labatteria.it • Leggi argomento - Di Ritorno Dalla Fabbrica UFIP :D

Di Ritorno Dalla Fabbrica UFIP :D

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda mcnamara il ven ott 09, 2009 5:15 pm

Bisognerebbe spostarsi però nella sezione "tutto il resto" e fare un discorso serio sul patriottismo degli italiani in termini di consumo del prodotto interno :)
Comunque se vuoi epurare il tuo set e non sai come fare ti aiuto io. :lol:
Quando deciderai di vendere quel crash turco da 18" fammi un fischio. :D :D
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gerico il sab ott 10, 2009 2:10 am

vicoweb ha scritto:..............
W L'ITALIA, W UFIP, W LA MUSICA! :tru :tru :tru

OT ..... hai un qualcosa di tremendamente berlusconiano, sopratutto subito dopo la nn approvazione del Lodo Alfano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Gerico
battipentole

Messaggioda mrfabbro il sab ott 10, 2009 8:32 am

mah, io penso non ne prenderò mai uno, avevo il ride ufip ma mi era stato regalato tanti anni fa e nn l'avevo scelto io. preferisco zildjian e sabian a paiste, cmq x i piatti di queste 3 marche sbavo, gli ufip nn so, nn mi attirano. forse anche perchè sento parlare molto male della loro resistenza.
certo se me li offrissero gratis cambierei radicalmente idea!!!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab ott 10, 2009 8:37 am

ma ufip una volta aveva prezzi bassissimi....ricordo che acquistai 2 splash e un china, circa 15 anni fa, o piu', e con gli stessi soldi c'avrei preso un crash K da 16"............
Poi e' ovvio che il prezzo cambia in base alla domanda, se non aumenta l'offerta.........

Sulla politica di vendere direttamente in fabbrica, vorrei ricordare i "cancheri" che si e' presa DS quando ha cominciato a vendere alle spalle di chi aveva investito per essere showroom DS..........c'ha impiegato 2 o 3 anni per riuscire a rimediare e riprendersi un minimo di fiducia dal resto della distribuzione........in questi 2 o 3 anni ci sono stati molti negozianti che avrebbero preferito vendere linko, piuttosto che DS........solo perche' presi in giro dal produttore stesso......
Se la ufip dovesse fare la stessa cosa, venderebbe solo agli abitanti della zona di PT.....ma invece ha fatto questa scelta, di rendersi disponibile per visite e prove, lasciando poi il discorso vendita ai negozianti.........e cio' e' un buon servizio di ufip. e anche per il negoziante.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il sab ott 10, 2009 8:52 am

Gerico ha scritto:
vicoweb ha scritto:..............
W L'ITALIA, W UFIP, W LA MUSICA! :tru :tru :tru

OT ..... hai un qualcosa di tremendamente berlusconiano, sopratutto subito dopo la nn approvazione del Lodo Alfano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

inizio OT:

no no Gerico, per carità, non bestemmiare! :D Non citarmelo nemmeno quello stronzo di berlusconi, col quale il sottoscritto non ha proprio nulla da condividere, per fortuna!

E poi io ho scritto:

1) W L'ITALIA= per me Berlusconi non è l'Italia, semmai egli è LA MERDA DELL'ITALIA!!

2) W UFIP= per me una delle migliori marche del modo in tema di piatti per sbattera, (e poi Pistoia non è ad Arcore, ergo...)

3) W LA MUSICA= la musica non è quasi mai stata un'arte proveniente da destra, semmai dalla parte opposta, al pari, d'altronde, della cultura in generale... Apicella a parte (:suk Apicellone non è certamente argomento di cultura musicale, semmai fenomeno lecchino da baraccone)

Fine OT.

Ciao!
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il sab ott 10, 2009 9:04 am

buh.. forse non mi spiego io... Nessuno giudica la politica di Ufip di vendere tramite la rete e non direttamente, dico solo che dovrebbero abbassare e pure di molto i prezzi, ultimamente arrivati un pò troppo in alto, perché:
1. è italiana e quindi i costi di distribuzione sono inferiori rispetto ai concorrenti di oltre oceano
2. è una struttura a gestione familiare e quindi con minori costi gestionali e produttivi generali rispetto a mostri come Zildjian che hanno una produzione quantitativamente mille volte superiore (sottolineo quantitativamente)
3. sarebbe una intelligente operazione di marketing agire sulla leva del prezzo per prendere maggiori fette di mercato.
Gloria alla qualità della Ufip ma se non cala la cresta secondo me numeri non ne fa.
Poi può pure essere che numeri in più non ne vogliano fare e che sono contenti e felici così, o che domani si metteranno a fare solo piatti in oro e platino intarsiati di diamanti da vendere ai batteristi degli emirati arabi.. che ne so.. Quì si parla per parlare non c'è mica una verità assoluta.. Ognuno dice la propria..
e comunque a me 'sto fatto che i prezzi dei piatti di classe alta siano tutti sullo stesso livello di prezzo non mi quadra. E' possibile che tutte le aziende abbiano lo stesso identico costo di produzione e distribuzione e ricerchino tutte lo stesso margine sulla vendita??
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodw il sab ott 10, 2009 9:17 am

io nel 1991 presi dei piatti sabian serie hh hit hat 14 crash 14 ride 21 poi dopo qualche anno sono passato a zildian k poi paiste serie firmata e da un paio d'anni ufip hit hat 14 class ride 21 class crash 16 18 brillant e ho gia cambiato i due crash perche si sono spaccati e dire che non sono un pestone dico che mi sono pentito di aver scelto ufip .......costano come le altre marche
pietrodw
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfabbro il sab ott 10, 2009 9:17 am

quoto sopra, costeranno anche un pelino meno delle grandi marche, ma x una differenza così piccola compro zildjian senza pensarci 2 volte!!!
con 1 prezzo davvero competitivo compreremmo tutti ufip
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il sab ott 10, 2009 9:27 am

oohhh santa ragione...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab ott 10, 2009 9:32 am

poi se gli zildjan si rompono?? chi sostituisce il piatto?? l'importatore?? è lui che decide se si è rotto per diffetto o perchè male usato??, la ufip ogni piato cambiato riparte la garanzia da 0 infinitamente! poi ho visto fare piatti economici marchiati tutt'altro nome, per l'inghilterra, per una ditta che importa batterie economiche, dunque non si ocupa solo di esportare piatti,professionali, in quanto al prezzo un class da 18 costa 220 euro circa, 3 anni fa costava 180 euro, però sapiamo che ultimamente i prezzi si sono gomfiati intutti i settori, voglio far notare che i piatti ufip hanno una campana piu spessa del corpo, mentre gli altri piatti sono tutti ugiali di spessore, infatti provate a suonare una campana di un piatto ufip!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il sab ott 10, 2009 9:36 am

quoto meccanico, le campane dei piatti ufip sono semplicemente devastanti! :o :P :tru
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il sab ott 10, 2009 9:39 am

si sono gonfiati i prezzi di tutte le marche, quella nn è una scusa.
zildjian, sabian e paiste nn si rompono.
la garanzia immagino valga solo se "nn è colpa tua se il piatto si è rotto" e dato che gli ufip sono i + fragili, difetti di fabbrica a parte, se sei un pestone (o anche se nn lo sei) rischi molto di più con ufip che con zildjian.
e se la garanzia in quel caso nn copre cosa ti cambia rompere un ufip o un sabian???
visto che il sabian lo ritengo più resistente, comprerò quello
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab ott 10, 2009 9:56 am

per me che sono piu fragili è solo un detto! almeno per mia esperienza suono metal con dei class, gli splash non ricordo piu nemmeno quanti anni sono che li ho, il china rough non si rompe nemmeno con una cannonata, il mio vecchio china 16 natural è durato dal 92 al 2003!! idem per il charli precedente, ho un bionoc da 16 da 6 anni se non piu! il crash 20 e 18 class non capisco perchè non si siano ancora rotti ultimamente ci sto pestando di brutto, vabeh! comunque sapete cosa ho notato?? che gli ufip si rompono il 99% delle volte lungo la tornitura, mentre le altre marche si possono rompere dal bordo verso la campana, oppure come gli ufip. ufip comunque se il piatto in granzia me l'ha sempre cambiato senza nemmeno guardarlo, quello che è scritto sulla garanzia va preso con le molle! beh! poi se fossero cosi fragili e si rompono entro un anno, io ogni volta ho il piatto nuovo! senza pagarlo, che mi frega di avere uno zildjan per 4 anni, con ufip ho il piatto sostituito ogni anno, anzi ogni volta lo scelgo diverso. :tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab ott 10, 2009 10:31 am

rispondiamo per l'ennesima volta all'ennesima affermazione qualunquista e superficiale, che accusa la ufip di fragilità riguardo ai piatti.

Io ho un bel set Ufip, datato 3 sett 2000, e qualche zildjiian e sabian.

Li ufip li ho sempre suonati, sempre in modo medio-pesante, con abbastanza forza, e saprete che per far vibrare bene un Bionic da 18" di forza ce ne vuole, ma cmq ho ben percosso anche fast crashes e splas, ma non ne ho mai rotto uno.perchè colpito a dovere.

Ora qui si leggono quei 7-8 interventi che affermano che gli ufip siano fragili, beh io ricorderei degli altri 7-8 interventi di altrettanti utenti che affermano di aver rotto (OPS) sabian, zildjian e paiste.

Ora, dov'è la verità?
Vogliamo scomodare la statistica?

I piatti ufip si rompono come tutti gli altri, (io ad esempio, giusto per fare statistica ho solo visto zildjian crepati), ma ormai si è sparsa questa voce QUALUNQUISTICA che addita la marca di PT come produttrice di piatti fragili.

Errore dettato dal passaparola senza basi fondate.

Altra stronzata: i K non vanno bene per il rock-metal.

Altra stronzata: i Class sono pieni di medi.

Altra stronzata: gli Ufip se li rompi non te li cambiano in garanzia (ho visto con i miei occhi, inviare piatti nuovi a chi inviava loro piatti rotti e dio sa solo come...senza dire pio)

E potrei continuare all'infinito con le voci di corridoio...ora, a parte Pietrodw che afferma di averne rotti 2, voi altri avete mai avuto esperienze serie con ufip?

Io non sono il difensore a spada tratta del Tronci, ma devo dire che, come suona il mio experience (pre-brilliant) da 16" non credo suonerà mai nessun pietto...eppure ultimamente sto davvero sbavando per i K, ma c'è poca storia, gli ufip son fatti davvero a mano uno per uno, ma concordo anche con altri utenti che dovrebbero abbassare i prezzi, dato che nn c'è importazione e quant'altro...cmq a me non tange tanto dato che li ho sempre pagati il 30% in meno, come tutti gli utenti credo della zona.

Prima di parlar male di qualcosa e gettare fango, cerchiamo di essere un pelino obiettivi...se si va per luoghi comuni addio serietèàà!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il sab ott 10, 2009 3:25 pm

vai a cercarti il topic-sondaggio sulla statistica sui piatti rotti.
dopo aver guardato le percentuali, leggiti anche i commenti.
quasi tutti i paiste e gli zildjian rotti erano di serie economiche.
di ufip invece si spaccano quelli professionali.
io nn ho esperienza su rotture di ufip e nn sono così scemo da pensare che sono fragili solo perchè me l'ha detto UNA persona, ma quando quelli che ti dicono "a me nn mi si rompono" li puoi contare sulle dita di una mano mentre x quelli che ti dicono "si spaccano come fossero di carta" ti serve la calcolatrice forse ti convinci che sia così. no?
se non fosse vero ed è tutta 1 cosa organizzata da tantissime persone che si sono messe d'accordo nel dire così (assurdo! :D ) ne sarei felice.
ma lasciatemi libero di comprare altro, nn mi sento poco patriottico solo perchè mi piacciono i piatti made in USA (o al massimo Canada), le auto made in Germany eccetera.
compro ciò che più mi piace, nn guardo la provenienza.
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab ott 10, 2009 3:31 pm

e fai bene.. compra ciò che ti piace... ma finiamola con sta storia degli ufip si rompono e gli altri no..
certo .. prendi i piatti stampati e si rompono meno .. anche i supernova della ufip sono difficilissimi da rompere ... ma il concetto è sempre lo stesso .. il piatto si rompe per cattivo uso .. e se si rompe per difetto fabbrica (filato sulla tornitura) hai 24 mesi di garanzia con sostituzione.
Come sonorità .. nemmeno stò qui a discutere le qualità degli ufip .. indiscutibili , come lo sono tutte le marche esistenti sulla fascia pro :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab ott 10, 2009 7:28 pm

proprio oggi ti becco un mio amico, che ha comprato un'alchemy dopo una settimana si è rotto... morale non gli e lo hanno sostituito! con ufip lo asvrebbero sostituito senza problemi. comunque uno puo comprare cio che vuole giustamente.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gerico il sab ott 10, 2009 8:03 pm

ragazzi i piatti si rompono quando non si sanno suonare...
ovviamente un piatto artigianale è + sensibile... ma scarichiamo la colpa ai fabbricanti di piatti...
facciamoCI un esamino di coscienza....non è perchè sn di bronzo sono indistruttibili :oops:

Anche le pelli, possono esser piene di bozzi .. se nn si sa come colpire i "tamburi" come Dio comanda... su dai...si puo' esser pestoni quanto vuoi senza danneggiare nulla :wink:
fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Gerico
battipentole

Messaggioda matteo t il sab ott 10, 2009 8:05 pm

per me si può mettere anche ano alle statistiche...

anch'io me ne strafrego del patriottismo, se mi pice un ufip lo compro (ne ho presi 15), se mi piace uno zildjian lo prendo (ne prenderò svariati)...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thalaf il lun ott 12, 2009 8:18 am

buddydrum ha scritto:Quindi Thalaf i piatti artigianali li fa solo la Ufip? :D

Assolutamente no, non ho detto questo ;)

Ho solo descritto il procedimento di creazione per come me lo ricordavo io
Thalaf
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda duca_conte * banned * il lun ott 12, 2009 11:33 am

io ho venduto tutti gli ufip...me ne sto pentendo amaramente ma volevo cambiare per scoprire altre sonorità e fare esperienza...
ho crepato(difetto di fabbrica e son sfigato si) 3/4 crash, mi spiace ma non son un pestone...ho avuto un china rough da 18" che ne ha passate ed era li pronto ad esplodere ogni volta!!!

son leggermente più fragili perchè non stampati e altro...però se uno sa suonare non li rompe manco morto!!!
potrebbero abbassare il prezzo si...sai quanti ne venderebbero in più...ma ho paura che ci sia dietro un pò di monopolismo nel mercato dei piatti...

detto questo gli UFIP son piatti straProfessionali e non alimentiamo le false voci di facili fratutte o altro...allora mi compro un sabian e lo suono con un martello pneumatico, tanto non si scassa...dai su...provare prima poi giudicare :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun ott 12, 2009 11:51 am

Ho avuto un crash bionic e non mi ha mai dato l'impressione di essere un piatto fragile, anzi il contrario.
Xanadu
moderatore

Messaggioda duca_conte * banned * il lun ott 12, 2009 11:56 am

perchè tu sei una persona fragile...occhio alle crepe!hehehe!specialmente a quelle sotto la cinta, lato posteriore...hehehehe!
comunque bionic è tutto tranne che fragile
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun ott 12, 2009 12:06 pm

Uso le bretelle :mrgreen:
Confermo per il bionic, tutt'altro che fragile, gliene ho dette di tutti i colori, ma non ha mai versato neanche una lacrima.
Xanadu
moderatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun ott 12, 2009 12:31 pm

io ho un bionic da 16, e non so piu nemmeno da quanti anni, un class medium da 18 e un 20, e faccio death metal su i piatti non ci si deve appogiare, ma colpire e via subito!
certo è una tecnica che si aqisisce con il tempo.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar nov 24, 2009 9:18 pm

cari ragazuoli! oggi sono tornato dalla ufip con 2 supernova, un 18" e un 20" il 18 l'ho acquistato,il 20 in sostitizione ad un class da 18, per mia scelta... certo è un piato stampato ma in b20 e lavorato a mano e costa meno,ma il loro suono mi è subito piaciuto! :P e comunque in caso di rottura mi ridanno un class! gente questi piatti sono fantastici, e costano veramente poco! un 18 130 euro! ho notato che stanno andando alla grande, ne stavano spedendo a grosse quantità, comunque questi supernova sono professionali. PROVATELIIII! :tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti