labatteria.it • Leggi argomento - sono compatibili un crash turkish moderate e un classic??

sono compatibili un crash turkish moderate e un classic??

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda jejecb il dom mar 19, 2006 8:10 pm

L'avevo scritto in un precedente topic,ma ? stato chiuso e non ho ricevuto risposte...cos? sono costretto ad aprirne uno nuovo...facendo una ricerca nn ho trovato molto,xci? volevo sapere se era una buona idea abbinare un crash 18 turkish moderate e un 17 classic....che ne dite?
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom mar 19, 2006 8:42 pm

no...non sono assolutamente compatibili!!!!
un cugino di un amico del mio cugino di 18? grado mi ha detto che appena ne suoni uno dei 2, se sono oltretutto vicini, l'altro si sbriciola!!!!
Se poi, alla destra del classic (solo alla destra, a sinistra non fa niente) gli monti un qualsiasi china da 16" (con quelli da 18" non e' detto) quando picchi sul china questo comincia a ruotare fino a prendere il volo......un altro mio cugino ha perso un china da 16" della sabian in questo modo....non l'ha piu' trovato......
:D :D :D :D
souldrum

Messaggioda Zolfo il dom mar 19, 2006 8:44 pm

:D :D :oops: :oops:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il dom mar 19, 2006 8:45 pm

porca miseria!!!!pensare che volevo metterlo proprio alla destra del classic!!!! :o e come faccio allora????x fortuna il mio china ? 18!!!

Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom mar 19, 2006 9:05 pm

souldrum ha scritto:no...non sono assolutamente compatibili!!!!
un cugino di un amico del mio cugino di 18? grado mi ha detto che appena ne suoni uno dei 2, se sono oltretutto vicini, l'altro si sbriciola!!!!
Se poi, alla destra del classic (solo alla destra, a sinistra non fa niente) gli monti un qualsiasi china da 16" (con quelli da 18" non e' detto) quando picchi sul china questo comincia a ruotare fino a prendere il volo......un altro mio cugino ha perso un china da 16" della sabian in questo modo....non l'ha piu' trovato......

Va bene dai....a parte gli scherzi la domanda e' un po' strana...nel senso che l'abbinamento dei piatti fa sempre parte del bagaglio del gusto musicale di chi poi deve suonare......per cui, piatti che apparentemente fanno a pugni, possono essere abbinati comunque e magari stare bene entrambi nel contesto in cui sono inseriti.......sempre che chi li suona li sappia inserire nel contesto.......

jejecb ha scritto:porca miseria!!!!pensare che volevo metterlo proprio alla destra del classic!!!! e come faccio allora????x fortuna il mio china ? 18!!!

potrebbe succedere anche coi 18".....non e' stato sperimentato!!! :D :D :D
souldrum

Messaggioda jejecb il dom mar 19, 2006 10:16 pm

si cmq concordo ? solo che magari avevano caratteristiche troppo diverse e nn andavano bene...l'ho chiesto + che altro x sicurezza visto che nella mia citt? i negozi di strumenti musicali lasciano molto a desiderare e nn posso provare i pietti.... :cry:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom mar 19, 2006 10:29 pm

jejecb ha scritto:si cmq concordo ? solo che magari avevano caratteristiche troppo diverse e nn andavano bene...l'ho chiesto + che altro x sicurezza visto che nella mia citt? i negozi di strumenti musicali lasciano molto a desiderare e nn posso provare i pietti.... :cry:

ma guarda...se vuoi che te la dica tutta, io ho sempre usato, e uso tuttora, paiste serie 3000 e signature (crash e ride), ma anche un sabian HH sound control crash da 15", e un charly sabianHH prima serie.
Se poi ci mettiamo splash ufip (class e brilliant) e anche china (experience rough), posso dire che hanno timbriche abbastanza diverse, la brillantezza e la freddezza paiste contro il calore e la naturalezza ufip e sabian, in ogni caso, e si sente molto anche in registrazione, riesco a farli legare molto bene (suono molto blues ora) e a inserirli in modo opportuno nei pezzi che suono, tutto questo poi e' anche l'espressione del mio "drumming", che puo' piacere o meno, ma tale e'......
souldrum

Messaggioda giorgi87 il dom mar 19, 2006 10:53 pm

souldrum ha scritto:no...non sono assolutamente compatibili!!!!

Sei troppo forte!!!!! :!: :!: :!:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il dom mar 19, 2006 11:13 pm

Capisco perch? era stato chiuso il topic.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il dom mar 19, 2006 11:16 pm

che ***** di domande....
taco

Messaggioda Spidy il lun mar 20, 2006 12:01 am

prova a metterli vicini...e se nn si menano vai tranquillo :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun mar 20, 2006 12:34 pm

jejecb ha scritto:porca miseria!!!!pensare che volevo metterlo proprio alla destra del classic!!!! :o e come faccio allora????x fortuna il mio china ? 18!!!

ti sta a pija per culo...
la parola compatibile nella musica (ergo nell'arte) ? un po' fuori luogo...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il lun mar 20, 2006 2:11 pm

beautifulday ha scritto:
jejecb ha scritto:porca miseria!!!!pensare che volevo metterlo proprio alla destra del classic!!!! :o e come faccio allora????x fortuna il mio china ? 18!!!

ti sta a pija per culo...
la parola compatibile nella musica (ergo nell'arte) ? un po' fuori luogo...

ma va che non l'ho capito!!!!! :o -_-'

@ Cann : Il topic chiuso nn era mio...
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda taco il lun mar 20, 2006 10:58 pm

ah...madonna m?, f?cciele 'ndr
taco

Messaggioda jejecb il mar mar 21, 2006 12:47 pm

taco ha scritto:ah...madonna m?, f?cciele 'ndr?!

oddio ma che dialetto ????? :o :o :o
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda taco il mar mar 21, 2006 7:11 pm

provincia di chieti

vuol dire: ah madonna mia, faccelo entrare. :D
taco

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti