labatteria.it • Leggi argomento - Crash resistenti

Crash resistenti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Flacco il ven set 14, 2007 6:50 pm

Ho gi? cercato ma non c'? nulla di palese in merito.. :D
Stiliamo una lista di piatti belli "duri", che faticano a creparsi? :D
proprio oggi si ? fatta una crepa sul mio crash ride pst3" da 18" :(
ero io che lo colpivo un p? troppo qualche volta.. ma cavolo.. nemmeno male, l'80% delle volte di striscio.. :(
aveva solo 6 mesi...
cmq, ora vorrei cambiarlo se la crepa col buco non terr? e colgo l'occasione per sapere un po' di crash resistenti, tipo z custom, rude ecc ecc..
un bel crash pesante a prezzo abbordabile, cosa mi consigliate?
Il bionic o il rough da 18" sono resistenti o si aprono in due dopo qualche mese?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il ven set 14, 2007 6:54 pm

Un bel crash di acciaio inox rinforzato :D .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven set 14, 2007 6:55 pm

e se ti dicessimo che tutti i piatti si possono rompere, anche gli z custom o i rude...?

e se ti dicessimo che ci sono persone che suonano con piatti "normali" anche generi come metal da anni e non hanno mai crepato nulla...?

come al solito il discorso crepa ? molto variabile e non associabile ad un particolare modello/serie di piatti.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Jakiliebezeit il ven set 14, 2007 7:02 pm

Esatto,ma come li suonate i piatti col martello?,mah io non capisco come facciate a romperli sempre,secondo me non utilizzate la giusta tecnica nel suonarli,sbagliate a colpirli,c'? gente che ancora suona con piatti di 30 anni fa :o .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven set 14, 2007 7:04 pm

qui si v? a finire nelle solite discussioni sulla resistenza dei piatti.... e il forum ne ? pieno.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda alexwater89 il ven set 14, 2007 7:10 pm

e cmq mi sembra brutto arrivare a questi compromessi... magari devi rinunciare a un piatto con un suono magnifico solo perch? lo trovi leggero....e magari ne prendi uno pesante ma con un suono che non ti piace... :oops:
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il ven set 14, 2007 7:20 pm

a me piacciono aggressivi.. quindi ==> pesanti :lol:
dai su non prendetevela che gi? ho fatto il danno :lol: (be era una semi padella per? un po' dispiace lo stex)...
quindi 'sti nomi arrivano o no? :P
I rough resistono?? perch? vedo spesso topic di gente che li rompe, li crepa ecc ecc..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il ven set 14, 2007 7:22 pm

non ci sono piatti resistenti, c'? gente che non li rompe :idea:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven set 14, 2007 7:28 pm

si ma cmq un crash class sar? molto pi? delicato di un rude, santo cielo!!! :o :o
vi danno fastidio questi discorsi? lo so che c'? chi non li rompe ecc ecc.. ma cavolo.. c'? ANCHE il discorso che un piatto pi? spesso e resistente sar? pi? duraturo di uno leggero e fine...
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tato il ven set 14, 2007 7:28 pm

secondo me sono quelle marcie delle ahead che fann? st? cagate... e probabilmente un po' di attenzione a come colpire i piatti che devi fare... :ros
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il ven set 14, 2007 8:12 pm

si sul modo di colpire ? vero, quello era sulla destra e spesso mi scappavano colpi forti, messi male ecc.. cmq adesso l'ho bucato e abbassato, quindi lo colpisco con meno forza.. boh, spero che resista ancora un po'..
cmq per le ahead secondo me non centra, ? una bacchetta come un altra, alla fine tra plastica e legno il piatto riceve la stessa forza..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il ven set 14, 2007 8:26 pm

e no! prova allora a colpirlo con una bacchetta di ghisa con egual forza! ti pare che riceve le stesse sollecitazioni?
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il ven set 14, 2007 8:40 pm

la ghisa ? un materiale con un coefficente di durezza maggiore del b8, b20 e simili. il legno delle bacchette e delle ahead no. infatti le bacchette di legno di consumano, le ahead si fanno dei segni nel rivestimento di plastica poliuretanica esterna. :wink:
stiamo cmq parlando ragionevolmente.. non voglio aver ragione x forza, ma le ahead tutti le vedono male ma sn ottime, anche solo per le vibrazioni che tolgono? le hai mai provate? Provale e poi mi dirai! il discorso peso poi ? un altro fattore.. certo che con delle 7a nn avrei mai rotto niente..
probabilmente era il piatto gi? lattoso di per se.. li forse ricordo che c'era una piccola sbavatura di fabbrica..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il ven set 14, 2007 9:16 pm

Siccome non ho nemmeno un miliardesimo della perizia tecnica dei signori sopra che ti hanno fatto la ramanzina sul modo di colpire i piatti, mi limito a suggerirti, se ti va e hai occasione di provarli, i crash Kurak della Turkish. I Z Custom in confronto sono ali di libellula :mrgreen:
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il ven set 14, 2007 10:22 pm

toglieranno le vibrazioni, ma le scaricano tutte sulla mano! per il discorso della durezza del materiale (se pu? influire sulla rottura pi? facile di un piatto) non lo so onestamente...sicuramente il suono cambia, e anche parecchio, poi pu? piacere o meno... io le trovo scomodissime, se non dannose(sempre cause vibrazioni)
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vincy il sab set 15, 2007 10:06 am

Dunque, secondo me ...... a mio avviso...... da quello che ho potuto vedere con occhio (ma purtroppo non constatato sotto le mie mani) i pi? tosti sono gli z custom, vidi il bordo di un crash da 17 e sembrava proprio spesso....... poi pu? darsi che mi sbglio.... comunque in campo ufip i bionic...i rough... sono belli spessi anche loro, ma il rough "ascolta di pi? la mano" nel senso che il volume che ne deriva varia molto in base a come lo colpisci, al contrario del bionic che pure se lo suoni piano si sente sempre e rompe le palle (ho appena scritto nell'altro topic anche questa cosa qua del bionic :P) vedi tu e facci sapere! Fatto sta che se sis rompono i piatti si colpiscono male, io ad esempio non ho mai crepato nulla e li pesto parecchio i miei brilliant..... e come sai sono fragilini... per? che bel suono che hanno mmm.... :D
bye bye
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Flacco il sab set 15, 2007 6:58 pm

ook ragazzi finalmente qualcuno che mi risponde!!!
:ros
penso che prender? un rough 18, gli z custom costinano, e sincermante, gli ufip credo che non sfigurino cmq...
p.s. le ahead, se tolgono le vibrazioni, vuol dire che alla mano nn arriva niente... altrimenti dove andrebbero?? :lol:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il dom set 16, 2007 1:37 pm

secondo me l'unica soluzione ? comprare il piatto che vi piace, se lo rompete e siete in garanzia buon per voi, altrimenti, cazzi vostri! :mrgreen:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il dom set 16, 2007 9:48 pm

io ho visto z custom sia crepati che con il bordo addirittura piegato, quindi la cosa fondamentale e` saper suonare i piatti piuttosto che cercarli piu pesanti per non romperli
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il dom set 16, 2007 10:23 pm

come al solito...basta colpirli con il cervello, anche se pesti come tommy aldridge...

se prendi un ufip sei a posto...quelli si crepano da soli senza manco suonarli... :x

cmq tanto vale, compra quello che ti piace
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il dom set 16, 2007 10:30 pm

Io ho "ereditato" una dozzina di Ufip da uno che c'ha pestato come un indemoniato per una decina d'anni. Da due anni il pestaggio glielo infliggo io, che di tecnica ne ho meno di zero, e di danni ancora non ce ne sono stati :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vincy il lun set 17, 2007 12:24 am

Qua la discussione si sta girando di nuovo a ufip=fragile........ NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! :D
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Flacco il lun set 17, 2007 2:10 pm

va be, o qui si vedono spesso ufip perch? il 50% della gente del forum usa quelli o perch? sono fragili davvero.
E' vero, quel piatto lo colpivo spesso male, per? era anche una semi-padella (ps3).. 50% colpa mia 50% colpa sua :lol:
Ho deciso, appena ho i $ prendo un Rude thin o wild crash 18". vediamo se si rompe :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il lun set 17, 2007 2:36 pm

a me i rude piacciono da impazzire anche se non suono metal, unica pecca?
IL COSTO! :cry:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il lun set 17, 2007 3:00 pm

i piatti per noi amanti del pestaggio sono sempre una grossa rottura di scatole
devo dire per? che per paura di rompere i piatti (visto che costano davvero TROPPO) st? pestando meno e cerco di colpirli correttamente.

anche io ti consiglio Z custom...suono roba abbastanza pesante e quello mi regge da circa due anni.
ora ho preso anche un ufib bionic da 18" e vediamo quanto risiste...suona molto bene.
per? costano entrambi un p? (175 euro) se non hai voglia di spenderci tutti questi soldi c'? la serie tiger della ufip,che ? stata concepita apposta per chi suona musica pesante...ed ? mooooolto economica.
non sono piatti dal suono eccellente ma ti dico...ho avuto un ride e faceva il suo sporco lavoro.
altri piatti economici ma buoni che mi sono stati consigliati (ma che non ho mai provato) sono i moderate della turkish e i samatya della instambul

per? guarda ti dico una cosa che ho imparato sulle mia pelle.
attento a non usare piatto troppo rigidi.
io avevo un havey ride natural della ufip molto duro e molto spesso.lo crashavo un sacco ma
per farlo suonate come volevo lo dovevo pestare molto.
dopo un anno mi si ? crepato...era ancora in garanzia e andai a cambiarlo alla ufip.
gli chiesi se dandogli la differenza di soldi potevo prendermi un bionic perch? suonavo roba pesante mi piace pestarci etc etc etc.
loro mi han detto che quello era pi? spesso di un bionic quindi cambiava poco.
cosi mi han fatto provare un light ride sempre natural.
suona come voglio,e devo petsarci molto meno per ottenere il suono e sopratutto mi hanno fatto scoprire che un piatto motlo rigido ? pi? facile a rompersi.
? come picchiare con la bacchetta su un pezzo di vetro.
spero di esserti stato ultile e buoni acquisti!
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun set 17, 2007 9:21 pm

Flacco ha scritto:va be, o qui si vedono spesso ufip perch? il 50% della gente del forum usa quelli o perch? sono fragili davvero.
E' vero, quel piatto lo colpivo spesso male, per? era anche una semi-padella (ps3).. 50% colpa mia 50% colpa sua :lol:
Ho deciso, appena ho i $ prendo un Rude thin o wild crash 18". vediamo se si rompe :tru

Scusa.....ma se per meta' ti vuoi mettere la coscienza a posto, ok.........50% te e 50% il piatto..........ma stai tranquillo che anche se prendi dei RUDE, arriverai a romperli........
Ricordati che i piatti suonano anche senza picchiarli a morte.........anzi...suonano anche meglio......come del resto tutto nella batteria...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun set 17, 2007 10:31 pm

bisogna picchiare la batteria... ma bisogna saperla picchiare nel modo giusto... cio? per far suonare al massimo tutto...+

devi spaccare le bacchette non i piatti :tru
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mar set 18, 2007 12:31 pm

@kabu: vero, mi hai chiarito le idee, per? il mio problema ? che questo piatto dovevo legnarlo mica male essendo economico e pure crash/ride, quindi pi? restio a suonare ad alti volumi.. un rude appena lo sfiori suona un botto, quello non dovrei pestarlo per ottenere un buon volume :wink:

@soul: stesso discorso.. se suona forte non lo pesto dal per niente...
@zolfo: le ahead non si romperanno tanto facilmente
:o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BarGiO il mar set 18, 2007 12:32 pm

Io uso due Zildjian Dark crash thin da 17" e 16" da 3/4 anni buoni e non li ho mai rovinati.... e io suono un rock abbastanza pesantello e veloce.
Immagine
BarGiO
martellatore
martellatore

Messaggioda Skinner il mar set 18, 2007 1:29 pm

Da un punto di vista tecnico, il cembalo pi? delicato ? quello stampato. Eventuali imperfezioni nella distribuzione del materiale incrementano la possibilit? di una rottura.
Tra quelli artigianali i migliori dovrebbero essere gli Ufip, perch? a differenza delle altre marche centrifuga il bronzo dopo averlo posato nello stampo. Questo dovrebbe eliminare ogni imperfezione (tipo bolle d'aria) conferirgli una perfetta distribuzione del materiale.
Oltretutto con questa tecnica lo spessore del piatto ? uniforme, a differenza di altre tecniche che ricavano la campana da un piatto flat e quindi strecciano e indeboliscono la zona intorno alla campana.

Detto ci?, a mio parere se ti fai un set di Bionic immagino che troverai lungo a romperli.
Oppure usi al posto dei Crash dei Crash/Ride.
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti