labatteria.it • Leggi argomento - Arrivano gli UFIP e....ho paura di colpirli...voi?

Arrivano gli UFIP e....ho paura di colpirli...voi?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda jejecb il lun mag 15, 2006 3:52 pm

vi ? mai successo?ho aspettato con impazienza i miei UFIP (crash bionic e rough)e ora che sono arrivati ho paura a colpirli(intimorito anche da tutte quelle voci che dicono che gli ufip si crepano)...sono usati,ma in ottime condizioni,quindi nn c'? garanzia! chi mi toglie questa fobia??? :cry: :cry:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il lun mag 15, 2006 3:55 pm

basta colpirli bene! :wink:

quelli che li spaccano ? perch? non sanno suonarli! se n'? gi? parlato
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sancio il lun mag 15, 2006 3:56 pm

michia! io ho solo ufip e pur avendoci battuto come un elefante,paura zero!! falli cantare! :D :D
basta non tenerli dritti e colpirli nel modo giusto!
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il lun mag 15, 2006 4:00 pm

eh...ma io credo di colpirli nel modo giusto,ma la fobia rimane...voi come li colpite?
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun mag 15, 2006 4:03 pm

se hai paura di colpirli e romperli, perch? li hai comprati?

vi fate troppe seghe mentali!

:wink:
Ultima modifica di cassa4 il lun mag 15, 2006 4:04 pm, modificato 1 volta in totale.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda souldrum il lun mag 15, 2006 4:04 pm

scusa ma allora perche' li hai presi?....... :D
comunque sancio e flip hanno ragione......
souldrum

Messaggioda taco il lun mag 15, 2006 4:07 pm

flip ha scritto:basta colpirli bene! :wink:
questo ? vero

flip ha scritto:quelli che li spaccano ? perch? non sanno suonarli! se n'? gi? parlato
ma questo no!!! se hanno un difetto di fabbrica non c'? cazzo che tiene.

jejecb, spera solo ti durino il + possibile! e chiaramente non pestarli a sangue! :wink:
taco

Messaggioda sancio il lun mag 15, 2006 4:13 pm

suona suona suona suona SUONA SUONAAAAA!!!!!!! non ci sono rischi!!
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rough il lun mag 15, 2006 4:14 pm

consiglio:non tenerli orizzontali ma un po' iclinati e con la bacchetta cerca di colpirli a mo di frustata (di striscio per intenderci e non perpendicolarmente) :wink:
se segui questi consigli vai tranquillo! :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il lun mag 15, 2006 4:17 pm

Dai...
picchia come fosse qualsiasi altro piatto e b?na :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il lun mag 15, 2006 4:26 pm

ma daiiiii! io ho due crash class da 3 anni e li suono come un porco! colpiscili come si deve e vai tranquiiiiii!!!!!! :wink:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun mag 15, 2006 4:29 pm

:lol:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il lun mag 15, 2006 4:51 pm

suona coi cotton fioc. :D
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il lun mag 15, 2006 4:51 pm

ok mi sta passando un p? la paura!!!!grazie!!!! :D :D
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun mag 15, 2006 4:54 pm

flip ti stimo davvero tanto .. per? .. questa ? una baggianata ;)

flip ha scritto:quelli che li spaccano ? perch? non sanno suonarli! se n'? gi? parlato
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun mag 15, 2006 4:55 pm

:oops:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun mag 15, 2006 5:05 pm

bah fatti fregare con gloi zildjian e coi Paiste...salvo Sabian perch? sono realmente migliori come resistenza ma cazzo abbattono la resistenza del conto in banca...

Cmq io sono 4 anni che uso Ufip e misure piccole max 14/15 sui crash e mai rotto niente...e pesto...per tenermi testa il mio chitarraio tiene la testa MesaBoogie Rectoverb da 50W su cassa Marshall JCM900 sull'8/9 circa...se volete sapere quanto pompa una Mesa Rectoverb da 50W chiedete ai vostri chitarrai...

Cmq inutile ripeterlo...se non si ? capaci a suonare si rompono tutti i piatti...dai paper thin crash agli Zcustom ultra heavy...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Ufobobo il lun mag 15, 2006 5:14 pm

Sono fatti apposta -.-
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il lun mag 15, 2006 5:47 pm

Ma suonali come si deve e fatti meno seghe mentali, tanto anche se si rompono capirai che perdita, non sono mica dei K :lol: :D :B 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun mag 15, 2006 5:51 pm

b?, si tratta pur sempre di una perdita, anche se un piatto UFIP (almeno economicamente) vale la met? di uno zildjian.

per? mi infastidisce l'equazione: spaccare un ufip = non saperlo suonare :x

blackash ha scritto:Ma suonali come si deve e fatti meno seghe mentali, tanto anche se si rompono capirai che perdita, non sono mica dei K :lol: :D :B 8)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun mag 15, 2006 5:53 pm

Roger che ci vuoi fare, non sei capace di suonare :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il lun mag 15, 2006 5:56 pm

jejecb ha scritto:vi ? mai successo?ho aspettato con impazienza i miei UFIP (crash bionic e rough)e ora che sono arrivati ho paura a colpirli(intimorito anche da tutte quelle voci che dicono che gli ufip si crepano)...sono usati,ma in ottime condizioni,quindi nn c'? garanzia! chi mi toglie questa fobia??? :cry: :cry:

Mi sa che la batteria non fa per te!!!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun mag 15, 2006 5:59 pm

ma non si rompono... inclinali nel modo giusto, relativamente alla tua altezza, in modo da non colpirli perpendicolarmente al bordo, e non avrai problemi... per lo meno io ho uno splash e due crash ufip e non mi hanno mai dato problemi.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il lun mag 15, 2006 6:00 pm

Cann ha scritto:
jejecb ha scritto:vi ? mai successo?ho aspettato con impazienza i miei UFIP (crash bionic e rough)e ora che sono arrivati ho paura a colpirli(intimorito anche da tutte quelle voci che dicono che gli ufip si crepano)...sono usati,ma in ottime condizioni,quindi nn c'? garanzia! chi mi toglie questa fobia??? :cry: :cry:

Mi sa che la batteria non fa per te!!!

grazie x il conforto...? solo che sono i miei primi piatti pro..e mi ucciderei se li rompessi visto che ho fatto un sacrificio enorme x comprarli!!
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun mag 15, 2006 6:03 pm

ma stai tranquillo, basta trattarli bene e suonarli nel modo giusto (cio? colpendoli sulla superficie e non sul bordo) preferibilmente con un movimento un po' rotatorio della bacchetta (anche se non lo fa quasi nessuno).

poi se sono difettati si romperanno prima di un anno e cos? li potrai cambiare: stai tranquillo! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il lun mag 15, 2006 6:13 pm

st0rm, ha detto che li ha presi usati :arrow: nessuna garanzia

ricorda che i piatti esprimono tutto il loro potenziale sonoro anche senza picchiarli come se dovessi forgiare una spada...prova ad accompagnare con un crash...vedrai che il massimo del volume lo ottieni quasi senza far oscillare il piatto, soprattutto se ? un crash grande (superiore a 16"). Se lo fai oscillare tantissimo, picchiando come un fabbro, otterrai un suono meno continuo e inoltre l'oscillazione render? pi? imprecisa e difficoltosa l'esecuzione. Prova prova...i batteristi che alzano le braccia per suonare e picchiano che sembra gli stia sul cazzo quel piatto messo l?, lo fanno per fare scena (io lo faccio qualche volta :D :D ) per? hai sempre un margine di rischio....prova e impara a conoscere la risposta ed il suono del tuo strumento (lo stesso vale per i tamburi, con la differenza che i piatti rischiano anche di rompersi :( :oops: :evil: )...e stai tranquillo! Gli Ufip suonano davvero bene!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il lun mag 15, 2006 6:19 pm

banana ha scritto:st0rm, ha detto che li ha presi usati :arrow: nessuna garanzia

ricorda che i piatti esprimono tutto il loro potenziale sonoro anche senza picchiarli come se dovessi forgiare una spada...prova ad accompagnare con un crash...vedrai che il massimo del volume lo ottieni quasi senza far oscillare il piatto, soprattutto se ? un crash grande (superiore a 16"). Se lo fai oscillare tantissimo, picchiando come un fabbro, otterrai un suono meno continuo e inoltre l'oscillazione render? pi? imprecisa e difficoltosa l'esecuzione. Prova prova...i batteristi che alzano le braccia per suonare e picchiano che sembra gli stia sul cazzo quel piatto messo l?, lo fanno per fare scena (io lo faccio qualche volta :D :D ) per? hai sempre un margine di rischio....prova e impara a conoscere la risposta ed il suono del tuo strumento (lo stesso vale per i tamburi, con la differenza che i piatti rischiano anche di rompersi :( :oops: :evil: )...e stai tranquillo! Gli Ufip suonano davvero bene!

finalmente qualcuno che mi incoraggia.... :D :D :D grazie..cmq + li suono e + li sento miei...li tratter? bene...
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il lun mag 15, 2006 6:41 pm

Guarda, ti dico che avevo tutti crash sabian ultimamente...ma ora li ho venduti per tornare a Ufip...hanno un suono pi? ricco secondo me, almeno degli AA e AAX...magari con gli HH si scherza meno...ma anche il prezzo :x
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda roberthellacopter il lun mag 15, 2006 7:13 pm

Amate i vostro piatti e quando suonate fate l'amore con loro :!: :D
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il lun mag 15, 2006 7:28 pm

Io suono i miei piatti e DOPO faccio l'amore con una donna... :D :P :wink: