labatteria.it • Leggi argomento - Set ibridi ?

Set ibridi ?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda SuonoColMartello il mar set 04, 2007 3:13 pm

Ciao ragazzi volevo un parere, forse ho cercato male ma nn ho trovato informazioni utili in proposito...ma se se n'? gi? parlato indirizzatemi pure ;) tnx.
Altrimenti il problema ? questo:

dovrei ancora comprare i piatti per la mia sbatta (per ora uso solo un paio di piattacci orrendi) e ovviamente stavo pensando che potrebbe essere una buona idea cercare un buon usato.
Ma se li prendo usati, anche tenendo conto che ovviamente dipende dal suono che mi piace, quindi innanzitutto ? un problema di gusti miei, secondo voi dovrei cercare di prendere piatti tutti della stessa serie o alemeno della stessa marca ??

Voglio dire : se li prendo usati finir? che mi faccio un set con un Sabian, uno zildjian, un Ufip...insomma tutto mischiato...va bene lo stesso o ? una cazzata ?? Magari dovrei cercare un usato tutto sullo stesso modello no?
spero di essermi spiegato, tnx ;)
LOVE YOU ROBERTINI XD
:******
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda Antics00 il mar set 04, 2007 3:21 pm

credo che quasi nessuno abbia tutti i piatti della stessa serie o marca..hai detto bene..provane piu' possibile e fai decidere all'orecchio...come sempre detto.
Membro Della Grande Alleanza Del Batterista Autodidatta
Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici
Divina alleanza batteristi monotommici
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".
membro dell' Alleanza terrori delle vic firth
Antics00
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fonsis il mar set 04, 2007 3:23 pm

quotone x antics.....prova scegli e compra...
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SuonoColMartello il mar set 04, 2007 3:26 pm

Hmm eheh scusate certe domande...? che voglio farmi un bel set e mi vengono tremila dubbi perk? voglio fare le cose per bene ehehe ^^ l'ultimo dubbio che mi era venuto era proprio questo di fare un set assurdo ke suonasse come un miscuglio ahuauha :P
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda Antics00 il mar set 04, 2007 3:45 pm

il bello ? che i piatti tra di loro..

DEVONO SUONARE DIVERSI! senno due piatti uguali che te li compri a fa? :D :D :wink:
Membro Della Grande Alleanza Del Batterista Autodidatta
Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici
Divina alleanza batteristi monotommici
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".
membro dell' Alleanza terrori delle vic firth
Antics00
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Astix25 il mar set 04, 2007 5:58 pm

l'importante ? trovare un piatto che ti piace e se usato che sia un buon usato!! io li ho tt usati e sn di 3 marche diverse....Ufip Zildjian e Paiste :mrgreen:
Membro della ?Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani? Membro della "Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori" Membro della "divina Alleanza Batteristi Pearl"Membro dell'"Intoccabile Alleanza Del Metallaro" membro della "Divina Alleanza Set Misti" mambro della "Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
Astix25
martellatore
martellatore

Messaggioda Jakiliebezeit il mar set 04, 2007 6:30 pm

Io per farti un'esempio nel mio set ho Turkish,Istanbul,Anatolian,Turkistan e Bosphorus e mi trovo benissimo,ogni piatto ha un suo suono,suonano tutti ottimamente e nell'insieme ho una grande scelta di "suono" diciamo.

P.s. scusate l'utilizzo inappropriato e spropositato della parola suono :wink: .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar set 04, 2007 9:04 pm

Io ho il set completamente ibrido.. ero partito con solo Zildjian K e K Custom ma poi mi sono reso conto che oltre ad essere una spesa enorme era anche una stronzata colossale.. Infatti ora il mio set prevede Zildjian UFIP e Wuhan. Unica cosa, che poi sono sicuro verr? cazziata dai boss, ma che nel mio caso ha portato i risultati sperati: il ride principale e il charly io li prenderei della stessa marca e della stessa serie. Poi ovvio si ricade nel solito discorso "prova e scegli" per? secondo me ride e charly devono essere fatti l'uno per l'altro, quindi perch? complicarsi la vita e prenderne di diversi?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mar set 04, 2007 9:30 pm

ride e charly della stessa serie mi sembra un po una cazzata, invece i crash accoppiati, sono una cosa gia piu sensata
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 9Vahn0 il mar set 04, 2007 10:31 pm

Avere piatti della stessa serie fa un certo effetto, ma la maggior parte di noi batteristi ha dei set ibridi, l'importante ? che i tuoi piatti ti piacciano e stiano bene insieme :mrgreen:

Io ad esempio per i crash prediligo la avedis zildjian (ne ho 3: 14", 16", 19"), per ride mi sono innamorato del paiste signature, splash ufip natural e hihat K custom dark.

Dai spazio ai tuoi gusti e soprattutto prova un piatto prima di comprarlo :wink:
Membro della Sacra Allenza Batteristi Tritommici
9Vahn0
martellatore
martellatore

Messaggioda fonsis il mer set 05, 2007 12:09 am

ecco forse solo i crash bisognerebbe abbinarli
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SuonoColMartello il mer set 05, 2007 9:22 am

Grazie per i consigli.
Pensandoci, anche io credo che i crash forse sarebbero meglio abbinati.
Per quanto riguarda il "prova e se ti piace lo prendi" mi sembra la cosa pi? giusta e ovvia...per? il problema ? se uno prende usato su internet...tipo ad esempio da questo stesso forum...come fa uno a provarlo ? Al massimo ti puoi affidare a qualche sample su siti vari tipo acustica (se ne trovi) o se il venditore in questione te ne fa uno...ma cmq mi sembra difficile in linea di massima sentire il piatto se lo prendi in internet.
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda lovesupreme il dom set 09, 2007 6:00 pm

i sample rendono + o - lo 0%, puoi andare per negozi, provare i piatti e cercarli usati in rete. ti sconsiglio caldamente di prendere piatti al buio, senza averli provati prima, n? sapere come suonano, soprattutto se non disponi di un certo budget per rimediare. la domanda sull'abbinamento dei piatti non ha senso di esistere. ciao
lovesupreme
martellatore
martellatore

Messaggioda mdg.rush il lun set 10, 2007 8:51 pm

26 piatti...7 marchi diversi...naturalmente non li uso tutti contemporaneamente :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mer set 12, 2007 1:55 am

la mia filosofia ? "Compra i piatti che ti piacciono"....ke i miei tra poko saranno quasi tutti zildjian a custom ? un caso :D
giusto i crash consiglierei di prenderne almeno 2 della stessa serie e (ovviamente) misure diverse :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti