labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGLIO CRASH CON VOLUME NN MOLTO ALTO MA SUONO CALDO

CONSIGLIO CRASH CON VOLUME NN MOLTO ALTO MA SUONO CALDO

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda |2D|STANCE| il lun nov 27, 2006 4:04 pm

HO ACQUISTATO ALLA CIECA QUESTA COPPIA HI-HAT ZILDJIAN AVEDIS ROCK 14" DA ACUSTICA A 120 EURI.MI SEMBRA KE IL PREZZO SIA OTTIMO CONSIDERANDO KE E' IN BUONISSIME CONDIZIONI.L'HH IN QUESTIONE M'E' ARRIVATO STAMANE E HA PROPRIO IL SUONO KE CERCAVO!!!

http://www.labatteria.it/public/file/avedisHH.jpg

GENTE COME DA TITOLO CONSIGLIATEMI CRASH CON UN SUONO CALDO E UN VOLUME MEDIO XKE' CON QUEI CAZZO DI PAISTE SIGNATURE MI STAVO VERAMENTE FRACASSANDO LE OREKKIE.GRASSIE :wink:
Ultima modifica di |2D|STANCE| il mer nov 29, 2006 3:57 pm, modificato 1 volta in totale.
|2D|STANCE|

Messaggioda |2D|STANCE| il lun nov 27, 2006 5:00 pm

up
|2D|STANCE|

Messaggioda Mattiadrummer il lun nov 27, 2006 8:43 pm

...belli...li volevo prendere anche io,ma ho appena preso un A-Custom da 14"...secondo me suonano benone,molto belli anche in stile un p? Vintage...sono sicuro che saranno molto versatili,chiari e puliti nel suono...magari non adatti a generi pestatissimi,ma sicuramente adatti a quasi tutto,bell'acquisto!!!..
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer nov 29, 2006 3:51 pm

Arrivato stamane e ha un suono ke mi piace un sacco...nn ha un gran volume ma ? molto caldo.Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda tommylee85 il mer nov 29, 2006 4:10 pm

io ho gli UFIP Original, forse potrebbero piacerti...

prova a guardare il topic coi sample dei piatti, dovrebbe esserci anche un sample di quei crash...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer nov 29, 2006 4:10 pm

Anche io sono alla ricerca di crash con le stesse caratteristiche che cerchi tu

Dai ragazzi consigliateci
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer nov 29, 2006 4:15 pm

tommylee85 ho gi? avuto in passato un crash 18 original series e lo rivorrei...l'unica serie della Ufip ke mi piace.Se hai un crash 18" e se lo vendi te lo prendo appena vendo i Signature :wink:...

Ginger Drummer credo proprio ke x noi pikkiatori e x il bene delle nostre orekkie sia meglio allontanarci x un p? da piatti alti di volume :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Mikedream il mer nov 29, 2006 9:23 pm

appena preso un A custom projection 19" da panico :D
cmq ti consiglierei un avedis o un a custom fast se vuoi un suono caldo :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer nov 29, 2006 10:31 pm

Si ma infatti sto puntando un bel crash-ride 20" avedis vintage :a:
|2D|STANCE|

Messaggioda Roger-It il gio nov 30, 2006 12:26 am

come direbbe "qualcuno" ..

K.

e aggiungo: in tutte le dimensioni, purch? K (non Custom)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il gio nov 30, 2006 2:47 am

Roger avevo pensato anke a un bel crash K e mi sa ke appena riesco a vende sti signature mi prendo l'avedis 20" rock-crash di bellabollo (se ce l'ha ancora) e un crash K 18".Roger sai mica qualcuno ke lo vende a buon prezzo?!Anticipatamente grazie :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda cassa4 il gio nov 30, 2006 9:19 am

1. ufip natural, al limite original se preferisci un suono pi? brillante ma controllato;

2. zildjian k dark, non thin e non brillliant (parlo per esperienza personale): suono controllato, leggermente pastoso e controllato;

3. sabian HH dark crash, praticamente l' omologo del k dark zildjian, suono controllato, pastoso... molto bello come piatto.

:wink:

p.s. sui k, mi riferisco ai vecchi, quelli nuovi li conosco poco (e mi garbano poco...)
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda livser il gio nov 30, 2006 9:24 am

Io proverei anche i K nuovi, hanno meno "brillantezza" di quelli vecchi IMHO. :)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio nov 30, 2006 10:51 am

2Dstance dovresti adocchiare qualche offerta su eBay, mercatinomusicale e tra l'usato di negozi come acusticanapoli, playdrums, controtempo, oppure potresti chiedere la quotazione di un crash K nuovo all'amico Marcaccio
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio nov 30, 2006 11:11 am

Vai di Class series....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda |2D|STANCE| il gio nov 30, 2006 12:24 pm

Ok vedo di fare un search su ebay,mercatino musicale e altri siti di negozi.Grazie a tutti x i consigli credo ke come gi? detto nel mio ultimo post mi orienter? x un k 18" (m'intriga il dark) e un crash-rock avedis 20"

x Groove:Ho gi? avuto in passato un set Ufip Class Series ma mi son tenuto solo lo splash 8",il resto nn mi garbava tanto...poi vabb? de gustibus :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Marx il gio nov 30, 2006 1:35 pm

vai di K dark crash nuovi, bellissimi :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il gio nov 30, 2006 1:38 pm

Vanno bene anche per suonare blues e rock settantiano i K dark????
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio nov 30, 2006 1:46 pm

eccome :a: non andate avanti con l'idea che i K siano solo per il jazz !
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio nov 30, 2006 1:48 pm

Thanks roger!!!

Anche perche devo cambiare al piu presto anche i crash :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marx il gio nov 30, 2006 1:52 pm

vanno benissimo, altro che bene!! Io il mio 16" lo uso per tutto, la versatilit? fatta crash :D
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio nov 30, 2006 2:12 pm

Ufip Classic o rough, sono quelli con cui puoi regolarti meglio sui volumi ed il suono ? molto bello. :wink: :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il gio nov 30, 2006 3:33 pm

Gli Ufip nn mi gustano molto a parte gli Original Series...ormai credo di aver deciso,voglio provare un bel crash 18" K Dark e il ride-crash di bellabollo avedis...poi se nn mi gustano vedr? x qualcos'altro :tru

Minkia rotta ho appena visto i prezzi x i K Dark e sono un p? altini :cry: :cry: :cry:
|2D|STANCE|

Messaggioda themucco il gio nov 30, 2006 6:00 pm

Certo cerchi un suono caldo e vai a cercare un K dark, sei veramente una contraddizione vivente. :wink:

PS: se ti sei buttato su piatti Dark=scuri, prova se puoi i turkih, sono molto buoni e versatili quelli della serie Classic, suono simile ai rough ma pi? scuro, poi costano almeno 50/60 ? meno di uno Zildjan e stai sucuro che ? altrettanto buono. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il gio nov 30, 2006 6:49 pm

Ma x dio costano veramente assai sti K Dark e cmq nn lo s?...nn l'ho mai provati ma tutti mi dicono ke hanno un suono caldo,tu invece il contrario...boh!!!Cmq visto il prezzo credo ke mi butter? su qualcos'altro,i Turkish nn mi piacciono,ho provato diverse serie e nn mi garbano,mi sa ke mi oriento verso un crash 18" Ufip Original Series ke ho gi? avuto in casa 2distance e nn mi dispiaceva affatto...poi come un pirla l'ho venduto a 4 soldi :cry: :cry: :cry:
|2D|STANCE|

Messaggioda cassa4 il gio nov 30, 2006 8:07 pm

uhm...

I k costano, per? nuovi.
Usati, se chi li vende ? un po' serio, raggiungono prezzi equiparabili a qualsiasi alto modello professionale (parlo per esperienza!).

I K pi? che un suono caldo, hanno un suono pastoso (a meno che non siano brilliant), un po' chiuso, che chiaramente li rende diversi dagli avedis o peggio ancora dagli A Custom.

Nel post precedente, in effetti, avevo tralasciato i Class Ufip: questi potrebbero essere una buona alternativa (ma bisgona stare a vedere di che peso si trovano...).

Volendo fare un piccolo riassunto:

Zildjian K dark thin brilliant = Sabian HH dark = Ufip Natural...

l' uguale ? da prendere con le pinze, per? potrebbero essere intercambiabili... (sempre IMHO).

- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Bells * BANNED * il ven dic 01, 2006 1:00 pm

Salute!

anche io non posso che cosigliarti di buttarti sui K (anche custom volendo... ) visto che ne sono un felicissimo possessore (di entrambe le serie) sono cupi (ma va??) caldi (m mmhh... :P :P ) come diceva giustamente il "Cassa4" pastosi (aaahhhh!! :P :P ) mai invadenti, se pestati con ritegno...esplosivi se picchiati in modo giusto...un mio ex coinquilino in stanza aveva due crash UFIP Class da 16 e da 18... non so se sia per il fatto che ho una "schiera" di K ma non mi pare che "suonino" molto...quindi potresti puntare pure su questi! secondo me hanno un volume molto controllato, forse anche troppo...

PS...hai gi? guardato su Ebay!??! :D :D dai su!! ridiamoci sopra!!! ! :tru :tru

Cheers!! :)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il ven dic 01, 2006 2:31 pm

Bells ha scritto:Salute!

PS...hai gi? guardato su Ebay!??! :D :D dai su!! ridiamoci sopra!!! ! :tru :tru

Cheers!! :)

:D :D :D

Cmq x quanto riguarda i K credo ke li andr? a provare in qualke negozio,mi sa ke ? meglio xk? mi s? un p? stancato di sta situazione compro vendo vendo compro compro vendo vendo vendo compro compro vendo vendo vendo vendo e alla fine rimango con poki soldi e senza un bel cazzo di niente in mano :cry: :cry: :cry:
|2D|STANCE|

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti