labatteria.it • Leggi argomento - ...Piatti Ufip...Piatti Zildjian...

...Piatti Ufip...Piatti Zildjian...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Jordan Burns il mar gen 20, 2004 9:40 pm

Dopo la rottura vicino alla campana del solito crash ufip class serie, mi sono rotto anch'io e ho deciso di sbolognarli...4 crash rotti in 2 anni di certo non per negligenza del batterista...tutti infatti crepati intorno alla campana, ed intatti sui bordi...ma intatti vuol dire che se guardi il mio personale cimitero dei piatti i cadaveri ivi contenuti sembrano nuovi...cio? vivi... :wink:

Tra un mesetto monter? sulle mie aste sti 4 gioielli Zildjian: :razz:

21" Zildjian Sweet Ride
14" Zildjian A Custom Projection Hats
19" Zildjian Z Rock Crash
19" Zildjian Z Medium Crash

Non ci posso credere...in USA (MWP) li pago quasi la met? del loro valore in Italia (mi sveno comunque :twisted: ), e in regalo mi danno anche la borsa rigida zildjian...se poi penso che con il mio set ufip class posso tirare su qualcosa, penso di aver fatto un bell'affare... :razz:

...mai pi? ufip! (bei suoni, prezzo basso...ma delicati di brutto...e forse difettosi...)
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Utah il mar gen 20, 2004 9:48 pm

Gran bel set !!!
Avrei fatto la tua stessa scelta...ma forse con un "New Beat" al posto del projection, pur sempre ottimo!

Ora che ci penso ? praticamente identico al Setup di Matt Cameron ai bei tempi... garanzia di stile insomma!... :)

Powerhouse Drumming

Messaggioda Winnie il mar gen 20, 2004 11:05 pm

x jordan:

dimmi pure se sbaglio ma secondo me t piace travis barker vero? :D :D 8-) :twisted:

yoghi has a little friend bubu...bubu...yoghi has a little friend bubu...bubu bear!!!!!!!
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jordan Burns il mar gen 20, 2004 11:07 pm

:D :D :D

Da cosa lo hai capito??? Comunque guarda anche il batterista dei new found glory...il set ? simile...

:D :D :D

Non ? il mio preferito, ma ha dei suoni paura per quanto riguarda i piatti...
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jordan Burns il mar gen 20, 2004 11:08 pm

A quando una foto della tua starclassic con meccaniche nere? :razz: :razz: :razz:
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Liuz il mer gen 21, 2004 12:13 am

Jordan Burns ha scritto:Dopo la rottura vicino alla campana del solito crash ufip class serie, mi sono rotto anch'io e ho deciso di sbolognarli...4 crash rotti in 2 anni di certo non per negligenza del batterista...tutti infatti crepati intorno alla campana, ed intatti sui bordi...ma intatti vuol dire che se guardi il mio personale cimitero dei piatti i cadaveri ivi contenuti sembrano nuovi...cio? vivi... :wink:

Tra un mesetto monter? sulle mie aste sti 4 gioielli Zildjian: :razz:

21" Zildjian Sweet Ride
14" Zildjian A Custom Projection Hats
19" Zildjian Z Rock Crash
19" Zildjian Z Medium Crash

Non ci posso credere...in USA (MWP) li pago quasi la met? del loro valore in Italia (mi sveno comunque :twisted: ), e in regalo mi danno anche la borsa rigida zildjian...se poi penso che con il mio set ufip class posso tirare su qualcosa, penso di aver fatto un bell'affare... :razz:

...mai pi? ufip! (bei suoni, prezzo basso...ma delicati di brutto...e forse difettosi...)

Ah per?! per essere un punkaccio ti tratti bene. :D
Complimenti set davvero bello
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jordan Burns il mer gen 21, 2004 9:50 am

...Eh si Liuz, i piatti erano l'ultimo punto debole del set... :D :D ...non ho resistito...diciamo che negli anni ho cercato di rendermi pi? raffinato... :D :D :D

La verit? ? che settimana scorsa (come sai) dovevo registrare (Al massive arts sono troppo dei grandi...) e suonare per tre giorni di fila, e mi sono accorto come da tradizione che il giorno prima della registrazione il mio ufip aveva una bella crepa...allora mi sono detto...o spendo di botto un fracco di euro per gli Zildjian, o li spendo diluiti nel tempo per sostituire ufip rotti ogni due mesi... :cry:

Tu Liuz che piatti usi?
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Winnie il mer gen 21, 2004 10:09 am

x jordan:
la prossima settimana torna dll'austria un mio amico con la makkinetta digitale...

yoghi has a little friend bubu...bubu...yoghi has a little friend bubu...bubu bear!!!!!!!
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jordan Burns il mer gen 21, 2004 11:10 am

Bella!!! Non vedo l'ora!!! :razz: :razz: :razz:
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beyond the pale il mer gen 21, 2004 11:57 am

Ho avuto lo stesso problema con Ufip, e in particolare con la class serie, che mal si addice, bench? il suo suono sia splendido, a generi troppo concitati. Anche io ho un cimitero ben nutrito di questi piatti ma sono rimasto sul marchio di Pistoia. Ho semplicemente optato per la Bionic Serie spostandomi sullo spesso heavy al posto del thin e ho eliminato il problema, guadagnando tra l'altro in potenza e proiezione. Sono pienamente soddisfatto degli acquisti. Comunque complimenti per il tuo nuovo set, notevole.
Io con Zildjian ho avuto solo due esperienze: un dark crash 17" serie K che ritenevo assolutamente troppo scuro e poco brillante per i miei gusti, e un secondo ride da 20" della serie Z custom che sto cercando di sbolognare perch? non ha storia col mio Rough series di pari diametro...a proposito, qualcuno interessato a tale piatto? Ha meno di un anno, tenuto benissimo, suonato poco, pagato 255, lo rivendo a 190 perch? mi avrebbe vagamente stancato e vorrei rimpiazzarlo.
beyond the pale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda franciothedrummer il mer gen 21, 2004 12:21 pm

beyond the pale ha scritto:Ho avuto lo stesso problema con Ufip, e in particolare con la class serie, che mal si addice, bench? il suo suono sia splendido, a generi troppo concitati. Anche io ho un cimitero ben nutrito di questi piatti ma sono rimasto sul marchio di Pistoia. <font color="red">Ho semplicemente optato per la Bionic Serie spostandomi sullo spesso heavy al posto del thin</font id="red"> e ho eliminato il problema, guadagnando tra l'altro in potenza e proiezione. Sono pienamente soddisfatto degli acquisti. Comunque complimenti per il tuo nuovo set, notevole.

Se non sbaglio i crash della serie Class vengono prodotti in 3 pesi: light,medium e heavy. Magari quelli di Jordan erano dei crash light o medium che non hanno resistito al suo "tocco" :| ! Cmq concordo sul fatto che gli ufip sono dei gran piatti, io stesso quando ho preso il mio charleston nuovo ho preferito l'Ufip Experience/Brilliant ai vari Zildjian K, K Custom, New Beat ecc...che sono comunque dei piatti della madonna, ma quando ho provato l'experience si sentiva la differenza :razz: !

Immagine

:mrgreen: <font size="2"><b>franciothedrummer</b></font id="size2"> :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jordan Burns il mer gen 21, 2004 12:25 pm

:D Ho la collezione di cadaveri assortita di tutti e tre i tipi...non penso sia il mio tocco, penso siano proprio i piatti...certo non si sposano al genere che faccio, per? dai non si possono crepare sempre sulla campana!!! :cry:

Ride e HH invece resistono da 8 anni!!! Senza alcun segno...sono perfetti...? proprio un problema dei crash...comunque, un mio amico ne ha rotto uno del 19"...e nello stesso punto... :sad:
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beyond the pale il mer gen 21, 2004 2:37 pm

Jordan, se parli dei Class si', perche' i pesi possono variare, ma la lavorazione e' sempre la stessa...dovresti guardarti dall'adoperare piatti dalla lavorazione concentrica in genere, perche' sono per natura piu' fragili, soprattutto lungo i primi cerchi vicino alla campana, che essendo la parte piu' rigida, mal si adatta alle vibrazioni del corpo intero del piatto, qual'ora venga colpito piu' forte del dovuto.
I Bionic non presentano questa lavorazione, ma ancora piu' in generale io evito a vista qualsiasi tipo di piatto abbia quel tipo di lavorazione, perche' ho imparato che sono incompatibili col mio andamento.
Questo non toglie che comunque lo studio di una dinamica appropriata andrebbe affrontato seriamente, con una semplice questione di buon senso: oltre una certa soglia, dal piatto non ricavi piu' niente, dunque c'e' una fascia di dinamiche che, a seconda del piatto che ti trovi di fronti, lo fa suonare in modi diversi. Sotto il limite piu' basso la resa sara' esigua, sopra quello piu' alto dannosa.
Questo tradotto in parole povere significa che e' inutile dare ad uno splash da 10" un colpo tipo crash da 15", perche' comunque piu' di quello per cui e' stato progettato, non riusciremo a cavargli.
Al pari, su un piatto come un Class, che e' una serie molto poliedrica e che si adatta a tanti generi diversi, ma ha comunque una vocazione jazz, funky, fusion, dinamiche come quelle del punk o del metal sono poco compatibili, indipendentemente dallo spessore del piatto, per una questione di struttura.
Anche io ho avuto il mio periodo nero con questi piatti e mi ero incazzato come una belva (specie riguardo i fast crash della serie class col bordo rialzato, che son stati ritirati perche' troppo fragili proprio in prossimita' di quel bordo e di cui io ho frantumato a suo tempo in meno di un anno due bellissimi esemplari da 16 e 18 pollici) perche' continuavo a perderli uno dietro l'altro in modo identico. Poi ho cominciato a bilanciare il mio modo di suonare e a porre maggior cura nella scelta dei piatti, badando si' al suono, come metro di giudizio primario, ma tenendo anche conto delle mie esigenze... tutto qui! :wink:
beyond the pale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jordan Burns il mer gen 21, 2004 3:03 pm

D'accordo su tutto :wink: ...ecco perch? cambio set...comunque non metto in dubbio la qualit? di altre serie ufip, ma scottato una volta ho perso un p? la fiducia... :sad:

...penso che con gli Zildjian non avr? di questi problemi, sia perch? si adattano di pi? al genere, sia perch? a detta di tutti sono una ficata!
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Liuz il mer gen 21, 2004 3:12 pm

Jordan Burns ha scritto:...Eh si Liuz, i piatti erano l'ultimo punto debole del set... :D :D ...non ho resistito...diciamo che negli anni ho cercato di rendermi pi? raffinato... :D :D :D

La verit? ? che settimana scorsa (come sai) dovevo registrare (Al massive arts sono troppo dei grandi...) e suonare per tre giorni di fila, e mi sono accorto come da tradizione che il giorno prima della registrazione il mio ufip aveva una bella crepa...allora mi sono detto...o spendo di botto un fracco di euro per gli Zildjian, o li spendo diluiti nel tempo per sostituire ufip rotti ogni due mesi... :cry:

Tu Liuz che piatti usi?

Per adesso ho solo due piatti buoni: un HH ufip class series da 13 (non sia mai che si rompa, ma un charly dovrebbe essere resistente) e un crash ufip rough da 18. poi uso un ride e un altro crah pataccosi che prima o poi verranno sostituiti
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer gen 21, 2004 3:37 pm

ma le rotture intorno alla campana non rientrano nella garanzia????
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jordan Burns il mer gen 21, 2004 3:54 pm

Tranquillo Liuz, io il Charly del 13 class ce l'ho da 8 o 9 anni ed ? perfetto! :wink:
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jordan Burns il mer gen 21, 2004 3:55 pm

tommylee85 ha scritto:ma le rotture intorno alla campana non rientrano nella garanzia????

...In teoria si, ma il problema che ne trovano sempre una per rimandartelo indietro...
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il mer gen 21, 2004 4:23 pm

Il nome <i>crash</i> ? piuttosto esplicativo del fatto che questi piatti vengano molto stressati, diversamente da ride e hh. Il bordo della campana, essendo una discontinuit?, ? sottoposto a stress elevati e l? ? maggiore la probabilit? che si verifichino fratture. Tieni presente che i piatti UFIP, a differenza degli altri, hanno la campana fusa (e non pressata) col rotocasting, e quindi dovrebbero essere pi? robusti degli altri. Ovvio che se li massacri con una mazza da baseball, non c'? fusione che tenga... E' pur vero che i Class sono piuttosto leggeri (proprio ieri sera ne ho suonato uno per due ore) e certamente non possono reggere ad un trattamento metallaro prolungato.

Jordan Burns ha scritto: :D Ho la collezione di cadaveri assortita di tutti e tre i tipi...non penso sia il mio tocco, penso siano proprio i piatti...certo non si sposano al genere che faccio, per? dai non si possono crepare sempre sulla campana!!! :cry:

Ride e HH invece resistono da 8 anni!!! Senza alcun segno...sono perfetti...? proprio un problema dei crash...comunque, un mio amico ne ha rotto uno del 19"...e nello stesso punto... :sad:
Pippo
moderatore

Messaggioda Jordan Burns il mer gen 21, 2004 4:46 pm

Perch? i paiste li butti per terra, li usi come frisbie e non cedono mai? Vedi quelli di un mio amico, che li tratta col cu.o e non cedono mai...
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il mer gen 21, 2004 5:25 pm

Ma... per i Paiste io potrei riportarti un esempio negativo: 2 splash 12" , un crash 14" e 16" (signature...) rotti, senza troppe motivazioni apparenti...
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda MachineMan il gio gen 22, 2004 1:44 am

Jordan Burns ha scritto:Dopo la rottura vicino alla campana del solito crash ufip class serie, mi sono rotto anch'io e ho deciso di sbolognarli...4 crash rotti in 2 anni di certo non per negligenza del batterista...tutti infatti crepati intorno alla campana, ed intatti sui bordi...ma intatti vuol dire che se guardi il mio personale cimitero dei piatti i cadaveri ivi contenuti sembrano nuovi...cio? vivi... :wink:

Di solito si dice... "poco pagare, poco valere" ma il bello ? che gli Ufip li paghi quasi quanto gli Zildjian, ma non valgono nemmeno la met?!!! Preciso che sono (ovviamente) pure cosiderazioni personali.

It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio gen 22, 2004 1:54 am

ho avuto anche io esperienze negative con paiste e ufip....quindi non mi pronuncio!
la zildjian in 6 anni di pestaggi non mi ha mai tradito.
e i sabian stessa cosa.
quindi (secondo me) zildjian+ sabian FOR EVER!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Utah il gio gen 22, 2004 1:10 pm

Che i Paiste si rompono facile ancora la dovevo sentire! :)
Sono tra i piatti preferiti tra i peggiori pestoni della storia (Lombardo e Jordison per fare 2 nomi) proprio per la loro incredibile resistenza e grande proiezione...
Io ne ho diversi e dire che li ho pestati ? dire poco! (per via del mio stile)...
Sono l? da 2 anni e potrei venderli come nuovi perch? effettivamente non hanno nemmeno un graffio...

Non posso dire altrettanto degli UFIP...mi si ? rotto addirittura un ride!!!...quando li trovo nelle sale prove poi, li smonto subito...non voglio correre il rischio di ripagarli! ..non so come spiegarlo...ma si sente subito al "tocco" che sono fragili...anche i Bionic...mi sembra come se avessero delle vibrazioni "meno controllate" di Ziljian o Paiste...

Powerhouse Drumming

Messaggioda Jordan Burns il gio gen 22, 2004 2:21 pm

Io ripeto che Zildjian rotti non ne ho visti (anche perch? con quello che costano, ? difficile vederne in giro tanti), sabian pochi, ma ufip ne ho visti una mandria... Paiste, non mi piaciono come suono, ma un mio amico, che li trita suonando in giro di maledetto (5 o 6 volte la settimana per 2 o 3 ore...), prestandoli a chiunque e trattandoli con il cu.o, non ha problemi...boh! :mrgreen:

Io gli ufip ancora un p? li portavo in giro nella bambagia... :cry:
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jordan Burns il gio gen 22, 2004 2:23 pm

(suona con le 5B !!!)
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simo il gio gen 22, 2004 3:23 pm

Premetto che non sono un pestone e nemmeno un metallaro!
Detto questo vorrei riportare qui la mia esperienza UFIP.
I piatti sono buoni, un bel suono e una pi? che discreta scelta per avvicinarsi al suono adatto ad ogni genere!
Ho tutt'ora un hi-hat "class series" da 14", ha un sacco di anni ed ? ancora perfetto; stessa cosa per il ride "class series" da 20" (che comunque cambier? perch? con gli anni ho capito meglio che suono voglio).
Per i crash invece...ho rotto un "experience series" da 16" e poi un "class series" sempre da 16"...per quanto riguarda gli splash, ho rotto un "experience series" da 10".
E' da parecchio tempo tempo che suono con i crash Zildjian e posso confermare che sono fenomenali, sia per il suono ma anche per la robustezza, mentre non comprer? mai pi? crash UFIP!!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio gen 22, 2004 3:45 pm

Utah ha scritto:Che i Paiste si rompono facile ancora la dovevo sentire! :)
Sono tra i piatti preferiti tra i peggiori pestoni della storia (Lombardo e Jordison per fare 2 nomi) proprio per la loro incredibile resistenza e grande proiezione...
Io ne ho diversi e dire che li ho pestati ? dire poco! (per via del mio stile)...
Sono l? da 2 anni e potrei venderli come nuovi perch? effettivamente non hanno nemmeno un graffio...

Non posso dire altrettanto degli UFIP...mi si ? rotto addirittura un ride!!!...quando li trovo nelle sale prove poi, li smonto subito...non voglio correre il rischio di ripagarli! ..non so come spiegarlo...ma si sente subito al "tocco" che sono fragili...anche i Bionic...mi sembra come se avessero delle vibrazioni "meno controllate" di Ziljian o Paiste...

era solo la mia esperienza....
i paiste li ho avuti anche io e sono contento di essermene sbarazzato!
sono bei piatti ma come tutti i piatti stampati e non ricavati da un lingotto (=come sabian e zildjian peccano in robustezza!
(parlo x me che sono un pestone!)
comunque oltre a lombardo,anche un altro mio batterista preferito suona paiste:TOMMY LEE.
c'? da dire caro liuz che jordison e lombardo usano RUDE,che pi? che essere piatti sono pentole.
io ho un rude da 24,l'ho preso a 50 euro solo pech? tommy lee ne aveva uno uguale...lo uso per fare casino quando suono RNR.
da quello che ne capisco I paiste sono piatti che danno subito la botta e decadono in fretta,gli zildjian hanno un sustain + lungo.
Qui poi ? questione di gusti,a me piacciono i piatti con grande sustain e non i piatti che hanno un sustain + corto.conosco gente (amici) che preferisce i paiste e meinl proprio per il sustain corto!)
di ufip non ne parlo....riconosco il loro valore,ma preferisco orientarmi su altre marche(soprattutto dopo la mia esperienza con un natural hihat rotto dopo 6 mesi lungo una tornitura!!!!!)
alla fine della fiera: A OGNUNO IL SU SET DI PIATTI,L'IMPORTANTE ? PESTARE! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio gen 22, 2004 5:10 pm

Jordan, non per essere polemico, ma io suono da 5-6 anni con il mio Ufip EXPERIENCE (sottilissimo) e di tanto in tanto lo usa anche un mio pestonissimo amico-batterista punk. Ed ? sempre l?, come nuovo...non s? quanto possa essere colpa della Ufip, scusa...Cmq gi Zildijan sono fenomenali (ho un K dark thin da 18), ma Ufip in quanto a qualit? prezzo sono imbattibili!!! E poi made in Italy!
:D
"...Last Night, I've made a dream..."LCF
UP THE IRONS!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jordan Burns il gio gen 22, 2004 5:51 pm

LCF drummer ha scritto:Jordan, non per essere polemico, ma io suono da 5-6 anni con il mio Ufip EXPERIENCE (sottilissimo) e di tanto in tanto lo usa anche un mio pestonissimo amico-batterista punk. Ed ? sempre l?, come nuovo...non s? quanto possa essere colpa della Ufip, scusa...Cmq gi Zildijan sono fenomenali (ho un K dark thin da 18), ma Ufip in quanto a qualit? prezzo sono imbattibili!!! E poi made in Italy!
:D
"...Last Night, I've made a dream..."LCF
UP THE IRONS!

:D Ma guarda che mica ho dato la colpa a Ufip, ? solo che secondo la mia modesta esperienza, in 10 anni ho visto uno sterminio di crash rotti, mentre ride e hh sono intatti...l'ipotesi, visto che i crash si rompono sempre sulla campana e non sul bordo ? che siano un p? scadenti i class...io parlo solo della class serie...

Come qualit? prezzo la penso come te, ma se devo comprare 4 crash per suonare 2 anni, spendo il doppio di uno Zildjian, che a quanto ho visto ? un piatto resistentissimo, a maggior ragione un 19"... :wink:
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti