labatteria.it • Leggi argomento - Mi ? arrivato il ride nuovo!

Mi ? arrivato il ride nuovo!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda banko il gio gen 26, 2006 5:15 pm

Ragazzi oggi mi ? arrivato il ride che ho cercato per mesi e mesi: Ufip Experience Flat Ride 18".
Cavolo che bellezza di piatto, ha una definizione della bacchetta splendida, come solo i flat ride hanno, e la leggerezza e la versatilit? di un 18".
Per chi ? gi? pronto a cercarlo sui listini Ufip, ? un pezzo unico che fa parte della serie Experience dei piatti fatti su specifica richiesta di batteristi. E' praticamente nuovo, ha appena qualche segno delle bacchette, e l'ho preso alla cifra onesta di 150 euro spese incluse.
Appena l'avr? fatto tremare un po' vi aggiorno, poi poster? il suono nel topic apposito.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rough il gio gen 26, 2006 5:17 pm

gran bel piatto:per i miei gusti troppo leggerino per?.
Complimenti!
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio gen 26, 2006 5:43 pm

Non costa veramente una mazza! :oops: Peccato che non me ne f? di nulla di 18" flat per quello che suono io. :cry:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio gen 26, 2006 5:45 pm

Bello, gli experience sono piatti davvero unici!
Che ride gli ha ceduto il posto?ultimamente sono in cerca di un ride un po' pi? leggero del mio, se lo vendi fammi sapere :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio gen 26, 2006 5:47 pm

gli experience (non perch? ce l'ho, anzi si, perch? ce l'ho e lo conosco bene) sono dei ride meravigliosi.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il gio gen 26, 2006 6:07 pm

blackash ha scritto:Bello, gli experience sono piatti davvero unici!
Che ride gli ha ceduto il posto?ultimamente sono in cerca di un ride un po' pi? leggero del mio, se lo vendi fammi sapere :wink:

Nessuno, adesso con il gruppo principalmente uso due ride, un china e due crash. Questo vorrei destinarlo ad avere la catenella per i brani in cui serve il rivettato, per gli altri ho il Bionic 20"...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il sab feb 04, 2006 4:46 pm

Bello!per? non ? adatto ai miei gusti
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il sab feb 04, 2006 4:54 pm

Io di flat ho provato solo il K da 20" che mi ? piaciuto molto. Lo avevo sentito a un concerto di Roy Haynes ed il giorno dopo...via nel negozio a provarlo! :D Per? da 18 non ho idea di come possa suonare. Cmq a quel prezzo hai fatto un affarone per essere un ride :wink: Faccelo sentire! (magari anche col set 8) )
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fabietto80 il sab feb 04, 2006 6:01 pm

banko ha scritto:Ragazzi oggi mi ? arrivato il ride che ho cercato per mesi e mesi: Ufip Experience Flat Ride 18".
Cavolo che bellezza di piatto, ha una definizione della bacchetta splendida, come solo i flat ride hanno, e la leggerezza e la versatilit? di un 18".
Per chi ? gi? pronto a cercarlo sui listini Ufip, ? un pezzo unico che fa parte della serie Experience dei piatti fatti su specifica richiesta di batteristi. E' praticamente nuovo, ha appena qualche segno delle bacchette, e l'ho preso alla cifra onesta di 150 euro spese incluse.
Appena l'avr? fatto tremare un po' vi aggiorno, poi poster? il suono nel topic apposito.

Please, che significa "Ha una definizione della bacchetta splendida...sono curioso :o :o :o
www.myspace.com/complessoimaghi

Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted members
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Sostenitore della causa TREECOOL91
Fabietto80
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il sab feb 04, 2006 6:47 pm

Quindi ? un ride prettamente jazz dal suono scuso e pastoso? Quanto pesa?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab feb 04, 2006 7:36 pm

banko ha scritto:Ragazzi oggi mi ? arrivato il ride che ho cercato per mesi e mesi: Ufip Experience Flat Ride 18".

bello... spero tu posti presto le foto...
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il lun feb 06, 2006 12:06 am

Il ride ? splendido, in questi giorni ci ho suonato parecchio anche con il gruppo ed ? fantastico. E' un piatto scuro, con una coda minima, per? con un bel suono morbido, per qualsiasi accompagnamento. Il peso non lo so assolutamente, comunque molto poco per essere un ride. Presto poster? foto e audio appena mi arrivano gli Shure nuovi. :a:
Il bello del flat ride ? che non essendoci la campana il suono aumenta di altezza a partire dal bordo andando verso il centro.
@Fabietto80: "una definizione della bacchetta splendida" vuol dire che quando la bacchetta lo colpisce di punta il suono che viene fuori ? molto definito, ovvero il suono classico del jazz. Capisco che la forma non sia granch?, ma ? un modo di dire...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti