labatteria.it • Leggi argomento - chiedo aiuto per completare il set.(news in fondo)

chiedo aiuto per completare il set.(news in fondo)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Eugymodena il mer set 12, 2007 8:41 pm

Ho bisogno di consigli per gli acquisti...Vorrei rimanere nel mondo degli ufip per avere un set piu' versatile e suonarci un po di tutto.Premetto che a parer mio il ride e l'hi hat sono quelli che mi convincono meno....

Il mio set e' il seguente:

hi hat ufip rough 14
china ufip brilliant series 14
splash ufip natural 8
ride ufip rough 22
crash 16 ufip rough
crash 17 ufip rough

Un saluto a tutto il forum!!!! 8)
Ultima modifica di Eugymodena il dom set 07, 2008 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mer set 12, 2007 9:32 pm

io direi (giusto perch? il ho anche io) ride e charly class, rispettivamente da 20" heavy e da 14" medium.. e poi un altro crash da 16" della serie experience (che non so se ci sia ancora oppure se abbia semplicemente cambiato il nome) che ? bello potente tagliente e ottimo per accopagnamenti crashati.

boh.. prova cos?.. ti ho consigliato questi perch? li ho nel mio set e mi ci trovo bene..
magari a te fan cagare! cmq prova anche altre marche..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mer set 12, 2007 10:43 pm

io ti direi sempre restando in casa ufip charly class medium 14 ride bionic 20 e crash 18 rough
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mer set 12, 2007 10:48 pm

ride: bionic 20" medium
charly: brilliant 14"
crash in aggiunta: brilliant 18"

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda murciao66 il gio set 13, 2007 12:27 am

original_luporosso ha scritto:io ti direi sempre restando in casa ufip charly class medium 14 ride bionic 20 e crash 18 rough

quoto :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Natural Beat il gio set 13, 2007 1:27 pm

Charly e Ride CLASS....senza ombra di dubbio visto ke vuoi un po di versatilit?... :wink:
Natural Beat
martellatore
martellatore

Messaggioda Rikkos il gio set 13, 2007 1:54 pm

anche a mio parere ufip class come charly e ride se vuoi rimanere su ufip....anche io cercavo un charly versatile e tra i vari che ho provato (tipo una dozzina!) il class era uno tra i miei preferiti ovviamente 14" medium come ? stato gi? detto!
per? la mia scelta ? ricaduta su un 2002 secondo me stupendo e versatilissimo...se ti capita a tiro provalo a me piace tantissimo :wink:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il gio set 13, 2007 1:57 pm

io inizierei vendendo il padellone da 22" e comprandoti un ride un po' pi? morbido, di ufip i meno peggio sono i natural o i bionic medium, i class sono un po' insulsi, se hai voglia di spendere qualcosa di pi? ci sono ride veramente belli come alcuni K o sabian HHX.
Stesso discorso per il charly, devi cercare tu di creare il tuo sound provando pi? piatti possibili, se cominci gi? dicendo "solo ufip" ti metti dei paletti inutili :idea:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il gio set 13, 2007 5:47 pm

Innanzitutto vorrei ringraziare tutti voi che mi avete risposto.Oggi pomeriggio sono andato in negozio e ho permutato l'hi hat rough con un class medium da 14.Ha un suono che mi e' piaciuto subito.I colpi li sento belli nitidi come piace a me e penso che sia veramente molto versatile.
Per il ride ci sto ancora pensando ma penso che come mi e' stato consigliato provero' i bionic.
Cosa ne dite di un ride ufip extatic?Sono versatili questi piatti?
Per rispondere a blackash,volevo dire che non ho paletti sulla marca ufip ma mi sono semplicemente sempre trovato bene con ufip.Tutto qua.
In effetti un ride paiste 2002 non mi dispiacerebbe :P ...
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il gio set 13, 2007 7:00 pm

cassa4 ha scritto:ride: bionic 20" medium
charly: brilliant 14"
crash in aggiunta: brilliant 18"

Cassa Cassa!.. mi cadi qui!
E certo che i class sono la versatilit? fatta cymbals! :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Eugymodena il ven set 14, 2007 5:47 pm

Stamane sono andato in negozio e ho provato alcuni ride.Ho dato ascolto a blackash e ho acquistato un natural heavy da 20.Uno spettacolo!
Ha un ping abbastanza definito e la campana ha un suono forte ma non invadente.
Il mio set ora dopo i vostri consigli e' il seguente:

hi hat ufip class medium 14
china ufip brilliant series 14
splash ufip natural 8
ride ufip natural heavy 20
crash 16 ufip rough
crash 17 ufip rough

Cosa ne pensate?
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leo il ven set 14, 2007 5:49 pm

Meglio! :)
Magari anche un crash bionic non guasterebbe...
O un bel china natural o rough... :P
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il ven set 14, 2007 6:58 pm

Groove! ha scritto:Cassa Cassa!.. mi cadi qui!
E certo che i class sono la versatilit? fatta cymbals! :D

uhm... avrei qualcosa da ridire su questa cosa... :lol:

i ride class secondo me non sono versatili, molto pi? versatile un bionic medium. E lo dico per esperienza.

sui charly idem, il class medium non suona per niente bene... molto meglio un brilliant o un natural!

chiaramente sono gusti!

- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda luca_hotpicks il gio set 20, 2007 2:46 pm

Ma se parliamo di UFIP....non vedo il perch? non bisogna inserire dei Bionic! La struttura e il trattamento fatto nel ride e nel top del Hi-Hat rendono questi due modelli unici nel suo genere! Quindi consiglio di provare dei Bionic..credetemi..subito pensavo anchio che fossero piatti potenti e basta...invece mi son dovuto ricredere...ad es. gli Z custom sono fatti per pestare e non si possono abbinare a nient altro...invece i bionic...li usi per fare il pop/country al metal!
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal (in cerca per? di nuove sonorit?)
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda Gabryel il gio set 20, 2007 3:11 pm

A priori i tuoi son piatti piccoli x i miei gusti, ma secondo me ti manca un bel crash/ride da 18"-19", bello morbidoso e washoso, tipo un brilliant :wink:
Gabryel

Messaggioda Eugymodena il dom set 07, 2008 2:06 pm

Dopo aver letto migliaia di topic e provato un bel po di piatti,ora il mio set e' il seguente:

hi hat zildjian a custom 14
crash 16 zildjian a custom
crash 18 zildjian a custom
ride ufip natural heavy 20 (forse lo cambio con bionic da 20)
splash ufip natural 8
china ufip brilliant 14

Con solamente due crash mi trovo parecchio spiazzato perche' sono abituato ad averne tre o quatto di solito...come posso completare il mio set?Quali piatti mi consigliate?

Io avevo pensato di comprare un 15 ed un 17 a custom ma vorrei avere la possibilita' di avere diverse sonorita'...
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il dom set 07, 2008 2:28 pm

i meglio crash che ho sentito sono i bionic..provane qualcuno...
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il dom set 07, 2008 3:30 pm

io prenderei un secondo splash da 10" e un crash da 15". non ti so dire modelli di casa UFIP perchè conosco solo i class.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il dom set 07, 2008 7:38 pm

prova i bionic :wink:
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 07, 2008 9:13 pm

...so che mi vuoi bene...perciò oso...butta tutto e fatti un set A-Custom :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il lun set 08, 2008 6:01 am

la meta' del set e' gia' della serie a custom......mi trovo benissimo,sono favolosi!!!!
pensavo magari di prendere un crash da 14 in modo da tenere la differenza di 2" tra i crash...

alla fine avrei tre crash 14 16 18 :P !!!!

come dice il buon Def e Yami, potrei invece inserire anche un crash piccolo ma potente Ufip Bionic.....magari un 15....

Come terza alternativa se mi prendessi un crash da 14 ed uno splash da 10, nel mio set sarei davvero a posto......

Io adoro i piatti e preferisco avere meno tamburi ma molti piatti....quando entro nei negozi di musica al reparto cymbals non capisco piu' nulla.....

in settimana cerco di regalarmi qualcosa....
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il lun set 08, 2008 10:11 am

io ti sconsiglierei i class e ti direi di andare di bionic o brilliant :)
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zoro il lun set 08, 2008 10:30 am

Io ho un set abbastanza eterogeneo e particolare...hihat da 14 e Thin Crash da 17 Zanchi marchiati Mogar (anni 70, pezzi storici!), crash 18 ufip natural medium (è fan-ta-sti-co, aperto quanto un Class e con volume sonoro da Brilliant...), Ride da 20 ufip natural heavy (ci faccio di tutto, dal jazz al rock al metal...e suona sempre come voglio io, tanti suoni ha a disposizione...), splash da 8 ufip class (suona con un dito esattamente come con una bacchettata...è mondiale...), splash da 10 della Meinl prima serie Raker (anni 90), china da 14 ufip class (e anche qui, sarà un 14 ma ha una pigna che fa spavento), e Max Stax artigianale fatto con Sabian HH mini china da 12 e splash del cazz da 12 della Paiste serie 200 che ho trovato in garage insieme a dell'altra ferraglia...ma che per fare il fermino del china va benissimo!!!

In parole povere: nessuno ti ha detto di andare sui crash della Natural...io ti consiglierei di provarli...molti dicono che sono da jazz...per me non è assolutamente vero, hanno un suono versatilissimo, come i class, solo che sono molto più "caldi". :mrgreen:
Tamburo Jazz Formula Toms 10 12 14 + Cassa 18 verticale come Floor Tom/Cassa 22 Tama Starclassic EFX Birch/Rullante Tamburo Jazz Formula 14x4
Immagine
Zoro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Eugymodena il lun set 08, 2008 10:42 am

Zoro ha scritto:Io ho un set abbastanza eterogeneo e particolare...hihat da 14 e Thin Crash da 17 Zanchi marchiati Mogar (anni 70, pezzi storici!), crash 18 ufip natural medium (è fan-ta-sti-co, aperto quanto un Class e con volume sonoro da Brilliant...), Ride da 20 ufip natural heavy (ci faccio di tutto, dal jazz al rock al metal...e suona sempre come voglio io, tanti suoni ha a disposizione...), splash da 8 ufip class (suona con un dito esattamente come con una bacchettata...è mondiale...), splash da 10 della Meinl prima serie Raker (anni 90), china da 14 ufip class (e anche qui, sarà un 14 ma ha una pigna che fa spavento), e Max Stax artigianale fatto con Sabian HH mini china da 12 e splash del cazz da 12 della Paiste serie 200 che ho trovato in garage insieme a dell'altra ferraglia...ma che per fare il fermino del china va benissimo!!!

In parole povere: nessuno ti ha detto di andare sui crash della Natural...io ti consiglierei di provarli...molti dicono che sono da jazz...per me non è assolutamente vero, hanno un suono versatilissimo, come i class, solo che sono molto più "caldi". :mrgreen:

quindi, mi scotto le dita se li tocco? :D

io, come te, ho un ride natural da 20 heavy.Ha una campana micidiale e un ping pastoso ma definito.Sono indeciso se cambiarlo col bionic perche' mi sembra piu' rock, ma non e' detto che lo cambiero' perche' fondamentalmente mi piace...

i crash natural non li ho mai provati....li provero' presto...

io avevo uno splash class da 8 qualche anno fa....ora e' a pezzi...l'ho rotto in pochissimo tempo....

ti assicuro che anche il mio china da 14 brilliant e' un cannone...
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rastrello il lun set 08, 2008 10:57 am

Per quanto riguarda le differenze di misure tra i vari piatti...
IMHO sono mooooolto piu' importanti nei tamburi, dove in effetti se non vuoi sbatterti vale la regola del minimo 2 pollici tra uno e l'altro.
I piatti invece suonano tutti diversi tra loro. Ti basta mischiare marche, serie e modelli, e pure due 16 possono essere moooolto distinti.. Alti, bassi, decay lungo o corto, ecc.

Da possessore di crash da 14", ti consiglio di provarli prima, perche' certa gente sul forum non li chiamerebbe crash ma crossi splash 8)
Parlo soprattutto come risposta fisica sotto le mani mentre li percuoti.

Personalmente se dovessi scegliere 3 piatti preferirei misure di un "certo" tipo non troppo dissimili tra loro, tipo 16-17-18, oppure per una serata piu' light 14-15-16, per capirci.
Passare dal 14 al 18 nello stesso setup... Boh.
Ovviamente dipende MOLTO, se non tutto, dal genere che fai e da come suoni, nel senso quanto pesti :tru
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zoro il lun set 08, 2008 10:59 am

Guarda, il mio splash da 8 è sottilissimo ma ti assicuro che se lo suoni senza fermarci sopra la bacchetta ti dura in eterno...per quanto riguarda Bionic, Natural, Class...fregatene del "dicono che"...ogni piatto ha un suo timbro, che può piacerti o meno, e che soprattutto può dare al tuo set una nota di colore che "sta" nell'insieme o che risulta "fuori dal coro"...sta tutto al tuo orecchio. Prova più piatti possibili, e quando trovi quello che ti piace fregatene di marca, modello e misura, e prendilo.
Tamburo Jazz Formula Toms 10 12 14 + Cassa 18 verticale come Floor Tom/Cassa 22 Tama Starclassic EFX Birch/Rullante Tamburo Jazz Formula 14x4
Immagine
Zoro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda yespussies il gio set 18, 2008 5:56 pm

Scusate se subentro in questo topic...ma anche io devo completare il mio set di piatti con un 18" ...ho trovato un amico che mi vende il sabian hhx manhattan jazz crash ,usato poco, praticamente nuovo, a :wink: :wink: :wink: , volevo spendere solo 120 euro per un qualsiasi crash da 18" naturalmente della sabian. (il mio piccolo badget non mi permette di fare pazzie). :x
cosa fareste voi,sarebbe una piccola spesa in più.... :? :? :?
yespussies
martellatore
martellatore

Messaggioda Eugymodena il gio set 18, 2008 7:14 pm

complimenti per avermi rubato il topic :D .........
qual'e' il tuo set?
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Boz il gio set 18, 2008 7:25 pm

Eugymodena ha scritto:Dopo aver letto migliaia di topic e provato un bel po di piatti,ora il mio set e' il seguente:

hi hat zildjian a custom 14
crash 16 zildjian a custom
crash 18 zildjian a custom
ride ufip natural heavy 20 (forse lo cambio con bionic da 20)
splash ufip natural 8
china ufip brilliant 14

Con solamente due crash mi trovo parecchio spiazzato perche' sono abituato ad averne tre o quatto di solito...come posso completare il mio set?Quali piatti mi consigliate?

Io avevo pensato di comprare un 15 ed un 17 a custom ma vorrei avere la possibilita' di avere diverse sonorita'...

Vai di A custom e k custom e non te ne pentirai ...
Boz
battipentole

Messaggioda yespussies il gio set 18, 2008 7:25 pm

Il mio set (live) è rigorosamente sabian...ride 20" AAx ,dark crash 18" AAx , china 18" AAx , charly 14" AA ...mi manca un'altro 18"....cosa dici ci sta un hhx? Ripeto il prezzo è molto vantaggioso.... :)
yespussies
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti