labatteria.it • Leggi argomento - AIUTO china e splash


AIUTO china e splash

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Malkavo il mer giu 01, 2005 11:02 am

Ciau ragassuoli,
volevo chiedervi qualke consiglio visto ke ho una mezza idea di comprarmi x l'appunto un china e uno spalsh.
Per lo spalsh vorrei un bel suono brillante, con dei bei alti. dimensioni? Che marca mi consigliate?
Per il china vorrei un suono possibilmente esplosivo ma corto, cosa consigliate? dimensioni?
ciau a tutti
Avatar utente
Malkavo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: gio feb 17, 2005 1:00 pm

Messaggioda tommylee85 il mer giu 01, 2005 11:09 am

per lo splash, io lo prenderei da 10", secondo me ? la misura migliore, perlomeno quando ne hai uno solo!
per il china, potresti prendertene uno da 16, casomai un Wuhan, sembra proprio quello che cerchi!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Drum n Girls il mer giu 01, 2005 11:22 am

Splash ufip Brillant da 10'' (come dice tommy se ne prendi uno prenditelo una via di mezzo) ? spettacolare veramente, brillante, squillante...veramente eccezziunale. Per il china a me piace un casino il bionic da 18'' se vuoi un suono abbastanza corto, altrimenti il 20''. Comunque dopo averne sentito parlare nel forum ho provato anche l'Oriental 18'' della Zildjian ed ? veramente veramente bellissimo (ma costa una tombola!). Sciao belo!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Avatar utente
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: mar apr 26, 2005 12:06 pm
Località: Perugia

Messaggioda adelchi il mer giu 01, 2005 11:44 am

io ho appena preso uno splash stagg (ahhh...orrore) da 10" e devo dire che suona proprio bene...e mi ? costato 20 euri
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven nov 19, 2004 8:08 pm
Località: treviso

Messaggioda raulbove il mer giu 01, 2005 11:59 am

se hai problemi di "costi" ti consiglio il wuhan(che secondo me ? un buon piatto per quello che costa)altrimenti ti consiglio l'oriental zildjian che ? un ottimo piatto ma... :cry:
Avatar utente
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 446
Iscritto il: sab mag 28, 2005 2:00 pm
Località: Prov. CH

Messaggioda CaTerPiLLaR il mer giu 01, 2005 12:00 pm

Io sentii e mi innamorai dello splash da 10" della Paiste, serie 2002
Il suono e' davvero bello, brillante e quant'altro... Se ti capita, provalo! :wink:
Per il china io ho un anatolian da 18"... Era molto meglio il Zildjian K che avevo prima, ma il suo sporco lavoro lo fa relativamente bene...
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 208
Iscritto il: mar nov 04, 2003 7:35 pm

Messaggioda Drum n Girls il mer giu 01, 2005 12:05 pm

raulbove ha scritto:se hai problemi di "costi" ti consiglio il wuhan(che secondo me ? un buon piatto per quello che costa)altrimenti ti consiglio l'oriental zildjian che ? un ottimo piatto ma... :cry:

Mi raccomando non prendere assolutamente uno di quei cosi (non sono piatti) della Whuan perch? fanno veramente ma veramente cagare, ? latta! Pensa che in un pub c'era un gruppo che suonava e io sentivo nitidamente che c'era un piatto di merda che suonava da schifo in mezzo a bei piatti....indovina quale era 'sto piatto? Va bene che costa poco per? anche se pochi butti via comunque dei soldi.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Avatar utente
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: mar apr 26, 2005 12:06 pm
Località: Perugia

Messaggioda actdrum il mer giu 01, 2005 12:12 pm

il miglior china che abbia mai sentito ? il mio!!! eh eh eh.
lo so ho rotto le palle a forza di parlar bene degli alchemy, ma a me fanno impazzire.
cmq RAW CHINA 20" ... ? favoloso:
suono corposo, non squillante, ma pieno, volume ottimo ma mai invadente come gli wuhan (secondo me) e poi da un suono davvero eccezionale ma piuttosto corto che a me piace un sacco, insomma ? moolto pi? versatile di tanti altri china e anche io ero un p? perplesso a prendere un 20" ma devo dire che ? mooolto pi? versatile e gestibile di un qualsiasi wuhan, anche del 16" che ho provato e del 18" che ho avuto.
Io ci suono metal e per alcuni effetti o stacchi lo metto tranquillamente anche quando suono pop e rock cosa che con il wuhan era impossibile.
Ovviamente il wuhan lo avevo pagato 39 euro, e questo nonostante valga almeno 190/ 200 euro l'ho pagato 95 euro perch? preso nuovo su ebay dall'austria, come tutto il resto del mio set.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 974
Iscritto il: mer giu 09, 2004 4:30 pm
Località: Prato

Messaggioda Sdrummer il mer giu 01, 2005 12:47 pm

Malkavo ha scritto:Ciau ragassuoli,
volevo chiedervi qualke consiglio visto ke ho una mezza idea di comprarmi x l'appunto un china e uno spalsh.
Per lo spalsh vorrei un bel suono brillante, con dei bei alti. dimensioni? Che marca mi consigliate?
Per il china vorrei un suono possibilmente esplosivo ma corto, cosa consigliate? dimensioni?
ciau a tutti



Per lo splash anche io ti consiglio un 10", per quanto riguarda marca e serie dipende da quanto puoi-vuoi spendere e poi considera che lo splash ? gia un piatto che deve avere dei buoni alti brillanti, comunque a me piacciono molto gli UFIP Class :wink: , anche se sono un po "delicatini" (lo so xke ne ho rotti 2 :cry: ) ma anche i Bionic e i Rough non mi dispiacciono assai... :D
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti