labatteria.it • Leggi argomento - Alcune perplessità sul mio ride A Custom

Alcune perplessità sul mio ride A Custom

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Big-wave il gio ott 09, 2008 7:46 pm

@habit: si tratta di un ride, ma credo che passerò proprio a tutt'altra serie e nel caso anche marca. il mio maestro mi ha consigliato di restringere la scelta o a un sabian o ad uno zildjian che sono molto vicine come concezione del piatto e di escludere altre marche per non avere piatti "troppo diversi"

@vissiv:i k sono dei piatti eccezionali, ma dal vivo suonati con chitarre distorte, potrebbero non reggere a livello di volume..questo almeno per quello consigliatomi dal maestro...peccato perche sono davvero belli, ma mi serve un ride che oltre a piacermi faccia il suo dovere come si deve. piuttosto avevo pensato ai k custom, ma mi sono stati sconsigliati in quanto mal riusciti proprio come piatti.
Big-wave
martellatore
martellatore

Messaggioda habit-andrea il gio ott 09, 2008 7:51 pm

habit-andrea ha scritto:PASSA AL 21" tutti i crash in bronzo dopo un annetto di lavoro tendonono a perdere un pochino di ping è normale :tru

SBAGLIAI VOLEVO DIRE TUTTI I RIDE
vuoi un bel ride con ping definito e buon wash prenditi un k custom brilliant io ci suono i pearl jam :)
Ds snaredrum Eq 14x5 satin Mapex B.P. 14x5,5 limited, B.P. hammered steel 13x3
ZILDJIAN HH avedis rock 14"-CRASH Acustom 15 fast, Armand rarities 16" brill. - K 16"/17" dark thin--RIDE K ride 20&1/4"Brilliant 2006 rarities reissue EAK,K custom ride 20" vintage-Acustom 21" 20th anniversary ride-Efx 16" Acustom----CHINA K 17" Avedis platinum violet logo 18" - SPLASH 8" avedis extra thin rarities, 8"-10" Avedis Platinum blu logo discontinued
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Big-wave il lun ott 13, 2008 9:09 pm

raga sono riuscito a vendere il ride, la settimana prox vado con il maestro a comprarne uno nuovo. ho ascoltato un po di sample su internet, per ora il piatto che "piu mi ha convinto" è stato l'hhx evolution: scuro, versatile, bel suono...ovviamente attendo di provarli dal vivo...ma qualcuno di voi ne possiede uno? magari potreste descrivermelo? :D
Big-wave
martellatore
martellatore

Messaggioda habit-andrea il mar ott 14, 2008 9:37 am

se vai da acustica salutami leopoldo!!!! ps PROVA IL K CUSTOM BRILLIANT!!! :tru
ZILDJIAN HH avedis rock 14"-CRASH Acustom 15 fast, Armand rarities 16" brill. - K 16"/17" dark thin--RIDE K ride 20&1/4"Brilliant 2006 rarities reissue EAK,K custom ride 20" vintage-Acustom 21" 20th anniversary ride-Efx 16" Acustom----CHINA K 17" Avedis platinum violet logo 18" - SPLASH 8" avedis extra thin rarities, 8"-10" Avedis Platinum blu logo discontinued
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Big-wave il sab nov 01, 2008 2:02 pm

alla fine il mio orecchio ha deciso per il k custom brilliant :o ...non l'avrei mai detto onestamente, ma abbandonando un po di pregiudizi alla fine mi sono ritrovato contento :D ...appena avrò un po di tempo posterò una fotina!

@habit-andrea: alla fine ci hai azzeccato...
p.s ah complimenti per l'avatar, sono anche io un accanito fan dei pearl jam :tru
Big-wave
martellatore
martellatore

Messaggioda gbaddis il sab nov 01, 2008 6:04 pm

secondo me ti conviene cercare un ufip bionic..!!
e se riesci ti tieniti quel ride xke potresti lasciarlo sul tuo set come crash o ride x parti pestate..
il bionic med è gia bello pesantuccio... (2584 g) ha una campana con un suono bello raffinato e un ping molto dolce e caldo ... e inoltre quando lo pesti di taglio nn disdegna ad aprirsi come crash..è LUI fidati..
non esiste niente che john bohnam non abbia mai suonato!
gbaddis
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda FuNk BlAsTeR il dom nov 02, 2008 1:40 am

si ma ormai si è preso il k :mrgreen:
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda habit-andrea il dom nov 02, 2008 12:07 pm

@habit-andrea: alla fine ci hai azzeccato...
p.s ah complimenti per l'avatar, sono anche io un accanito fan dei pearl jam

grazie grazie coi ride raramente mi sbaglio(come sono modesto :lol: :tru )
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda eliskyosho il mar nov 04, 2008 7:07 am

domanda: ma tra un ufip bionic da 20 e un a custom sempre da 20 c'è tanta differenza a liovello di suono?
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il mar nov 04, 2008 8:23 am

sono due piatti molto differenti ....
gli a custom partono come concezione di essere piatti leggeri e si dividono in :
a custom - light
a custom medium -
a custom ping - medium/heavy
a custom projection - heavy

i bionic sono l'opposto, nascono con concezione di piatto pesante, infatti ci sono solo i medium e gli heavy.

gli a custom hanno un suono molto light e washy, consentitemi i termini, tranne che il projection che è un pò piu pingoso ... diciamo che per pop rock, blues, funky ecc . sono perfetti .... a me comunque piace solo il projection

di bionic ne ho avuti tre, 2 da 20 [1 medium e 1 heavy] e 1 medium da 21 ...
semplicemente strepitosi: i medium sono molto caldi, con una bella coda e comunque con un buon ping .... gli heavy sono micidiali, grande ping, grande volume, ma comunque un suono abbastanza caldo per essere piatti pesanti! Consigliati per generi con molto volume, perchè spingono tanto!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Big-wave il mar nov 04, 2008 10:23 am

ma guarda, io avevo un a custom e suono pop/rock/blues e ti assicuro che il piatto spesso non era soddisfacente...il punto è che l'a custom (quello piu leggero) è un piatto molto particolare e ti deve piacere parecchio, perche sembra quasi un crash. penso che per avere un suono più da "ride autentico" dalla serie a custom, sia necessario andare o sul ping ride o sul projection...altrimenti si rischia di fare lo stesso iter mio.
Big-wave
martellatore
martellatore

Messaggioda livser il mer nov 05, 2008 11:01 am

ASSOLUTAMENTE d'accordo.
L'A Custom è molto "washy" come ha detto Potter e ribadito Big-wave.
E' stato creato così, perchè Colaiuta lo ha voluto così.
O piace o lo si odia. Io lasecondachehodetto. :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda habit-andrea il mer nov 05, 2008 11:25 am

ragazzi i ride acustom non sono mai stati orientati x il beat, sono piatti di acompagnamento wash,anche i crash sono fatti per aprire più velocemente possibile basta vedere la tornitura , anche il ping ride non è che abbia tutta sta definizione...
è una questione di utilizzo molti nuovi gruppi di ragazzini alla ribalta italiani e non che vedete in tv nei video lo usano perchè è bello da vedere,
l'a custom normale o lo usi come crash ride, oppure ti butti sulla campana(ottima tra l'altro) per fare i fraseggi alla colaiuta... :tru
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda eliskyosho il ven nov 07, 2008 7:19 am

come? io credevo che ci fosse solo una serie di bionic, infatti il mio non ha scritto nulla apparte la scritta ufip bionic... il ride non è lucido nella parte superiore ma in quella inferiore si, sembra molto "invecchiato", che serie è?
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti