labatteria.it • Leggi argomento - Ufip natural ride

Ufip natural ride

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda salvadore il sab lug 08, 2006 10:17 am

Chi i voi possiede qusto ride? tempo fa ho visto un sample in video e sono rimasto stupito dal suono di questo ride che a parer mio non ha niente da invidiare ai corrispettivi delle marche pi? blasonate... mi chiedo se sia un ride specifico per certi generi e che magari abbia dei limiti in quanto a volume, campana, ping ,ecc. oppure se sia un ride universale ,ed ? proprio questo che cerco, preciso che non sono un'amante dei ride troppo definiti nel suono ovvero di quelli che non hanno grande coda ( bionic per esempio) .... aspetto vostri pareri !!!
salvadore
battipentole

Messaggioda rough il sab lug 08, 2006 10:22 am

il natural (quelli che ho provato) sono ride piuttosto scuri ma con una buonissima definizione!sono piuttosto versatili;il mod. heavy pu? essere usato benissimo nel rock e nell'heavy metal (vedi batteristi metal nonch? insegnanti come come Camillo Colleluori).
Ottimi anche nel funk e in ambito acustico!
le versioni light e medium sono apprezzate molto nel jazz!
non aspettarti ping brillante e volume come rough e bionic per?| :wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvadore il sab lug 08, 2006 10:25 am

cosa intendi per suono scuro?
salvadore
battipentole

Messaggioda rough il sab lug 08, 2006 10:29 am

che non ? brillante come tonalit?!
MA IL PING ? ABb definito:
NATURAL SERIES: ecco una delle serie pi? "originali" fabbricate dalla Ufip, la serie Natural. Questi piatti sono una vera e propria innovazione che ha riscosso un grande successo in quanto si discostano molto da tutti i piatti presenti sul mercato. La loro superficie viene lasciata "grezza" e infatti assume il caratteristico colore della lega di bronzo con le martellature a vista. Il dorso del piatto invece viene tornito e martellato in modo diverso. I piatti Natural sono bellissimi e particolari, il loro suono ? un mix di brillantezza, definizione e potenza. Il tono fondamentale ? alquanto "scuro" e si adatta molto bene a generi pi? acustici e jazzistici, ma per esperienza personale i piatti Natural possono essere usati anche per suonare altri generi musicali. Molto belli i china e gli hi hats, che hanno un suono particolare e diverso dagli altri hi hats in commercio. Generi consigliati: jazz, acoustic, ethnic, latin, alternative, pop, blues, folk.
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il sab lug 08, 2006 10:56 am

Beh, non mi stancher? mai di dirlo: io il mio natural non lo cambierei con niente al mondo. Ho provato a cercare qualcosa che mi soddisfasse di pi?, ma niente. E' davvero un grandissimo prodotto e considerato che l'ho preso per l'assurda cifra di 50 euro...allora tutto ? pi? bello!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il sab lug 08, 2006 11:11 am

@ lfc drummer, il natural ? quindi molto versatile? Nel senso che puoi suonarci sia rock che jazz, blues e musica acustica?
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sempre + swingante! il sab lug 08, 2006 11:21 am

ci son pochi ride del genere.... io li trovo bellissimi.
(possessore di un 22 light, e ci faccio quello che voglio) :wink:
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il sab lug 08, 2006 12:35 pm

Sar? il mio prossimo ride, quello heavy, tra un p? vendo il mio Stagg Dragon Series da 20". In realt? sono indeciso fra il Natural e l'Avedis Ping, li dovr? provare bene e poi cercarne uno usato.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rough il sab lug 08, 2006 1:24 pm

sei indeciso tra un suono scuro e uno brillante: su due ride completamente diversi! :!:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il sab lug 08, 2006 1:45 pm

Pensa che io ero indeciso tra un natural e uno zildjian Z custom!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il sab lug 08, 2006 3:11 pm

Io ho un Natural light 20" e lo trovo eccellente: ora ? in sala prove montato insieme all'Original light 20" rispetto al quale ? leggermente pi? secco: un'ottima coppia.
Pippo
moderatore

Messaggioda Sghex il sab lug 08, 2006 6:47 pm

Ti racconto la mia: volevo vendere il mio vecchio ride Paiste 2002 da 18" per comprarne uno nuovo, bhe mi sono fatto un giro nel post dove ci sono i sample dei piatti e mi sono innamorato del NATURAL!! :P :P

ora ce l'ho e devo dire che ? abbastanza versatile (faccio sia metal che rock) :wink:
Immagina intensamente e vedrai dove gli altri pensano che non ci sia niente. (Cristina Don?)
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
IL MIO MYSPACE : http://www.myspace.com/unknowninsight
Sghex
martellatore
martellatore

Messaggioda piccologoku il sab lug 08, 2006 7:42 pm

rough ha scritto:...il mod. heavy pu? essere usato benissimo nel rock e nell'heavy metal...

io ho un natural heavy da 20", hai colto nel segno con la descrizione, soprattutto colpendolo verso la campana, diciamo a 2/3 del raggio! :tru
tuttavia beccandolo pi? verso il bordo diventa molto pi? dolce, mi fa impazzire! nn lo cambier? MAI!
:o
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il dom lug 09, 2006 8:45 am

rough ha scritto:sei indeciso tra un suono scuro e uno brillante: su due ride completamente diversi! :!:

Sinceramente l'Avedis lo devo provare, la mia ? solo un'idea teorica. Vorrei un ride con un buon ping, campana ben definita, senza coda. :wink:
Ultima modifica di portnoy'74 il dom lug 09, 2006 9:08 am, modificato 1 volta in totale.
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il dom lug 09, 2006 9:06 am

exa73 ha scritto:Pensa che io ero indeciso tra un natural e uno zildjian Z custom!

Stefano, me li descriveresti per cortesia? Ah, a proposito, vado un attimo OT e ti faccio i complimenti: ho letto da qualche parte che suonerete assieme a Novembre, Dgm ed Eldritch; prima o poi ti faccio uno scherzetto e vengo a vedere un vostro concerto. :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il dom lug 09, 2006 9:41 am

dai commenti entusiastici sul ride penso proprio che lo comprero assieme a tutto il set natural "naturalmente" :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom lug 09, 2006 11:28 am

portnoy'74 ha scritto:Stefano, me li descriveresti per cortesia? Ah, a proposito, vado un attimo OT e ti faccio i complimenti: ho letto da qualche parte che suonerete assieme a Novembre, Dgm ed Eldritch; prima o poi ti faccio uno scherzetto e vengo a vedere un vostro concerto. :wink:

Alla fine ho scelto lo zildjian, per il fatto che ha una bellissima campana che sicuramente dona molta personalit? al suono generale, ? un ride che va domato, altrimenti si rischia di impasticciare l'esecuzione. Il natural ? scuro e molto pi? versatile di quanto si potrebbe pensare, e il dubbio di aver sbagliato la scelta un p? ce l'ho, io te lo consiglio nella versione heavy.

Si il 26 agosto suoneremo al roccolo festival di s.giustino (PG) coi gruppi da te citati, io apprezzo molto i dgm, mentre gli eldritch un p? meno da quando non fanno pi? progmetal, comunque sia sar? sicuramente una bella esperienza.
Se ti organizzi potrebbe essere una bella occasione sia per conoscerci che per assistere ad una bella manifestazione!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il dom lug 09, 2006 3:52 pm

Anche io all'essemusic ero indeciso se prendermi il natural heavy o il K, alla fine ho scelto il K perch? ? un po' pi? morbido ma il natural ? un signor ride, probabilmente il piatto meglio riuscito della ufip :o :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il lun lug 10, 2006 7:34 am

Io ho un natural heavy da 21", 3.3 kg...? un ottimo ride, mooolto versatile, definito (ma non troppo), scuro, poca coda, controllato ma con un buon volume...unica pecca ? che ? fermo, non spande proprio per niente, ma visto il peso, ? normale :wink:
Gabryel

Messaggioda sancio il mer lug 12, 2006 8:35 pm

natural the best!!! io ho un heavy ride da 20" ed ? strepitoso... divino anche da crashato!! soo andato in studio di registrazione e su cd rende alla grande! :P :P
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvadore il gio lug 13, 2006 4:54 pm

che peso mi consigliate ? contando che non amo i ride tipo Bionic con poca coda .... ma neppure troppo crashabili...cerco un buon compromesso tra i due tipi con piu' possibilita' di suono ...forse medium ????
salvadore
battipentole

Messaggioda portnoy'74 il ven lug 14, 2006 10:23 am

Mi stanno venendo mille dubbi dato che io volevo un ride con un buon ping, quindi dovrebbe essere pesante, mi riferisco al Natural heavy, per? se dite che si pu? crashare, le mie certezze vanno in frantumi. Chi mi pu? aiutare? :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven lug 14, 2006 10:41 am

il fatto di avere o meno un buon ping dipende dal peso del piatto.

la versione heavy di certo non ? molto crashabile, quindi avrai un buon ping... viceversa la verisone light.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Gabryel il ven lug 14, 2006 10:43 am

portnoy'74 ha scritto:Mi stanno venendo mille dubbi dato che io volevo un ride con un buon ping, quindi dovrebbe essere pesante, mi riferisco al Natural heavy, per? se dite che si pu? crashare, le mie certezze vanno in frantumi. Chi mi pu? aiutare? :wink:

b?...portnoy74 se ti serve un buon ping il natural heavy ? eccezionale, presente ma mai fastidioso, una chicca...io come ho scritto sopra ho un 21", 3.3kg, ? INCRASHABILE, gongoso ? il termine giusto....non riesco a capire come il 20" di sancio sia crashabile :oops:
ps: se ti interessa ? in vendita nella sezione vendo...io lo d? via solo xk? appunto ? un p? troppo fermo e piccolo :o per me :)
Gabryel

Messaggioda portnoy'74 il ven lug 14, 2006 10:52 am

Grazie ragazzi per la precisazione! Ti ringrazio Gabryel, preferirei un 20", per? ci penser?. :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sancio il ven lug 14, 2006 11:04 am

Gabryel ha scritto:
portnoy'74 ha scritto:Mi stanno venendo mille dubbi dato che io volevo un ride con un buon ping, quindi dovrebbe essere pesante, mi riferisco al Natural heavy, per? se dite che si pu? crashare, le mie certezze vanno in frantumi. Chi mi pu? aiutare? :wink:

b?...portnoy74 se ti serve un buon ping il natural heavy ? eccezionale, presente ma mai fastidioso, una chicca...io come ho scritto sopra ho un 21", 3.3kg, ? INCRASHABILE, gongoso ? il termine giusto....non riesco a capire come il 20" di sancio sia crashabile :oops:

eppure.... :P :P
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rough il ven lug 14, 2006 11:09 am

i 20 sono sempre pi? crashabili dei modelli superiori tipo 21 o 22!

diciamo che i ride 20 sono i pi? versatili! :!: :arrow: se sei in dubbio vai di medium ma ti assicuro che l'heavy ? fantastico!
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il ven lug 14, 2006 12:05 pm

Ormai ho la fissa del 20" heavy, appena lo trovo usato me lo becco...qualche mese fa lo aveva Mirko di Controtempo a 100?....maledizione!
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvadore il ven lug 14, 2006 12:07 pm

mi sa che io ho decisomi butto sul 22 o 21 medium ,il compromesso perfetto tra ping,coda,ecc... nella speranza che si integri bene con il mio ZilDjian Avedis anni 60 ....e poi non amo tanto i ride piccoli (18,20).... Aproposito sapete di qualcuno che lo vende in buone condizioni di seconda mano ????
salvadore
battipentole

Messaggioda salvadore il ven lug 14, 2006 12:09 pm

per 100 eurozzi l'avrei preso ad okki kiusi...poi controtempo e' tra i + affidabili
salvadore
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti