Pagina 1 di 2

Piatti spessi che durano

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 4:44 pm
da estranged
Ciao,
? la prima volta che scrivo in questo bel forum!
Devo comprarmi un crash e un china nuovi dato che i miei mi sono durati neanche un anno l'uno..:/avevo sia crash che china ufip class, e di certo non ? il modello ideale per il genere di musica che faccio, ovvero il metal.

Per questo vi chiedo uno spassionato consiglio!Sapreste darmi modelli di paiste, zildjian e ufip adatti per essere 'picchiati', o cmq i piu massicci possibili?..a questo punto preferisco anche perderci un po in qualit? pur di avere un piatto spesso e pesante che duri...
Girando tra i siti, mi stavo orientando sul signature power crash e il sgnature heavy china (paiste) che ho visto vengono usati da molti metallari e in particolare dal mio idolo,Danny Carey.

Vi prego aiutatemi! :D

Thanx :wink:

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 4:48 pm
da drummer82
se fai un search troverai molte risposte.
cmq per il metal ti consiglio i crash Zcustom oppure i Paiste Rude crash/ride,ma questi ultimi sono piatti particolari,ti devono piacere!!
Per il china l'oriental trash!!

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 4:52 pm
da CyRuS
crash: zidljian z custom (io c' ho un 19", spacca i muri)
china: zildjian oriental classic oppure oriental thrash (io ho l' oriental classica da 18", anche questo non scherza!)

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 4:52 pm
da st0rm
Ciao, benvenuto!
Si effettivamente i class sono dei piatti da trattare con un po' di cautela :D
Per il genere suoni tu potresti provare gli Zildjian Z Custom, che sono dei buonissimi piatti con un volume molto alto e molto esplosivi... E allo stesso tempo resistenti! In alternativa, come hai gi? detto tu, ci sono i paiste signature che usa Danny, che per? essendo probabilmente la migliore serie di piatti in assoluto, costano tantissimo. Conta che un bel crashone signature pu? costare sui 250 euro... Se non di pi?.
Ovviamente se ti piace il timbro dei signature, che secondo me ? davvero fantastrico, e suoni a livello professionale ti consiglio assolutamente si farti un set di questi! Ma ripeto, ci spenderesti molti, moltissimo soldi!

Comunque valide alternative possono essere i gi? citati Zildjian Z custom, i Paiste Rude e gli UFIP Bionic (questi ultimi molto pi? economici dei precedenti ma comunque ottimi!)

spero di essere stato esauriente, ciao! :)

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 4:57 pm
da Zolfo
usa delle padelle...

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 5:00 pm
da Tr? Cool
la rottura dei piatti non dipende solo dallo spessore del piatto, ma da come lo tieni inclinato e se lo tieni molto stretto tra i 2 feltrini... comunque per il genere che suoni ti consiflio gli ufip bionic o gli zildjian z custom

ps: benvenuto!

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 5:00 pm
da John Friglia
MA che sono l'unico che fa metal con i thin???

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 5:01 pm
da Tr? Cool
:o probabile

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 5:02 pm
da drummer82
suppongo di si! :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 5:02 pm
da John Friglia
Vabb?, io mi ci trovo benissimo e non mi si sono mai rotti..... questione di abitudini, credo.

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 5:08 pm
da lEg0l4z
vai di ufip bionic per i crash e di whuan per i china!

poi per? stai attento... spesso quando si rompe un piatto non succede perch? ci si picchia forte.. ma perch? ci si picchia male!

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 5:14 pm
da Morgan
non ? lo spessore che fa durare un piatto...

comunque vai di zildjian z custom

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 5:59 pm
da leano
Anzi pi? ? spesso pi? e facile si spacchi e ttuta questione di come si porta il colpo e di quanto sti stringono i feltrini di fissaggio...

Inutile dire che anche come si posiziona il piatto ? essenziale.

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 6:06 pm
da blackash
Impara a colpirli, con una buona tecnica puoi benissimo usare piatti thin :x

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 6:07 pm
da Tenebral
John Friglia ha scritto:MA che sono l'unico che fa metal con i thin???


Se non erro Mike Bordin suona con dei thin crash (fra cui dei K, per giunta)!

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 6:13 pm
da Drum n Girls
ufip bionic
paiste 2002
zildjian Z custom

benvenuto!
:B

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 6:25 pm
da flip
si pu? benissimo suonare metal con piatti thin, basta avere la tecnica giusta per colpirli e suonarli...

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 8:24 pm
da banana
Vai di Zcustom! Indistruttibili, con un volume micidiale e neppure troppo cari (rapportati ad altri)! I paiste signature (in particolare quelli nuovi) sono i piatti dei miei sogni, ma costano una follia. Attorno ai 300 euro....l'uno!!! :o

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 8:28 pm
da Barbus
benvenuto :)

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 8:35 pm
da John Friglia
Tenebral ha scritto:
John Friglia ha scritto:MA che sono l'unico che fa metal con i thin???


Se non erro Mike Bordin suona con dei thin crash (fra cui dei K, per giunta)!


Io intendevo qui nel forum. Se ? per questo pure l'innominabile michelino ed un altro Mike (Mangini) ad esempio usano piatti thin.

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 8:52 pm
da MetalSoldier
da possessore di uno stupendo pw crash da 18'' paiste signature ti consiglio questa serie ma mi rendo conto che costano un casino :x io andrei sulla z custom zildjian ottima per il metal e soprattutto per il Thrash :O........ e per il china ti consiglio un bell'oriental trash della zildjian ne ho uno da 20'' e va che ? una meraviglia eheh ^^

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 8:54 pm
da st0rm
banana ha scritto:Vai di Zcustom! Indistruttibili, con un volume micidiale e neppure troppo cari (rapportati ad altri)! I paiste signature (in particolare quelli nuovi) sono i piatti dei miei sogni, ma costano una follia. Attorno ai 300 euro....l'uno!!! :o

mi sa che io e te facciamo gli stessi sogni :)

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 8:59 pm
da MetalSoldier
anche io faccio lo stesso sogno ogni notte... beh condito anche con altre cose meno batteristiche logico :mrgreen:

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 9:11 pm
da Morgan
banana ha scritto:Vai di Zcustom! Indistruttibili, con un volume micidiale e neppure troppo cari (rapportati ad altri)! I paiste signature (in particolare quelli nuovi) sono i piatti dei miei sogni, ma costano una follia. Attorno ai 300 euro....l'uno!!! :o


si.. gli z sono ottimi... vero banana :wink:

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 9:17 pm
da banana
Gi?, ottimi piatti! Non per niente li consiglio sempre a chi ha un certo tipo di esigenze! :wink: :wink:

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 9:18 pm
da CyRuS
300 euro no, proprio no. il mio power ride 22" costa 250...ed ? il piatto pi? costoso, tra gli z custom

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 9:23 pm
da Tenebral
credo che si riferisse ai Paiste.. cmq secondo dove vai anche gli zildjian non scherzano.. ad oristano x esempio.. :cry:

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 9:24 pm
da banana
Ehm, leggi bene il mio post!!! Coi 300 euro mi stavo riferendo ai paiste signature! :wink:

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 10:36 pm
da st0rm
un set di HH, Crash 16 e 18 e ride da 20'' paiste signature costa all'incirca 1300-1400 euro. :oops:

per? suonano da dio!

MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 10:38 pm
da Tr? Cool
pazzesco :oops: