labatteria.it • Leggi argomento - Quanto ? difficile la scelta!

Quanto ? difficile la scelta!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Harlock il sab set 20, 2003 12:13 pm

... di un benedetto china!!
Allora aiutatemi voi!! Voglio prendere un china che possa usare come accompagnamento a mo' di ride (per le parti un po' pestate diciamo) quindi suono pastoso e corto... ma lo voglio usare anche come crash un crash un po' particolare! Secondo voi a questo scopo i whuan vanno bene?? e senno' su cosa mi oriento?? Qualche ufip dato che non vorrei dissanguarmi?
Anche perch? 500 delle vecchie lire sono troppe! Dai consigliatemi qualche marca... qualche serie... per dire i rough ufip come sono? i bionic? ciaooo!!
Harlock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il sab set 20, 2003 3:12 pm

UFIP ? certamente a livello di Zildjian, Paiste e Sabian, ma essendo made in Italy costa molto meno. Per esempio, la linea Original non ha nulla da invidiare agli Zildjian K. Wuhan, a quanto sento, ? di qualit? (e prezzo) inferiore. Se ti serve un piatto "trashy" forse non val la pena di spendere troppo, e forse un Wuhan potrebbe andar bene...
Pippo
moderatore

Messaggioda sira il sab set 20, 2003 3:26 pm

guarda gli ufip li ho provati al lucky music di milano e hanno un bel suono pieno/corto se non sbaglio erano la serie class da 20" e costava sui 200? se no c'era il rough da 18" a 170 credo
per? niente a che vedere con gli oriental china della zildjian fanno davvero paura
anche per il prezzo purtroppo
io ho un paiste 2000 da 16 che non ? malaccio per? per limitare l'espandersi del suono ho messo due striscette di nastro adesivo
e funziona :wink:
ciao ciao

stay brutal n'thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il sab set 20, 2003 4:20 pm

Gli Ufip Rough mi piacciono molto, ne ho uno da 18" ormai dal '96 e va che ? una meraviglia, bello pastoso, non duro e squillante.
Ho preso di recente uno Zildjian sempre da 18" China Boy Low, perch? trovato a poco prezzo, ma differenze qualitative non ne ho trovate, suonan bene tutti e due, ti dir? che per la mia idea di china preferisco l'Ufip.
Ne avevo anche uno serie Brilliant sempre da 18" ma l'ho venduto perch? troppo duro, idem per uno da 14" Natural...coi Rough insomma ho trovato il mio suono (ce n'? in arrivo uno da 16" :D )
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bachete il dom set 21, 2003 11:14 am

sira ha scritto:io ho un paiste 2000 da 16 che non ? malaccio per? per limitare l'espandersi del suono ho messo due striscette di nastro adesivo
e funziona :wink:
ciao ciao

dove le hai messe le strisce di nastro? e come, solo nastro adesivo piatto sui piatti :wink: o ci hai messo altro? anch'io vogli limitare il suono del mio china ufip class da 16 :mrgreen: !
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda john_henry_bonham il dom set 21, 2003 11:37 am

voto per l'UFIP Rough!!

stupendo.. comunque in generale tutti i china della UFIP sono splendidi.. ti consiglio di provarne diversi e di scegliere quello col suono che pi? s'avvicina alle tue richieste.

FACCI SAPERE!

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti