labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto Urgente Piatti... Quale scelgo????

Aiuto Urgente Piatti... Quale scelgo????

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda dnt il mer apr 11, 2007 3:48 pm

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi un consiglio...
Devo farmi un set di piatti DECENTI con circa 200 euro e la mia scelta ricadr? su uno di questi tre set con hh da 14, crash da 16 e ride da 20.
Quale mi consigliereste?

ISTANBUL SAMATYA (170 euro)

STAGG SH (170 euro)

SABIAN XS20 (200 euro)

Vi prego di rimanere su queste tre serie, non cominciate a dirmi che con 70 euro in pi? prendo i turkish perch? NON CE LI HO 70 EURO IN PIU'!!!!! :D

grazie dell'aiuto...
dnt

Messaggioda FranZis il mer apr 11, 2007 4:01 pm

Mah... sinceramente di decente ci vedo pochino in tutti e 3.

Se avessi una pistola puntata alla testa e dovessi scegliere direi sabian xs. Ma son sempre un po' delle padelle IMHO.

La serie che conosco meno ? quella della istanbul (quindi potrei anche sbagliarmi).
La serie stagg fa abbastanza schifo...

Ma usato proprio no scusa?
Oppure... comprare charly e crash rinunciando momentaneamente al ride? Secondo me questi set cominci ad odiarli dopo 20 giorni...

E comunque... con 70 euro in pi? ti compri i turkish!!! :D
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dnt il mer apr 11, 2007 4:03 pm

NOOOOOOOO :mrgreen:
dnt

Messaggioda Herv il mer apr 11, 2007 4:06 pm

Non conoscendo gli altri direi sabian xs...io li uso a lezione e per imparare vanno bene. Tutti noi abbiamo iniziato con questa roba, sempre meglio delle padelle benson e roba simile...
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il mer apr 11, 2007 4:21 pm

non stare sugli stagg, perch? il ride ed il charly sono proprio latta... :x i crash generalmente non sono malaccio ma ? comunque meglio lasciar perdere. se proprio non puoi fare a meno di aspettare stai sugli istanbul che risparmi almeno 30 euro, tanto tra sabian e istanbul c'? poca differenza, paghi solo il nome sabian.
cmq se puoi, aspetta e risparmia un po' pi? di soldi, perch? fra 2 mesi ti renderai conto del suono e vorrai cambiarli e spenderai altri soldi per piatti pi? belli....
meglio aspettare e prendere qualcosa di decente subito.... :a:
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dnt il mer apr 11, 2007 4:27 pm

Beh, non so a quale serie di Stagg ti riferisci ma gli SH sono in bronzo b20 martellati a mano... Non credo possano fare cos? schifo come dici
dnt

Messaggioda Sbobino il mer apr 11, 2007 4:27 pm

io direi, se sei all'inizio della "carriera da batterista", di risparmiare il pi? possibile. questi sono set mediocri e tanto vale risparmiare il pi? possibile, sono piatti che devi distruggere, cos? come la batteria e spendere tanti soldi ? sprecato un set buono te lo fai pi? in l?. quindi ti direi prenditi qualcosa di usato oppure, dei set citati, istambul o stagg. poi se vuoi spendere tutti i 200 allora tuffati sui sabian, che almeno sono leggermente migliori.
poi di queste serie ci sono gli M8 della Ufip o i 101/201 della paiste, i planet Z della zildijan, ma non s? quanto costano.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dnt il mer apr 11, 2007 4:29 pm

no ragazzi, non potete paragonarmi le serie che ho citato io coi 101 o con i planet z... Li' stiamo parlando di piatti di ottone, qua di piatti in bronzo b20 martellati a mano... e dai!!! :tru
dnt

Messaggioda dnt il mer apr 11, 2007 4:29 pm

no ragazzi, non potete paragonarmi le serie che ho citato io coi 101 o con i planet z... Li' stiamo parlando di piatti di ottone, qua di piatti in bronzo b20 martellati a mano... e dai!!! :tru
dnt

Messaggioda dnt il mer apr 11, 2007 4:30 pm

dnt

Messaggioda dnt il mer apr 11, 2007 4:32 pm

dnt

Messaggioda Jakiliebezeit il mer apr 11, 2007 4:34 pm

attento a non spammare
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il mer apr 11, 2007 4:36 pm

aoh ti volevo consigliare mica sfottere E DAI...!!!
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dnt il mer apr 11, 2007 4:38 pm

non volevo spammare, ho avuto problemi di connessione e lo stesso messaggio me l'ha mandato 4 volte
dnt

Messaggioda Jakiliebezeit il mer apr 11, 2007 4:38 pm

Degli stagg ho sentito parlare bene della serie Myra ma con 200 euro non so se ce la fai a prenderli. :wink:
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il mer apr 11, 2007 4:41 pm

stiamo parlando di un set da 170 euro... cosa ti aspetti??? bronzo b20 martellati a mano sui denti forse...fidati li ho provati, il ride e il charly sono quasi fastidiosi all'ascolto davvero pessimi.... i crash non sono poi cos? male, ne ho uno che uso nei live ad alto volume e nei contesti metal non va neanche malissimo...
per iniziare stai sugli istanbul che sono padelle ma almeno suonabili....e evita di buttare 30 euro per i sabian in pi? che tanto non ti cambia nulla....
ti ripeto i set che hai citato sono tutti piatti stampati fatti a macchina che non valgono un quarzo, quale bronzo b20!!? :x :x :x
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sbobino il mer apr 11, 2007 4:42 pm

comprati i piatti della mondial casa
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dnt il mer apr 11, 2007 4:56 pm

Fasa ha scritto:stiamo parlando di un set da 170 euro... cosa ti aspetti??? bronzo b20 martellati a mano sui denti forse...fidati li ho provati, il ride e il charly sono quasi fastidiosi all'ascolto davvero pessimi.... i crash non sono poi cos? male, ne ho uno che uso nei live ad alto volume e nei contesti metal non va neanche malissimo...
per iniziare stai sugli istanbul che sono padelle ma almeno suonabili....e evita di buttare 30 euro per i sabian in pi? che tanto non ti cambia nulla....
ti ripeto i set che hai citato sono tutti piatti stampati fatti a macchina che non valgono un quarzo, quale bronzo b20!!? :x :x :x
Non sopporto quando la gente si riempie la bocca di cose che ignora completamente... fatti un giro sul sito della stagg, fatti un giro sul sito della sabian e poi mi dirai se non sono fatti in B20... Se dovete dare consigli bene, ma se dovete aprir bocca e darle fiato lasciate stare! Evitate di parlare di cose che non sapete.
dnt

Messaggioda dnt il mer apr 11, 2007 5:01 pm

E cmq il fatto che io li abbia trovati a 170 non significa che valgono cosi... i samatya nei negozi si vendono a 280/300, gli xs20 anche a di pi?... poi ? normale che se compri all'estero fai l'affare ma se date valore alle cose solo xch? costano pi? o meno di altre non sarete mai obiettivi.
dnt

Messaggioda Fasa il mer apr 11, 2007 5:08 pm

1- b20 non ? sinonimo di qualit? dato che ? da un po' di anni che suono e come ti ho gi? detto li ho provati e son piatti del cazzo.
2 - logicamente le varie aziende non andranno mai a sminuire i propri piatti dicendo che suonano male o che sono fatti di latta no?quindi sei un po' ingenuo se abbocchi a ste panzane tipo il b20 e il martellano a mano, perch? i set preconfezionati a quei prezzi sono per forza padelle...
3- io sti set li ho provati tutti e tre e ti ho detto cosa ti conviene fare, per darti un consiglio non per dare fiato alla bocca.

poi il fai il quarzo che ti pare per me puoi anche comprarti i sabian o gli stagg a me che me ne fotte 8) 8)
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dnt il mer apr 11, 2007 5:10 pm

che suonano male ? un discorso e sui gusti non entro in merito... ma che mi vieni a negare che sono in b20 o che sono fatti a mano... beh li vuol dire essere ignoranti e parlare di cose che non si conoscono! :wink:
dnt

Messaggioda FranZis il mer apr 11, 2007 5:10 pm

Non metto in dubbio che la lega possa essere buona.
Per? c'? modo e modo di lavorarla.

Io sono uno di quelli che pensa che il prezzo non sia per forza direttamente proporzionale alla qualit? del piatto.

Ci sono buoni piatti che costano decisamente poco (vedi Turkish ad esempio).

Per? da un set da 170 euro non ci si pu? aspettare chiss? cosa.
Per il costo che ha non possono che essere ultrastampati e martellati a macchina. E il piatto poi come esce esce...

Ovvio... c'? anche di molto peggio. Ma da qui a dire che questi set sono un'acquisto che ti lascer? soddisfatto al 100% ce ne passa.
Col tempo ti stuferai di sicuro. Per? se stai iniziando vanno bene. Meglio massacrare dei piatti come questi piuttosto che un set veramente costoso.
Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il mer apr 11, 2007 5:11 pm

infatti quei piatti per quel che valgono... li dovresti pagare 100 euro al massimo crash, ride e charly.... :tru
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dnt il mer apr 11, 2007 5:12 pm

FranZis ha scritto:Non metto in dubbio che la lega possa essere buona.

Io sono uno di quelli che pensa che il prezzo non sia per forza direttamente proporzionale alla qualit? del piatto.

Per il costo che ha non possono che essere ultrastampati e martellati a macchina. E il piatto poi come esce esce...

Ovvio... c'? anche di molto peggio. Ma da qui a dire che questi set sono un'acquisto che ti lascer? soddisfatto al 100% ce ne passa.
Col tempo ti stuferai di sicuro. Per? se stai iniziando vanno bene. Meglio massacrare dei piatti come questi piuttosto che un set veramente costoso.
Eppure ti assicuro che gli Stagg sono Fatti a Mano! Poi che suonano male, benino o benissimo questo ? un altro discorso... per? se sono fatti a mano sono fatti a meno, c'? poco da fa! :D
dnt

Messaggioda dnt il mer apr 11, 2007 5:12 pm

FranZis ha scritto:Non metto in dubbio che la lega possa essere buona.

Eppure ti assicuro che gli Stagg sono Fatti a Mano! Poi che suonano male, benino o benissimo questo ? un altro discorso... per? se sono fatti a mano sono fatti a mano, c'? poco da fa! :D
dnt

Messaggioda Fasa il mer apr 11, 2007 5:14 pm

si sono proprio ignorante e parlo di cose che non conosco.... :tru :tru
vaneggio!!! :tru

comprati i b20...
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il mer apr 11, 2007 5:17 pm

degli istanbul anche ne parlano molto bene,comunque dipende anche dai gusti magari a me piacciano piatti che agli altri fanno cagare o viceversa.Io ti consiglio di provare tutti e tre i set che hai citato e scegli quello che ti piace di pi?,i gusti sono personali...io magari potrei consigliarti una serie di piatti che magari a te non piacciono,e comunque secondo me le serie che hai citato non sono proprio da buttare come dice pi? di qualcuno :wink:
...sta a te scegliere
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FranZis il mer apr 11, 2007 5:20 pm

Boh... mi fido. Non sono cos? informato per dire se sono fatti a mano o no. Mi sembrava solo strano visto il prezzo.

Li avranno fatti fare da un operaio della Bialetti... :D :D :D
Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il mer apr 11, 2007 5:21 pm

susa ma non ? che per caso lavori alla stagg? :o
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il mer apr 11, 2007 5:29 pm

come tutti i piatti economici valgono poco.ma non c'? bisogno di litigare per questo. prendi i sabian che tra quelli elencati da te sono i meno peggio :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti