labatteria.it • Leggi argomento - Esperimento (piatti)...

Esperimento (piatti)...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Gabryel il mar giu 28, 2005 10:36 am

Allora...ho un vecchio hi-hat Zildjian ZBT 14" :x che faceva parte del mio primissimo set di piatti quando iniziai a suonare 10 anni fa...avevo pensato di o forarlo o tornirlo o rivettarlo o mettergli qualche jingle, insomma farci qualcosa di strano :) giusto x non tenerlo li a far polvere, anche xk? venderlo mi spiace...secondo voi ne vale la pena? :wink:
Gabryel

Messaggioda cassa4 il mar giu 28, 2005 10:38 am

io lo farei tornire, riducendolo a un 12" e poi gli applicherei dei sonaglietti, potrebbe uscirne fuori qualcosa di carino!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Teone il mar giu 28, 2005 6:48 pm

Ma scusa venderlo ti dispiace e me li vuoi torturare cos? sti piattini???? Okkio che se fai una porcata poi non si torna pi? indietro..... pensaci molto bene prima ciao :wink:
teo
Teone
martellatore
martellatore

Messaggioda Jackleo il mar giu 28, 2005 7:19 pm

hai provato a ficcartelo nel culo? :a:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mar giu 28, 2005 7:20 pm

Molto esplicito per? eh?... :D
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mar giu 28, 2005 8:12 pm

Jackleo ha scritto:hai provato a ficcartelo nel culo? :a:

dovrebbe essere gratificante credo.....spero :P :B
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer giu 29, 2005 7:28 am

Drum n Girls ha scritto:
Jackleo ha scritto:hai provato a ficcartelo nel culo? :a:

dovrebbe essere gratificante credo.....spero :P :B

Soprattutto per lui, sai i batteristi superfighi Sprog senesi come lui tendono verso l'altra sponda, anche con una vena sadomaso. :x
Gabryel

Messaggioda SteMito3 il mer giu 29, 2005 2:32 pm

Gabryel ha scritto:Allora...ho un vecchio hi-hat Zildjian ZBT 14" :x che faceva parte del mio primissimo set di piatti quando iniziai a suonare 10 anni fa...avevo pensato di o forarlo o tornirlo o rivettarlo o mettergli qualche jingle, insomma farci qualcosa di strano :) giusto x non tenerlo li a far polvere, anche xk? venderlo mi spiace...secondo voi ne vale la pena? :wink:

beh io il mio vecchio pearl lo uso come charlie secondario a dx grazie a un aggeggio da 50 euro della yahama....non ? il k costantinople ma da picchiare con la doppia va bene...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mer giu 29, 2005 2:58 pm

li fai tornire e li fai diventare splash, da 10 e 12... 8)
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il mer giu 29, 2005 3:39 pm

Morgan ha scritto:li fai tornire e li fai diventare splash, da 10 e 12... 8)

poi suonano da pena....gi? provato con piatti dello stello livello....al max ci puoi tirare fuori una bell!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda akkyu il mer giu 29, 2005 5:35 pm

ti compri un remoto e lo sui come secondo charleston tenendolo a destra
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda LCF drummer il mer giu 29, 2005 7:21 pm

Vendili, ci fai un p? di soldini e coi soldini ci compri quello che cazzo ti pare....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mer giu 29, 2005 9:41 pm

LCF drummer ha scritto:Vendili, ci fai un p? di soldini e coi soldini ci compri quello che cazzo ti pare....

come ha signorilmente espresso il nostro LCF :D , perch? non li vendi..??
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer giu 29, 2005 10:47 pm

Morgan ha scritto:
LCF drummer ha scritto:Vendili, ci fai un p? di soldini e coi soldini ci compri quello che cazzo ti pare....

Per due motivi: ? stato il mio primo charlie (mi spiace venderlo) e non ci farei + di 70-80?, e con quei soldi non mi piglierei nulla.
L'opzione remoto non mi sarebbe utile, non uso la doppia cassa ne il doppio pedale.
L'idea della bell era venuta anche a me, tornendo il bottom a 8-10" dovrebbe venire con un suono particolare...
Gabryel

Messaggioda Rullo il mer giu 29, 2005 11:11 pm

io lo rivetterei,o me lo appenderei in camera...oppure lo tornirei fino a farlo diventare da 2" cosi mi ci faccio una collanina....originale no?
era davvero come un dileguare di scosse gradite dal ritmo un p? speciale....
Rullo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gabryel il mer giu 29, 2005 11:13 pm

Rullo ha scritto:io lo rivetterei,o me lo appenderei in camera...oppure lo tornirei fino a farlo diventare da 2" cosi mi ci faccio una collanina....originale no?
:x :x :cry:
Gabryel

Messaggioda SteMito3 il mer giu 29, 2005 11:46 pm

Gabryel ha scritto:
Morgan ha scritto:

Per due motivi: ? stato il mio primo charlie (mi spiace venderlo) e non ci farei + di 70-80?, e con quei soldi non mi piglierei nulla.
L'opzione remoto non mi sarebbe utile, non uso la doppia cassa ne il doppio pedale.
L'idea della bell era venuta anche a me, tornendo il bottom a 8-10" dovrebbe venire con un suono particolare...

beh il mio consiglio ?: comprati il dw 9002 e il remote della yahama e poi lo usi!!!! :P
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio giu 30, 2005 7:16 am

SteMito3 ha scritto:
Gabryel ha scritto:
Morgan ha scritto:

Per due motivi: ? stato il mio primo charlie (mi spiace venderlo) e non ci farei + di 70-80€, e con quei soldi non mi piglierei nulla.

beh il mio consiglio ?: comprati il dw 9002 e il remote della yahama e poi lo usi!!!! :P

Il doppio NON LO USOOOOO!!!! :wink:
Gabryel

Messaggioda LCF drummer il gio giu 30, 2005 9:08 am

Morgan ha scritto:

Scusa,ma questi giorni sono a Oxford e ho lampi di educazione cronica! :D
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio giu 30, 2005 9:10 am

Gabryel ha scritto:
Morgan ha scritto:

Mah, io venderei....un effetto te lo compri a 30 euro, e ti levi dai piedi quei piattacci. Che significa, anch'io avevo come primo charly un Karaki (credo si scriva cos?), ma me ne sono disfatto subito....
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullo il gio giu 30, 2005 5:05 pm

Gabryel ha scritto:
Rullo ha scritto:io lo rivetterei,o me lo appenderei in camera...oppure lo tornirei fino a farlo diventare da 2" cosi mi ci faccio una collanina....originale no?
:x :x :cry:

non ti piacciono le mie ideeee???? :(
era davvero come un dileguare di scosse gradite dal ritmo un p? speciale....
Rullo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gabryel il ven lug 22, 2005 12:59 pm

Qualche altro consiglio? Dai che domani riesco a prendermi un pomeriggio libero INTERO e d? il via ai lavori! :)
Gabryel

Messaggioda Sabba il ven lug 22, 2005 2:16 pm

io forerei sia il bottom sia il top ma tantissimo, per renderlo pi? leggero possibile ( di solito i piatti economici sono pesantini ) lasciandolo 14" di diametro

magari viene un qualcosa di carino, un effetto da usare anche spesso se ? interessante e poi magari ci metti quegli affaretti che sono montati sugli ximbau e in pi? per abbondare qualche rivetto :P
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pippodrummer il ven lug 22, 2005 2:23 pm

SCUSAGabryel, non potresti darli a me?spero ke tu ti ricordi l amia situazione...cerco piatti almeno da cambiare cn quelli ke ho io...marca x serie x.....quindi se proprio lo devi torturare potresti ake darmelo a poke lire....euro...davvero non sto skerzando...se vuoi ci sentiamo...e ke nessuno mi sfotta.....sono un principiante e non posso permettermi i zildjan k....pensaci gabryel...
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il ven lug 22, 2005 2:34 pm

o lo usi per un'altra batteria, o lo vendi (essendo vecchio dovrebbe suonar meglio degli zbt attuali e magari tiri su qualche soldino), oppure cerchi di farne un crash strano ... di solito i piatti del charli usati come crash hanno un sustain pauroso
senno fanne un trash set... prova a metterli uno sull'altro nello stesso verso
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mer mag 31, 2006 7:33 pm

riesumo questo vecchio topic.... non mi andava di aprirne un altro.... :D

per la gioia dei Kappisti e degli Ufipisti... :lol:

HH K/Natural 13"

http://www.labatteria.it/public/file/100_3161.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/100_3163.jpg

che dire? a me piace molto! il bottom natural, peso medio, conferisce un suono un po' pi? pastoso e un volume minore rispetto allo Z, quindi anche da semiaperto/aperto mantiene un comportamento "contenuto".... molto riuscito come accostamento!

p.s. un ringraziamento all' utente gnf, il piatto ? arrivato senza problemi ed ? perfetto!!!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Groove! il mer mag 31, 2006 7:37 pm

Teone ha scritto:Ma scusa venderlo ti dispiace e me li vuoi torturare cos? sti piattini???? Okkio che se fai una porcata poi non si torna pi? indietro..... pensaci molto bene prima ciao :wink:

Ho capito, ma si parla, con tutto il rispetto, di uno ZBT!
Non uccidi nessuno se ci sperimenti su...anzi lui sarebbe contento se avesse la parola...potrebbe fare un salto di qualit?...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Shanik il mer mag 31, 2006 7:42 pm

Groove! ha scritto:
Teone ha scritto:Ma scusa venderlo ti dispiace e me li vuoi torturare cos? sti piattini???? Okkio che se fai una porcata poi non si torna pi? indietro..... pensaci molto bene prima ciao :wink:

Ho capito, ma si parla, con tutto il rispetto, di uno ZBT!
Non uccidi nessuno se ci sperimenti su...anzi lui sarebbe contento se avesse la parola...potrebbe fare un salto di qualit?...

ehmm.. il topic ? dell'anno scorso... ora si parna del k/natural di cassa4 :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio giu 01, 2006 12:01 am

Pero' non riesco a vedere il nesso fra l' argomento di Gabryel e quello di Cassa ! :o :?

Oltretutto mi e' venuto in mente di fare esperimenti sul mio vecchio charly Scimitar.
La vivisezione sui charly e' permessa in Italia ? :mrgreen:

Come giustamente diceva Sabba in genere i piatti da charleston economici sono pesanti.
E cercare in qualche modo di alleggerirli per poi usarli o come charly o per esperimenti ? Magari senza bucarli ma "mangiandosi" del materiale con qualche attrezzo che produce abrasione ?
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio giu 01, 2006 12:25 am

l'intervento di cassa se notate ? inerentissimo al titolo del topic :wink:
se gabryel avesse scritto: esperimento col mio zbt allora l'intervento di cassa sarebbe stato fuori luogo. 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti