labatteria.it • Leggi argomento - Recensione Zildjian Avedis Armand Ride 20"

Recensione Zildjian Avedis Armand Ride 20"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Fasa il ven mag 16, 2008 6:30 pm

ebbene, contribuisco alla comunità dei piattai descrivendovi le mie impressioni su questo piatto appena acquistato....

dunque si presenta come un ride mooolto sottile, a richiamare gli spessori dei piatti anni 50'-60' e infatti anche il suono è molto vintage....

è sicuramente un piatto adatto al jazz; suonato normalmente ha un suono bellissimo, dolce , delicato con un alone di armonici davvero fantastico, se iinvece suonato sul bordo è un vero e proprio crash dal suono maestoso e con molta coda..

è perefetto per jazz e soft rock...è il classico piatto che potresti usare da solo con il charleston e basta perchè fa sia da crash che da ride....

non è adatto al metal o perlomeno non è il classico ride metal che tutti i metallarozzi desiderano, poichè non ha un ping definitissimo e se pestato suona quasi come un crash...

in definitiva l'ho provato da controtempo e me ne sono innamorato subito....prezzo 240 euro, neanche poi così esagerato. :D

2 fotine dal cell :a:

Immagine
Immagine
Ultima modifica di Fasa il dom mag 18, 2008 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il ven mag 16, 2008 7:09 pm

Io ho preso quello di axta, un "19" beautiful baby con 3 rivetti :P
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il ven mag 16, 2008 9:50 pm

Mi ricordo di averne provato uno e non mi era piaciuto per niente, freddino e duro come feeling, magari avrò beccato il piatto sfigato :wink:
o forse questi agop mi hanno viziato?chissà 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab mag 17, 2008 8:33 am

Beh, gli Agop :tru :a:
Pippo
moderatore

Messaggioda Axta il sab mag 17, 2008 8:47 am

gli armand sono bei piatti..
molto belli!
x gli agop ritengo SUPERLATIVI i crash (che ho posseduto)
i ride nn mi hanno mai convinto molto
poi de gustibus :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fasa il sab mag 17, 2008 12:06 pm

blackash ha scritto:Mi ricordo di averne provato uno e non mi era piaciuto per niente, freddino e duro come feeling, magari avrò beccato il piatto sfigato :wink:
o forse questi agop mi hanno viziato?chissà 8)

strano...perchè io l'ho preso provandalo insieme a K, A custom ed altre serie di ride molto più costose e blasonate proprio perchè ha un suono dolce e molto musicale....
il contrario di ciò che dici..... :D :B

anche se tu, cosa intendi per freddino e duro come feeling?
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab mag 17, 2008 12:47 pm

Armonici metallici e non molto sensibile al tocco e crashata, ma se piace a te va alla grande...chiaramente rispetto alla media dei K e degli A custom è un bellissimo piatto :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Big-wave il gio gen 27, 2011 1:20 pm

salve a tutti, riuppo questo topic per chiedere ulteriori info riguardo il suddetto piatto :) vorrei sapere se c'è qualcuno di voi, oltre fasa,che possiede un armand ride e che possa darmi ulteriori indicazioni sul piatto del tipo: è un ride versatile? il fatto che sia crashabile rende difficile percepire il ping quando si fanno particolari figurazioni sul ride (nel senso che si impasta tutto)? tra l'armand e lo sweet quale secondo voi garantisce un miglior compromesso ping/crashabilità?
Big-wave
martellatore
martellatore

Messaggioda Fasa il gio gen 27, 2011 1:54 pm

ho anche uno sweet ride da 21, ha sicuramente più ping rispetto all'armand :D
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Big-wave il gio gen 27, 2011 4:16 pm

wow :D, non te ne manca nessuno! comunque sia mi aspettavo che fosse il contrario, l'armand con piu ping dello sweet :o
Big-wave
martellatore
martellatore

Messaggioda pessimo il gio mag 26, 2011 10:08 am

a 55 anni ne ho provati di ride. Oggi non mi discosto Dalla mia coppia di ride: Un Avedis Armand ed un Formula 602 usati nello stesso set. Per il progressive che suono non penso ci sia miglior godimento...
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Aenarion il gio mag 26, 2011 10:16 am

Anche io spezzo una lancia in favore dell'Armand...è un gran bel ride. Ping non definitissimo ma presente, si può facilmente trasformare in un crash all'occorrenza e nei contesti soft è una vera chicca.
Senza contare che è un piatto che rispetto ad altri ride ha un prezzo molto accessibile.
Quando l'ho comprato ero molto scettico, stavo cercando una buon ride (possibilmente Zildjian), versatile e dal prezzo non eccessivo e l'Avedis Armand da 20" era quello che più si avvicinava a questa descrizione. L'ho acquistato senza convinzione. Infatti all'inizio non ne ero molto convinto ma poi suonandolo ho imparato ad apprezzarlo...poi l'ho accoppiato con due medium thin crash Avedis da 16" e 18" e da lì in poi è stata una goduria! :tru
Aenarion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sam_K1 il mer lug 13, 2011 10:34 am

Uppo per chiedervi qualche parere. Ho provato questo ride un pò di tempo fa, e l'ho sentito come uno dei più belli che abbia mai provato, tanto che ci sto facendo un pensierino...
Mi piace il fatto che è crashabile, però come generi suono dal punk rock al rock classico, e in certe occasioni ho bisogno di un certo ping, anche se i ride pingosissimi non mi piacciono. Suonandolo vicino alla campana si riesce a tirargli fuori una moderata definizione, però non so come potrebbe suonare in qualche canzone del genere che faccio...
Voi come lo vedete?
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pessimo il mer lug 13, 2011 12:34 pm

per me è perfetto per quello che suoni. Tieni comunque conto che ci accoppio sempre il Paiste Formula 602 che un ping di grande chiarezza. I due insieme per me sono la perfezione. Se ne dovessi scegliere uno solo, opterei per l'Armand, che è più versatile.
Vedo che hai un supra ed un Black magik. Con quel suono ci stanno d'incanto!
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sam_K1 il mer lug 13, 2011 1:19 pm

L'unica mia paura era che nelle canzoni più "pesanti", magari dove c'è bisogno di più volume, questo ride praticamente abbia troppa poca definizione, anche se adesso ho un Brilliant che è leggero e crashabile come l'Armand.
L'ideale sarebbe averne due, ma (purtroppo è la verità) a casa non ho lo spazio per tenere due ride! :(
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pessimo il mer lug 13, 2011 3:06 pm

bisogna che ti mando la foto di come li ho messi: uno sopra l'altro quasi a panino, ma sfalsati...ci faccio anche un bel colpo da sotto... :)
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sam_K1 il mer lug 13, 2011 4:00 pm

Postala qui! :D
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il ven lug 15, 2011 11:13 am

dipende anche dalla tua idea di suono di ride :) io attualmente uso un ride piuttosto leggero per fare anche rock, e il ping un po' emerge anche se in modo molto dolce e ricco di armoniche (considerando che l'ho suonato in sala prove senza microfonarlo e in un concerto in un locale con i piatti microfonati da un solo panoramico)! se invece pretendi un bel ping allora ti serve un ride più pesante!

occhio comunque all'armand, come ogni piatto sarebbe meglio provarlo o per lo meno sentirlo o farselo descrivere... ho letto che alcuni escono fuori meno crashabili e più gongosi!!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il ven lug 15, 2011 2:21 pm

Di ride ne ho provato solo un esemplare, e mi è piaciuto subito, anche perché non sono un grande amante dei ride troppo pingosi, e come peso è anche praticamente uguale al mio Brilliant (circa 2,2 kg). Boh, andrò a riprovarlo, vedremo! :D
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti