Pagina 1 di 1

K custom hybrid china!!!!

MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 10:34 am
da Bells * BANNED *
Salute!! iniziando con lo scusarmi per la lunga assenza dal forum per cause di "forza maggiore" :D, volevo rendermi partecipi della mia "scoperta" qualche giorno fa, mentre mi "dilettavo" a lucidare i miei preziosissimi piattucoli ho scoperto che il mio china (ufip class da 18") ? stato vittima (dell'ennesimo) cedimento strutturale... ovvero crepazza sul lato tornitura, visto che ? quello che mi han dato in "garanzia" per via della rottura del mio vecchio Class ho chiamato quelli della UFIP e han detto che me lo cambiano (di nuovo...), ma stavolta nn mi fregano... ovvero appena torna, lo rottamo IMMEDIATAMENTE, ieri mentre cercavo un sostituto da Cavalli mi ? capitato tra le mani un K custom Hybrid china da 19", devo dire che non ho mai sentito niente del genere!! MOSTRUOSAMENTE spettacolare!!! (255? :cry: :cry: ) ora mi chiedevo, non avendolo potuto provare assieme agli altri strumenti... non ? che qualche forumista che magarli lo possiede, mi potrebbe dire come si tova col sopracitato piatto?! :mrgreen: :mrgreen:

cmq se avete soldi da "buttare".... prendetelo... ? una cosa pazzesca!!...

(se marcaccio leggesse sto topic.... mi faccia sapere a quanto me lo mette... :P :P :mrgreen: )

Cheers!!

Bells.... :mrgreen:

MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 10:40 am
da Groove!
Non ho idea, non l'ho mai provato.suppongo ti piacciano i suoni extra large..sar? voluminossissimo :o

MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 12:58 pm
da SteMito3
? la serie di akira jimbo, sono nuovissimi, non ne ho ancora provati :)

resto pero' dell'idea che il china ? wuhan! tu l'hai provato? :tru

MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 1:01 pm
da Bells * BANNED *
io l'ho provato ieri il K... fa veramente spavento!! voluminosissimo ma mai "invadente" come suono... molto controllato.... ieri (intanto che mi arriva il Class nuovo) mi sono preso un whuan da 18" (+ o - 35 ? :mrgreen: :mrgreen: e va da Dio!! :a: ) nell'attesa appunto di rottamare il class nuovo.... cmq il l'Hybrid ? MICIDIALE!!! :P :P :P :P provatelo!!! :P :P :P :P :P

MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 1:05 pm
da Sabba
ste il china ? Wuhan ma a volte servono altre sonorit? di china! chesso', meno esplosivo, piu' brillante, piu' sustain, piu' morbido, piu' scuro. Io ho un china Wuhan da 20 ed ? un suono che cercavo! ma adesso ho intenzione di aggiungere al mio set un china diverso (sempre grosso :mrgreen: ) ma con piu' espansione, con volume decente, meno esplosivo, piu' morbido e piu' dark...E QUESTO HYBRID CHINA SARA' PROVATO.

MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 1:05 pm
da mariollo
Io tempo fa presi un K china boy da 17". L'ho ridato indietro per un Wuhan. :o

8)

MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 1:23 pm
da SteMito3
? vero sabba, se cerchi un suono diverso per un china in pi? allora conviene comprane altri, la wuhan fa solo un tipo di china, pero' per me il Main resta lui!

:)

MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 1:24 pm
da Sabba
? l'originale. Il vero China... ma adesso mi interessa un altro sound di "PIATTO ROVESCIO" :P
lol io spessissimo lo chiamo cos? :P

MessaggioInviato: mar apr 01, 2008 11:19 pm
da Tekken
Riuppo questo topic perchè ho bisogno di un consiglio da gente esperta (e, soprattutto, che abia provato molti piatti) non potendo contare su una sicura prova a mano (in quanto non so se i piatti saranno contemporaneamente disponibili per una prova comparata): per fare progressive-rock alla DreamTheater ma anche Fusion-Funk voi, nella scelta di un china non invadente (cioè senza troppo volume) ma presente e immediato, cosa scegliereste tra:

- Zildjian Oriental 16" China Trash;
- Zildjian K Custom Hybrid 17" Chinese.

Il Wuhan (da 16") l'ho volutamente tralasciato perchè ho il 12" è già mi basta quello come "china-padella"...

Grazie a tutti in anticipo! :)

MessaggioInviato: mer apr 02, 2008 12:18 am
da JackIlBlack
io ho il trash da 18 e ti posso dire che è un bel china, trashosissimo ma bello bello.

l'altro non l'ho mai provato

MessaggioInviato: mer apr 02, 2008 12:54 am
da SteMito3
tipo dt prendi sabian....

MessaggioInviato: mer apr 02, 2008 8:20 am
da livser
SteMaito è sempre molto criptico... :D
Dipende da quello che vuoi ottenere: L'Hybrid è un po' più scuro e MUSICALE, il china trash è appunto... trash :o :) e quindi con la caratteristica "sporcizia" (passatemi il termine) di queste serie.
:)

MessaggioInviato: lun apr 14, 2008 11:21 pm
da Tekken
Alla fine ho preso il 16" Oriental (che, contrariamente a quanto mi aspettassi, suona leggermente più grave rispetto al suo fratello da 18") per questi motivi:

1° - Soldi (180 Euro contro i 240 del K Hybrid da 19");
2° - Poca Coda (non ho provato direttamente il K da 19" ma penso che ne avesse di più rispetto al 16");
3° - Suono Immediato (cavolo: l'Orinetal si innesca subito, non è per nulla "morbido"!);

inutile dirvi che, la qualità sonora, è eccellente (la differenza tra piatti schifosi/cosìcosì e piatti buoni SI SENTE ECCOME) e che sono molto soddisfatto (e, tutto sommato, penso lo sia anche il mio portafogli :) )

MessaggioInviato: mer apr 23, 2008 5:36 pm
da BarGiO
Beh io uso un Avedis china boy high 18" ma non ne sono convinto al 100%. Purtroppo quando lo presi, l'emporio musicale senese era stranamente abbastanza sprovvisto di questi tipi di piatti, quindi non ne ho provati molti. Ho provato solo gli ufip natural e rough che ha avuto il mio maestro. Devo dire che il rough da 16 ha un bellissimo suono.
dato che io compro solo Zildjian (che fissa!) il rough a quale serie della ditta americana si assomiglia di più?

MessaggioInviato: mer apr 23, 2008 8:44 pm
da Nikraider
Sarebbe da sentire. Dai, al prossimo giro all'Esse se c'è lo provo cacchio. E vediamo.