tommylee85 ha scritto:ma ? qualcuno della tua zona?
in tal caso io me lo farei prestare per un po', per vedere se il piatto fa per te!
perch? "perdere" due piatti sarebbe un peccato.....
group"

Raffaele ha scritto:Caro pippo, ti do un consiglio, ma prendilo con le pinze e rammenta, in caso di guai non mi assumo nessuna responsabilit?.
Il discorso piatti che facevo in altri topic ? ovviamente collegato innanzitutto alla scelta degli stessi.Dunque prima di prendere un piatto pesante (oltre ad uno leggero, un crash e uno splash)dovresti vagliare se ? anche quella la sonorit? che pu? andarti bene.
A parte questo ecco il mio giudizio: se non suoni piu i due piatti ? perch? non ti interessano pi?, giusto?Se ? cos? fai permuta, ma...maaa, maaaaaaaa...: il piattazzo da 22 io lo martellerei sino al raggiungimento della sonorit? senza quei fastidiosi aloni metallici tipici di un piatto pesante.Non ? difficile martellare un piatto, ci vuole un p? di orecchio, un martello dalla punta tonda, una base convessa sotto.Martelli dove senti il suono troppo metallico poi ci giri intorno dandoci una pacca netta e abbastanmza forte.Ma, se non sei sicuro non farlo.Vai da Tronci alla Ufip, con due lire te lo fai martellare da un artigiano mettendoti daccordo circa la sonorit? che vuoi.
Ho personalmente martellato alcuni miei piatti e suonano che ? una meraviglia.Ho visto come faceva Tronci e ho carpito i suoi segreti![]()
Personalmente odio i piattazzi pesanti dai suoni troppo lunghi, ma ? questione di gusti.

bing ha scritto:uhm... propongo anch'io.
io farei lo scambio cos?: gli darei il crash/ride da 18 e qualche euro e mi terrei il china, non si sa mai che ti torna la voglia di piatto china...

bing ha scritto:uhm... propongo anch'io.
io farei lo scambio cos?: gli darei il crash/ride da 18 e qualche euro e mi terrei il china, non si sa mai che ti torna la voglia di piatto china...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti