labatteria.it • Leggi argomento - Sondaggio piatti

Sondaggio piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Qual'è la vostra marca preferita in assoluto?

Zildjian
35
38%
Paiste
11
12%
UFIP
22
24%
Sabian
12
13%
Istanbul Memhet/Istanbul Agop
8
9%
Turkish
1
1%
Meinl
4
4%

Voti totali : 93

Messaggioda RiKiller il sab nov 07, 2009 7:23 pm

Ragà,leggendo quà e là su questo forum quest'estate mi avete messo una paura pazzesca: vado a vedere il posto nuovo dove avremmo dovuto suonare con il gruppo, provo la batteria e mi accorgo che era un set completamente UFIP class. roba non mia quindi immaginavo che mi si sbriciolassero in mano appena li toccassi ( con la manina che mi ritrovo) da quello che avete scritto un pò tutti quanti :D
Però ci ho suonato una decina di volte sopra e non ne ho spaccato manco uno (per ora) :a:
ma non mi sono piaciuti per nulla i crash :x bellissimo lo splash!
Tornando in topic direi Sabian. spettacolari.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stefano Testa il ven nov 13, 2009 1:39 pm

Ho tutto il set Zildjian ma lo cambierei volentieri con un set Sabian o Meinl,a mio parere le due uniche marche che per il metal (per quanto mi riguarda) stanno immettendo sul mercato piatti moderni con suoni adatti sia in fase live che di registrazione..le altre marche sono un po ferme a suoni adatti agli anni 80 e 90 (sempre per il metal)..
Gli Ufip per quanto siano bei piatti li evito per principio,non è possibile che dei piatti fatti a Pesaro possano costare come dei piatti di importazione..in America gli Zildjian costano un buon 40% in meno,non credo proprio che il rapporto di un ufip venduto la sia lo stesso :oops: ..
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il ven nov 13, 2009 2:51 pm

Stefano Testa..prearati ad essere massacrato...(non da me ma dai difender UFIP)
[...]he dei piatti fatti a Pesaro[...]
...

non sono d'accordo con il fatto prezzo/distanza. Gli ufip costano meno di sabian, zildjian paiste e company...e poi se un prodotto è fatto bene e piace uno spende quello che deve spendere... :oops: (un pò troppo..sempre un pò troppo..)
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stefano Testa il ven nov 13, 2009 3:01 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gallo il ven nov 13, 2009 3:55 pm

Paiste...semplicemente perchè hanno fatto la storia del rock e continueranno a farla!!!
troppo cari? bhe nn guardo il prezzo ma il risultato!
LUDWIG CLASSIC MAPLE 26X18 13X11 16X16
DRUM SOUND EQUALIZED CUSTOM SET:24X18 13X9 16X16 18X16 IN VENDITA!!!
PAISTE CYMBALS: 2002 14 HI HAT 24 RIDE RUDE 18 CRASH 20 CRASH
TAMA HEAVY BIRCH 14x8 14 strati (1,8 cm) cordiera 42 fili
gallo
martellatore
martellatore

Messaggioda Kadaj il ven nov 13, 2009 6:19 pm

fino a qualche mese fa avrei detto sabian...e sostengo tuttora la qualità eccellente dei piatti di questa marca, soprattutto per la sperimentazione che fa.
però da quando ho messo mano sui K.... :P
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti