labatteria.it • Leggi argomento - Ufip M8 VS Zildjian Zbt

Ufip M8 VS Zildjian Zbt

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda dnt il ven mar 23, 2007 1:51 pm

Quali prendereste dei due? Lo so che non sono eccezionali ma ? il mio primo set di piatti, li sto prendendo usati e vorrei un prodotto decente al minor prezzo possibile... Quale mi consigliate, sia a livello di suono che a livello di futura rivendibilit
dnt

Messaggioda Axta il ven mar 23, 2007 1:55 pm

nessuno dei due..
sono entrambi pessimi...
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il ven mar 23, 2007 2:00 pm

ma tra i due mali scejamo il minore, che senza ombra di dubbio sono gli zbt! suonano molto di piu, durano moooooooooolto di piu!!!

:mrgreen: :tru
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda festa_mesta il ven mar 23, 2007 2:07 pm

bhe se ti riesce prendi qualche turkish moderate,nuovi hanno qll'incirca lo stesso prezzo di zbt o m8,ma sono un'altro livello.
cmq tra i due se proprio devi punta su zbt,io ho un crash 14'' che tutto sommato......(me l'hanno regalato :x )
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda boxcarracer il ven mar 23, 2007 3:38 pm

Turkish :D
Zbt :(
m8 :x
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
boxcarracer
martellatore
martellatore

Messaggioda dnt il ven mar 23, 2007 7:39 pm

boxcarracer ha scritto:Turkish :D
Zbt :(
m8 :x
ammazza pensavo che gli m8 fossero un po' meglio degli zbt!! Ok allora punto sugli zbt! (li prendo a 100 euro ride crash e hh)
dnt

Messaggioda dnt il ven mar 23, 2007 7:42 pm

E degli Alchemy Art che mi dite? Li prendo a pi? o meno lo stesso prezzo ma NUOVI
dnt

Messaggioda original_luporosso il ven mar 23, 2007 8:15 pm

sono molto meglio secondo me! buttati sugli alchemy :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dnt il ven mar 23, 2007 8:21 pm

original_luporosso ha scritto:sono molto meglio secondo me! buttati sugli alchemy :wink:
La serie per? ? la ART non la professional eh! Ma di che bronzo sono gli ART? Qualcuno ne sa qualcosa? b8 b12 o b20?
dnt

Messaggioda Tokageroh il ven mar 23, 2007 9:52 pm

ma prenditi i moderate, risparmi e un po et voila
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il ven mar 23, 2007 10:47 pm

se hai solo 100 euro comprati un hi hat medio buono e magari un ride economico, o viceversa, poi man mano ti fai un bel set. all'inizio il crash e` trascurabile secondo me. invece se vuoi prendere un set preconfigurato vai sugli art. resta il fatto che i moderate battono tutti sul rapporto qualita` prezzo
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dnt il ven mar 23, 2007 11:18 pm

original_luporosso ha scritto:se hai solo 100 euro comprati un hi hat medio buono e magari un ride economico, o viceversa, poi man mano ti fai un bel set. all'inizio il crash e` trascurabile secondo me. invece se vuoi prendere un set preconfigurato vai sugli art. resta il fatto che i moderate battono tutti sul rapporto qualita` prezzo
Lo so ma costano 270 euro!!! Io ho un budget molto limitato...
dnt

Messaggioda Drumhammer il sab mar 24, 2007 10:03 pm

Ho provato gli m8 alla scuola di musica dove vado e fanno davvero cagare.
Charly appena accettabile ma il ride ? proprio orribile,soprattutto la campana :x
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il sab mar 24, 2007 10:15 pm

si ma cerca anche nell'usato!

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumSolo il sab mar 24, 2007 11:11 pm

non s? che razza di M8 abbiate provato voi..ma quelli che usavo io erano ,e sono, molto buoni..
parola di uno che non soddisfatto dal suono dei piatti che si trovava intorno si ? fatto un totale di 8000 km per farmi fare un set con i cosiddetti... :wink:
DrumSolo
martellatore
martellatore

Messaggioda original_luporosso il dom mar 25, 2007 12:22 pm

ah si e` vero che sei andato in turchia direttamente in fabbrica :P

comunque a me personalmente gli m8 non piaccono :)

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il dom mar 25, 2007 12:59 pm

Secondo me dovresti buttarti su Stagg Myra o Meinl (la serie economica). :wink:
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Master of Puppets il dom mar 25, 2007 2:51 pm

Io andrei sugli zildjian... molti anche nn qui, mi hanno detto che gli ufip come serie bionic fanno cagare sotto il punto di vista della vita del piatto... si rompono :S ... nn giudico per esperienza ma per sentito dire da amici, xch? nn li ho mai comprati e mi sa che nn li comprer? mai (causer? una guerra forse si xD )...

Io ho iniziato con primissimo set Zildjian planet Z che, raga, fanno cagare ma rispetto ad altri piatti economici son molto meglio, ancora nn mi si ? rotto un piatto pagati 120 euro hh 14", crash 16" e ride 20"
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il dom mar 25, 2007 3:39 pm

fanno cagare i bionic?

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il mar mar 27, 2007 1:02 am

Master of Puppets ha scritto:Io andrei sugli zildjian... molti anche nn qui, mi hanno detto che gli ufip come serie bionic fanno cagare sotto il punto di vista della vita del piatto... si rompono :S ... nn giudico per esperienza ma per sentito dire da amici, xch? nn li ho mai comprati e mi sa che nn li comprer? mai (causer? una guerra forse si xD )...

Io ho iniziato con primissimo set Zildjian planet Z che, raga, fanno cagare ma rispetto ad altri piatti economici son molto meglio, ancora nn mi si ? rotto un piatto pagati 120 euro hh 14", crash 16" e ride 20"

Scusa ho letto bene? " no daiiiii se a te non piace il suono ok ma non dire che fanno cagare ? una bestemmia!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zimbawa il mar mar 27, 2007 6:56 pm

io ho avuto il ride Ufip M8 20" e ora ho il crash/ride da 18", sempre M8..a me piacciono molto! a me i piatti piacciono con poca coda e suono scuro..

gli zbt, zxt , paiste 302/402/502 li ho trovati insuonabili..

ti conviene provarli! :)
Zimbawa
battipentole

Messaggioda Arnao il sab mar 31, 2007 12:59 pm

se vuoi un consiglio non comprare piatti economici.

tanto non andrai mai live con quelle cagate da due soldi che marche rinomate fanno per accrescere i propri fondi..

comincia con un buon charly usato, tanto per imparare a suonare il ride ed i crash non serono a nulla se non a rallentare l'apprendimento.

Ripeto: cercati sunquesto forum o su mercatino musicale un charly professionale usato (meglio se hai la possibilit? di provarlo di persona) e ti compri solo quello.

Per dirti, se il pacco non ? andato perso (sono gi? 3 gg che non si vede il corrirere :oops: ) dovrei aver comprato da acustica a 100? un charly ufip class 13" (e sempre tra parentesi se ti interessa ho un bionic d 14" da vendere :P )
Arnao

Messaggioda gimmy93 il mer dic 17, 2008 4:00 pm

no dai dire che i bionic sono una cagata è davvero una bestemmia cmq anche io punterei su una serie mediocre e nn economica xk per eseprienza rimani insodisfattissimo, prova con dei meinl al massimo
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth**
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda agr_team il mer dic 17, 2008 6:22 pm

1 anno e 9 mesi dopo!! Un record!! 8)
Alleanza "Figli di MAmmaPEX" ; Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Immagine
http://www.morninglory.it - Il sito Ufficiale MORNING GLORY!!!
Set attuale: Mapex M Birch (12",13",16", rullo 14" e cassa 22") + hh k mastersound 14" + crash a custom 16" & 18" + ride k custom medium 20"
agr_team
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gimmy93 il mer dic 17, 2008 8:19 pm

:mrgreen: :tru
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth**
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda angelskingarden il sab dic 26, 2009 9:14 pm

accidenti, vorrei essere io a fare il record, ma dovrei aspettare altri 10 mesi! ...comunque chissà quanti cazzo di piatti gli sono passati per le mani in tutto questo tempo al dnt !!! se non altro mi sono fatto due risare leggendo che i bionic fanno cagare..... è la serie più costosa della ufip.... poi c'è la leggenda metropolitana che gli ufip si rompono, specialmente i class...... mah, forse qualcuno suona con bacchette di ferro battuto!
Dave Weckl for president
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tom tom il dom dic 27, 2009 3:58 pm

avevo un crash da 14"m8 che era un coperchio di pentola l indomano che l avevo comprato glielo riportato in negozio ha un suono di...va bè lasciamo perdere .mentre gli zbt sono molto meglio degli m8
tom tom
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il dom dic 27, 2009 4:12 pm

tra ufip m8 - zbt - sabian b8 non c'è praticamente differenza ... pentolame!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom dic 27, 2009 5:54 pm

aspetta! m8 in ottone, zbt b8 in bronzo b8 padelle suonabili
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda THE SUPER TUST il mar dic 29, 2009 12:25 pm

hho provato un ride ufip m8= :x :x schifezza, scurrissimo!!!!un ride sabian b8= :x :x :x esattamente il contrario dell' m8: overtoni fottutamente acuti e molto difficile da ''aprire'' colpendolo a mò di crash. il ztb non l' ho provato 8) 8)
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti