cassa4 ha scritto:Il discorso fragilit? ? un po' delicato (se fai una ricerca all' interno del forum troverai molte info): direi che la rottura degli Ufip non ? cos? massiccia come sembra, molto dipende da come viene suonato/tenuto il piatto.

io non voglio alimentare nessuna discussione. ho semplicemente dato la mia opinione...io penso che i crash e gli splash ufip siano + fragili di altre marche e la statistica lo conferma...e quindi gli ho consigliato un'altra marca...punto!cassa4 ha scritto:Non alimentiamo le solite discussioni sui piatti Ufip vs resto del mondo! E a tal proposito rimando alle mille discussioni aperte in merito.

minimike ha scritto:cassa4 ha scritto:Il discorso fragilit? ? un po' delicato (se fai una ricerca all' interno del forum troverai molte info): direi che la rottura degli Ufip non ? cos? massiccia come sembra, molto dipende da come viene suonato/tenuto il piatto.
appunto!!! gi? la statistica non aiuta, se poi ci sferri pesante perch? suoni metal...ancora peggio!!!![]()
![]()
secondo me ? meglio prendere qualche serie semi-economica di marche tipo Zildjian o Sabian....per esempio puoi provare i B8 della Sabian!!!!

beh ? ovvio, per? in molti casi durano di +. io per esempio ho un thin crash sabian b8 da quasi 8 anni...intatto. in seguito comprai un crash ufip class da 16...dur? poco pi? di 1 anno (con la classica rottura per difetto di fabbrica, quella a crepa concentricakutso ha scritto:le serire economiche sono pi? resistenti anche se hanno suoni meno raffinati?

? una cosa diffusissima, non a caso quando compri un ufip ti danno addirittura la garanzia (chiss? cosa voglia dire)...quello che non capisco ? l'atteggiamento di tutta la gente che continua quasi a negare questa realt?, oppure si schiera contro chi come me critica semplicemente quest'aspetto, peraltro essenziale.kutso ha scritto:quanto mi fanno incazzare queste cose!...anch'io ho piatti rough series (due crash ed un ride) e bionic (charly e un crash)....pensa che i due crash rough mi sono spaccati dopo due mesi (e due concerti) sempre per difetto di fabbrica...per? ho postato il topic per vedere se si trattava solo di un mio problema oppure ? una cosa diffusa....a questo punto gli dico di comprarsi qualcosa di pi? economico...

continui a mettermi in bocca cose che non ho detto...lascio perdere senn? cassa mi tappa!SteMito3 ha scritto:ripeto: gli ufip non mi piacciono, non ne ho nessuno nel mio set e probabilmente non ci entrer?....il discorso ? un altro, il suono (ripeto: che non ammiro) ? sicuramente migliore ufip dei sabian b8 che sono delle padelle.
ma guarda te se uno come me a cui non piacciono gli ufip li sta difendendo, pero' c'? un limite a tutto....se vuole comprarsi i b8 faccia pure, ma fanno cagare, se vuole un ufip compri un ufip, che con maggiore probabilit? gli si spaccher? rispetto al b8, ma almeno suona meglio, se no si fa un set intero di k costantinople ed ha risolto il problema...
ps. non ? vero che i piatti economici sono pi? resistenti dei piatti professionali...

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti