labatteria.it • Leggi argomento - ufip class 19" crash da acustica

ufip class 19" crash da acustica

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda ferni83 il ven lug 29, 2005 12:19 pm

salve ragazzi, ho appena ricevuto una email da Acustica nella quale mi propongono un Ufip Class Crash 19" a 134 euro. che ne dite ? conveniente o la serie Class non d? molte garanzie in termini di affidabilit? e durata? grazie per un vostro eventuale intervento...
ferni83
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il ven lug 29, 2005 1:16 pm

a tanta gente i CLASS hanno fatto una brutta fine, ma non ? colpa solo dei piatti!
devi anche saperli colpire, e se lo fai male, si rompono tutti i piatti, non solo gli UFIP!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il ven lug 29, 2005 1:34 pm

Ol?!! a me sembra un ottimo prezzo per quella misura e per la serie, come diceva Tommy la Class non ? un mostro di durata!!!.... io ho un china UFIP CLASS dopo MENO di un anno defunto!! ma me lo hanno cambiato in garanzia!!..

Cheers!!

s
l
l
e
B
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ferni83 il ven lug 29, 2005 1:51 pm

grazie per i vostri interventi. la questione ? che io avevo intenzione di orientarmi verso la serie Natural, ma questa offerta del Class 19" ? allettante anche se come piatto mi sembra un p? troppo grande, considerato che preferisco i piatti con sustain corto. credo che per? il peso (correggetemi se sbaglio) light dovrebbe assicurare comunque un sustain corto, pur essendo un piattone da 19". che ne pensate?
ferni83
martellatore
martellatore

Messaggioda alezerg il ven lug 29, 2005 2:27 pm

? pur sempre un 19"

io uso class come puoi vedere dalla firma, mai rotto nulla......e gli amici con cui suono mi dicoo che manganello troppo e di stare piu' calmo...

ma come si fa...un batterista quando ? preso e parte per i cazzi suoi non puoi fermarlo... :mrgreen: :mrgreen:
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ferni83 il ven lug 29, 2005 4:24 pm

alezerg poich? usi Ufip Class potresti dirmi che tipo di piatti sono, in termini di pitch, sustain, brillantezza, ecc? grazie.

ps: cmq anche a me ? capitato di sentirmi dire che picchiavo troppo, ti capisco, ma chi dice cos? non pu? sapere come si sente un batterista mentre suona il suo strumento preferito... :)
ferni83
martellatore
martellatore

Messaggioda alezerg il ven lug 29, 2005 4:49 pm

Allora i class sono la versatilit? fatta piatto.....

ogni class anche se di stessa frandezza e tipologia suona diverso, quindi non posso dirti come sono...l'unica ? provare provare e provare...quando senti che nasce qualcosa compra!!

Spero di esserti stato d'aiuto...

Ciao
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ferni83 il ven lug 29, 2005 5:40 pm

certo che mi sei stato d'aiuto, mi aspettavo una risposta del genere in quanto gli Ufip sono dei piatti martellati a mano se non sbaglio, quindi nessuno ? uguale ad un altro della stessa serie. comunque il problema ? che acustica vende il 19" come prodotto ex demo ed essendone disponibile soltanto uno in negozio, devo decidere se comprarlo a scatola chiusa o no. sarei tentato per la prima opzione considerato il prezzo relativamente basso; tanto male non potr? essere questo Ufip Class 19", no? ciao e grazie ancora dei consigli.
ferni83
martellatore
martellatore

Messaggioda ferni83 il dom lug 31, 2005 12:20 pm

proprio ieri l'ho comprato...
ferni83
martellatore
martellatore

Messaggioda blackash il dom lug 31, 2005 12:29 pm

che entusiasmo :D
a me i class a parte gli hi-hat non piacciono, hanno un suono troppo "standard" per i miei gusti, poi puoi sempre trovare qualche pezzo che suona molto bene come altri che suonano cos? cos?. Facci sapere come suona e occhio a come lo tratti :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il dom lug 31, 2005 2:12 pm

tommylee85 ha scritto:a tanta gente i CLASS hanno fatto una brutta fine, ma non ? colpa solo dei piatti!
devi anche saperli colpire, e se lo fai male, si rompono tutti i piatti, non solo gli UFIP!

si giusto.... comunque se ti serve per quel prezzo lo prenderei...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il dom lug 31, 2005 2:14 pm

ferni83 ha scritto:grazie per i vostri interventi. la questione ? che io avevo intenzione di orientarmi verso la serie Natural, ma questa offerta del Class 19" ? allettante anche se come piatto mi sembra un p? troppo grande, considerato che preferisco i piatti con sustain corto. credo che per? il peso (correggetemi se sbaglio) light dovrebbe assicurare comunque un sustain corto, pur essendo un piattone da 19". che ne pensate?

si si..... natural :P :P :P :P :P :P NATURAL!!! :P :P :P voglio tutti i natural :P :P :P sarei disposto a vendermi la casa :D :D :D
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ferni83 il dom lug 31, 2005 3:16 pm

dunque ieri ho avuto modo di provare il piatto gi? nella cantina, la cui acustica non ? il massimo ma comunque devo dire che sono rimasto sorpreso dal suono di questo 19". ? certamente molto standard ma mi piace altrettanto. venendo dai Sabian B8 Pro la differenza si sente e come :) prima di tutto i piatti leggeri sono tutt'altra cosa rispetto ai medi, tanto che li vedi letteralmente "vibrare" quando li colpisci. in pi? basta un leggero tocco e sprigionano tutto il loro suono senza quel fastidioso suono di pezzi di latta. il sustain ? meravigliosamente corto a dispetto delle dimensioni generose. ascoltando i samples sul sito sabian potrei paragonarlo ad un HH thin crash da 19" suona molto simile.

vorrei aggiungere alcune considerazioni che potrebbero (spero) esservi d'aiuto. ieri sono stato da Acustica e il ragazzo che ci lavora mi ha fatto ascoltare alcune serie della Ufip, ebbene mi sento di sconsigliarvi di dare troppo ascolto alle info che trovate sul www.ufip.com. infatti diversamente da quanto viene riportato, ho avuto modo di constatare che gli Ufip Brilliant hanno un sustain pi? lungo dei Class e che i Natural non hanno per niente un sustain corto, quindi asoltate sempre prima di acquistare...un saluto a tutti ciao!
ferni83
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti