labatteria.it • Leggi argomento - piatti per pop-rock

piatti per pop-rock

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Travis Landon Barker il mer apr 18, 2007 9:17 am

Allora... da un 2 mesi sono entrato in un gruppo con voce femminile che fa pop-rock... parallelamente per? suono anche in gruppo rock,punk-rock eccetera..uso gli stessi piatti in entrambi i gruppi, non avendone altri... e cio? crash a custom 16", turkish moderate 18" uno schifo ride scimitar 20" e un'altro schifoso hihat scmitar 14"(anche se ? pi? decente del ride)..
Ora, per il gruppo rock punk rock ho gi? un'idea dei piatti e delle musure che user?, ma ovviamente i generi sono diversi... e per il pop, pop-rock non ho idea di che piatti e che misure prendere..

vi faccio sentire cosa hanno registrato quelli del mio gruppo con la formazione che c'era prima, senza me..
http://www.vitaminic.it/artist/fo/
ci sono 2 canzoni scaricabili...
Avevo pensato a questo:

Hihat: A custom 14" o A custom Mastersound 14"(ho sentito l'a custom semplice e mi ? piaciuto moltissimo, il mastersound l'ho sentito sul sito e basta e mi ? sembrato + brillante... e sul sito lo preferisco, ma spero di provarlo di persona);

Crash: non ne ho idea... intanto pensavo di eliminare il turkish moderate da 18" in questo contesto, perch? ? troppo metal... non mi piace in questa musica... pensavo di prendere piuttosto un 14", secondo voi pu? andare bene? pareri, consigli?

Ride: anche qui non ho tante idea... per l'altro gruppo sono tentato di prendere l'avedis Sweet ride 21", che dicono sia di una versabilit? mostrusa e che abbia sia un ottimo ping, che un ottimo suono da crashato, oltre alla campana molto squillante... nel gruppo pop rock, preferirei un ride definito, non da crashare, e con una campana presente... dato che lo Sweet ride dicono abbia un ottimo ping potrebbe essere una soluzione... ma purtroppo a sassuolo, modena non ci sono negozi forniti e quindi non so dove posso andare a provarli...

I china e gli splash proprio non li conosco... quindi fate vobis..

sotto con i consigli! e grazie!
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il mer apr 18, 2007 9:23 am

io un crash da 14 non te lo consiglio... troppo small....
se suoni con altri musicisti, ti diventa uno splash, gli altri strumenti te lo coprono imho.

poi per il resto non si possono suddividere piatti in categorie... a me piacciono i piatti dry, e ci suono tranquillamente anche il rock... e so gusti!

:wink:
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il mer apr 18, 2007 10:00 am

Ti rispondo per sezioni:

1. Hi Hat. L'A Custom l'hai provato, quindi sai com'?. Il mastersound dal vivo ? diversissimo dal sito. Sul sito suona una bomba, io ne ho provati due e mi sono sembrati un p? "spompati", fiacchi. Brillanti si, ma fiacchi. Bho, provali. Io ti consiglierei anche degli Ufip Class oppure degli Avedis (es new o quick beat)

2. Crash. Io mi terrei su misure standard. 16" e 18" dovrebbero andare benone. Un crash da 14" IO sinceramente non lo considero neanche, per? se piace ci pu? stare. Gi? meglio vedrei un 15"(magari accoppiato ad un 17"). La scelta devi farla tu, dato che i gusti sono diversi e personali.

3. Ride. Partiamo dal presupposto che non esiste un ride con un ping definito, campana potente, e che crasha bene. Forse, l'unica cosa che si avvicina alla tua descrizione ? un K Ride. Lo Sweet ? un ride favoloso, ma che come ping non ? certo il massimo. Per un ping definito devi andare su modelli pi? pesanti e/o pi? dry.

Vale sempre la regola "vatteli a provare". Il suono che vuoi lo conosci tu e basta. Raccimola soldi e nel frattempo provati tutto ci? che ti trovi tra le mani. Poi decidi. Io per pop rock mi terrei su Ufip class, Zildjian Avedis o A custom o Paiste Signature. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mer apr 18, 2007 10:04 am

come crash ti consiglio un 18,il 14 sarebbe troppo limitativo...puoi tenerti sempre sugli a custom,oppure se vuoi cambiare puoi andare di ufip class,paiste 2oo2...sono tutti bei piatti,o per lo beno a me piacciono tanto...
senn ti dispiace un timbro leggermente + scuro,puoi anche andare di K dark,ho provato un crash 16 e mi ? piaciuto tantissimo!!

per quanto riguarda ilride,lo sweet ride ha un buon ping,maa nn dovresti trascurare neanche l'avedis ping ride...ottimo ping anche questo,e al contrario di quello che farebbe intendere il nome risulta anche abbastanza adatto x accompagnamenti crashati.. :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mer apr 18, 2007 12:36 pm

secondo me al posto di comprare 2 set, faresti bene a prendere un set versatile, come charly ad esempio il new beat, crash avedis e ride come diceva midget k :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il mer apr 18, 2007 1:00 pm

forse non mi sono espresso bene, ma ? quello che cercavo di dire :) :wink:
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Follower il mer apr 18, 2007 1:09 pm

secondo me il turkish moderate da 18 va benissimo x il rock... io appunto lo uso per quello e il mio ride ? un orion solo pro, + economico dei vari zildjian ma cmq professionale e m trovo abbastanza bene...

per il crash io ti consiglio il moderate...
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer apr 18, 2007 1:26 pm

due set non ti servono, comprati dei piatti versatili, fai prima:

ti consiglio un charleston new beat, ufip class o brilliant, un altro crash a custom da 18'' a questo punto (se ti piacciono gli a custom, altrimenti buttati su avedis o ufip class), e il ride te lo devi provare accuratamente... L'avedis sweet ride l'ho sentito suonare da un ragazzo e non mi ha impressionato per niente, tende a crashare in modo esagerato, il ping non mi ha convinto... Trovi sicuramente dei ride migliori nei negozi... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer apr 18, 2007 1:33 pm

evitando i vari piatti tipo bosphorus (che cmq ti consiglio) io x i miei gusti tri proporrei questi piatti...
Charly: Paiste 2oo2 heavy 14" (a mio parere IL charly)... nn farti condizionare dalla scritta heavy... ? uno dei piatti piu verdsatili che ho mai provato...
crash... proporrei l'acoppiata Zildjian avedis medium 16-18.. volume controllato... ottima timbrica... il classico...
ride: K medium.... :P

poi ovviamente sono gusti...
oguno porter? la sua esperienza...
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mer apr 18, 2007 2:44 pm

io direi tutti avedis, paiste signature o a-custom, anche se per il charly mi sembrano un p? troppo frizzanti e potenti :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer apr 18, 2007 2:59 pm

Anche secondo me come crash fatti un altro a custom da 18", per il charly e ride non ti resta che provarne il pi? possibile e vedere quali fanno al caso tuo.
Io per adesso sto usando un charly ufip class da 14" medium e un ride K 20". Il ride ? meraviglioso, te lo straconsiglio. Il charly non ? male ma ha il grosso problema di suonare "poco" da chiuso. In compenso ultimamente ho suonato parecchio su un paragon da 14" della sabian e mi ? proprio piaciuto...ripeto, provane pi? che puoi :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer apr 18, 2007 5:32 pm

come hi hat se lo trovi usato io ti consiglio anche l'aa regular della sabian, ? motlo simile al new beat ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Follower il mer apr 18, 2007 6:28 pm

ma ke budget di spesa hai??
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SuperPonzus il dom apr 22, 2007 8:05 am

Io per i crash ti cosiglio gli Zidjian Scimitar da 16". A me pare che suoni molto bene per parecchi generi.
Baby, we were born to run!!!!
SuperPonzus
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti