labatteria.it • Leggi argomento - Parere su set piatti

Parere su set piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Delpierre il mar set 19, 2006 11:08 pm

Un mio caro amico, bravo quanto ricco, per il suo diciottesimo compleanno ha deciso di farsi regalare un nuovo set piatti.
Lui aveva questa idea:
Paiste Signature:
Full Ride 22"
Full Crash 16"17"18"19"
Considerate che suona rock moderno (audioslave, RATM, RHCP, Linkin Park...)
Io ho sollevato qualche dubbio. Secondo me quei piatti sono troppo simili tra loro, IMHO avrebbe pi? senso prendere 2 Power Crash e 2 Full Crash.
Lui d'altra parte sostiene che un set piatti cos? composto possiede un grande accordo tra i piatti, quasi unico, una grande potenza e versatilit?.
Voi che ne pensate? Cosa potrei suggerirgli?
Grazie in anticipo :wink:
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Shanik il mar set 19, 2006 11:10 pm

ke tuttti quei piatti costano tantissimo.. e lo mazzuolo per bene se non me ne vende uno al 50% :D :D
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mar set 19, 2006 11:17 pm

sezione sbagliata.
Abituatevi ai cambiamenti.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar set 19, 2006 11:32 pm

@Delpierre
stavolta ti do ragione......anche se, sicuramente in base ai miei gusti, ma anche per una questione di versatilita', opterei per un fast crash da 15", full crash da 16" e 17", e un powercrash da 18".
In questo modo ha piu' varieta' di sonorita', pur non stravolgendo le timbriche.........
Pero' e' meglio che se li vada a provare per benino tutti......almeno che si faccia un'idea di cio' che gli serve veramente.......i tuoi consigli, come i miei e quelli che riceverai ancora qui, non servono a niente.......
souldrum

Messaggioda Delpierre il mer set 20, 2006 6:27 am

Mik0 ha scritto:sezione sbagliata.
Abituatevi ai cambiamenti.

MikO scusa... :oops: era tardi e ho visto male, non ti arrabbiare :wink:

@Shanik: :D
@ souldrum: ti quoto in pieno :D
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Agonistes il mer set 20, 2006 7:56 am

Concordo Delpy, io se devo avere 2 piatti uguali preferisco averli diversi almeno di 2 pollici. Mi spiego meglio: adesso ho 2 signature power crash, uno da 19" e uno da 17", un rude ride/crash da 20" e un rude crash/ride da 18". Con 1 solo pollice di differenza il suono ? un po' troppo uguale... E poi con un set composto dagli stessi piatti (in questo caso tutti full crash) non ? che si ha molta scelta di "suono".

Sei sicuro che il tuo amico non ti ha detto una balla? Un set cos? verrebbe a costare s? e no 1500 euro... :o Per? se i suoi sono danarosi, beato lui! :D
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer set 20, 2006 8:00 am

Prendere un set di 5 piatti tutti insieme e a scatola chiusa ? una delle troiate + grandi che abbia mai sentito! :o
E' proprio vero che i soldi rovinano le persone... :cry:
Gabryel

Messaggioda bubi_the_drummer il mer set 20, 2006 10:28 am

Gabryel ha scritto:Prendere un set di 5 piatti tutti insieme e a scatola chiusa ? una delle troiate + grandi che abbia mai sentito! :o
E' proprio vero che i soldi rovinano le persone... :cry:

concordo in pieno... :a:
"Non ho mai cercato il rock'n roll, ?è stato lui a trovare me" Lemmy Kilmister (MOTORHEAD)
bubi_the_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda grohl il mer set 20, 2006 12:45 pm

un po' di minimalismo, leva due crash, tieni il 17" e il 19" :!:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Delpierre il mer set 20, 2006 3:45 pm

Ho rielaborato la tesi di souldrum arrivando a quella che ritengo essere la soluzione perfetta: dato che i due full crash da 16'' e da 17'' sono troppo simili, ho pensato di dirgli questo:
Fast Crash 15''
Full Crash 17''
Power Crash 19''
Cos? risparmia pure una duecentina di euro, il ricc(hi)one :a:
Comunque, piccolo OT:
Ho provato un Full Crash Signature: eccezionale, il miglior piatto mai provato :a:
Ho sentito i sample degli altri: splendidi :)
Perch? lui pu? e io no? :cry:
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sslazio1900 il mer set 20, 2006 4:10 pm

Io sono d'accordo con soul e ago.

Mi sembra riduttivo per il suono finale avere 4 crash stessa serie con un pollice fra 1 e l'altro.

OT Minchia che bella solfeggiata che mi sono appena fatto... mi ci voleva dopo un paio di giorni che non ho potuto OT :D
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer set 20, 2006 7:54 pm

@Delpierre
oh...il mio consiglio viene soprattutto dai miei gusti.......non sono eccessivamente amante di crash enormi......anzi...sto cercando un 14" ora.......
Per il resto ho un set costituito quasi esclusivamente da paiste:
- hihat signature medium 13", anche se spesso uso i sabian HH da 14" che trovo molto piu' caldi e potenti (a mio parere).
- crash paiste 3000 da 16"
- signature fullcrash da 17"
- powercrash 3000 da 18"
- ride 3000 da 20"
tralascio gli splash e china............
Quindi, con questo set, riesco a ottenere un discreto range di sonorita'......per quanto, ribadisco, comincio a sentire l'esigenza di un ulteriore crash da 14".
Tu dici che i Paiste signature sono i piatti piu' belli che tu abbia sentito?........come puoi notare piacciono anche a me i paiste.....ma va tutto e solo in base alle sonorita' che si cerca........in alcuni contesti i paiste (in generale) possono sembrare un po' freddini....questo probabilmente perche' hanno una timbrica di base molto pulita e precisa, senza aloni eccessivi che girano attorno.........al contrario dei K.......pero' e' anche vero che alle volte questi aloni ci stanno bene e rendono il piatto piu' espressivo.....
Il piu' bel ride che abbia mai provato e' un K.......non era in vendita.......e mai ne trovai uno simile.....tra gli altri K......
souldrum

Messaggioda PowerTia il mer set 20, 2006 8:09 pm

[quote="souldrumIl piu' bel ride che abbia mai provato e' un K.......non era in vendita.......e mai ne trovai uno simile.....tra gli altri K......[/quote]

Straquoto!

Elvin (pace all'anima Sua) in un "clinic" ci fece sentire bene i suoi 2 ride........io dico solo una cosa: la zildjian non mi ispira perch? non soddisfa i requisiti che cerco per? i piatti che ci fece sentire erano OGGETTIVAMENTE e INDISCUTIBILMENTE magnifici! Ricordo ancora il suono della coda del piatto che teneva alla Sua sinistra....... :P :P :P

Per il set paiste potrebbe andare benissimo se suonasse sempre lo stesso genere! Se invece dovesse suonare in vari contesti certo sarebbe una soluzione poco versatile.....
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda Delpierre il mer set 20, 2006 8:15 pm

No state tranquilli...suona solo rock, in linea di massima.
Cmq io ho detto che i paiste Signature sono i piatti pi? belli che IO abbia mai sentiti...e non ? che ne abbia provati poi cos? tanti, come Rocco Siffredi con le patatine :mrgreen:
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda |2D|STANCE| il gio set 21, 2006 1:53 am

Io uso i full crash paiste signature da 17" e 18" e bastano e avanzano...poi come ride c'ho il paiste 2002 e si pu? dire ke sto come un dio.W I PAISTE!!!
|2D|STANCE|

Messaggioda Tyler il gio set 21, 2006 4:08 am

credo che il fatto di acquistarne piu di uno alla volta sia una scelta un p? azzardata xch? nn sai come ci ti trovi con un certo numero di piatti all inizio....bisogna impararli a usare prima..e cmq ok x il ride....ma nn prendere 4 crash!!!ti consiglio almeno di variare con china splash o altro...ci sono tante cazzatelle in giro| :D :D :D :D
LA NUOVA TRIBUTE BAND DEI MR. BIG ITALIANA!! www.myspace.com/bigattitude1

www.myspace.com/sensoinverso69
Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro di "Alleanza impugnatura da vecchi"
Tyler
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio set 21, 2006 7:58 am

inoltre si puo' provare anche qualcos'altro..........
Io, ad esempio, qualche settimana fa provai un istanbul (non ricordo nemmeno la serie)da 16", ovviamente messo di fianco a un paiste signature crash da 16" e, sopresa delle soprese, mi sono accorto che, come timbrica base, non erano nemmeno molto diversi........ma il secondo costava il doppio del primo......e mi devo infatti ricredere su alcune cose, visto che molti degli istanbul che avevo provato fino ad allora, mi erano sembrati tuttaltro che entusiasmanti........
Peccato che non ho necessita' di un ulteriore 16", altrimenti l'avrei acquistato senz'altro.....
Pero' meglio guardarsi bene in giro.......ogni tanto si trova del materiale eccezionale a meta' prezzo....
souldrum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti