labatteria.it • Leggi argomento - Datemi un Consiglio (Zildjian Crash)

Datemi un Consiglio (Zildjian Crash)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Scuotivento il ven gen 09, 2004 1:13 pm

Ancora all'inizio nella interminabile lista di spese che mi aspettano nel suonare la batteria (suono da quasi due anni, e fin'ora ho comprato "solo" una batteria economica per iniziare completa di piatti headliner, pelli nuove e un pedale singolo pearl eliminator, che per la media dei batteristi ? nulla ma andando ad analizzare nell'ottica "umana" rappresenta una non innocua spesa di 500 e passa euro totali, ovvero per un liceale gli introiti di un anno) mi trovo finalmente con un po di soldi da parte per iniziare a comprare un bel piatto, e vista la vistosa crepa riportata dal mio headliner 16" ho deciso di comprare un bel crash.
Visto il budget (250 euro) e che vorrei orientarmi sugli Zildjian che ho provato in diverse occasioni e penso siano i piatti pi? adatti a quello che voglio, sto cercando un crash versatile (ho tre gruppi: uno punkrock sullo stile nofx, uno sul rock stile system of a down e un terzo che non c'entra nulla in cui facciamo pezzi nostri in stile Premiata Forneria Marconi, Banco, Genesis etc. etc.) che possa essere suonato senza rompersi (non ho un tocco particolarmente pesante...) ma che comunque non devi darci le martellate per farlo entrare in vibrazione.
Utopia?
AIUTO!

<b>Scuotivento</b>
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda Utah il ven gen 09, 2004 1:21 pm

Il mio consiglio: Crash Avedis da 18", un classico!
Come dice il loro spot:
"From Rich to Ulrich"...

Powerhouse Drumming

Messaggioda jason979 il ven gen 09, 2004 1:23 pm

Prova un A CUSTOM da 16" io ne ho uno da 6 anni ed ? ancora coem nuovo!!! ha un buon volume, "rapido" il giusto e penso sia un crash molto versatile e con un suono molto moderno... ci puoi fare un sacco di roba diversa e non ? mai fuori luogo a mio parere :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tittu82 il ven gen 09, 2004 1:25 pm

BENVENUTO TRA NOI! :D

Vai di Zildjian Avedis oppure A Custom :razz: :razz: !
Io ho un Thin Crash 16" Avedis e SPARA CHE E' UNA BOMBA :razz: (pur essendo leggero e poco spesso.... :) )!
A parer mio gli Avedis sono i piatti PIU' VERSATILI AL MONDO, ci fai dal jazz al metal :wink: !

Per un suono pi? pesante buttati sugli Z Custom (sono i piatti pi? usati nel mondo del rock, in definitiva adatti per un feeeling "heavy"!!) :wink:

CONSIGLIONE: Comprali USATI, li provi, li controlli e...RISPARMIO!! :D :wink:

Negozi Online FIDATI: www.acusticanapoli.com www.controtempo.com !!

Ah, non ti preoccupare, sti piatti non li rompi cos? facilmente (se dura il mio thin, che ho comprato usato....) :wink: !

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda notsoyoungvinnie il ven gen 09, 2004 3:11 pm

Zildjian A Custom....tutta la vita....crash o fast crash da 16"....non ho mai provato il Projection crash....per? hanno un decay molto rapido....
se la cosa non ti piace---->Zildjian Z Custom....molto, molto potenti....
notsoyoungvinnie
battipentole

Messaggioda Utah il ven gen 09, 2004 3:33 pm

Sinceramente non sono d'accordo....
Scuotivento ha spiegato chiaramente il suo utilizzo...
Suona Punk(NOFX), Metal(SOAD) e Progressive(PFM, Genesis)...
Sinceramente gli A-Custom sono bei piatti, ma decadono veramente presto e hanno un suono molto chiaro...ottimi nel rock/pop o per registrare...ma in pratica in mezzo al metal o al punk te li perdi come suono...anche gli Z sono ottimi...ma non li consiglio come piatto di "primo utilizzo" (se hai un solo crash insomma) soprattutto in quel tipo di prog...infatti come ha detto lui vorrebbe un piatto che entra facilmente in vibrazione e invece gli Z danno il massimo con una bella botta! (visto che sono pure belli pesantelli)
Per questo avevo consigliato gli Avedis...a mio avviso adatti e abbastanza versatili per switchare da un genere all'altro...
La misura 18" forse ? una questione di gusti...ma io l'adoro...oltretutto pu? essere potente nel metal e d'atmosfera nel prog e affini (per il suo suono pi? lunghetto e scuro)

Fate vobis! :)

Powerhouse Drumming

Messaggioda notsoyoungvinnie il ven gen 09, 2004 4:28 pm

...forse hai ragione...i classici Avedis potrebbero essere la soluzione....scusa, ma il mio amore per gli A custom, mi ha fatto un po perdere di vista l'obiettivo...
notsoyoungvinnie
battipentole

Messaggioda gabrielemorse il ven gen 09, 2004 7:33 pm

benvenuto njel sito dei drummer
suoni i pfm e i genesis ed hai una batteria economica?piuutosto strano...
cmq il mio consiglio, se hai 250?, non li spendere per dei piatti. soprattutto se hai una batteria con pezzi scadenti: comincia a cambiare le pelli,o metti i soldi da parte per una batteria semi-professionale.

cmq se proprio hai preso questa decisione,copnsiglia gli Avedis.io suono prog e mi sembrano sicuramente piu appropiati dei k. troppo pesanti e scuri(anke kome suono sono scuri).poi scegli tu. anke se con 250 non credo ke hai molta scelta sulla gamma zildjian

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il sab gen 10, 2004 1:43 am

ciao!
mi associo ai consigli dati dagli altri.
secondo me potresti trovarti bene con uno z custom zildjian "medium"...? adatto dal rock,fino al metal,non ha uno spessore esagerato,? resistente e suona alla grande in ogni genere!
anche la sabian ? un'ottima marca.ti consiglio di provare i crash aax "stage" oppure i nuovi Xs che sono fatti con la lega B20 (lega delle serie fighe della sabian) ma costano meno....
c'? anche la ufip,a me non piaccciono i loro prodotti,ma riconosco il valore dei loro piatti e soprattutto il prezzo (+ basso delle varie paiste-zild o sabian).
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab gen 10, 2004 2:08 pm

Prendi gli Avedis, puoi suonarci tutto quello che vuoi...

Immagine
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Scuotivento il mar gen 13, 2004 7:34 pm

Grazie mille dei consigli, penso che alla fine mi orienter? su un avedis da 17" che ho visto da Bandiera (Furtiera per gli amici) ad un prezzo decisamente ragionevole...
Rispondendo a Gabriele Morse, si a dire la verit? pare strano anche a me, ma la carenza di soldi data dal fatto che ancora non lavoro non mi permette di considerare per ora una batteria anche semiseria... a questo punto aspetto per poi passare direttamente a una cosa veramente buona tra un paio di annetti
Le pelli comunque le ho cambiate gi?, per ora ho comprato un set di emperor coated che mi piacciono molto, anche se mi attirano non poco le pinstripe.

<b>Scuotivento</b>
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda Gandalf il mar gen 13, 2004 8:29 pm

le pinstripe sulle batterie economiche sono come la bacchetta magica,da un suono siml scatolone :wink: tirano fuori un suono decente!
se suoni punk metal e progressive,nei primi due casi ti consiglierei un z custom rock crash da 16(lo consiglio sempre a tutti quello che suonano generi pesanti...E'PERFETTO!!!!)nel terzo caso potrebbe fare al caso tuo un avedis medium/thin oppure medium crash da 16 o 18,io ho il medium thin da 16" ed e'ottimo per qualsiasi genere!
io lo z custom l'ho pagato nuovo 155?,l'avedis da usato 90?...se trovi pure tu l'avedis usato li porti a casa tutti e due con i soldi che hai! :wink:
io l'ho comprato da www.acusticanapoli.com ,fidati al 100%,per 90? ho portato a casa un piatto praticamente nuovo con un paio di bacchettate! :shock:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Collo il mar gen 13, 2004 8:47 pm

Utah ha scritto:Sinceramente non sono d'accordo....
Scuotivento ha spiegato chiaramente il suo utilizzo...
Suona Punk(NOFX), Metal(SOAD) e Progressive(PFM, Genesis)...
Sinceramente gli A-Custom sono bei piatti, ma decadono veramente presto e hanno un suono molto chiaro...ottimi nel rock/pop o per registrare...ma in pratica in mezzo al metal o al punk te li perdi come suono...anche gli Z sono ottimi...

Sono di parere opposto! Io col mio gruppo principale faccio oi!-core, cio? hardcore mischiato a oi! (un sottogenere del punk, pi? recente). E come crash principale ho un K custom fast crash da 15''.
Il genere ? quello che potete sentire in uno dei nostri mp3
http://www.vivoscuola.it/us/glsgcm3326/ragazzo.mp3
I piatti sono bassi volutamente, ma comunque dal vivo (che ? quello che conta visto che in studio un paiste 302 volendo lo fai suonare come un mandolino) il mio "Kappino" emerge di brutto umiliando qualsiasi ampli ci sia in circolazione!

"The only thing I fear, is running out of beer!"
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti