Raffaele ha scritto:Ad esempio alla ufip i piatti rivettati li fanno ma non esistono in catalogo in quanto li devi scegliere tu e su quelli ,loro, mettono i rivetti.

mariollo ha scritto:o). ma ci? non toglie che tu li possa mettere anche su un bosphorus da 20" di 1300gr.

ugly beauty ha scritto:io credo che sia sempre una questione di gusto ..."sono le mie orecchie a valutare e non le tue"... ma per esperienza fatta sulla mia pelle credo che l'effetto sizzle si goda di piu' su un light et similis proprio perche' a causa del peso il piatto e' piu' reattivo all' oscillazione dei rivetti...mariollo ha scritto:o). ma ci? non toglie che tu li possa mettere anche su un bosphorus da 20" di 1300gr.
che non esiste...o meglio, e' possibile se fai uno special order dalla Turchia ..ma qui sconfiniamo nel paper/paper light
improbabile come piatto

banko ha scritto:Antonio Sanchez ha due ride e su entrambi usa la catenella, se non altro per poterla togliere e avere il suono del ride pulito.

Pippo ha scritto:Se ho chiesto dei rivetti ? perch? voglio parlare di rivetti, non di catena del water che ovviamente conosco ed uso quando necessario, senza grande entusiasmo.
La domanda ? se i rivetti, che servono ad allungare il "wash" del piatto, rendono meglio su piatti leggeri o pesanti.
La catena del water ha il difetto di posizionarsi dove c'? la massima probabilit? di impatto e spesso infatti la bacchetta colpisce la catenella e fa un brutto suono. Inoltre, i rivetti sono pi? efficienti (altrimenti nessuno li userebbe ed eviterebbe di forare i piatti, non vi pare)? Io non ho mai visto un batterista professionista usare la catenella...

Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti