labatteria.it • Leggi argomento - Paiste alpha o ufip rough

Paiste alpha o ufip rough

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Deuced il dom mag 02, 2004 10:23 am

Che ne pensate di queste 2 serie di piatti?Dovrei quanto prima cambiare i miei piatti ed ero indeciso fra le 2 (dovrei prendere 3 crash 14,16,18,hihat 14 e ride 22)

Ho letto in giro che i paiste sono molto resistenti ed hanno una protezione contro sporco ecc ecc,mentre su pi? di qualche sito ho letto che gli ufip in questione hanno problemi di crepatura nonostante il suono "professionale" :mad:

Ovviamente non voglio confrontarli nel suono,ci mancherebbe,ma nella qualit? "costruttiva"

Aspetto risposte
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il dom mag 02, 2004 10:46 am

Se non sbaglio la serie alpha dovrebbe far parte delle serie economiche della paiste, quindi se hai un buon budget a disposizione prenderei gli ufip... I problemi di crepatura non li conoscevo, ma la copertura contro lo sporco dei paiste c'e' su tutte le serie o solo suul'alpha?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teox il dom mag 02, 2004 12:07 pm

Dunque..la serie alpha di Piaste si posiziona a livelli semi-professionali..? una via di mezzo tra le latte (302-402-502-802 etc..) e quelli spaventosi (2oo2,signature,dimension etc..), io ho avuto x circa un anno l'hi-hat da 13" e non mi convinceva molto ma cmq non suonava affatto male, e poi la protezione dallo sporco e dall'ossidazione ce l'hanno tutti i Paiste!!!
Per quanto riguarda Ufip la serie Rough ? chiaramente professionale ma non credere ai problemi di crepature..chi crepa gli Ufip ? solo chi li suona..non chi li fabbrica!!!Chiaramente alcuni (Class e qualche Rough) sono piatti leggeri ma se si sanno colpire non si rompono!!!ciaox!!! :D 8-) :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dr.killdrums il dom mag 02, 2004 12:37 pm

io ho i seguenti piatti:
charly UFIP BIONIC 13" (li ho provati tutti..x me numero uno)
ride UFIP natural 20" pi? scuretto del class...
crash UFIP class 13"(medium) 16"(heavy) PAISTE 802 14"
splash PAISTE alpha mi sembra da 8"
sono tutti ottimi piatti anche gli 802 che qualcuno definisce latta.......ti consiglio di andare da un negozio fornito e provarli uno accanto all'altro io ho fatto cosi....(anche se ogni locale ha la sua risposta acustica......)
dr.killdrums
battipentole

Messaggioda teox il dom mag 02, 2004 12:47 pm

dr.killdrums ha scritto:io ho i seguenti piatti:
charly UFIP BIONIC 13" (li ho provati tutti..x me numero uno)
ride UFIP natural 20" pi? scuretto del class...
crash UFIP class 13"(medium) 16"(heavy) PAISTE 802 14"
splash PAISTE alpha mi sembra da 8"
sono tutti ottimi piatti anche gli 802 che qualcuno definisce latta.......ti consiglio di andare da un negozio fornito e provarli uno accanto all'altro io ho fatto cosi....(anche se ogni locale ha la sua risposta acustica......)

Latte era riferito magari anche ai materiali usati che sono meno pregiati delle serie top dei costruttori..nulla toglie che possa suonare bene!!!Succede smpre cos?..appena qualcuno sente queste parole verso un piatto da lui in possesso si sente "offeso"..ma mica ho detto che gli 802 suonano come le lattine della coca no???Cercate di capire.. :D 8-) :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il dom mag 02, 2004 2:19 pm

teox ha scritto:Chiaramente alcuni (Class e qualche Rough) sono piatti leggeri ma se si sanno colpire non si rompono!!!ciaox!!! :D 8-) :wink:

Bh? leggeri Rough no. Class dipende dalla serie.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il dom mag 02, 2004 2:21 pm

io ho un crash da 16" rough da ormai + di un anno..! lo uso come crash primario e anche se lo maltratto un p? non ha nessuna crepa...!! e suona alla grandee!!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TheDrummerVoice il mer mag 05, 2004 4:25 pm

Io ho la serie completa (circa) degli Alpha, che sono la serie semi-professionale dei Paiste.
La serie normale e la crystal non mi sono piaciute, ame piacciono i suoni veloci e taglienti, per questo ho optato per tutti i crash in versione thin, e non ho avuto nessun problema. Il ride (power da 20") ce l'ho da 6 anni e non ha nessun problema, a parte lo sporco dovuto ai residui di colla di nastro adesivo per stoppare un po' le armoniche; lo stesso per i china (18" e 16") e l'HH che ce l'ho da ormai 8 anni.
Per gli UFIP in effetti posso confermare che possono avere dei problemi di rottura soprattutto nelle versioni thin, ? successo a diversi miei amici batteristi che non sono neanche dei pestoni!
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti