labatteria.it • Leggi argomento - class o bionic?

class o bionic?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda style.01 il sab mag 20, 2006 2:24 pm

Ciao a tutti! guardando il mio profilo potete vedere i piatti cheho.
La prossima settimana comprer? il mio secondo crash: ufip 17" class ma da pochi giorni mi ? venuto voglia di comprare il bionic da 18". Secondo voi il bionic ci pu? stare con il mio primo crash o c'? troppa differenza di suono tra i 2?
MEMBRO DELLA SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER DEVOTED MEMBER!!!!

Cymbal:ride 22"ufip class, crash 18"ufip class, hi hat 14"ufip class, splash 10"ufip class china 18"ufip bionic.
style.01
battipentole

Messaggioda drummer82 il sab mag 20, 2006 2:25 pm

hai sbagliato sezione! :wink:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il sab mag 20, 2006 2:27 pm

se non sferri i class.
in caso contrario i bionic.
taco

Messaggioda Spidy il sab mag 20, 2006 2:56 pm

taco ha scritto:se non sferri i class.
in caso contrario i bionic.

sferri starebbe per pestare v???? :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il sab mag 20, 2006 3:01 pm

esatto
taco

Messaggioda flip il sab mag 20, 2006 3:10 pm

bionic e passa la paura!

sono piatti meravigliosi!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda style.01 il sab mag 20, 2006 3:10 pm

per ora ho crepato solo il piatto superiore del charly :| :cry:

Cymbal:ride 22"ufip class, crash 18"ufip class, hi hat 14"ufip class, splash 10"ufip class china 18"ufip bionic.
style.01
battipentole

Messaggioda st0rm il sab mag 20, 2006 3:22 pm

con un crash da 18'' ufip class ci va un crash da 16'' ufip class :wink:

class e bionic insieme non vanno un gran ch? d'accordo... i class sono leggerini, i bionic sono tra i piatti pi? rumorosi in circolazione!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il sab mag 20, 2006 3:22 pm

bionic allora :)

K. lol
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il sab mag 20, 2006 3:23 pm

st0rm ha scritto:con un crash da 18'' ufip class ci va un crash da 16'' ufip class :wink:

class e bionic insieme non vanno un gran ch? d'accordo... i class sono leggerini, i bionic sono tra i piatti pi? rumorosi in circolazione!

dipende dal peso del piatto.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda banana il sab mag 20, 2006 3:35 pm

e i Brilliant?
Io ho appena preso 17" e 18" e sono piatti fantastici...per me pi? ricchi dei Bionic e pi? versatili...

..giusto per farti un p? di confusione in pi?! :D :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab mag 20, 2006 3:37 pm

cassa4 ha scritto:
st0rm ha scritto:con un crash da 18'' ufip class ci va un crash da 16'' ufip class :wink:

dipende dal peso del piatto.

:wink:

giusta osservazione, io mi riferivo ai medium :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il sab mag 20, 2006 3:48 pm

bionic sono molto pi? versatili di quello che si dice!!

provare x credere :wink:

bellissimi tutti cmq, pure i brilliant
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il sab mag 20, 2006 7:42 pm

Io ho un crash da 16" Class (light) e un 16" Bionic. Io penso che invece Bionic e Class siano una bella accoppiata. Scusate, ma io su un tempo lento a dinamica bassa, se devo dare un interpunzione non la posso dare su un bionic, esce una specie di "Disghhh", ? troppo presente. Quindi secondo me sono una bella accoppiata. Prorpio versatili i Bionic non mi sembrano, ma sono opinioni personali, e parlo solo dei crash. Perch? poi ho il ride Bionic 22 (heavy) e non lo cambierei per niente al mondo. Ci faccio tutto.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il dom mag 21, 2006 2:14 am

bionic a vita!!!!!!! :o :o fantastici!!!! :P
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rough il dom mag 21, 2006 10:21 am

ALTRIMENTI VAI DI ROUGH :arrow: :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom mag 21, 2006 10:30 am

bionic sono molto pi? versatili di quello che si dice!!

Boh io dei bionic (crashes in primis) in contesti un peletto soft non riesco ad esser cosi entusiata.

In generale secondo me sono d'accordo con taco :D hihihi se non pesti non chiapparli

IHMO
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il dom mag 21, 2006 11:17 am

style.01 ha scritto:Ciao a tutti! guardando il mio profilo potete vedere i piatti cheho.
La prossima settimana comprer? il mio secondo crash: ufip 17" class ma da pochi giorni mi ? venuto voglia di comprare il bionic da 18". Secondo voi il bionic ci pu? stare con il mio primo crash o c'? troppa differenza di suono tra i 2?

Se suoni negli Stadi, in Arene, Parchi, o in Locali di 400 metri quadrati ( :wink: ) puoi comprare anche il bionic...in caso contrario (in tutti i casi contrari) trovo i bionic insuonabili per via del volume, del soustain e delle frequenze....Sono ottimi piatti, ma la "potenza ? nulla senza controllo".eh eh eh
Vai di Class
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda dariogreat il dom mag 21, 2006 12:33 pm

Se suoni negli Stadi, in Arene, Parchi, o in Locali di 400 metri quadrati ( ) puoi comprare anche il bionic...in caso contrario (in tutti i casi contrari) trovo i bionic insuonabili per via del volume, del soustain e delle frequenze....Sono ottimi piatti, ma la "potenza ? nulla senza controllo".eh eh eh
Vai di Class

Quoto :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il dom mag 21, 2006 3:00 pm

rough ha scritto:ALTRIMENTI VAI DI ROUGH :arrow: :mrgreen:

eccolo qu?... :D :D :arrow: :B :arrow: :D
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom mag 21, 2006 3:12 pm

Groove! ha scritto:
style.01 ha scritto:Ciao a tutti! guardando il mio profilo potete vedere i piatti cheho.

Se suoni negli Stadi, in Arene, Parchi, o in Locali di 400 metri quadrati ( :wink: ) puoi comprare anche il bionic...in caso contrario (in tutti i casi contrari) trovo i bionic insuonabili per via del volume, del soustain e delle frequenze....Sono ottimi piatti, ma la "potenza ? nulla senza controllo".eh eh eh
Vai di Class

ma no... sono suonabili se fai generi un minimo spinti. Il problema ? che se lui ha un class non pu? prendere un bionic: sono gli opposti, starebbero male insieme.

per cui se hai un class prendi un altro class, se vuoi i bionic ti compri due bionic e vendi il class... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il dom mag 21, 2006 4:29 pm

st0rm ha scritto:
Groove! ha scritto:

Vai di Class

ma no... sono suonabili se fai generi un minimo spinti. Il problema ? che se lui ha un class non pu? prendere un bionic: sono gli opposti, starebbero male insieme.

per cui se hai un class prendi un altro class, se vuoi i bionic ti compri due bionic e vendi il class... :wink:

non penso si debba essere cos? rigidi!!!! magari trova il modo di farli stare bene nell'insieme... :wink:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda style.01 il dom mag 21, 2006 6:42 pm

jejecb ha scritto:
st0rm ha scritto:
Groove! ha scritto:

Vai di Class

non penso si debba essere cos? rigidi!!!! magari trova il modo di farli stare bene nell'insieme... :wink:

La mia paura ? proprio questa, che il bionic col class non stanno bene insieme, troppo diversi. Quasi quasi vado sul sicuro e prendo il class.

style.01
battipentole

Messaggioda st0rm il dom mag 21, 2006 7:11 pm

certo, guarda io ci ho suonato con bionic da 16'' e class da 15''... il class non si sente, poi ha tutto un altro suono.

quindi ripeto, ti consiglio un altro class oppure due bionic e vendi il class. dipende da cosa devi suonarci: i class sono ottimi per fusion, pop, generi non pesanti in generale. I bionic sono l'ideale per rock, metal, etc... Per rock pestatello, non i beach boys! :o :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il dom mag 21, 2006 7:25 pm

brilliant, assolutamente fantastici i miei preferiti della ufip...provandoli, mi sono accorto, che, in ogni tipo di piatto( rides(soprattutto :a: ), crashes, splashes, chinas....sbav :P :P :P :P :P :P :P :P :P) sono il meglio per i miei gusti, forse solo il charly preferisco un ufip class, o un avedis mastersound, ma per il resto mi farei un set di soli brilliant :o :arrow: :P (ho gia il ride 8) ).
cmq io ti consiglio di provarli i brilliant, altrimenti se non puoi provarli io per i crash tra bionic e class preferisco i bionic. :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda style.01 il dom mag 21, 2006 7:53 pm

il mio genere ? funky-rock, per alcune canzoni il class lo sento alla grande in altre canzoni non ha abbastanza volume ? per questo che mi ? venuta la mezza idea di prendere un bionic da usare sulle canzoni dove ci vuole volume ma se li devo suonare insieme nella stessa canzone ho il dubbio che non sia il massimo.

style.01
battipentole

Messaggioda mrfunk il dom mag 21, 2006 8:00 pm

fai il mio stesso genere, se devi prendere un "18, prova il rough allora che ha lo stesso un volume cazzutissimo, per? ? un p? piu freddino del bionic, provalo che ? bello..io a far funk, mi ci trovo bene... :wink: 8)
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il dom mag 21, 2006 10:54 pm

mrfunk ha scritto:fai il mio stesso genere, se devi prendere un "18, prova il rough allora che ha lo stesso un volume cazzutissimo, per? ? un p? piu freddino del bionic, provalo che ? bello..io a far funk, mi ci trovo bene... :wink: 8)

quoto,potresti andare anche col rough... :wink:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom mag 21, 2006 11:12 pm

rough per funky? scherzate? :x
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il dom mag 21, 2006 11:16 pm

de gustibus... :a:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti