E' un ping MORTALE, esagerato, iperbolico, trascendentale e chi più ne ha più ne metta.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

Hai appena descritto un ride Paiste Signature, in particolare penso al Blue Bell ride e al Reflector Bell ride da 22".dottoremme ha scritto:sto cercando il massimo del ping possibile, chiaro e dal suono cristallino.

Che meraviglia di set... nel gennaio 1990 fu introdotta anche la serie Sound Formula, che ritengo superiore alla Signature, perchè possiede maggiore calore, senza quel leggero alone metallico che caratterizza alcuni Signature. Hai mai provato ad accostare Signature e Sound Formula? Hai venduto tutto il set... anche il SE?edmondo ha scritto:Ho avuto 20 anni fa nel mio periodo rock

Furlan ha scritto:Mai sentito l'A Custom Ping?
Alessio_Sabian ha scritto:nessuno considera un aax raw bell dry ride da 21"? splendido, splendido.
siete prevenuti

pietrodrum ha scritto:Nessuno li considera perchè fanno veramente schifo.
In particolare l'AAX metal ride da 22" e l'AA metal x-ride sempre da 22"... veramente brutti

mistique ha scritto:Furlan ha scritto:Mai sentito l'A Custom Ping?
Ce l'avevo e dovetti rivenderlo, pinga bene ma ha una coda a mio gusto bruttissima.
Attualmente essendo passato a Sabian mi butterei sul famigerato HH Raw Bell Dry Ride. Ping definitissimo, tono scuro con una coda decente e una campana da Macello assoluto!!!Alessio_Sabian ha scritto:nessuno considera un aax raw bell dry ride da 21"? splendido, splendido.
siete prevenuti
Tra l'altro...provato dal ragazzo che mi ha venduto la batteria, molto bello davvero. Uno dei più bei ride mai sentiti. Però ha anche coda eh!!!
E mi è venuto in mente anche il Sabian Vault 20". Avendo superficie brillante e bottom grezzo ha un ottimo ping e la coda abbastanza asciutta. La campana è la classica di un A Custom. Un altro bel balocco nella mia wishlist.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

perandrea ha scritto:Dottoremme, fa un pensiero a questi.. ci sono prezzi interessanti, e non sottovalutare i 20", che spesso riescono a dare un suono più focalizzato e presente rispetto ai 22".
Paiste 20" Signature Heavy Bell Ride:
http://www.ebay.de/itm/Paiste-20-Signat ... 500wt_1089
Paiste 22" Signature Blue Bell Ride:
http://www.ebay.de/itm/22-Paiste-blue-b ... 500wt_1089
Il segreto dei Signature... le campane. Enormemente stupende e definite..Che meraviglia di set... nel gennaio 1990 fu introdotta anche la serie Sound Formula, che ritengo superiore alla Signature, perchè possiede maggiore calore, senza quel leggero alone metallico che caratterizza alcuni Signature. Hai mai provato ad accostare Signature e Sound Formula? Hai venduto tutto il set... anche il SE?edmondo ha scritto:Ho avuto 20 anni fa nel mio periodo rock![]()
Personalmente della serie Signature venero i crash, più che i ride... possiedo Full da 18" e 20". Maestosi, un piacere ascoltarli..

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti