problema che non si pone più.Dateci un occhio.
phil_reble
battipentole

Messaggioda souldrum il sab feb 02, 2008 10:01 pm

Io ho acquistato da keepdrum.......non dei piatti pero'..........Non abbiate timori.......e' di una serieta' e precisione inaudita! :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda phil_reble il sab feb 02, 2008 10:31 pm

Eccellente a sapersi. :tru
phil_reble
battipentole

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il mer gen 28, 2009 11:10 am

Nuovo capitolo del mio pessimo rapporto con gli importatori :o :mrgreen:
(per chi non lo sapesse gabryel son sempre io :D)
Questa volta....MOGAR! :oops: :lol: non si parla di piatti ma di rullanti....
Eggià...stavo dando un'occhiata in giro per il web alla ricerca di un rullo starclassic maple 14x6.5 ... in tutti i negozi online mi è stato detto che non è disponibile dall'importatore :o tempi d'attesa lunghissimi :o e marcaccio mi ha addirittura detto che il prezzo è aumentato nel 2009 del 20%!!! :o :o :o
costava 400€, ora costa 499!!! :o :o :o :x :x e in più devi aspettarlo 5-6 mesi :x :x
che dire? o ci si accontenta di quello che c'è a magazzino o la si prende nel di dietro :oops: la cosa divertente è che non è un modello particolarissimo di rullante...cioè starclassic maple, non signature di dio padre o con un misura strana :oops:
non resta che dire una cosa: importatori ridicoli :lol: :mrgreen:
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bells * BANNED * il mer gen 28, 2009 11:14 am

Te lo costruisco io!! :tru :a:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cekka91 il mer gen 28, 2009 2:10 pm

vabbè ragazzi...

La passione non ha prezzo... :mrgreen: :D
Cekka91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bells * BANNED * il mer gen 28, 2009 4:32 pm

Potrei rispondere in modo filosofico, ma preferisco dire che sono dei fot*****i ladri! :| :|

Tempo fa mi sono imbarcato (e sono tutt'ora imbarcato) nella costruzione di un rullo in acciaio (14x6) con lastra inox da 1.1 mm, gentilmente fornitami da mio zio (che ha una ditta dove fanno posate, mestoli, pentole e padelle), bene, il "rotolo" (da svariate tonnellate) dal quale è nata la mia lastrina ( :ros ) in proporzione costa meno di un "Warlord"!! :o :o

E' IMPOSSIBILE che un rullo del genere (che non è altro che una VOLGARISSIMA lastra di acciaio piegata e saldata) costi 600 €! (stesso discorso per i Supraphonic e compagnia cantante) peggio ancora per il "bell brass"! una campana (sempre in proporzione) dovrebbe costare miliardi di Euro!! :| :|

Ora ho appena ordinato i pezzi per farmi un rullo in acero 14x7, un rullo Drum Sound 14x6.5 costa circa 315 €, io (a costurirmelo) spendo meno della metà!! :| :|

SCANDALO!! :| :|
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cekka91 il mer gen 28, 2009 6:48 pm

purtroppo è il marchio che costa.
Per il rullante in se si spenderebbe meno della metà...come dici tu.
Cekka91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda buddydrum il mer gen 28, 2009 6:51 pm

MIo mi sono costruito un rullante solo di meccaniche senza legno ho speso:
50 euro di blocchetti, 80 euro di cerchi die cast, 60 euro di macchinetta, più viti etc.
Siamo sui 200 euro senza legno, voglio dire i costi ci sono....
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il gio gen 29, 2009 8:34 am

60 € di macchinetta?? :o :o :o 80 € di cerchi???? :o :o :o :o :o

con 17 € ti compri una bella macchinetta da Playdrums
con 40 € ti compri due cerchi die cast da acustica! :o :o

(edit - da Cavalli costano 24 € l'uno i DieCast - sottolineo DA CAVALLI!!)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il gio gen 29, 2009 9:03 am

che dire buddydrum? che ti sei preso una sonora inculata? :mrgreen:
senza rancore, ma hai pagato tutto davvero troppo :wink:
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drbeat il gio gen 29, 2009 9:25 am

Ritornando all' oirigne del topic da un annetto ad oggi mi sto interessando all' Avedis New Beat da 14, l'anno scorso (novembre) stava a 250/260 max da gennaio a 300 :O ma che cazzo, ok la crisi e quello che gli pare ma non possono fare sti salti; io gliela metto nel retto andandolo a prendere a 140
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il gio gen 29, 2009 9:38 am

Io l'ho sempre trovato tra i 270 290 anche l'anno scorso...
Gli ultimi giorni dell'anno sono corso a prenderlo così mi sono tolto il pensiero....Se mi buttavano su ancora il prezzo io non lo prendevo più!!!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il gio gen 29, 2009 9:47 am

eh ma calcola che magari mi sbaglio però mi ricordo che stavo cercando di arrivare ai 250per prenderlo, probabilmente era a metà anno!sono dei ciccioni
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il gio gen 29, 2009 1:14 pm

Io posso solo dire che i Bosphorus sono ottimi piatti,ho un ride traditional da 22" e suona che è una meraviglia...certo i prezzi sono un pò altini ma comunque essendo piatti artigianali molto più delle altre marche il prezzo è quasi giustificato,anche se paraonato ai vari Zildjian o Sabian e posso dire con certezza che non ha assolutamente nulla da invidiare a questi altri marchi,anzi da un mio punto di vista i Bosphorus li considero anche superiori :tru .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Axta il gio gen 29, 2009 1:34 pm

sInCoPe AlTeRnAtA ha scritto:che dire buddydrum? che ti sei preso una sonora inculata? :mrgreen:
senza rancore, ma hai pagato tutto davvero troppo :wink:

dipende cosa monti...
nn ha preso inculate...
se monti un tendicordiera tama-gibraltar con 25-30 euro te la cavi..
se prendi un trick costa 60-70€

sono tutti e due tendicordiere... ma direi che il trick vale 20 volte tanto come sistema

è come x le batterie.. la swingstar sta a 300€ la starclassic a 1500...
se vuoi la qualità la paghi...
poi ovvio...
dipende dal risultato che vuoi...

secondo me se ti fai un rullo vale la pena montare ottime meccaniche se sei capace...
uno perchè il rullo poi è TUO in tutto e per tutto..
vale la pena allora burrarci dentro un 50ino in piu e farlo come qualcuno comanda :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il gio gen 29, 2009 1:36 pm

a questo punto sarebbe meglio costruirsi anche le meccaniche artigianali :D .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il gio gen 29, 2009 3:31 pm

Bè axta, è vero quello che dici...ma se devo spendere 200€ solo di meccaniche...poi con il fusto, la foratura, snare bed, rinforzi e la verniciatura arrivi tranquillamente a 350€ :o allora a sto punto il rullo me lo compro già nuovo senza sbattimenti...tutto il risparmio del "fai da te" va a farsi benedire capisci? :)
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti