labatteria.it • Leggi argomento - zildjian 14" k/z hi hat

zildjian 14" k/z hi hat

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda deltaevolution il gio set 20, 2007 9:06 am

ragazzi, ? il charlie del mitico jeff porcaro o ? una pirlata?
io possiedo un k series, ? scurissimo ma eccezionale...non ho mai fatto jazz in vita, ma anche nel rock apprezzo la sua pastosit?...ricordo di averlo comprato in offerta a 500000 lire nel 2000 o 2001..e ne sono assuefatto...non mi immagino con alcun altro charlie....a parte appunto il k/z, che ho sentito suonare...il suono ? rotondo ma un p? pi? esplosivo...? una miscela unica di calore e cristallinit?....il groove di rosanna che ho sentito era di una definizione assoluta...
p.s. avrebbe senso scambiare il mio bottom per quello di uno z custom? e l'altro, che si troverebbe a situazioni invertite ( top z, bottom k) avrebbe problemi?
deltaevolution
battipentole

Messaggioda blackash il gio set 20, 2007 9:45 am

io ho provato un po' di volte quello di zolfo, per suonare rock ? un bellissimo charly, certo che in situazioni pi? soft inizia ad essere troppo metallico.
Fossi in te terrei il K (se ti piace cos? tanto poi stai sicuro che te ne penti), al limite prenditi un altro charly per contesti pi? pesanti, mai dare via un piatto che ti piace :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda deltaevolution il gio set 20, 2007 9:56 am

eh, hai straragione...l'ideale sarebbe trovare un tre cool della domenica che abbia crepato il top e mi tiri dietro il bottom..allo scambio non sono pronto in effetti...
black sei di udin? scusa l'ot, ma io ho appena finito si viverci dopo 5 anni di uni...
Padre fondatore e Supremo (nonch? per ora unico) Membro dell'Ordine dei Batteristi Eleganti/Tirati/InGiaccaeCravattati
deltaevolution
battipentole

Messaggioda blackash il gio set 20, 2007 10:52 am

dai non spammiamo sul topic, addami su msn :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il gio set 20, 2007 1:16 pm

se devo essere sincero il k/z lo prferisco da 13 :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda deltaevolution il gio set 20, 2007 1:23 pm

eh toka hai ragione, ma come potrei tradire il mio 14"???? prima ho ho voluto emulare le sperimentazioni di vannucci...come bottom un crash marcissimo, paiste 302, sopra uno z custom...wow, charlie da 16"....na mer*a...volevo provare col mio avedis 16 ma non ne ho avuto coraggio...

per? non mi avete risposto...se scambiassi il mio bottom con un possessore di z, quello sarebbe fregato ad avere uno z/k? perch? non ho mai creduto pi? di tanto che top e bottom sian diversi..secondo me ne verrebbero tranquillamente fuori due paia di k/z....
Padre fondatore e Supremo (nonch? per ora unico) Membro dell'Ordine dei Batteristi Eleganti/Tirati/InGiaccaeCravattati
deltaevolution
battipentole

Messaggioda Stin il gio set 20, 2007 1:46 pm

mmm, non so se sarebbe la stessa cosa uno dei due si ritroverebbe con un k/z pi? leggero (ammesso che abbia i 2 top) e uno con un k/z pi? pesante (con i 2 bottom). Probabilmente hanno 2 suoni diversi... che io sappia il k/z originale ? solo top k e bottom z...
Io ho un 13 ed ? un ottimo piatto... ho quasi il tuo problema inverso: st? cercando un bottom di un k per cambiarlo quando voglio suonare roba pi? soft... :wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda deltaevolution il gio set 20, 2007 2:12 pm

proprio questo il dilemma stin...capire se top e bottom siano diversi in peso..a me pare di no, ma non li ho pesati a mano...le mie mani sono inaffidabili....di cerrto amo sperimentare, non credo che salterebbe fuori chiss? che differenza....e sinceramente ragionando in ottica industriale, credo che la zildjian non vada tanto per il sottile...pure i k son fatti con lo stampino...che ne sappiamo noi se un top ? un top o ha solo avuto il destino di essere stato stampato con tale dicitura, e suo fratello gemello un attimo dopo ? diventato per sempre un bottom? prover? a invertirli e vedere se cambia qualcosa....
deltaevolution
battipentole

Messaggioda Zolfo il gio set 20, 2007 2:25 pm

stavate parlando di me?? 8) 8)

Quoto blackash.... se ti piace il tuo tienilo, il k/z che ho ? bellissimo. molto rock, ma pi? versatile di quello che si creda secondo me...

se hai culo di trovare uno z da 14" prendilo e prova :tru
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stin il gio set 20, 2007 5:12 pm

bh? il bottom ? sempre pi? pesante di un top e tutti i produttori decidono, a seconda del piatto, la tolleranza tra peso minimo e massimo (tipoi rough UFIP mi pare stiano i top tra 1250 e 1400 e bottom tra 1450 e 1550 o cose cos? insomma...).
Nel tuo caso un top Z potrebbe essere comunque pi? pesante del tuo top K, sinceramente non so i pesi... secondo me potrebbe andare bene comunque come bottom... anzi magari la Zildjian sotto i K/Z infila un p? di tutto bisognerebbe averne un p? sottomano per vedere se tutti i bottom pesano pi? o meno uguali o se ci sono grosse variazioni...
Comunque auguri x la ricerca se sento qualcosa in giro ti faccio sapere... :wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il ven set 21, 2007 1:11 am

il bottom ? sempre pi? pesante del top (tranne nel K di gadd), soprattutto gil z dynobeat hanno un bottom che peser? 3 chili e passa, se lo usi come top non penso che neanche si alzi l'astina :D
Quindi in definitiva se hai culo a beccare qualcuno che vende un bottom per poco (anche magari di un ufip bionic o simili) tentar non nuoce, in alternativa prenditi un new beat da 14" 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Vincy il ven set 21, 2007 9:27 am

Scusate se m'intrometto.... ho visto che qualcuno ha provato a fare dei charly con dei crash... ? troppo chiuso il suono calcolando che sono pi? leggeri? si possono rovinare i crash? vorrei provare per sfizio... un bel charly da 16.......aaaahhhh oversizee.......aaahhhhh....... :tru
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda deltaevolution il ven set 21, 2007 11:16 am

azz non sapevo fossero di pesi diversi...
vabb? trover? nel mondo un pestone che ha fritto mezzo z custom no??
per vincy...visto il tuo drumset te lo sconsiglio....io ho provato per sfizio con uno z custom ed un 302...fossi in te non lo farei...non ne vale la pena...non c'? alcun focus...poi dipense che devi fare...? un mio sentore questo, ma sono abituato al k..se ti servono volumi forti e vuoi evolvere il drumming bonzoniano prova pure....certo che con una stupenda d drum acrilica un charly da 16...boh...
deltaevolution
battipentole

Messaggioda Tokageroh il ven set 21, 2007 11:57 am

Vincy ha scritto:Scusate se m'intrometto.... ho visto che qualcuno ha provato a fare dei charly con dei crash... ? troppo chiuso il suono calcolando che sono pi? leggeri? si possono rovinare i crash? vorrei provare per sfizio... un bel charly da 16.......aaaahhhh oversizee.......aaahhhhh....... :tru

io sono convinto che siamo fratelli io e te vinc? :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Vincy il ven set 21, 2007 1:41 pm

x Tokageroh:
Pure secondo me!

:tru
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vincy il ven set 21, 2007 1:48 pm

deltaevolution ha scritto:azz non sapevo fossero di pesi diversi...
vabb? trover? nel mondo un pestone che ha fritto mezzo z custom no??
per vincy...visto il tuo drumset te lo sconsiglio....io ho provato per sfizio con uno z custom ed un 302...fossi in te non lo farei...non ne vale la pena...non c'? alcun focus...poi dipense che devi fare...? un mio sentore questo, ma sono abituato al k..se ti servono volumi forti e vuoi evolvere il drumming bonzoniano prova pure....certo che con una stupenda d drum acrilica un charly da 16...boh...

uuhhhhmmmmmmmmm idea......
Stasera si prova il charly da 16 in questo modo:
come top utilizzer? un vecchio crash sabian b8 e come bottom ricordo di avere da qualche parte un pesantissimo crash da 16 zildjian schimitar... o qualcosa del genere.... non ? neanche mio, ha un volume pazzesco ed ? aperto proprio come se crashassi un bottom di un charly..... stasera si prova!! evvai!!
......oversize.............mmmmmmmmm..........aaaaahhhhhhhhhhhh............
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vincy il mar set 25, 2007 8:14 am

Esperimento fatto e andato a buon fine! Dunque non ? uscito malaccio... L'unica pecca ? che ? poco definito, quando lo si suona aperto si deve pestarlo un p? per far uscire il volume.... ma tutto sommato era sfizioso da suonare!!! Ovviamente dopo dieci minuti l'ho smontato di nuovo e ho ripreso a suonare col mio brilliant... eheheh :D
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti