labatteria.it • Leggi argomento - Arrivati gli istanbul mehmet marmara emirhan e sultan!

Arrivati gli istanbul mehmet marmara emirhan e sultan!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda diskostu il mer ott 24, 2007 12:31 am

un paio di settimane fa ho preso questi 2 bellissimi piatti turchi, ero proprio curioso di provarli ma i traditional e i radiant non me gustavano troppo, cercavo un suono + squillante e thin (non so spiegarlo bene, tipo un sabian AA thin) quando per caso mi imbatto nell'asta del famoso importatore austriaco karl doppler e becco questo crash da 16 marmara series sia nel modello emirhan che onurhan.... corro a sentire i sample online e allora capisco che ho trovato il piatto turco dal sound che cercavo.....EMIRHAN!

I piatti della serie marmara sono caratterizzati da una parte grezza e da una lucidata e lavorata e si differenziano proprio in questo:

Emirhan: brillanti nella parte esterna del piatto e grezzi e al centro. dal sito di mehmet ecco la descrizione del loro suono:
Virtually all attack with a low of overtones and sustain. Full, powerful and fast decay sound.

ahh proprio quel fast decay che paice a me!
SAMPLE
http://istanbulcymbals.eu/probki/mehmet/Crash%20Emirhan%2016.mp3

Onurhan: l'opposto ossia con il bordo e la campana grezzi e martellata e la parte brillante al centro per un suono:
Unlathed, dark, dry crash explosive with more tonal color and power sound.

SAMPLE:
http://istanbulcymbals.eu/probki/mehmet/Crash%20Onurhan%2016.mp3

SPLASH
Un altro piatto che ho sempre voluto è uno splash da 10 e così approfittando sempre delle aste di karl (soprattutto per abbattere i costi di spedizione) ho preso anche uno splash da 10" istanbul mehmet Sultan il cui sample pure mi è piaciuto parecchio.

alla fine ho optato per questi 2 piatti perchè volevo dei piatti turchi e poi perchè ho speso veramente poco: crash + splash + borsa portapiatti tutto nuovo: 117 euro spese incluse con dhl tracciabile online.

i piatti esteticamente sono bellissimi e si vede che sono artigianali secondo me. sul retro è presente la solita firma di mehmet e sul fronte c'è il marchietto a fuoco di hand made ecc.

Eccovi le foto e magari a breve se riesco metto un sample fatto da me.
Immagine Immagine

Immagine Immagine
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabryel il mer ott 24, 2007 9:40 am

:tru :tru complimenti, ottimi cembali! :tru :tru
Gabryel

Messaggioda Jakiliebezeit il mer ott 24, 2007 9:39 pm

Confermo :D .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda diskostu il gio ott 25, 2007 12:51 am

grazie ragazzi! noto che questi piatti destano poco interessema secondo me meritano molto!
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Michi il ven ott 26, 2007 9:22 am

Fatto bene! (e come poteva essere altrimenti, dopo i miei consigli...)

io aggiungo: da provare assolutamente la serie EMPIRE di mehmet: dorso dei piatti grezzo e superficie tornita a specchio al bordo e tornita più grezza al centro. Ne esce un suono potente ma dolce. Il mio HH ha un suono simile al NewBeat Zildjian, ma con più ping e più volume.
Michi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda diskostu il mar ott 30, 2007 7:46 pm

ma infatti michi..... grazie della dritta sulle vendite del buon karl. sono sempre + contento di questi piatti!
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti