labatteria.it • Leggi argomento - Endorsement o non endorsement? questo è il dilemma..

Endorsement o non endorsement? questo è il dilemma..

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda cassa4 il gio apr 14, 2011 11:52 pm

Il buon Danny mi ha preceduto!! E ricordo a tutti che se si vuole discutere, esistono i messaggi privati.
Lasciamo questo topic tranquillo e facciamolo continuare con l'argomento iniziale, senza dover andare sempre e comunque OT.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda benvintage il ven apr 15, 2011 12:50 am

Grazie per l'intervento, non credevo di scatenare un vespaio.

In realtà continuo ad essere combattuto, ho pareri discordanti. Quello che pare certo è che Ufip sia marca che produce piatti di ottimo livello, con un suono eccezionale, ma che abbia anche una.. vogliamo chiamarla delicatezza?? che ne pregiudica la "durata", intesa sia come resistenza che come brillantezza e tono..

Sono anche d'accordo però che l'inizio di cuna collaborazione potrebbe portarmi vantaggi, economici e di immagine..

Ci dovrò pensare ancora.
Fiero possessore di un'autentica Drum Sound italiana in acero con fusti Keller.

Acceso Sostenitore della supremazia Pearl Eliminator (vs IronCobra).

Adoratore Primigenio Paiste.

Paladino del ROCK in ITALIANO.
benvintage
martellatore
martellatore

Messaggioda Sam_K1 il ven apr 15, 2011 8:55 am

Willy985 ha scritto:Sì ma non dimentichiamoci che questa "occasione" gli viene a costare un bel po' di soldini visto che si deve comprare cinque piatti... scontati ma sempre soldini sono non è che glie li regalano, e non è detto neanche che vendendosi i Paiste rientri nelle spese quindi è una decisione che deve ben ponderare :wink:

Di sicuro non va in pari rivendendo il set che ha adesso... Deve sostenere una certa spesa per forza, e non credo che ne possa fare a meno se vuole fare questa cosa: non so se altre marche gli offrirebbero condizioni più favorevoli.
Se rivende tutto il suo set attuale non deve comunque aggiungerci una somma esorbitante, e l'occasione secondo me non è da buttare!
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il ven apr 15, 2011 9:50 am

Hola Ben, son la Dani.
Personalmente amo gli Ufip, specialmente i Class, ma è pur vero che ho smesso di comprarli perchè li rompevo piuttosto spesso. Per come ti conosco potresti stare sui Bionic, belli rock. Ci ho visto Ellade Bandini suonare coi Bionic ... Fossi in te, io accetterei.
:B
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vetto il ven apr 15, 2011 10:06 am

io ho un ufip Bionic e confermo che sono molto rock, forse anche troppo per i miei gusti...
che genere suoni?
comunque la risposta a tutto è....provali
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda discovery il ven apr 15, 2011 11:00 am

benvintage ha scritto:Grazie per l'intervento, non credevo di scatenare un vespaio.

In realtà continuo ad essere combattuto, ho pareri discordanti. Quello che pare certo è che Ufip sia marca che produce piatti di ottimo livello, con un suono eccezionale, ma che abbia anche una.. vogliamo chiamarla delicatezza?? che ne pregiudica la "durata", intesa sia come resistenza che come brillantezza e tono..

Sono anche d'accordo però che l'inizio di cuna collaborazione potrebbe portarmi vantaggi, economici e di immagine..

Ci dovrò pensare ancora.

anzitutto complimenti, perchè la proposta, si tratti di endorsement o artist discount, è comunque segno di apprezzamento nei tuoi confronti.

detto questo, i tuoi dubbi sono leciti, a quanto ho capito ti sei costruito un set secondo i tuoi gusti che ti soddisfa, cambiarlo in toto, anche con lo sconto, non sarebbe una spesa indifferente.

Tuttavia se proprio non vuoi rinunciare subito a questa opportunità il consiglio che posso darti è di PROVARE questi piatti, magari contattando direttamente il produttore (dopotutto ti ha cercato, dovrebbe venirti incontro).

Non è impossibile che trovi anche con Ufip un set che sia il TUO, e comunque avrai modo di conoscere a fondo anche questi piatti e prendere una decisione più consapevole.

bye
il futuro non è più quello di una volta

LA MIA PEARL!!

VENDO ZILDJIAN AVEDIS MEDIUM CRASH 16!!
discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda mikielekim il ven apr 15, 2011 3:24 pm

-25% è una cazzata, lascia perdere, tientiti i paiste, se te li danno gratis è un conto sennò non se ne fa niente, l'endorsement non va in questo modo, se devo spendere soldi comunque scelgo io la marca e il piatto
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sam_K1 il ven apr 15, 2011 4:34 pm

Guarda che non funziona con il metodo "o tutto o niente"...
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il ven apr 15, 2011 8:15 pm

mikielekim ha scritto:-25% è una cazzata, lascia perdere, tientiti i paiste, se te li danno gratis è un conto sennò non se ne fa niente, l'endorsement non va in questo modo, se devo spendere soldi comunque scelgo io la marca e il piatto

sono perfettamente d'accordo, d'altronde però ci sono vari livelli di endorsement e cmnq anch'io considererei l'offerta fattami del 25% anche solo il fattore "sponosrship", che fa pur sempre curriculum
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer apr 20, 2011 8:39 pm

io sono sincero. mi appoggio a quanto detto dal buon drummer3 e da rik:
1-è necessario passare ad ufip se sei soddisfatto coi tuoi paiste?
2-se il contratto ti dura 1 annetto, potresti anche provarci, e vedere come va.

io sono sempre stato uno contro gli ufip, piatti che ho sempre trovato padellosi e poco in linea con il resto della produzione mondiale di piatti professionali.
se a questo aggiungiamo che ne ho visti crepati a bizzeffe (io stesso ne ho sventrati 3 in un mese...).
ultimamente suono a torino in uno studio che ha degi bionic...bene, li ho trovati eccezionali e lontani anni luce dai bionic di un paio di anni fa. il proprietario, endorser anche lui con lo stesso contratto che ti hanno proposto, mi ha detto che alla ufip han fatto delle migliorie nelle leghe e nei processi produttivi.
lui però è andato in fabbrica a pistoia a sceglierseli...e sinceramente ha pigliato dei piatti ottimi!
per cui...se puoi...vai in fabbrica,provateli e se ti gustano pigliateli....sta tutto al tuo orecchio.

[chiudo dicendo che io non piglierei mai paiste, sabian,ufip....ma only zildjian, piatti che mai e poi mai mi han tradito in 20 anni che suono!]

PS: w i murat! :a:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda <Knight Of Cydonia> il gio apr 21, 2011 12:35 pm

Intanto complimenti!
Dal mio punto di vista senza avere sotto mano una serie di condizioni ben precise e una spesa quantificata in euri non penso che si possa dire più di tanto... In ogni caso una sponsorizzazione senza dubbio fa curriculum.

P.S.: Quello che manca alla Ufip è l'appeal della marca, studiando marketing ci faccio casoa queste cose, la Ufip è tutta sbagliata secondo me, a partire dal nome, pessimo. Per proseguire con l'impronta che hanno dato alla marca, si sono messi in diretta competizione con marche ben più rinomate, sbagliato... Guardate la Istanbul, hanno puntato sull'originalità storico/territoriale e infatti se la cavano molto meglio anche a livello di immagine.
La Ufip non genera "amore" nel cliente. Almeno così la vedo io.. non mangiatemi...
►DW Performance Series Black Mirra 22x18 12x9 14x12 16x14 14x5,5
◘ Ludwig Acrolite 14x6,5
♠ Zildjian K Custom Dark Hi-Hat 14"
♣ Zildjian A Custom Crash 16"
♥ Zildjian K Custom Dark Crash 18"
♦ Zildjian K Custom Medium Ride 22"
■ DW 9000
<Knight Of Cydonia>
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sam_K1 il gio apr 21, 2011 1:14 pm

Perché? Istanbul genera amore? Paiste? O chi per loro?
Io non capisco come un nome possa generare amore... A me genera amore il suono dei K, ma anche quello dei Giant Beat, degli X Plosion e dei piatti che ho nel mio set!

La storia del nome sbagliato non la capisco!! Voglio dire, anche Sabian è una sigla, e gli altri sono dei semplici cognomi! :D
Che non ti piaccia ci può stare, ma per me rimane solo inchiostro su un piatto, nient'altro.

Inoltre non credo che si siano messi in diretta competizione con gli altri marchi, basta pensare anche solo ai volumi di produzione e alla distribuzione...
Non capisco da cosa lo deduci!

Per me è assurdo stare a guardare il marketing... Che, per chi studia/ha studiato economia, ma anche per gli altri, significa praticamente "come buttare fumo negli occhi per riuscire a vendere di più"...
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il gio apr 21, 2011 1:21 pm

Però per un Turco è facile puntare sulla territorialità, "Piatto-Turchia" è un binomio indissolubile e radicato quanto lo è "Pizza-Napoli".

Ma se è per questo neanche in Svizzera o in Germania possano vantarsi di chissà quale storia secolare e non credo (non sono del mestiere, potrei sbagliarmi) che in un ottica internazionale "Paiste" e "Meinl" siano nomi tanto più accattivanti dell'acronimo UFIP.
In quanto al "mettersi in competizione", non sono sicuro di aver colto il tuo senso ma per come la vedo io tanti anni fà tra un UFIP Ritmo ed uno Zildjian Avedis mica c'erano chissà quali differenze, senza contare la miriade di piatti presenti sul mercato con altisonanti marchi stranieri ma difatti provenienti dalle fucine di Pistoia, con quella qualità di produzione e con l'esperienza dei suoi artigiani potevano benissimo e con diritto mettersi in competizione (dal punto di vista della qualità) con chiunque!

Che poi ci siano state negli ultimi anni una strategia di marketing inadeguata ed inefficace e tutta una serie di scelte errate ne sono convinto anch'io.

A mio modesto avviso sbagliano ad inseguire quel target di massa che altre ditte sanno comunque soddisfare meglio o almeno sbagliano a farlo svilendo il marchio che, vuoi o non vuoi, comunque è storico e dovrebbe sempre essere sinonimo di alta manifattura.

Detto questo, io l'endorser UFIP lo farei e con gioia anche!

E Viva l'Italia!!!
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda <Knight Of Cydonia> il gio apr 21, 2011 2:44 pm

@Sam: Tu forse sei uno dei pochi che davvero riesce a comprare e innamorarsi di un piatto davvero solo ed esclusivamente per il suo suono, se dicessi che anch'io sono così purtroppo direi una bugia, a me piace troppo leggere quella meravigliosa grossa K o A Custom su tutti i miei piatti e andare in giro per locali e suscitare picchi di invidia e ammirazione solo tirando fuori i piatti dalla borsa... Il fatto dell'amore per la marca era solo un'osservazione che trovo comunque sensata, secondo me la ufip è del tutto priva di fascino.
P.S.: Il "Marketing" è presente in ogni azienda e ha la funzione di collegare le richieste del mercato con la produzione. Non è fumo negli occhi, è dare al pubblico quello che vuole. :wink:

@ Paul: Hai quasi capito quello che intendevo :D Cioè, a livello di qualità non ho detto nulla, il "mettersi in competizione" riguardava piuttosto l'immagine, come hai colto giustamente tu:
A mio modesto avviso sbagliano ad inseguire quel target di massa che altre ditte sanno comunque soddisfare meglio o almeno sbagliano a farlo svilendo il marchio che, vuoi o non vuoi, comunque è storico e dovrebbe sempre essere sinonimo di alta manifattura.
◘ Ludwig Acrolite 14x6,5
■ DW 9000
<Knight Of Cydonia>
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Furlan il gio apr 21, 2011 2:47 pm

In effetti è una soddisfazione far troneggiare le sigle dei piatti buoni ai concerti e nei locali, ma da qui a "rinunciare" a un buon piatto solo perchè non ci si può vantare è un po' esagerato, no?
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Freerider il gio apr 21, 2011 2:52 pm

Secondo me bisognerebbe vantarsi maggiormente ad avere piatti con il suono che si cerca e pagati il giusto indipendentemente dalla marca. Se no si finisce come il truzzo con il suv bianco, ci sono persono che lo invidiano ma hanno il Q.I. di una scimmia..
Freerider
martellatore
martellatore

Messaggioda Furlan il gio apr 21, 2011 2:55 pm

Esattamente. Per fare un esempio: di recente ho preso usato un K Constantinople Medium Thin High Ride 20", assolutamente strepitoso. I Costantinople non hanno un logo ben in vista (è molto piccolo): occhi più esperti li potrebbero riconoscere dalla martellatura od ovviamente dal suono, ma non sono tutti così. Da una certa distanza possono anche essere scambiati per chissà quali ciofeche! Se tu avessi l'occasione di prendertene uno, non lo prenderesti perchè non riusciresti a riempire i batteristi astanti di bile? :D
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il gio apr 21, 2011 3:01 pm

Ma chissenefrega! :D E poi per me valgono di più i complimenti di uno che se ne intende e che ha riconosciuto il Costantinople dalla martellatura, piuttosto che di cento persone che vengono a dirti "ma che c'hai gli Zildjian? Come Travis?" :D

@Knight: fidati che so bene di cosa parli, ma io ho sempre visto il marketing come una serie di tecniche per vendere di più, cercando di infarcire il cervello dei destinatari del prodotto in qualsiasi modo possibile!
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vetto il gio apr 21, 2011 3:13 pm

il marketing è ANCHE quello che dici tu Sam...ma non solo!
è un concetto lungo e particolare...e siamo OT

comunque quando parli di marketing non si parla della capacità dell'azienda di venderti merda per cioccolato...x carità in alcuni casi è proprio così, ma il marketing è più complesso di così!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pako90 il gio apr 21, 2011 3:30 pm

vetto ha scritto:quando parli di marketing non si parla della capacità dell'azienda di venderti merda per cioccolato...

un esempio molto pratico, vetto :D
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il gio apr 21, 2011 3:34 pm

Bè, cosa fa la Nestlè, allora? :D
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il gio apr 21, 2011 3:44 pm

Quello che fa la Zildjian con gli ZBT? :D
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda <Knight Of Cydonia> il gio apr 21, 2011 7:08 pm

Vabè la Zildjian non è che li propone come i migliori piatti in circolazione! :) Puntano sul nome nella pubblicità degli ZBT, di certo non sulla qualità :D

Comunque i Costantinople sono un caso a parte e poi un batterista (che minimamente ci capisce) sa cosa sono e lascia un filo di bava per chilometri :mrgreen:
◘ Ludwig Acrolite 14x6,5
■ DW 9000
<Knight Of Cydonia>
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ