labatteria.it • Leggi argomento - Paiste SPLASH 2002 10''

Paiste SPLASH 2002 10''

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda -Fede- il dom apr 01, 2007 5:16 pm

Apro questo topic per chiedere un'impressione a chi questo piatto lo usa gi?...

Io sto per acquistarlo usato, l'unica cosa che ho sentito fino ad ora ? il sample sul sito della paiste... diciamo che mi fido abbastanza perch? adoro il suono dei paiste, sia dei 2002, sia dei signature...
Ma mi piacerebbe sapere cosa pensate voi di questo piatto!

-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il dom apr 01, 2007 5:43 pm

grande splash, per? fra i due preferisco il signature, pi? brillante diciamo, anche se fra tutti preferisco gli A custom :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giac67 il dom apr 01, 2007 5:47 pm

io possiedo l'11" e ti posso dire che va che ? una bomba, ? stato il mio primo piatto 2002, ormai ha pi? di 15 anni e, anche ha qualche bozzo intorno al bordo, non ha perso un minimo di brillantezza. Prima di questo avevo un meil economico, che a confronto di questo, sembra una lamieraccia.
Comunque come saprai i 2002 hanno un suono tutto loro, ti conviene come sempre provarlo, perch? insieme ad altri piatti di diversa marca, potrebbe essere un po' troppo diverso. Io all'epoca ne avevo provati altri, ma questo mi impression? sia come volume, che come brillantezza, poi come sempre i gusti sono gusti, ed io personalmente ho sempre stravisto per i 2002 :P
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda -Fede- il dom apr 01, 2007 5:50 pm

Beh, Mike, dire che abbiamo gli stessi gusti ? riduttivo!
I miei preferiti in assoluto sono i signature e gli A custom... oddio, se proprio vogliamo fare un'aggiunta ci metto dentro anche gli Zildjian K!

Comunque, mi fa piacere che tu abbia espresso un parere positivo! :)

Per giac:
Guarda, io suono da un anno e non ho una grande esperienza, anche se ho capito che avere dei bei piatti non ? importante... E' fondamentale!!!
Io diciamo che cerco di unire la volont? di acquistare piatti di qualit? alla necessit? di non spendere troppo... quindi di volta in volta acquisto piatti usati, e fino ad ora credo di aver costruito un set carino.

Ho:
zildjian K Dark thin crash 17''
Sabian Paragon Crash 18'', quello di Neil Peart
Meinl 18'' rock crash (ma non lo uso gi? pi? dopo che ho preso gli altri 2 crash)
Sabian AA Hit hat 15''
Ufip classic ride 20'' Heavy

Non so se questo splash si abbini o meno al mio set, ma ti ripeto, ho sentito un crash 17'' paiste 2002 e mi sono innamorata, quindi immagino che gli splash non siano da meno...

Se poi tu mi dici cos? mi convinco ulteriormente... :)
Ultima modifica di -Fede- il dom apr 01, 2007 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il dom apr 01, 2007 5:53 pm

fede...occhio eh se lo compri in internet :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: cmq sia...lo splash 2002 ? un gran buon piatto! :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il dom apr 01, 2007 5:54 pm

pure te amante A custom? :D
i K ho avuto modo di provare il 24" light ride e devo dire che fa megapaura 8) :D
anche se sinceramente preferisco la brillantezza degli A custom, i K mi sembrano troppo scuri, poi dipende anche dal contesto ovviamente :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda -Fede- il dom apr 01, 2007 6:07 pm

A proposito di acquisti in internet, piccolo commento OT (chi vuole vada a leggersi il topic "TRUFFATORE") per rispondere a sixwise...
L'ho denunciato... e sembra ci siano evoluzioni positive... non aggiungo altro, ma vi far? sapere sicuramente! :wink:
Cmq questo venditore ? delle mie parti quindi prima toccher? con mano! La ferita brucia ancora, e il mio portafoglio ? ancora sotto di 162 euro buttati al vento.

Io ho provato un A custom projection crash 18''... ? una cosa paurosa, ha un suono... un suono... libidinoso!
Il mio K 17'', seppur diverso, mi fa impazzire... ? bello perfino se lo suono a mani nude, giuro!

Comunuqe, inutile dire che tutti questi commenti positivi mi invogliano parecchio a concludere l'acquisto! :)
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il lun apr 02, 2007 4:59 pm

io ho il fratellino di quell' A custom, solo che il mio ? da 19" ed ? una bomba! :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il lun apr 02, 2007 9:34 pm

I Paiste 2002 sono i piatti da rock per eccellenza.
per? come dice giac non si abbinano tanto con quelli di altre marche :(
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gadd01 il lun apr 02, 2007 10:02 pm

ciao fede...x un buon set di piatti ti conviene seguire un markio!!!prima di aggiungere un piatto al set assicurati ke suoni bene con gli altri!!!cmq il paiste 2002 e prorpio bello!!! :D
Gadd 01 in the world...
Gadd01
battipentole

Messaggioda -Fede- il mer apr 04, 2007 5:47 pm

Oddio, per ora direi che non ho seguito alcun marchio... ma ho seguito tutti i migliori :wink: !

Beh, lo prover?, quindi valuter? se pu? abbinarsi o meno al mio set... non sto gi? pi? nella pelle, voglio provarlo!!! 8)
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda original_luporosso il mer apr 04, 2007 6:13 pm

Gadd01 ha scritto:ciao fede...x un buon set di piatti ti conviene seguire un markio!!!

mi sembra molto opinionabile
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il mer apr 04, 2007 6:14 pm

Gadd01 ha scritto:ciao fede...x un buon set di piatti ti conviene seguire un markio!!!

mi sembra molto opinionabile
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fefe drummer il mer apr 04, 2007 6:27 pm

si in effetti ? molto opinionabile
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda -Fede- il lun apr 23, 2007 7:58 pm

Alla fine l'ho preso...

Beh ? -come prevedevo- molto molto bello!
I 2002 sono uno spettacolo, peccato siano cari come il sangue!
-Fede-
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti