labatteria.it • Leggi argomento - Baratto piatti: voi lo fareste?

Baratto piatti: voi lo fareste?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Pippo il lun giu 13, 2005 2:25 pm

Corsi e ricorsi storici: mi ? stato proposto uno scambio alla pari di un K Custom Dry COmplex Ride light 22" (il piatto realizzato in collaborazione con Bill Stewart), praticamente nuovo, per due miei UFIP: un China da 18" e un Crash ride da 18", entrambi della serie Ritmo, vecchi ma poco usati ed in stato perfetto, che non suono pi? da anni. Quel K l'ho provato ed ? interessante ma sembra una bestia difficile da domare...
Pippo
moderatore

Messaggioda Drum n Girls il lun giu 13, 2005 2:39 pm

Ma scusa, la ritmo non era la serie x principianti o dico una cazzata? Io lo scambio (se ti piace il piatto) lo farei subito, anche perch? tanto non li usi, no?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun giu 13, 2005 2:43 pm

No no, la Ritmo ? una serie seria. 8-) Prima la UFIP non faceva serie differenziate...
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il lun giu 13, 2005 2:46 pm

ma ? qualcuno della tua zona?
in tal caso io me lo farei prestare per un po', per vedere se il piatto fa per te!
perch? "perdere" due piatti sarebbe un peccato.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il lun giu 13, 2005 2:53 pm

io lo farei 'sto scambio.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun giu 13, 2005 2:55 pm

Si, ? un negoziante mio amico. Gli ? capitato il padellone in permuta e ovviamente ora non sa pi? a chi venderlo perch? suonarci metal sarebbe, nonostante quello che dice il buon Raffaele, praticamente impossibile.

tommylee85 ha scritto:ma ? qualcuno della tua zona?
in tal caso io me lo farei prestare per un po', per vedere se il piatto fa per te!
perch? "perdere" due piatti sarebbe un peccato.....
Pippo
moderatore

Messaggioda Linus62 il lun giu 13, 2005 2:58 pm

Pippo io il K custom dry l'ho provato a lungo..ma suonava scuro scuro..
Era un K, d'accordo...
pero' era troppo "indicizzato" come suono, troppo "selettivo"
...poi mi sono preso il ping ride A...piu' versatile...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il lun giu 13, 2005 3:02 pm

uhm... propongo anch'io.
io farei lo scambio cos?: gli darei il crash/ride da 18 e qualche euro e mi terrei il china, non si sa mai che ti torna la voglia di piatto china...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il lun giu 13, 2005 3:07 pm

ottima idea bing! quoto!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun giu 13, 2005 3:12 pm

Caro pippo, ti do un consiglio, ma prendilo con le pinze e rammenta, in caso di guai non mi assumo nessuna responsabilit?.
Il discorso piatti che facevo in altri topic ? ovviamente collegato innanzitutto alla scelta degli stessi.Dunque prima di prendere un piatto pesante (oltre ad uno leggero, un crash e uno splash)dovresti vagliare se ? anche quella la sonorit? che pu? andarti bene.
A parte questo ecco il mio giudizio: se non suoni piu i due piatti ? perch? non ti interessano pi?, giusto?Se ? cos? fai permuta, ma...maaa, maaaaaaaa...: il piattazzo da 22 io lo martellerei sino al raggiungimento della sonorit? senza quei fastidiosi aloni metallici tipici di un piatto pesante.Non ? difficile martellare un piatto, ci vuole un p? di orecchio, un martello dalla punta tonda, una base convessa sotto.Martelli dove senti il suono troppo metallico poi ci giri intorno dandoci una pacca netta e abbastanmza forte.Ma, se non sei sicuro non farlo.Vai da Tronci alla Ufip, con due lire te lo fai martellare da un artigiano mettendoti daccordo circa la sonorit? che vuoi.
Ho personalmente martellato alcuni miei piatti e suonano che ? una meraviglia.Ho visto come faceva Tronci e ho carpito i suoi segreti :wink:
Personalmente odio i piattazzi pesanti dai suoni troppo lunghi, ma ? questione di gusti.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun giu 13, 2005 3:18 pm

No Raf, ? un piatto leggerissimo, scuro, molto martellato, si deforma facilmente con le mani... Eccolo in tutto il suo splendore...

Immagine

Anche io non amo i piatti pesanti col suono lungo. Questo si merita proprio l'appellativo "complex", ha un suono molto complesso...

Tutti i miei piatti sono molto martellati (non da me, sono proprio cos?...)

Raffaele ha scritto:Caro pippo, ti do un consiglio, ma prendilo con le pinze e rammenta, in caso di guai non mi assumo nessuna responsabilit?.
Il discorso piatti che facevo in altri topic ? ovviamente collegato innanzitutto alla scelta degli stessi.Dunque prima di prendere un piatto pesante (oltre ad uno leggero, un crash e uno splash)dovresti vagliare se ? anche quella la sonorit? che pu? andarti bene.
A parte questo ecco il mio giudizio: se non suoni piu i due piatti ? perch? non ti interessano pi?, giusto?Se ? cos? fai permuta, ma...maaa, maaaaaaaa...: il piattazzo da 22 io lo martellerei sino al raggiungimento della sonorit? senza quei fastidiosi aloni metallici tipici di un piatto pesante.Non ? difficile martellare un piatto, ci vuole un p? di orecchio, un martello dalla punta tonda, una base convessa sotto.Martelli dove senti il suono troppo metallico poi ci giri intorno dandoci una pacca netta e abbastanmza forte.Ma, se non sei sicuro non farlo.Vai da Tronci alla Ufip, con due lire te lo fai martellare da un artigiano mettendoti daccordo circa la sonorit? che vuoi.
Ho personalmente martellato alcuni miei piatti e suonano che ? una meraviglia.Ho visto come faceva Tronci e ho carpito i suoi segreti :wink:
Personalmente odio i piattazzi pesanti dai suoni troppo lunghi, ma ? questione di gusti.
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun giu 13, 2005 3:21 pm

Bisognerebbe sentirlo.Ma cosa sono tutte quelle macchioline nere?Sono imperfezioni di fusione?Occhio!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda actdrum il lun giu 13, 2005 3:29 pm

RAf...io credo che quella sia una foto dal sito Zildjian per cui escluderei che si tratti di imperfezioni di fusione, non credo che sarebbero cos? stupidi da mettere la foto di un piatto difettato sul sito noo???

ad ogni modo sembra proprio bello, io ho un ride AA rock da 20" della Sabian ed ? davvero pesante effettivamente ha uno stick molto definito e si sente molto bene il colpo della bacchetta ma ha un capellino troppa coda, che per? se suonato con tutto il set non da molto fastidio, soprattutto in registrazione non si sente affatto.Mi disturba solo quando faccio delle parti sul ride e poi passo direttamente sul charly con ritmi lenti oppure mi fermo per delle pause, allora si che si sente quel "uaaauuuuuuuuuuuawwwua" che continua per ore ed ore "!!!!
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun giu 13, 2005 3:46 pm

La stupidit? umana non ha confini...comunque non ? difficile trovare imperfezioni nei piatti, in special modo quelli di fusione artigianale.Infatti la fusione artigianale ? meno precisa di quella industriale (es. industriali sono la maggioranza dei paiste).Non ? improbabile trovare piatti a fusione artigianale con piccole imperfezioni e quindi non scartati, che possono essere anche oggetto di pubblicit? (e qui la stupidit? la gioca da leoni).Anche se non danno problemi e difficilmente si potrebbero rompere nonostante alcuni forellini di difetti piccoli di fusione, personalmente non li prenderei mai.Comunque penso che sia abbastanza normale essere diffidenti circa queste piccole imperfezioni anche se dimostrano (fintamente ingenua), scusate il gioco di parole, la genuinit? del prodotto artigianale.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DrumOfThougt il lun giu 13, 2005 4:30 pm

bing ha scritto:uhm... propongo anch'io.
io farei lo scambio cos?: gli darei il crash/ride da 18 e qualche euro e mi terrei il china, non si sa mai che ti torna la voglia di piatto china...

quoto...io ad esempio ho "barattato" pagando solo la differenza un Zildjian china low da 16" nuovo di pacca con un Paiste rude china da 18" sempre nuovo anche quello ovviamente...da paura veramente
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun giu 13, 2005 6:26 pm

non riesci a fartelo dare in prova per qualche giorno, per potertelo suonare col gruppo?

ma poi scusa, se il tuo amico non riesce a vendere un K, come far? a vendere dei vecchi UFIP??(frase detta conoscendo i gusti medi di chi compra.....)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il lun giu 13, 2005 7:00 pm

bing ha scritto:uhm... propongo anch'io.

sarebbe ottimo anche perch? un crash ride da 18" ? difficilmente utilizzabile mentre il china pu? tornarti utilisimo!
la domanda di tommy ? pertinente, cmq tu prova a menarla sulla qualit? del tuo crash "vintage" ecc.ecc. aggiungendo meno pilla possibile. Il K custom light lo prenderei al volo e mi sembra di capire che STRAPIACE anche a te! :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Pippo il lun giu 13, 2005 10:44 pm

L'ho preso...
Pippo
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun giu 13, 2005 11:15 pm

Pippo ha scritto:L'ho preso...
Hai fatto bene!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun giu 13, 2005 11:31 pm

Bello ? bello, nuovo di pacca... molto sottile (? il thin), la faccia inferiore ? in parte grezza e in parte tornita. Quei segni neri ci sono e sono certamente voluti per dare un'aria artigianale al piatto.
Linus, questo non ? il custom dry ride, ma quest'altro

http://www.zildjian.com/EN-US/products/ ... uctID=1336

Scuro scuro scuro, molto trashy e secco. Complex, appunto. Non ? stato proprio suonato, si deve assestare...
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il lun giu 13, 2005 11:54 pm

se l'hai fatto, ne avrai le tue belle ragioni, quindi ben fatta!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar giu 14, 2005 12:36 am

Pippo ha scritto:L'ho preso...

da come lo descivevi ci avrei scommesso !

bel colpo :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti