labatteria.it • Leggi argomento - consigli x acquisto set piatti budget 400?

consigli x acquisto set piatti budget 400?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda cheis il lun set 10, 2007 3:43 pm

ciao e grazie per la vostra disponibilita'; vorrei comprare hit hat, 2 crash e ride che diano un suono piuttosto caldo e soprattutto buoni volumi da live per musica grunge-rock.
ho sentito parlar bene dei turkish moderate.. ma dove li posso ascoltare?(a genova non li tengono, e farmeli spedire prima di averli ascoltati sarebbe assurdo). oppure ufip tiger? o un set misto? grazie infinite, ascoltero' i vostri consigli per orientarmi e il mio orecchio per concludere gli acquisti...
CHEIS
cheis
battipentole

Messaggioda fonsis il lun set 10, 2007 4:00 pm

beh su acusticanapoli ci sono i sample :wink:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cheis il lun set 10, 2007 4:09 pm

si ho provato, bel suono. mi sa che ci faccio un pensierino.. ma voi che ne dite?
CHEIS
cheis
battipentole

Messaggioda murciao66 il lun set 10, 2007 4:14 pm

Turkish moderate all'infinito! :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il lun set 10, 2007 4:38 pm

vedi sopra :D :tru
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cheis il lun set 10, 2007 4:52 pm

i volumi sono buoni (di tutti i pezzi)?
CHEIS
cheis
battipentole

Messaggioda Follower il lun set 10, 2007 5:19 pm

dai un'occhiata qu? e vedi se ti pu? interessare qualcosa

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 647#747647
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ira93 il lun set 10, 2007 5:28 pm

x il crash il turkish moderate di follower va bn, ma x il charly e il ride, se fossi in te, cercherei qualche ufip usato :wink: :tru

ciao :D
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cheis il lun set 10, 2007 5:36 pm

meglio usati pro che turkish moderate nuovi?
Ultima modifica di cheis il lun set 10, 2007 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
CHEIS
cheis
battipentole

Messaggioda Ira93 il lun set 10, 2007 5:47 pm

io farei un pensierino alle serie pro della ufip (se il tuo budget ? di 400 euro vai sull'usato) , un ride rough series da 20 ad acusticanapoli lo danno a 169 euro, con 100-120 euro uno usato lo puoi trovare tranquillamente :wink:
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il lun set 10, 2007 7:33 pm

c'? a anke il mio ride ke ? semipro, usato...
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ubi il lun set 10, 2007 7:39 pm

cmq anche gli Istambul non scherzano!
in quanto a volume sono una cosa spaventosa!
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il lun set 10, 2007 10:50 pm

io ho degli zildjian nuovi a PREZZI ABBASTANZA SCONTATI, DAGLI UN OCCHIO ;)

scusate il caps, non mi ero accorto di averlo inserito ^^
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar set 11, 2007 7:34 am

Con 400? ? dura comprare un INTERO set di piatti di buona qualit? nuovi... :oops:
Di sicuro non ti compri strumenti professionali, ma che prima o poi sentirai il bisogno di cambiare...io ti consiglio risparmiare, aggiungerci qualche ? e puntare pi? in alto...non te ne pentirai :wink:
Gabryel

Messaggioda SteMito3 il mar set 11, 2007 4:34 pm

esatto, prendi hh e ride, oppure hh e crash se sei un rocchettaro e poi il resto...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cheis il mar set 11, 2007 5:29 pm

si' ok pero' ho sentito che i moderate sono in bronzo b20 e potrebbero anche passare come piatti pro...il suono e' bello, ho dei dubbi pero' sulla resistenza e sul loro volume...
CHEIS
cheis
battipentole

Messaggioda SteMito3 il mar set 11, 2007 10:30 pm

no, adesso non arriviamo a dire che sono piatti professionali per favore.

tra un po' anche buddy rich usa moderate...ma per favore...c'? sta mania da un po' di tempo e converrebbe farla passare, invece di rischiare di prendersi delle sonore delusioni...

:evil:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mar set 11, 2007 10:44 pm

E mi raccomando - evita come la peste i Paiste 2002 perch? sono fatti in B8 e quindi non sono professionali.

Eh gi?.

Rimarrei a chiacchierare ma devo controllare che la marmotta stia incartando la cioccolata.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il mar set 11, 2007 11:58 pm

(ot)Mi fai sbudellare con le tue risposte! Spero di conoscerti di persona al meet.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer set 12, 2007 1:38 am

cn quel budget ti consiglio caldamente i turkish moderate.....la differenza di suono tra sti piatti e i pi? blasonati professioali zildjian....etc...? bassissima per essere dei semipro :D :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il mer set 12, 2007 10:52 am

cheis ha scritto:si' ok pero' ho sentito che i moderate sono in bronzo b20 e potrebbero anche passare come piatti pro...il suono e' bello, ho dei dubbi pero' sulla resistenza e sul loro volume...

Perch?,sarebbe un'eresia dire che i moderate sono piatti professionali?,sono in B20 e suonano benissimo,tutti i piatti delle Turkish sono professionali,la Turkish non fa serie economiche,la Moderate ? solo una serie della Turkish professionale con un suono diverso dalla Rock Beat o dalla Class (per fare un esempio),per me sono piatti professionali a tutti gli effetti e basta co sta storia che non sono professionali solo perch? uno guarda sempre al prezzo,i piatti suonano benissimo,il charleston ha un'ottimo volume (anche troppo a dir la verit?) se a qualcuno non piacciono ? solo per una questione di gusti e non perch? non sono piatti professionali :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer set 12, 2007 12:03 pm

I moderate non hanno nulla a che vedere con gli economici delle altre marche, insisto a dire che sono i piatti migliori sul nuovo come rapporto qualit?-prezzo e poi qualcuno mi dia delle motivazioni valide sul perch? non debbano essere considerati professionali...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Follower il mer set 12, 2007 12:18 pm

1- La martellatura a mano ? parziale e non totale
2- I volumi dei piatti sono instabili calcolando le differenza tra le varie misure
3- Non offrono una scelta su peso e spessore dei piatti
4- Il ping non ? particolarmente definito ma oscurato da alcuni eccessivi armonici
5- I suono di sustain non ? controllato bene dalla bombatura del piatto
6- La campana risulta meno chiara e squillante rispetto ad altri piatti
7- Soffrono la bacchetta che colpisce il piatto: bacchette diverse provocano suoni molto diversi
8- La scritta rurkish sporca facilmente il piatto
9- Il "chic" della chiusura del charleston non risulta totalmente preciso
10- I fori sono leggermente fragili

Dico tutto questo da possessore di moderate, alcuni ke non ho pi? e altri ke ho ancora.. Forse sar? stato severo ed eccessivo nella spiegazione di questi dieftti ma tengo a precisare ke i pregi sono senza dubbio quanti se non anke d pi? di questi... Questi sono a mio parere i motivi per cui i moderate non possono essere considerati professionali ma senza dubbio non si pu? dire ke non siano degli ottimi piatti...

E' vero, sono in b20 ma la lega non vuol dire ke il piatto ? professionale o -... nessuno ha pensato ai paiste 2002 ke sn in lega b8 ma sono professionali, squillanti e ultracostosi!!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il mer set 12, 2007 12:26 pm

Ok,forse hai ragione ma a quel prezzo guardando marchi pi? "prestigiosi" come Sabian,Zildjian,Ufip ecc...ecc...trovi poco o niente.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mer set 12, 2007 12:38 pm

Follower ha scritto:7- Soffrono la bacchetta che colpisce il piatto: bacchette diverse provocano suoni molto diversi

"Soffrono la bacchetta"? :D

Questo ? vero per qualunque piatto.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il mer set 12, 2007 12:45 pm

Follower ha scritto:1- La martellatura a mano ? parziale e non totale (? solo una differenza di lavorazione, non ? che un piatto pi? ? martellato pi? ? professionale)
2- I volumi dei piatti sono instabili calcolando le differenza tra le varie misure (non ho capito che intendi)
3- Non offrono una scelta su peso e spessore dei piatti (questo ? vero, hai ragione)
4- Il ping non ? particolarmente definito ma oscurato da alcuni eccessivi armonici (il ping pi? o meno definito ? una caratteristica, ci sono molti piatti professionali con ping non eccessivamente definito)
5- I suono di sustain non ? controllato bene dalla bombatura del piatto (Il suono si sustain???al max il sustain del suono, comunque vabb? penso sia sogettivo)
6- La campana risulta meno chiara e squillante rispetto ad altri piatti (allora i piatti un po' pi? scuri non sono professionali?la campana pu? essere volutamente pi? o meno squillante)
7- Soffrono la bacchetta che colpisce il piatto: bacchette diverse provocano suoni molto diversi (questo vale per tutti i piatti)
8- La scritta rurkish sporca facilmente il piatto (boh onestamente sull'hi-hat sul quale provo in sala non ? successo, boh)
9- Il "chic" della chiusura del charleston non risulta totalmente preciso (non mi ? sembrato ma vi prester? maggior attenzione)
10- I fori sono leggermente fragili (perch? ti si sono rotti o si sono creati dei keyhole? non pu? essere che una meccanica difettosa o di cattiva qualit? li abbia danneggiati?non mi ? successo)

Dico tutto questo da possessore di moderate, alcuni ke non ho pi? e altri ke ho ancora.. Forse sar? stato severo ed eccessivo nella spiegazione di questi dieftti ma tengo a precisare ke i pregi sono senza dubbio quanti se non anke d pi? di questi... Questi sono a mio parere i motivi per cui i moderate non possono essere considerati professionali ma senza dubbio non si pu? dire ke non siano degli ottimi piatti... (l'unico motivo per cui ti do ragione ? la limitazione della scelta che effettivamente ne limita drasticamente l'uso professionale :wink: )

E' vero, sono in b20 ma la lega non vuol dire ke il piatto ? professionale o -... nessuno ha pensato ai paiste 2002 ke sn in lega b8 ma sono professionali, squillanti e ultracostosi!!! (verissimo... soprattutto ultracostosi... sigh sigh :cry: )

(le mie risposte tra parentesi)

PS: ke belle ste discussioni costruttive :D

PPS: ho piatti Sabian e non sono possessore di Turkish, li ho "scoperti" nella sala prove dove suono e ne sono rimasto colpito quando mi hanno detto il costo
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Follower il mer set 12, 2007 12:46 pm

a dirti la verit? anke io pensavo fosse per tutti i piatti ma invece ho notato molto la differenza tra i moderate e i sabian AA e non riguardo al peso della bacchetta ma al tipo di legno o materiale utilizzato... passando da legno a carbonio sia i sabian ke i moderate hanno cambiato considerevolmente il suono ma passando ad esempio da hickory ad acero sui moderate sentivi bene la differenza mentre sui sabian AA il suono rimaneva sempre pressocch? costante
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il mer set 12, 2007 1:17 pm

Adesso rispondo io al posto di mio fratello,io non sono d'accordo
tra parentesi come la penso io.
1- La martellatura a mano ? parziale e non totale
(ci sono piatti professionali fatti interamente con i macchinari)
2- I volumi dei piatti sono instabili calcolando le differenza tra le varie misure
(questa non l'ho capita)
3- Non offrono una scelta su peso e spessore dei piatti
(ti credo,la serie moderate esiste solo di 1 tipo e si adatta a vari generi)
4- Il ping non ? particolarmente definito ma oscurato da alcuni eccessivi armonici
(se ti riferisci al ride,c'? di pegio fidati,il mio turkistan che credo sia identico al turkish moderate ha un ping ben definito :wink: )
5- I suono di sustain non ? controllato bene dalla bombatura del piatto
(qui si va un p? pi? sul tecnico,non saprei dirti)
6- La campana risulta meno chiara e squillante rispetto ad altri piatti
(specificasempre la campana di cosa,del ride?,del charleston?,quella del ride lo ammetto non ? molto definita)
7- Soffrono la bacchetta che colpisce il piatto: bacchette diverse provocano suoni molto diversi
(vale per tutti i piatti,cmq la differenza non ? molta come dici tu)
8- La scritta rurkish sporca facilmente il piatto
(non ? afatto vero il mio ? ancora lucido,e la scritta ? ancora leggibilissima)
9- Il "chic" della chiusura del charleston non risulta totalmente preciso
(forse questo ? l'unico difetto del charly)
10- I fori sono leggermente fragili
(I fori??)
Dico tutto questo da possessore di moderate, alcuni ke non ho pi? e altri ke ho ancora.. Forse sar? stato severo ed eccessivo nella spiegazione di questi dieftti ma tengo a precisare ke i pregi sono senza dubbio quanti se non anke d pi? di questi... Questi sono a mio parere i motivi per cui i moderate non possono essere considerati professionali ma senza dubbio non si pu? dire ke non siano degli ottimi piatti...

E' vero, sono in b20 ma la lega non vuol dire ke il piatto ? professionale o -... nessuno ha pensato ai paiste 2002 ke sn in lega b8 ma sono professionali, squillanti e ultracostosi!!! (secondo me tutti i piatti in b20 sono professionali,sfido a trovare un piatto in b20 non professionale,anche il tuo Orion in B20 ? professionale o sbaglio?,nonostante non costi eccessivamente,anche la lega b8 ? professionale ma non al livello della b20,i2002 sono un'eccezione.)
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il sab set 22, 2007 9:16 pm

ciao a tutti!! mi intrometto nella discussione per chiedere una cosa sull'hi hat turkish moderate in particolare a quelli che lo possiedono....
volevo sapere un p? come stanno a resistenza, questi piatti; in pratica se sono spessi e pesanti. vi ringrazio

PS da quello che ho letto sembrerebbero dei piatti buoni con un ottimo rapporto qualit? prezzo...io l'hi hat lo userei come secondo charleston.
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il sab set 22, 2007 11:58 pm

io ne ho provatoi due, entrambi belli spessi, pesanti e con un suono della madonna

:tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti