Allora... da un 2 mesi sono entrato in un gruppo con voce femminile che fa pop-rock... parallelamente per? suono anche in gruppo rock,punk-rock eccetera..uso gli stessi piatti in entrambi i gruppi, non avendone altri... e cio? crash a custom 16", turkish moderate 18" uno schifo ride scimitar 20" e un'altro schifoso hihat scmitar 14"(anche se ? pi? decente del ride)..
Ora, per il gruppo rock punk rock ho gi? un'idea dei piatti e delle musure che user?, ma ovviamente i generi sono diversi... e per il pop, pop-rock non ho idea di che piatti e che misure prendere..
vi faccio sentire cosa hanno registrato quelli del mio gruppo con la formazione che c'era prima, senza me..
http://www.vitaminic.it/artist/fo/
ci sono 2 canzoni scaricabili...
Avevo pensato a questo:
Hihat: A custom 14" o A custom Mastersound 14"(ho sentito l'a custom semplice e mi ? piaciuto moltissimo, il mastersound l'ho sentito sul sito e basta e mi ? sembrato + brillante... e sul sito lo preferisco, ma spero di provarlo di persona);
Crash: non ne ho idea... intanto pensavo di eliminare il turkish moderate da 18" in questo contesto, perch? ? troppo metal... non mi piace in questa musica... pensavo di prendere piuttosto un 14", secondo voi pu? andare bene? pareri, consigli?
Ride: anche qui non ho tante idea... per l'altro gruppo sono tentato di prendere l'avedis Sweet ride 21", che dicono sia di una versabilit? mostrusa e che abbia sia un ottimo ping, che un ottimo suono da crashato, oltre alla campana molto squillante... nel gruppo pop rock, preferirei un ride definito, non da crashare, e con una campana presente... dato che lo Sweet ride dicono abbia un ottimo ping potrebbe essere una soluzione... ma purtroppo a sassuolo, modena non ci sono negozi forniti e quindi non so dove posso andare a provarli...
I china e gli splash proprio non li conosco... quindi fate vobis..
sotto con i consigli! e grazie!

LUDWIG