labatteria.it • Leggi argomento - Set Piatti A custom & K Dark per la new drum!!!

Set Piatti A custom & K Dark per la new drum!!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda FuckinComic il ven dic 29, 2006 8:40 pm

aaaaallora ragassuoli! come detto nel topic apposito "critiche e consigli sul set" martedi vado a ritirare la bimba!!! e ovviamente inizio a prendere anche i piatti! :oops: :mrgreen:

vorrei vedere cosa ne pensate voi di questo set, ed eventualmente consigli e tutto ci? che potete e volete darmi (come anche aiutarmi a decidere tra alcune piatti, premesso che lascer? decidere unicamente all'orecchio!!!)
su questa bella mapex avevo pensato a questo set:

(tutto zildjian)
A custom mastersound Hi-hat 14' o A custom brilliant hi-hat 14'

A custom medium ride 20' o A custom projection ride 20'

Oriental China Trash 18' & 16'

Oriental Trash splash 9'

A custom crash 16'

e in fine udite udite:

K Dark Crash 15' 16' 17'

K Dark Splash 8' 12'

premettendo che i K son tutti usati, e li prender? prossimamente da un mio amico che me li sta vendendo ad un prezzo davvero conveniente (compresi anche di aste) mentre per tutti gli altri, li prender? piano piano (martedi prender? solo il charly o il ride mo vediamo un p?) e poi a fine gennaio conto di prendere gli altri, per poi arrivare al set completo verso fine febbraio!
ed ora a voi la parola :oops: :mrgreen: :P :D :a: [/b]
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il ven dic 29, 2006 8:42 pm

C'e' poco da dire...stai prendendo dei piatti meravigliosi..(K e A Custom sono i miei preferiti)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven dic 29, 2006 8:43 pm

mm... per ricevere consigli ci devi dire in linea di massima che cosa suoni e che cosa ti piace suonare, che suoni cerchi...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gius il ven dic 29, 2006 8:45 pm

solo per quanto riguarda il ride, io prenderei l A custom ping ride al posto del medium...
pero insomma dovresti ascoltarlo :wink:
per tutto il resto:beh non vedo l ora di venirla a vedere e di provare il charly A Custom Mastersound.. perke tanto alla fine prenderai quello vero??? :D :D :mrgreen: :P
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FuckinComic il ven dic 29, 2006 8:57 pm

quanto mi piace quando gius mi legge nel pensiero :mrgreen: comunque sia storm & co. io suono principalmente metal, di qualsiasi genere esso sia, col gruppo facciamo metal generico con accenti dark e prog, con un altro invece faccio rock'n'roll stile zeke, motorhead ecc, e poi c'? un terzo progetto in fase di crezione, il genere che suoneremo sar? o orientato verso nightwish e simili o verso opeth o lamb of god, insomma diciamo che c'? un p? di indecisione ma vedremo!!! :mrgreen: :P :oops: :D
dobiam per? tenere conto del fatto che qualsiasi cosa mi passi sotto le bacchette, la suono :mrgreen: nel senso che comunque mi diverto a suonare di tutto :o
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bubu86 il ven dic 29, 2006 9:48 pm

:P :P Azz e un bel set. Se nn me lo fai provare sei proprio un *********
(skerzo eh! :D :D )

Cmq il charly A custom brilliant da 14' nn so quanto ti possa andare bene. Dallo a me e vedrai ke nn te ne pentirai. Nel mio set c sta di incanto! :wink:
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Punk_Drummer il ven dic 29, 2006 9:57 pm

Prendi l'A custom medium ride 20' e l'A custom brilliant hi-hat 14' .

OMG i "K" sono fantastici e tutti Dark :Q_________
Punk_Drummer
battipentole

Messaggioda st0rm il ven dic 29, 2006 10:57 pm

se suoni metal non so quei K quanto ti possano essere utili...
io prenderei due o tre crash A custom o Z custom da 16 18 e 19, con un K da 15'' ci fai poco per me... :wink:

ah, occhio anche a ufip rough, bionic e paiste signature e 2002!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il ven dic 29, 2006 11:12 pm

sui paiste signature ci ho fatto pi? di una volta un pensierino ma per ora preferisco andare di zildjian, e comunque sia non capisco cosa tu voglia dire per quanto riguarda i K :o
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il ven dic 29, 2006 11:17 pm

I K non sono molto da metal in effetti, andrei di Z custom vedendo ci? che suoni!
oppure di Avedis medium :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il ven dic 29, 2006 11:25 pm

beh a dire il vero i Z non mi piacciono :o gli A custom invece sono i miei preferiti, e dopo di loro vengono i K e gli Avedis...
almeno mi son sempre piaciuti, e quando ho suonato una volta con gli A custom, dopo il concerto mi han ricoverato per infarto :mrgreen: ropo belli quei kazzo di piatti :D :P :oops: :a:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il ven dic 29, 2006 11:31 pm

io ho il ride a custom projection da 20 ed e` favoloso :tru
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il ven dic 29, 2006 11:48 pm

FuckinComic ha scritto:sui paiste signature ci ho fatto pi? di una volta un pensierino ma per ora preferisco andare di zildjian, e comunque sia non capisco cosa tu voglia dire per quanto riguarda i K :o

voglio dire che sono tra i piatti meno adatti a quello che suoni tu... fossi in te mi prenderei due crashoni A custom da 16 e 18 o 17 e 19, e poi volendo anche un terzo di un'altra serie... con i K 15, 16 e 17'' secondo me ci fai poco... poi fai tu!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il sab dic 30, 2006 12:32 am

I crash K sono bellissimi piatti ma non hanno tutto questo volume, quindi fossi in te andrei di a custom projection o z custom medium con diametri generosi per i crash come dice storm :wink:
per il resto lascerei perdere gli splash K che per i miei gusti non suonano un granch? bene, ho sentito begli splash avedis oltre agli a custom...
...ma poi cosa te ne fai di 2 china, 4 splash, 4 crash?!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab dic 30, 2006 12:53 am

sono d'accordo con black anche sugli splash: i K mi hanno deluso, gli avedis sono pi? belli. Poi ho provato anche un K custom non mi ricordo di che diametro una volta... spettacolare.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il sab dic 30, 2006 12:17 pm

a dire il vero sono 3 splash, :mrgreen: cmq sia, premettendo che (se pur di poco) son daccordo con voi, :mrgreen: per? pi? che altro sulle "dimensioni" dei piatti, perch? in fondo i K non ce li vedo assolutamente male :o comunque sia c'? da considerare anche il fatto che ? un offerta che mi sta facendo un amico, son piatti che mi piacciono ergo ne approfitto :P :oops: :mrgreen: :a:

comunque black, con tutti quei piatti ci suono X?D oltre che mi diverto!!! si certo magari qualcuno potrebbe dire che ? solo uno "spreco" o un'esagerazione, ma in fin dei conti, non li sto certo prendendo tutti nello stesso istante e d'altronde amo sbizzarrirmi al mejo :P davanti a tutti questo piattame ke non fa altro che dirti "colpiscimi, colpiscimi..." :mrgreen: :P :oops:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il sab dic 30, 2006 12:26 pm

comprati solo il 17 dal tuo amico, parere personale :wink:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il sab dic 30, 2006 3:52 pm

per il metal lasciali stare i k.....come timbro non ci stanno.

direi o z custom o a custom medium... volendo anche avedis medium o rock.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab dic 30, 2006 4:45 pm

se proprio vuoi dei K che vadano bene per il metal o per dei generi comunque "non leggeri" dovresti optare per un diametro che sia minimo 17" ;)

io per suonare rock uso tutti crash K, 17-19-20 .. sono eccezionali.

oppure potresti optare per degli avedis, ottimi in qualunque situazione

:tru
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab dic 30, 2006 5:16 pm

ecco appunto... come dicevo io, il K da 15 con quello che suoni te non c'entra assolutamente niente... per cui visto che mi sembra tu abbia la possibilit? di spendere ti consiglio di provare i piatti in negozio e di sceglierli con criterio senza badare troppo all'euro in pi? o in meno, anche perch? se prendi tutti questi K del tuo amico ad un ottimo prezzo e dopo due mesi ti accorgi che in realt? non vanno bene per te, non ? un gran guadagno... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il sab dic 30, 2006 5:20 pm

su questo daccordissimo :mrgreen: anche se cmq sia penso che chieder? al mio amico di provare i piatti sul mio set, suonando cio che fo di solito :mrgreen: non che non li abbia provati, ma a sto punto penso ne valga la pena :mrgreen: :a: :oops:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il sab dic 30, 2006 5:22 pm

Mi aggrego a tutti quelli che dicono che con i crash K inferiori ai 17" per quello che suoni non ? che vadano molto bene..... anzi.......
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rava il sab dic 30, 2006 6:09 pm

non ho letto tutto questo topic... ma secondo me tu sbagli proprio l'aaproccio allo stumento, gi? con l'altro topic eri partito cn l'idea di prendere anche i feltrini per le punte delle gambe ddela grancassa TAMA modello XxXx e tutto deciso e pattuito meccaniche braccetti aste totelle viti e tutto.
poi alla fine hai preso una mapex grande met? di quello ke avevi deciso.

ora parti con i piatti: OVVIAMENTE TUTTI ZILDJIAN!
modello per modello, 4 crash e 3 splash... tutto ben deciso... bah... ONESTAMENTE trovo INFANTILE sta cosa... vai in negozio... prenditi quello ke ti piace di qualssiasi marca e modello sia e quello di cui senti realmente il bisogno... io nn mi metterei mai 4 crash sulla stessa batteria... nn ha senso! :x :x :x

IMHO ovviamente...
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda st0rm il sab dic 30, 2006 6:22 pm

yeah, ma pi? che infantile ? inutile, nel senso che se poi vai in negozio a provarli al 90% ti comprerai tutta altra roba, se invece li compri a scatola chiusa e probabile che dopo due mesi li cambierai perch? non si addicono al genere... per lo meno io la penso cos?...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il sab dic 30, 2006 8:33 pm

quoto storm, poi secondo me un set del genere ? da fare un piatto alla volta, a prendere tutto in un colpo non c'? neanche gusto, poi hai pi? tempo per pensare a cosa starebbe meglio nel set ecc... :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab dic 30, 2006 8:51 pm

si, ? vero. Per il resto secondo me l'unica regola da rispettare (per lo meno in ambito pop/rock/metal e dintorni) ? quella di prendere due crash uguali, cio? della stessa serie... Te lo dico per esperienza, ho sperimentato vari accoppiamenti, ma due crash della stessa serie sono fondamentali per me, con un paio di pollici di differenza magari :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il dom dic 31, 2006 12:11 am

se leggete sopra io l'avevo detto subito, il diametro minimo per quel genere dev'essere 17 pollici. prova il k se ti piace abbinagli un 19 dark medium thin, anche se dovresti fare uno special order per averlo
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom dic 31, 2006 12:28 am

grohl ormai il 19" non ? pi? in produzione nemmeno negli USA .. perci? addio special order ! :(
io sono stato fortunato, poich? il piatto era in produzione ma non importato in italia, e quindi sono riuscito a fare lo special order.
per il 19" bisognerebbe ricorrere a ebay ! (si trovano)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda raulbove il mar gen 02, 2007 6:12 pm

anch'io sono d'accordo con tutti quelli che ti sconsigliano i k per suonare metal!
...ma da quello che ho capito tu hai gi? deciso di prenderli questi K quindi a questo punto io ti consiglierei di cambiare genere... :D ovviamente scherzo :wink:
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DadeDrum79 il dom mar 25, 2012 4:22 pm

grande fuckinComic, il set che vuoi prendere è davvero fenomenale!!
premetto che anche io ho un set di piatti che si avvicina molto alla tua recensione!
posseggo hi-hat mastersoun 14, splash 8 e 10 A custom, crash A custom medium 16 e 18, crash A custom 17, china ufip bionich e senti bene: in arrivo crash K zildjian Costantinople da 16 e 18... e prossimamente un K custom da 14 o 15....per me l'abbinamento ideale per suonare tutto! dal jazz el death metal! :tru
poi un set vario con molti piatti non è vero che è superfluo, ma da al batterista la sicurezza e l'inventiva di avere sempre il piatto giusto per ogni occasione!!
DadeDrum79
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti