labatteria.it • Leggi argomento - ufip si \ ufip no ??

ufip si \ ufip no ??

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda giaco il gio ago 18, 2005 2:24 pm

:x
Ultima modifica di giaco il gio ago 18, 2005 2:47 pm, modificato 4 volte in totale.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 3ngel il gio ago 18, 2005 2:31 pm

@TND-storm
Carino il racconto :)
Da quanto ho capito dal resoconto tutti i piatti UFIP sono torniti a mano, e forse per questo che si rompono :P
Una volta ho suonato un charleston TOSCO, pesava una tonnellata 8)
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il gio ago 18, 2005 2:34 pm

state parlando di ufip come di aria fritta. vi porto un esempio batteristico.
esiste una marca di batterie artigianali (tiratura limitata e lavorate interamente a mano) che la stragrande maggioranza di chi si affaccia su questo strumento conosce perch? non c'? un negoziante che le tenga a negozio: le soprano.
io sarei strasicuro che una di quelle batterie (interamente professionali, costruite con legni pregiati) sia migliore di una qualsiasi tama starclassic o una qualsiasi pearl mmx.
per? cosa accade. nessuno conosce le soprano, specialmente in america dove sappiamo vincere il trademark rispetto alla reale qualit? dei prodotti.
io ho avuto occasione di provare una de le soprano proprio alla ufip.
detto questo non vedo a giro nessun endorsers le soprano, che cmq rimangono da parte degli intenditori americani un pezzo da collezione in totale artigianato.
cmq basta vedere tulio de piscopo, a mio avviso miglior batterista italiano, miglior didatta e grande jazzista che non usa un bel niente di americano, ma la sua batteria ? italianissima.

poi fate come volete non devo convicere nessuno delle mie idee
Immagine
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio ago 18, 2005 2:38 pm

TND-storm ha scritto:
3ngel ha scritto:@TND-storm
Ehehe :) Ma dai davvero fondono i piatti a mano uno per uno? :D

Se riesco ad andare l? a settembre ti faccio sapere il procedimento esatto! :wink:

Intanto ecco un topic che descrive una visita alla Ufip:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=4872

grande esperienza...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il gio ago 18, 2005 2:38 pm

@beautifulday
Per le batterie ? tutto un'altro discorso, che ? completamente diverso da quello per i piatti visto che le variabili in gioco sono tantissime.
E sicuramente ? molto probabile che una batteria "artigianale" (se fatta per? con criterio) suoni meglio di una fatta in serie anche se di marca e di fascia alta.
Ma lo ripeto il discorso per i piatti ? tutta un'altra cosa, mi dispiace il tuo esempio non calza :P.
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Sacco il gio ago 18, 2005 2:41 pm

Ogni volta la stessa storia...
Sento dire che non ci si fa influenzare da "fattori esterni" e poi "gli endorser qua, i batteristi bravi la, quelli famosi su... C'? Zildjian dappertutto, i fighi usano Zildjian, i bionidi usano Zildjian"...
Lo volete capire o no che la questione si risolve in SOLDI? Ho Ufip e nn mi piacciono granche i turchi ma... CAZZO, se me li regalassero, potete scommetterci che suonerei Avedis!
Dai, cerchiamo di crescere, ormai ? diventato un circolo vizioso: se 'Zildjian=Figo', lo si compra; nella scelta dell'endorsement si tiene conto che si pensa 'Zildjian=Figo' che potenzialmente sar? 'Batterista con Zildjian=Batterista Figo'; quindi per essere reputati fighi, per essere fighi davvero, bisogna usare Zildjian... facile no?

La Fiat fa cagare, la drumsound fa cagare, Ufip fa cagare, tutto il Made In Italy fa cagare... Evviva!!!
Siamo senza speranza
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il gio ago 18, 2005 2:41 pm

beautifulday ha scritto:cmq basta vedere tulio de piscopo, a mio avviso miglior batterista italiano, miglior didatta e grande jazzista che non usa un bel niente di americano, ma la sua batteria ? italianissima.

Si', ma sbaglio ... o nella foto usa una Gretch..

P.S. Tullio De Piscopo, miglior batterista Italiano?????????????? BLEEEAAAAAAAHHHHH :x
Ultima modifica di giaco il gio ago 18, 2005 2:49 pm, modificato 2 volte in totale.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il gio ago 18, 2005 2:41 pm

calza eccome perch? molti ragazzini che si affiano ora sul mondo della batteria si vanno a comprare gli zildjian zxt e i paiste 302 quando con qualche lira in pi? si comprano un ufip o un turkish (il mio quick beat l'ho pagato 150?) .
e non dirmi che sono meglio degl ufip o dei turkish perch? senno carico il garrino...
:lol:
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il gio ago 18, 2005 2:46 pm

beautifulday ha scritto:calza eccome perch? molti ragazzini che si affiano ora sul mondo della batteria si vanno a comprare gli zildjian zxt e i paiste 302 quando con qualche lira in pi? si comprano un ufip o un turkish (il mio quick beat l'ho pagato 150?) .
e non dirmi che sono meglio degl ufip o dei turkish perch? senno carico il garrino...
:lol:

Ah si, su questo puoi avere perfettamente ragione :),
ma mi sembra che qui non parliamo tra (e di) persone che si affacciano ora sul mondo della batteria.
Sicuramente il principiante preferisce il piu' scadente paiste al migliore ufip allo stesso prezzo, ma per questo si chiama principiante :D
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il gio ago 18, 2005 2:47 pm

beautifulday ha scritto:il problema grosso e sopratutto al nord ? che ufip viene snobbata semplicemente perch? i negozianti non ne hanno...

questo ? verissimo, ahim
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio ago 18, 2005 2:49 pm

3ngel ha scritto:@tommylee85
Ma ci hai preso tutti per principianti? O per sprovveduti?
A me sembra vuoi fare tanto il "difensore dei deboli" e "l'avvocato delle cause perse". Se non capisci i commenti e le sfumature sulle impressioni che uno ha sui piatti, vuol dire che sei tu il ridicolo che vuol andare per forza "controcorrente" o "non lo compro solo perch? ? di marca".
E personalmente io sono stata anche buona dicendo che sono di media qualit?, mentre altri hanno usato termini come "pentole" o "pezzi di ferro" :D

io non prendo proprio nessuno per sprovveduto, e tantomeno voglio andare controcorrente!
voglio semplicemente dire che gli UFIP sono ottimi piatti!
con questo non voglio assolutamente dire che devono piacere a tutti, per? sarebbe carino se almeno la gente conoscesse bene quei piatti, e li avesse provati, prima di emettere certe pesanti e stupide sentenze!

tutto qua!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il gio ago 18, 2005 2:55 pm

Per quanto mi riguarda li ho provati, e ne ho provati abbastanza, quindi non emetto pesanti e stupide sentenze a vuoto. Gli altri non so.
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda flip il gio ago 18, 2005 3:06 pm

3ngel ha scritto:Una cosa ? dire che 2 case "forse" e "per alcuni particolari piatti" usano la stessa lega, e un'altra dire che "tutti i piatti professionali hanno la stessa lega".
Anche la coca-cola, la pepsi e tutte le cola minori hanno gli stessi ingredienti, ma non di certo hanno la stesso sapore :P
Inoltre anche per piatti dichiarati leghe uguali, questi non avranno mai la stessa lega a causa cmq delle lievi diverse miscelature dei componenti e degli eventuali "additivi" aggiunti.

@tommylee85
Ma ci hai preso tutti per principianti? O per sprovveduti?
A me sembra vuoi fare tanto il "difensore dei deboli" e "l'avvocato delle cause perse". Se non capisci i commenti e le sfumature sulle impressioni che uno ha sui piatti, vuol dire che sei tu il ridicolo che vuol andare per forza "controcorrente" o "non lo compro solo perch? ? di marca".
E personalmente io sono stata anche buona dicendo che sono di media qualit?, mentre altri hanno usato termini come "pentole" o "pezzi di ferro" :D

scusa se te lo dico ma non ho mai incontrato nessuno PIU' INGENUO, STUPIDO E RIDICOLOO di te. Per condire il tutto stai difendendo i tuoi castelli che ti fai per aria quando sai BENISSIMO le cazzate che spari.

Evidentemente non c'? molta gnocca dalle tue parti eh?
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il gio ago 18, 2005 3:08 pm

3ngel ha scritto:@Cesko
Altro giro altro post inutile eh? :D
Leggiti la mia esperienza con gli Ufip e una buona volta smettila di trollare che hai stancato.

non ti permettere di parlare cos? a qualcuno che dimostra 100 volte pi? intelligenza di te.
vai a chattare su jumpy, qui i bambini non li vogliamo.
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sacco il gio ago 18, 2005 3:12 pm

flip ha scritto:Evidentemente non c'? molta gnocca dalle tue parti eh?

Mi pare di aver capito che ? una Lei...

Cmq una domanda veloce veloce: Perch? Portnoy (Broooom... Tuono) ? passato a Sabian? Nn credo si sia svegliato un notte dicendo: Eh si, Sabian ? meglio, hanno pi? feeling, si uniformano e si assestano pi? delicatamente..."
Ti spiego io il perch?: "Tun-TaDaDA-TunTUnTUNTUnTun-TaDaDA-TunTUnTUNTUnTun-TaDaDA-TunTUnTUNTUnTun-TaDaDA-TunTUnTUNPA -- Money, get away. Get a good job with good pay and you?re okay..." :wink:
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 3ngel il gio ago 18, 2005 3:19 pm

Che io sappia Portnoy ? sempre stato con Sabian dall'inizio degli inizi, anzi molto probabilmente la Sabian l'ha fatta arrivare lui come "popolarit?" a livello della Zildjan :)
E se Portony non ? passato alla Zildjian il motivo non credo siano i soldi (di sicuro la Zildjan ne avr? MOLTI di pi? della Sabian), ma la bont? dei Sabian.
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda flip il gio ago 18, 2005 3:25 pm

Sacco ha scritto:
flip ha scritto:Evidentemente non c'? molta gnocca dalle tue parti eh?

Mi pare di aver capito che ? una Lei...

Cmq una domanda veloce veloce: Perch? Portnoy (Broooom... Tuono) ? passato a Sabian? Nn credo si sia svegliato un notte dicendo: Eh si, Sabian ? meglio, hanno pi? feeling, si uniformano e si assestano pi? delicatamente..."
Ti spiego io il perch?: "Tun-TaDaDA-TunTUnTUNTUnTun-TaDaDA-TunTUnTUNTUnTun-TaDaDA-TunTUnTUNTUnTun-TaDaDA-TunTUnTUNPA -- Money, get away. Get a good job with good pay and you?re okay..." :wink:

bh? allora poco GNOCCO.

altro esempio quello di Sabba che fa capire il tutto come gira.
ci sono batteristi americani che spendono una follia per acquistare set di ufip e qualcuno ha ancora il coraggio di dire che sono peggio di zildjian?

al massimo la domanda che ci si pu? fare ? se gli zildjian sono o meno al livello di Ufip perch? da sempre un prodotto totalmente artigianale ? meglio di uno prodotto in serie.

Questa PUO' essere una valida argomentazione per dire UFIP MEGLIO ALMENO QUALITATIVAMENTE DI ZILDJIAN. Tutto il resto sono cazzate mi dispiace dirlo, solo dettate da quello che vi dice mtv.

e poi secondo il tuo ragionamento il TAVERNELLO sarebbe migliore di un ORNELLAIA BOLGHERI '97 visto che il primo ? il pi? venduto...
ahahahahahahahahah
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sacco il gio ago 18, 2005 3:25 pm

E alloro chi ? di famoso che ha fatto il cambio? :? :ros
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il gio ago 18, 2005 3:32 pm

flip ha scritto:
3ngel ha scritto:@Cesko
Altro giro altro post inutile eh? :D
Leggiti la mia esperienza con gli Ufip e una buona volta smettila di trollare che hai stancato.

non ti permettere di parlare cos? a qualcuno che dimostra 100 volte pi? intelligenza di te.
vai a chattare su jumpy, qui i bambini non li vogliamo.

grazie flippone, sono commosso :) :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il gio ago 18, 2005 3:38 pm

Vi siete trovati tutti e due Stanlio e Onlyo :)
:D
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Sacco il gio ago 18, 2005 3:41 pm

3ngel ha scritto:Che io sappia Portnoy ? sempre stato con Sabian dall'inizio degli inizi, anzi molto probabilmente la Sabian l'ha fatta arrivare lui come "popolarit?" a livello della Zildjan :)
E se Portony non ? passato alla Zildjian il motivo non credo siano i soldi (di sicuro la Zildjan ne avr? MOLTI di pi? della Sabian), ma la bont? dei Sabian.

Da oggi lo ammiro perch? ? scritto esplicitamente nel suo sito ufficiale...
"money talks" ...

http://www.mikeportnoy.com/about/mpfaq/showquestion.asp?fldAuto=532[/u]

Ci tengo a precisare che ho tirato fuori Portnoy perch? ? il "simbolo" della pubblicizzazione e del marketing sfruttato dalle case per far presa sui pi? giovani.
Ultima modifica di Sacco il gio ago 18, 2005 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il gio ago 18, 2005 3:42 pm

3ngel ha scritto:Vi siete trovati tutti e due Stanlio e Onlyo :)
:D

Ollio, Sbirulino che non sei altro! :D
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il gio ago 18, 2005 3:43 pm

Si ma leggi anche il resto :
"That said, likely Mike wouldn't still be with Sabian today if he wasn't happy with everything Sabian does for him - chances are, Mike could easily get a deal with Zildjian *if* he really wanted to"
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il gio ago 18, 2005 3:43 pm

e qui crollano tutti i castelli della signorina... vabb? dai se non altro ? masochista...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio ago 18, 2005 3:43 pm

Toglimi una curiosit? 3ngel, sei di Roma o zone limitrofe? :lol:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il gio ago 18, 2005 3:45 pm

@Cesko
Cesko perch? non ti vai a fare 2 ore di rullo a 1 che ti si stanno atrofizzando i polsi a furia di scrivere sulla tastiera? :D

@beautifulday
Ma i castelli di che?
Ultima modifica di 3ngel il gio ago 18, 2005 3:47 pm, modificato 1 volta in totale.
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Sacco il gio ago 18, 2005 3:47 pm

3ngel ha scritto:Si ma leggi anche il resto :
"That said, likely Mike wouldn't still be with Sabian today if he wasn't happy with everything Sabian does for him - chances are, Mike could easily get a deal with Zildjian *if* he really wanted to"

Certo, anche Di Livio, e Beautiful pu? confermare, ? rimasto a Firenze accettando meno soldi, credi che in Serie A nessuno lo volesse?

Cmq adesso anche Peart ha Sabian, quindi figurati se cambia...
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il gio ago 18, 2005 3:47 pm

ne ho gi? fatti abbastanza per oggi di rudimenti.. piuttosto, come mai non rispondi?? ... nirvana ...
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio ago 18, 2005 3:48 pm

Sacco ha scritto:Cmq adesso anche Peart ha Sabian, quindi figurati se cambia...

ottima puntualizzazione :a:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il gio ago 18, 2005 3:49 pm

@Sacco
Ma veramente Portnoy dice che usava Zildjan non che ne era endorser.

@Cesko
Perch? ho gi? risposto in precedenza, scorri, cliccka, scorri, rotellina, scorri, cliccka :D
Ah no : USA IL SEARCH! :D

EDIT:
Ma poi che ti frega? :D
Ultima modifica di 3ngel il gio ago 18, 2005 3:52 pm, modificato 2 volte in totale.
3ngel
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti