Il mio set e' il seguente:
hi hat ufip rough 14
china ufip brilliant series 14
splash ufip natural 8
ride ufip rough 22
crash 16 ufip rough
crash 17 ufip rough
Un saluto a tutto il forum!!!!

original_luporosso ha scritto:io ti direi sempre restando in casa ufip charly class medium 14 ride bionic 20 e crash 18 rough
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

<B>l'allegra compagnia del Pota!</B>

cassa4 ha scritto:ride: bionic 20" medium
charly: brilliant 14"
crash in aggiunta: brilliant 18"

Groove! ha scritto:Cassa Cassa!.. mi cadi qui!
E certo che i class sono la versatilit? fatta cymbals!

Zoro ha scritto:Io ho un set abbastanza eterogeneo e particolare...hihat da 14 e Thin Crash da 17 Zanchi marchiati Mogar (anni 70, pezzi storici!), crash 18 ufip natural medium (è fan-ta-sti-co, aperto quanto un Class e con volume sonoro da Brilliant...), Ride da 20 ufip natural heavy (ci faccio di tutto, dal jazz al rock al metal...e suona sempre come voglio io, tanti suoni ha a disposizione...), splash da 8 ufip class (suona con un dito esattamente come con una bacchettata...è mondiale...), splash da 10 della Meinl prima serie Raker (anni 90), china da 14 ufip class (e anche qui, sarà un 14 ma ha una pigna che fa spavento), e Max Stax artigianale fatto con Sabian HH mini china da 12 e splash del cazz da 12 della Paiste serie 200 che ho trovato in garage insieme a dell'altra ferraglia...ma che per fare il fermino del china va benissimo!!!
In parole povere: nessuno ti ha detto di andare sui crash della Natural...io ti consiglierei di provarli...molti dicono che sono da jazz...per me non è assolutamente vero, hanno un suono versatilissimo, come i class, solo che sono molto più "caldi". :mrgreen:

Eugymodena ha scritto:Dopo aver letto migliaia di topic e provato un bel po di piatti,ora il mio set e' il seguente:
hi hat zildjian a custom 14
crash 16 zildjian a custom
crash 18 zildjian a custom
ride ufip natural heavy 20 (forse lo cambio con bionic da 20)
splash ufip natural 8
china ufip brilliant 14
Con solamente due crash mi trovo parecchio spiazzato perche' sono abituato ad averne tre o quatto di solito...come posso completare il mio set?Quali piatti mi consigliate?
Io avevo pensato di comprare un 15 ed un 17 a custom ma vorrei avere la possibilita' di avere diverse sonorita'...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti